CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 175 primaprima ... 2666747576777886126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 1747
Discussione:

Jiayu S3 - Richieste pre-acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Androidiano L'avatar di Piaesse


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leddlazarus Visualizza il messaggio
    Diciamo che da uno smartphone non mi aspetto di più...sono degli scatti buoni...per chi volesse di più allora dovrebbe optare per una buona Canon o Nikon professionale.

  2.  
  3. #752
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Confermo che sono buoni scatti, finalmente reali e si capisce le potenzialità..

  4. #753
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    284
    Smartphone
    jiayu s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Potrebbero essere un po' meno impastati. Però non ci si può lamentare. Specialmente da uno smartphone di questo livello
    XIAOMI Mi A2 Lite 4/64

  5. #754
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leddlazarus Visualizza il messaggio
    Potrebbero essere un po' meno impastati. Però non ci si può lamentare. Specialmente da uno smartphone di questo livello
    Si in effetti ad ISO 100 permane troppo rumore(impastando il tutto la correzione)...confrontandolo con quella del mio OPPO Find 7a.
    Ultima modifica di john78; 09-02-15 alle 15:31

  6. #755
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe vedere com'è il RAW e come verrebbero ad es. con Camera FV che ha i propri algoritmi e può accedere al RAW bypassando il jpeg dello smartphone.
    Così si capirebbe se è proprio il limite del sensore oppure se sia la produzione del jpeg che deve essere ulteriormente affinata via ROM.

  7. #756
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    su geekvida.es hanno aperto un'asta sull's3; qualcuno ha mai partecipato a qualcosa del genere? Geekvida Auction Product

  8. #757
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    284
    Smartphone
    jiayu s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    provo ad installarlo... e poi riposto le foto

  9. #758
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piaesse Visualizza il messaggio
    Diciamo che da uno smartphone non mi aspetto di più...sono degli scatti buoni...per chi volesse di più allora dovrebbe optare per una buona Canon o Nikon professionale.
    Ragazzi, questi scatti sono pessimi, c'e' qualcosa che non va, rumorosi e pixelati. Ho un coolpad f1 che con un sensore imx135 di una generazione inferiore, e' in grado di fare foto molto migliori.
    Ho però notato una cosa, le dimensioni delle immagini non sono quelle native del sensore, dovrebbero essere nel rapporto 4/3 con dimensioni pari a 4128 × 3096 e invece sono nel rapporto 16/9.
    E' ovvio che il software Jiayu ha interpolato i dati per dare 13mpixel nel formato 16/9, ed e' probabile che in tale operazione abbia degradato notevolmente le immagini acquisite.

    Il mio consiglio e' di vedere se esiste un formato 13Mpix 4/3 e rifare il test.

    Se fa foto di questa (bassa) qualità credo che l'S3 perderà un sacco di potenziali clienti.

    Giuseppe

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gst0098 per il post:

    Borto88 (09-02-15)

  11. #759
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    622

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gst0098 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, questi scatti sono pessimi, c'e' qualcosa che non va, rumorosi e pixelati. Ho un coolpad f1 che con un sensore imx135 di una generazione inferiore, e' in grado di fare foto molto migliori.
    Ho però notato una cosa, le dimensioni delle immagini non sono quelle native del sensore, dovrebbero essere nel rapporto 4/3 con dimensioni pari a 4128 × 3096 e invece sono nel rapporto 16/9.
    E' ovvio che il software Jiayu ha interpolato i dati per dare 13mpixel nel formato 16/9, ed e' probabile che in tale operazione abbia degradato notevolmente le immagini acquisite.

    Il mio consiglio e' di vedere se esiste un formato 13Mpix 4/3 e rifare il test.

    Se fa foto di questa (bassa) qualità credo che l'S3 perderà un sacco di potenziali clienti.

    Giuseppe
    Giusto che per fare un test veritiero bisognerebbe fare degli scatti in 4/3 possibilmente settando la nitidezza al massimo, però quella serie di foto un idea la danno ed analizzando un crop al 100% non mi sembrano male... non sono affatto rumorose ma si nota un eccessivo e grossolano intervento del software che fa perdere molto dettaglio.

    PS:
    uso reflex digitali da 12 anni
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  12. #760
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    L'intervento software grossolano è tipico degli smartphone, tendono a comprimere troppo le foto in jpeg, ecco perché volevo vedere un paio di RAW...
    La mia macchinetta punta-e-scatta fa foto da 7 mpixel a 3MB , gli smartphone fanno foto da 13mpixel a 3-4 MB, è evidente che la compressione sia troppa, e questo ad es. impatta sulla nitidezza in quanto "slava" i bordi, oltre ad aggiungere del rumore dove prima non c'era.

Pagina 76 di 175 primaprima ... 2666747576777886126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy