se spunti su conesso come memoria usb e spunti la dicitura connesso come dispositivo multimediale vedi entrambe le cose sd piu memoria telf.
Visualizzazione stampabile
Chi mi aiuta.
Non vorrei far danni.
Non riesco ad inserire le SIM
Sono formato microsim.
Come devo inserirle?
Vanno a filo dei contatti?
Chi ha collegato l's3 alla TV e come ha fatto?
@Emanuele820
C'è sulla scocca del telefono indicazione dell'angolo della microSIM.
@rna - Devi usare <Trasmetti Schermo> (almeno su LL) e associare TV e Guerrino via WiFi... se non ricordo male :o
Ci sono riuscito con un Sony mentre con un Samsung non c'è stato verso :'(
@rna - Con il cavo non è possibile: o WiFi o Bluetooth :p
@rna
Per favore non usare il QUOTE sul messaggio precedente (non serve e allunga il thread per niente - usa RISPONDI)
Quando fai le richeiste per favroe non fare richieste generiche ma indica semrpe il maggior numero di dettagli (nel tuo caso mancava l'indicazione fondamentale collegamento via cavo).
Ok grazie della precisazione[emoji106]
Io questa mattina, dopo aver già "sporcato" il mio s3 appena arrivato, per l'installazione di recovery custom, mi sono preso di coraggio e non con qualche timore, mi sono deciso a flashare la rom con le gapps, seguendo le guide del 1°post ed è andato tutto bene!!! 1grazie al sergente bovirus!
PS: è normale che durante l'uso (messaggistica/posta e consultazione web) il telefono scaldi 1pò, zona flash?
Con 1 uso abbastanza intenso e batteria al 100%, adesso sono a circa 37%, come vi sembra. Ho fatto solo 1ciclo di calibrazione.
@francescozfrancesco
È normale che il cellulare scaldi un po', specie se lo schermo è sempre acceso (ma io ho notato più surriscaldamento con la fotocamera attiva), di conseguenza anche i consumi sono nella norma, anche se per maggiore precisione, dovresti vedere quanto tempo lo schermo è rimasto attivo
L'hai detto, Daniele. L'altro ieri, mentre smanettavo con YouTube sotto il sole, Guerrino mi ha pure notificato un avvertimento di surriscaldamento: non mi era mai accaduto prima! :O
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Per caso consigliava di rimuovere la batteria? ;)
No, mi suggeriva altre due opzioni: spegni o annulla (per chiudere semplicemente il messaggio); ho preso il rischio di avventurarmi sulla seconda, naturalmente smettendo all'istante di usare YouTube e riponendolo in tasca; si é raffreddato subito e non mi ha più segnalato niente. Specifico che ero con la mitica stock beta del 23/06.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Successo anche a me dopo uso intenso surriscaldamento batteria con temperatura ext 36 gradi; ha ragione il Guerrino fa troppo caldo in questo periodo io ho tolto la batteria ed ho aspettato che si raffreddasse...
Tsunami v7/CM jiayu s3 BASIC= guerrino
Sì, io penso che si tratti proprio di situazioni limite; in fondo in tutti questi mesi non mi era mai capitato neppure "spremendolo" con 1000 applicazioni aperte o con giochi pesanti. Con queste temperature, all'aperto meglio evitare i video e i giochi succhia risorse.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
È normale che surriscaldi e si spenga in condizioni opportune. Quando lo uso in bici nella custodia chiusa e sotto il sole in estate dopo un po mi si spegne sempre per proteggersi da un surriscaldamento
Uso clean master con la ROM originale del 14 marzo possibile che non mi faccia spostare le app sulla sd? Sbaglio io qualcosa?
