CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 844 primaprima ... 95999107108109110111119159209609 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Come non detto, allora probabilmente non è quello a cui penso io.
    nel mio vecchio telefono i continui cambio-cella lo mandavano in confusione e ci poteva poi mettere anche più di 3-5 minuti a sbloccare il traffico dati, a meno che non disattivassi e riattivassi lo stesso traffico dati

  2. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    LucaT69 (17-03-15)

  3.  
  4. #1082
    Senior Droid L'avatar di leonxy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Jiayu S3S - Zopo Zp990

    Ringraziamenti
    483
    Ringraziato 58 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Provengo da uno zopo che era affitto da questo stesso problema, pensavo di essermelo lasciato alle spalle. Questo problema per me è deprimente.

  5. #1083
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    anche a me sta arrivando un S3A
    provengo da un THL W8+... anche quello afflitto dal problema suddetto...
    speriamo venga risolto...
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

  6. #1084
    Androidiano L'avatar di Marconet69


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Cesano m
    Messaggi
    87
    Smartphone
    iPhone 5 s jiayu s3 b

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 74 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao, io il problema di perdita di connessione dati con segnale al massimo, lo noto anche con iPhone 5s, quindi può essere questione di traffico congestionato. Con l s3b rom 205 si comporta uguale! Il nav lavora abbastanza bene, ma ho notato su un nav dove si vedono i satelliti che sembrerebbe lavorare a flash , nel senso che lampeggiano i segnali gps. Il consumo non e' elevato con uso navigatore e questo potrebbe essere il motivo per cui ogni tanto sei nel campo al posto che sulla A4.
    Ieri test con speedtest e 55mbs in dow e 29 mbs in up. Viaggia bene!

  7. #1085
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    comunque anche sul mio ZTE V987 ho sempre avuto questo problema della linea che, pur mostrandomi H+, in realtà non ha connessione.. per un paio di minuti, diverse volte nell'arco della giornata...anche da fermo....
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  8. #1086
    Baby Droid L'avatar di kaos23


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    torino
    Messaggi
    41
    Smartphone
    jiayu s3 advanced

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AL244 Visualizza il messaggio
    Allora ieri è arrivato l'advanced tramite DHL, diritti ed IVA OK solo € 23. Ma veniamo al terminale, è arrivato senza le gapps per cui ho dovuto installare la recovery CWM, installare l'apk jiayu.es e quindi le gapps scaricate da xda; stranamente è fallita l'installazione del pacchetto full per problemi di spazio (?) ed ho dovuto virare sul mini. Fatto la prima cosa importante ho incominciato a smanettare ed esplorarlo, vi dico le mie impressioni; lo schermo è eccellente per colori ed angolo di visuale, la sdxc C10 U1 da 64 GB è stata accettata senza problemi, ovviamente nuova e formattata dal cellulare, ma ho letto che ne ha ingoiato anche una da 128. Impressionante la capacità del GPS di rilevare molti satelliti anche in casa, all'esterno fa il fixing in pochi secondi e con sygic in auto non ha mai perso il segnale. Connettività: con il wi fi nessun problema ed è possibile scegliere se connettersi a 2,4 o 5 Ghz, segnale telefonico ottimo, connessione dati in 4G buona (24 mbps in download e 12 in upload) anche se nella mia zona i segnali non sono proprio il massimo, però all'accensione tarda ad agganciare la rete dati, ed in un paio di occasioni ho perso la connessione mentre ero per strada, mi auguro che siano state delle eccezioni.Sensore di prossimità ok, audio in capsula più che buono, effetto eco che qualcuno ha evidenziato non rilevato. Se nel prosieguo ci sarà qualcosa da rilevare non mancherò di comunicarlo.
    Qualcuno mi sa dire come riaccendere lo schermo col doppio tap, cosa bisogna settare?
    Ciao a tutti.
    chi sa spiegare cosa cambia nel connettersi a 2,4 o 5 ghz? quale è consigliabile usare? spero che a me arrivi senza problemi da risolvere senno sono rovinato

  9. #1087
    Androidiano L'avatar di zermak


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Sicuramente la 5GHz dovrebbe essere meno affollata (le "vecchie" reti sono tutte sui 2,4GHz) e quindi dovresti avere meno problemi

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zermak per il post:

    kaos23 (17-03-15)

  11. #1088
    Baby Droid L'avatar di kaos23


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    torino
    Messaggi
    41
    Smartphone
    jiayu s3 advanced

