Visualizzazione stampabile
-
Allora, ho provato a flashare una rom diversa dalle due precedenti, la FlymeOS. Avvio, tutto regolare, nessuna richiesta del pin.
Mi sembra impossibile che bastasse mettere un'altra rom, ma per il momento sembra proprio così.
Mi faccio un backup di qualsiasi cosa trovo, per sicurezza, poi proverò a tornare alla stock.
Il suggerimento di provare un'altra rom non era per nulla particolare, ma era una cosa banale a cui non avevo pensato, quindi grazie @angel1b e @becar :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluema
Però se non ci sono troppi rischi che mi diventi veramente un fermacarte, proverei volentieri :)
il rischio c'e', non lo nego :)
prima di eseguire questo passo, ti fai un backup dell'attuale nvram, anche se difettosa.
scaricati la rom lollypop stock del 23/06 in formato flashtool, la trovi qui
sempre li trovi la recovery TWRP 2.8.7.0 by hunama v1
installa tutto insieme, e prova.
se non va riparti in recovery e fai un backup su SD esterna della sola nvram.
-
Domanda rivolta ai possessori dell's3!Qualcuno di voi ha notato "comportamenti strani" (tipo tempi di ricarica della batteria più lunghi) del telefono utilizzando un cavo usb diverso da quello in dotazione col telefono?? Utilizzando ad esempio, cavi di sezione maggiore? Grazie.
-
cavo di sezione maggiore =minore tempo di ricarica, dovrebbe essere così
-
Grazie. Tra l'altro notavo anche caricandolo da un power-bank, ma con cavo usb diverso dall'originale, che nonostante fosse regolarmente collegato, il telefono si comportava come quando si inserisce e disinserisce il connettore!!
-
Quote:
francescozfrancesco
Prendilo tranquillamente ad occhi chiusi! Lo possiedo da quasi una settimana e lo ricomprerei di nuovo!In precedenza avevo un MTK6589, quindi i paragoni che faccio, sono sempre con quest'ultimo.
Audio, se ti sembra basso,cisono le guide nei primi post, per modificare i valori!
Gps, all'aperto velocissimo, in macchina altrettanto nell'aggangiare i satelliti!
Ottimo, sotto tutti i punti di vista!!!
mi aggancio anche io
il mio zp999 è caduto sui binari del treno e lo schermo si è scheggiato. oggi ho comprato l's3 anche perche' tra 2 settimane vado in vacanza
quindi mi chiedevo (649 pagine sono in effetti un po' tante) qualche consiglio dai piu esperti, ad es quale rom consigliereste e le cose a cui prestare attenzione
grazie!
-
@superedit
Per favore non cerchiamo sempre le "pappe pronte" e i riassunti preconfezionati.
E non cerchiamo scuse. I primi post sono pieni di informazioni da leggere e esiste la funzione Cerca.
Mettici un pò di impegno e cerca di leggere i primi post che contengono le informazioni più importanti (è una cosa da fare in qualsiasi forum prima di postare...).
La ROM migliore? Quella installata! Se devi andare in vacanza non devi fare esperimenti ma avere un telefono funzionante.
-
con il zp999 ho seguito tutto il thread e collaborato attivamente, ora sono in una situazione di emergenza
ovvio che mi sono letto le prime pagine ma le informazioni vengono aggiunte e quindi si ha una dispersione di quello che serve
con 20 diverse mod non è facile orientarsi per chi entra quando un telefono e' gia maturo
-
@SuperDit
Come detto più volte nei forum non si usa il QUOTE sul post precedente.
Non serve a nulla e allunga inutilmente il thread (come se non fosse già liungo).
Per favore non usare il QUOTE e rimuovi quello del post precednte.
Non capsico le tue richieste. Quello che serve è nel primo post.
Le informazioni vengono aggiunte ma quello che è importante viene aggiornato nel primo post.
Come ho detto prima la ROM migliore è quella che hai nel cellulare.
Se vuoi puoi fare esprimenti con le ROM indicate nel thread modding.
Ma sono esprimenti in quanto ognuno ha una percezione del "migliore" personale e quindi non si può suggerire una ROM buona per tutti.
Se sei in uan sitauzione di emrgenzea mi terrei il sofwtare originale che funziona più che bene.
-
Quote:
bovirus
@
SuperDit
Come detto più volte nei forum non si usa il QUOTE sul post precedente.
Non serve a nulla e allunga inutilmente il thread (come se non fosse già liungo).
Per favore non usare il QUOTE e rimuovi quello del post precednte.
Io lo uso. Si dice che non serve quotare post lunghissimi, ma finché i post sono poche righe non vedo che fastidio ti dia. Cerca di non allargarti troppo con la moderazione. È un compito che ti può competere fino ad un certo punto.
Grazie e buona giornata.
-
Superedit, é la settimana dei 999 rotti - anch'io sto valutando lo Jiayu perché mi si é spaccato il display dello Zopo (110 Euro la riparazione - ci riprovo fra 6 mesi quando i prezzi dei pezzi di ricambio saranno diminuiti)
Bovirus, sii cortese: nei primi post c'é molto (e quello che c'é é ben organizzato) ma non c'é tutto. Ci sono degli inviti a postare certi tipi di domande in altre discussioni con relativi link, ma quei thread sono morti o chiusi dai moderatori mesi fa. Inoltre, non sempre si riesce a capire fino a quando le info sono aggiornate nei primi post (del tutto normale, sia chiaro): spesso un problema si presenta (o viene risolto) mesi dopo, e magari la soluzione non é definitiva...
infine, io avrei fatto una domanda abbastanza specifica relativa al giroscopio - non mi sembra sia trattata nei primi post.
Capisco PERFETTAMENTE la frustrazione di dover rispondere ad argomenti che per chi segue il telefono dall'inizio sono forse assodati, triti e ritriti, ma sii tollerante, suvvia... :-)
Trash
-
ora dopo un po' di letture ho domande precise
le rom stock hanno di base il root, ma init.d e busybox e' gia compreso? o servono le moddate per avere queste due cose?
posso mettere supersu anche su rom stock? lo stesso vale per il nuovo modem e vari apk (ad es creative kernel) da mettere con recovery
xposed su rom stock va?
molte grazie
-
Le rom stock hanno di base il root, in impostazioni - sicurezza puoi attivarlo e disattivarlo. E' un root parziale.
non capisco cosa intendi per "init.d", che io sappia è un file di sistema operativo, ci deve stare per forza... a meno che non ti riferisca a opzioni particolari, che quindi dovresti specificare.
busybox non è compreso.
puoi mettere supersu ma non cambia molto rispetto all'impostazione di base (anche se a volte ci sono dei benefici)
I modem non servono per le versioni KK, per le versioni LL devi leggere il thread https://www.androidiani.com/forum/ji...3-modding.html (cmq per ora i modem consigliati sono quello KK del 09/03 e quello denominato 5.1+BT)
Su KK xposed va, su LL devi installarlo subito dopo l'installazione della ROM altrimenti non ci riesci più
-
va bene grazie! :)
quindi metto supersu, busybox e poi il resto ad es titanium e xposed
-
Volevo solo farvi presente che nella:
ROM Stock 07.05.2015 (no Gapps) - Formato update da recovery (needrom)
Il lettore musicale standard - Quello con il giradischi ( per intenderci )
NON FUNZIONA
Quando si avvia il telefono và in blocco dando errore
-
Già é pacchiano quando funziona...
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
@superedit
Root=presente ma io ho installato super su da recovery per sicurezza
Init.d per gli script caricati dopo kernel io l'ho installato senza neanche controllare se c'era cmq una volta messo funzia bene
Busybox=installalo
Emulatore terminale=prova quello che ti va meglio
Ciao.
Tsunami v7/CM jiayu s3 BASIC= guerrino
-
Quote:
zedbest
Già é pacchiano quando funziona...
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
E allora per cosa è stato messo!?
A me serve
Se non funziona cosa me ne faccio?
-
Suvvia Emanuele... ti abbatti per così poco? il market è pieno di players/widget musicali alternativi, funzionali e gratuiti: non hai che l'imbarazzo della scelta! ;-)
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
S3 impazzito? Help!
Salve a tutti, da stamane il mio S3 advanced sembra impazzito: le applicazioni si aprono da sole e sembra che ci sia un fantasma che clicca sul display: le schermate si alternano velocemente, la schermata zoomma e si restringe da sola e così via; il telefono, di fatto, è inutilizzabile. Ho anche effettuato un ripristino ai dati di fabbrica, ma senza risultato: potete aiutarmi?
-
Per caso ti succede quando il telefono è in carica, magari da pc, che a sua volta e sotto alimentazione???Se sì, lo stesso comportamento lo faceva il mio precedente telefono!
-
-
Di solito il fenomeno ghost è un guasto hardware, c'è poco fa fare. Prima di mandarlo in assistenza prova a flashare un' altra rom. Mi spiace
-
Utilizzo il telefono con due SIM
Vodafone e Wind
Con la Wind in zone dove c'è copertura 3G il telefono mi si collega in modalità G e E
Noto che fà fatica a prendere il segnale 3G
Devo modificare qualche parametro.
Nelle IMPOSTAZIONI ho selezionato sia 4G ( consigliata ) sia 3G ma il "problema" persiste
-
Prova a fare un wipe cache e dalvik cache, poi prova a selezionare solo le bande di frequenza che ti interessano
(Vedi prima pagina )
Ovviamente se non sei abilitato al 4g, cambia le preferenze
-
Quote:
metrino
Prova a fare un wipe cache e dalvik cache, poi prova a selezionare solo le bande di frequenza che ti interessano
(Vedi prima pagina )
Ovviamente se non sei abilitato al 4g, cambia le preferenze
ricordo che con MOBILEUNCLETOOL c'era una funzione che faceva vedere le frequenze con delle caselline da spuntare.
Non trovo questa funzione.
Qual'è il percorso?
O dimmi passo passo con che programma devo fare la modifica delle frequenze e quali selezionare
-
Quello che vedevi da mobile uncle non era altro che l'engineering mode.
C'è scritto tutto in prima pagina , come entrare in engineering e quali frequenze settare.
-
Sera. Se non ricordo male, già qualche altro utente, parecchie pagine indietro aveva segnalato la stranezza di un solo numero imei sia sotto la batteria, sia dal menu informazioni telefono/stato/informazioni imei. Così è nel mio advance, mentre nel mio precedente dual sim, avevo 2 numeri di imei diversi. La situazione anche nel vostro guerrino, com'è???
-
io ho anche un solo imei per entrambe le schede(anche se non l'ho mai utilizzato con 2 schede quindi non so se è un problema)
-
Gli Imei si pagano oppure si rubano da archivi di vecchi Imei relativi a dispositivi che non esistono più. Aziende che vogliono risparmiare qualcosa mettono un solo Imei per tutti e due gli slot. Questo può dare problemi solo nel caso in cui ci si trovi ad avere due sim con lo stesso operatore ma con 2 tipi di contratto diversi. Questo potrebbe portare a far funzionare male oppure per niente una delle due sim. Teoricamente ma anche praticamente se avete un vecchio cellulare vostro che non usate più prendete l'Imei di quello e lo sostituite ad uno dei due così da non avere più problemi
-
Quote:
tornado73
Gli Imei si pagano oppure si rubano da archivi di vecchi Imei relativi a dispositivi che non esistono più. Aziende che vogliono risparmiare qualcosa mettono un solo Imei per tutti e due gli slot. Questo può dare problemi solo nel caso in cui ci si trovi ad avere due sim con lo stesso operatore ma con 2 tipi di contratto diversi. Questo potrebbe portare a far funzionare male oppure per niente una delle due sim. Teoricamente ma anche praticamente se avete un vecchio cellulare vostro che non usate più prendete l'Imei di quello e lo sostituite ad uno dei due così da non avere più problemi
Lascio tutto così com'è, tanto sim 1 è vodafone, sim 2 è tim!
-
Usato per un viaggio di 3 ore il navigatore.. Mi e rimasto il display impressionato con una barra verticale rossastra... (Credo la barra di googlr maps ) Come posso risolvere? Ma possibile il.display sia così fragile?
-
improbabile ...
è più possibile che abbia raggiunto temperature elevate, è successo ad un collega con un samsung s4
-
Quello sicuro non ha aria condizionata addosso purtroppo...
-
Ha un display un po sfortunato il.mio s3adv
-
ciao ragazzi.
oggi mi è arrivato lo schermo del mio Jiayu S3 che si era rotto.
montarlo per me non è un problema ed è anche abbastanza facile, ( ho gia provato a smontarlo e riassemblarlo una volta per vedere se potevo cambiare lo schermo autonomamente ).
L'unico dubbio è su cosa usare per tenere insieme display e frame.
Sapete darmi dei link per acquistare i prodotti?? ero tendente ad acquistare il biadesivo 3m ma non riesco a trovarlo da o,2/0.2 mm.
Se invece secondo voi è meglio utilizzare una colla quale potrei prendere??
-
@cerquo
Onde evitare di andare troppo sul tecnico ti suggerisco di aprire uno specifico thread per la sostituzionr del display.
-
Quote:
bovirus
@
cerquo
Onde evitare di andare troppo sul tecnico ti suggerisco di aprire uno specifico thread per la sostituzionr del display.
ok ok grazie della risposta. ;)
-
Buongiorno. Da pochi giorni ho lo Jiayu S3 Advance anche io.
Hi letto abbastanza prima di scrivere, ma c'è una cosa che non mi torna e alla quale ( forse non ho cercato bene? ) non ho trovato risposta.
Ho la rom originale Kitkat e ho installato la recovery. Root attivato.
Alcune app non riescono ad avere l'autorizzazione per scrivere nella SD ( non tutte ).
Ho già scaricato un'app che dovrebe fixare questo problema di Kitkat, ma non cambia nulla...
Sapete darmi qualche dritta ?
-
@Pecosbill76
Se alcune app riescono ed altre no vuol dire che il telefono è a posto.
Significa che alcune app non sono in grado di effettuare questa operazione e quindi la soluzione va cercata nella app e non nel telefono.