Ti consiglio Titanium Backup, che tra le altre cose ti consente di fare anche questo.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Certo! Per lavorare ha però bisogno che tu attivi il root dalle impostazioni. Ti consiglio la versione Pro, più completa e performante. Chiudo OT.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
A proposito di surriscaldamento: riferisco che il mio device si è spento tre giorni fa proprio per questo motivo. L'ho tenuto in un borsellino per una decina di ore durante una gita in montagna, sempre in modalità aereo tranne ogni tanto quando guardavo se c'erano notifiche (non ho mai notato segni di surriscaldamento). Senonchè quando sono arrivato alla macchina (che era stata al sole per tutto il tempo), ho appoggiato il borsellino sul sedile per 5-10 minuti, dopodichè ho preso in mano il telefono e scottava da farci un arrosto. Si era spento così ho tolto la batteria e ho provato e riprovato a riaccenderlo più tardi quando si è raffreddato. Ma niente da fare. Solo dopo circa 5 ore sono riuscito a farlo partire, si vede che era andato in modalità protezione. Quindi si, anch'io consiglio di tenerlo spento in questi casi.
S3SW stock
Scusatemi, ma perché quando ricevo una chiamata, la schermata è completamente nera, non visualizzo nulla? Non ho attivato nessuna funzione in particolare, il dialer è quello stock ed i contatti da visualizzare sono regolarmente tutti presenti. A qualcuno è già successo? Grazie.
hai installato gravity? se si guarda nelle impostazioni di gravity perchè c'è una funzione che riguarda appunto la schermata di ricezione chiamate, si puo scegliere tra disattivato, meta schermo e schermo intero(di default è disattivato)
Collegando il telefono al PC non viene fatta vedere la memoria interna ma solo la SD.
Come risolvo?
Mi spiegate
Debug USB attivo. E cambia la modalità da memoria a media (o qualcosa del genere )
Salve a tutti, per i possessori del terminale, potreste dirmi come si comporta a livello telefonico, regge bene il segnale, l'audio è forte si sente bene la voce dell'altro interlocutore e l'altra persone sente chiaramente la telefonata ed a livello GPS non tanto il fix dei satelliti quanto durante il percorso, mantiene il segnale o si perde per strada? Ho bisogno di queste informazioni per valutarne l'acquisto o meni, vorrei insomma che si senta bene e che prenda bene il segnale telefonico.
643 pagine, fatte na lettura invece di chiedere se non hai tempo comprati un nokia 3310 rotfl
Hai perso un'occasione per essere costruttivo e dare una risposta semplice e sensata, le pagine le ho lette ma le considerazioni non sono tutte concordanti, c'è chi parla di surriscaldamento per esempio (ultimi post) ecc.
p.s. per tua informazione quel nokia l'ho avuto ed oggi sto utilizzando con grande soddisfazione un'altro nokia: l' X2 oltre ad avere anche un note 3 neo ecc. ecc. quindi visto che a quanto pare tu hai questo terminale potresti dirmi come ti trovi? Grazie (ovviamente senza nessuna polemica ed andando forse un po o.t.)
di fatto hai letto le ultime pagine vabbe tralasciamo, tanto per la cronaca mi trovo abbastanza bene con la rom in firma senza disprezzare il firmware originale KK 4.4.4 il surriscaldamento presumo sia normale con sto clima e se installata qualche app del menga va in mona tutto il device, siamo sempre su 8 core mi pare inutile dire che normale se si smanetta abbastanza si riscalda, anche i migliori diciamo lo fanno a sto livello di hardware, in generale posso dirti per me uno dei migliori in circolazione a parita' di caratteristiche, a me non da alcun problema, rapporto qualita prezzo e il top in assoluto, sconsiglierei vari elephone,mlais e affini, Jiayu sta subendo un cambiamento a livello societario avra come patner Vanzo (PER CHI NON CONOSCE) il 99% dei firmware li fanno loro,dunque si presume un maggior supporto ,il produttore con i nuovi patner cerchera di ampliare il mercato delle vendite in modo notevole anche tutto cio che gli gira attorno, attualmente i progetti sono in fase di stallo ma si ripartira con l'ottimizzazione dell'S3 alla produzione di nuovi dispositivi con l'avvento del nuovo e speriamo S4 piccolo compatto e potente.
qui comunque abbiamo gia ottimizzato il nostro
https://www.androidiani.com/forum/ji...3-modding.html
Ciao Angelo, se avessi letto più che qualche post recente, ti saresti accorto che di surriscaldamento se n'é parlato SOLO in questi giorni di caldo eccezionale, SOLO sotto sollecitazione alla più o meno diretta luce del sole (addirittura chiuso in macchina!) e segnalato SOLO da 3 utenti tra cui il sottoscritto. Guerrino é un telefono eccellente e se testiamo rom e modem a raffica é forse per un diffuso e contagioso eccesso di pignoleria; ti sarai anche accorto che non si parla mai di GPS: non ce ne bisogno... é sempre stato perfetto sia su KitKat che su Lollipop. Perdona freedgt: a volte é effettivamente un po' brutale, ma é pure simpatico e si sbatte di brutto per rendere i nostri Guerrini ancora migliori. E in fondo ha pure ragione: se ci si sbattesse a leggere tutte le pagine, ci si renderebbe conto che Guerrino vale sicuramente l'acquisto.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Concordo il Guerrino e ottimo io l'ho anche riportato in vita da un Brick totale ed e ripartito da bravo soldato.
Mi si e scaldato una volta in condizioni di lavoro pesanti e lunghe e con la temperatura externa di 36 gradi normale direi.
Tsunami v7/CM jiayu s3 BASIC= guerrino
Và talmente bene che... quasi quasi non mi diverto più rotflrotflrotfl
Scherzo: IL GUERRINO E' UN'OTTIMA SCELTA ;)
Siete tutti simpatici e molto disponibili e questo io lo apprezzo moltissimo. Ho letto più di una pagina, anzi sono tre giorni che navigo tra questo ed un altro forum in cerca di quante più informazioni possibili, avevo letto di un volume non proprio all'altezza (per esempio) infatti in prima pagina ci sono dei parametri da modificare per migliorare l'audio, avevo chiesto del GPS perché tutti gli smartphone cinesi agganciano i satelliti più o meno velocemente, ma poi si perdono per strada, ammetto di non aver letto o meglio non ricordarmi tutte le pagine relative a questa discussione, ma mi prometto di stampare la discussione (tutta) e vedere se magari qualche post mi sia sfuggito e di questo chiedo fin d'ora scusa a tutti.
A memoria mi pare che solo un utente, a inizio discussione ormai parecchi mesi fa, avesse segnalato una certa imprecisione del GPS in movimento, ma era pure l'epoca del primo firmware che lamentava anche qualche altro difetto non di poco conto come l'audio gracchiante e il comparto fotografico poco convincente. Il GPS era effettivamente il tallone di Achille dei vecchi processori MTK, superato con i nuovi octa-core. Gli unici bug reali che stiamo tentando di aggirare a livello internazionale sono il crollo repentino della batteria sotto il 20/10 percento (a seconda della rom) e l'impossibilità di usare il Bluetooth in macchina con tutti i modem Lollipop tranne un paio, che per contro tendono a interrompere la comunicazione telefonica per caduta di linea dopo tot minuti: situazione peraltro ingarbugliata anche perché ogni Guerrino digerisce i modem a modo suo.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
@Angelo968
Leggi per favore i primi post prima di postare (regola valida per qualsiasi thread(/Forum).
Questo è un thread di supporto post-vendita. Per acquisti esistono altri thread.
Ciao. Io ho letto tutte le 600 pagine di questo trend e le quai 400 del molding. Ho un s3 2gb con rom del 19.03.2015. Da ieri mi succede una cosa strana, mentre sono in conversazione il telefono si riavvia. Pensavo di sostituire la mia rom. Quale mi consigliate? Uso il bt, vale la pena avventurarsi in lollipop? (nel qual caso seguire le istruzioni dell'altro tread). Grazie