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zermak Visualizza il messaggio
    Sicuramente la 5GHz dovrebbe essere meno affollata (le "vecchie" reti sono tutte sui 2,4GHz) e quindi dovresti avere meno problemi
    grazie! farò cosi! ora devo solo sedare la scimmia finchè non arriva sto benedetto terminale

  12. #1089
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    328
    Smartphone
    Jiayu S3

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaos23 Visualizza il messaggio
    [quote name="AL244" post=6694902]Allora ieri è arrivato l'advanced tramite DHL, diritti ed IVA OK solo € 23. Ma veniamo al terminale, è arrivato senza le gapps per cui ho dovuto installare la recovery CWM, installare l'apk jiayu.es e quindi le gapps scaricate da xda; stranamente è fallita l'installazione del pacchetto full per problemi di spazio (?) ed ho dovuto virare sul mini. Fatto la prima cosa importante ho incominciato a smanettare ed esplorarlo, vi dico le mie impressioni; lo schermo è eccellente per colori ed angolo di visuale, la sdxc C10 U1 da 64 GB è stata accettata senza problemi, ovviamente nuova e formattata dal cellulare, ma ho letto che ne ha ingoiato anche una da 128. Impressionante la capacità del GPS di rilevare molti satelliti anche in casa, all'esterno fa il fixing in pochi secondi e con sygic in auto non ha mai perso il segnale. Connettività: con il wi fi nessun problema ed è possibile scegliere se connettersi a 2,4 o 5 Ghz, segnale telefonico ottimo, connessione dati in 4G buona (24 mbps in download e 12 in upload) anche se nella mia zona i segnali non sono proprio il massimo, però all'accensione tarda ad agganciare la rete dati, ed in un paio di occasioni ho perso la connessione mentre ero per strada, mi auguro che siano state delle eccezioni.Sensore di prossimità ok, audio in capsula più che buono, effetto eco che qualcuno ha evidenziato non rilevato. Se nel prosieguo ci sarà qualcosa da rilevare non mancherò di comunicarlo.
    Qualcuno mi sa dire come riaccendere lo schermo col doppio tap, cosa bisogna settare?
    Ciao a tutti.
    chi sa spiegare cosa cambia nel connettersi a 2,4 o 5 ghz? quale è consigliabile usare? spero che a me arrivi senza problemi da risolvere senno sono rovinato [/QUOTE]

    Anche sull'S3 basic c'è la possibilità di scegliere i 2,4 i i 5 ghz? Se sì, come?

  13. #1090
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaos23 Visualizza il messaggio
    chi sa spiegare cosa cambia nel connettersi a 2,4 o 5 ghz? quale è consigliabile usare? spero che a me arrivi senza problemi da risolvere senno sono rovinato
    Provo a risponderti io :

    Apparentemente non cambia nulla, invece ci sono differenze sostanziali.
    I 5 GHz riescono grazie alla loro banda maggiore, a inviare un quantitativo più grande di informazioni rispetto ai 2,4 GHz.
    Quindi nel caso, per esempio, della trasmissione di un video in HD , è meglio utilizzare i 5 GHz.
    Entrambe le bande , rispondendo alle leggi della fisica, sono fortemente influenzate dall'ambiente circostante e dagli ostacoli che incontrano.
    Ovviamente si parla di ostacoli che attenuano o impediscono il propagarsi delle onde elettomagnetiche e sono più "dannosi" all'aumentare della frequenza.
    Questi ostacoli sono rappresentati da : muri di varia tipologia e spessore, solai, cemento armato, corpi metallici (porte, inferriate, lamiere, ecc..)
    Pertanto all'interno di un edificio, la portata del segnale in 5 GHz è fortemente ridotta, molto meno in 2,4 GHz.
    Esempio : con un router WiFi bibanda sicuramente riesci a coprire la superficie di un normale appartamento utilizzando 2,4 GHz, mentre
    con i 5 GHz potresti avere problemi di caduta di segnale già nella stanza accanto.
    Riepilogando :
    • 2,4 GHz buona portata del segnale a distanza, minore banda a disposizione
    • 5 GHz scarsa o nulla portata del segnale a distanza, maggiore banda a disposizione


    Sperando di non aver scritto fesserie
    Ultima modifica di Superkey; 17-03-15 alle 22:13
    " Per aspera sic itur ad astra "

    Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo
    OnePlus7 12/256 (2020)
    *** 25 anni di telefonia mobile ***

    OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256


  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Superkey per il post:

    kaos23 (17-03-15),meopatacca (17-03-15)

Pagina 109 di 844 primaprima ... 95999107108109110111119159209609 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy