Visualizzazione stampabile
-
ragazzi è da qualche tempo che mi compaiono delle icone sul display senza che sia effettivamente installata l'app. Inoltre vedo la notifica di installazione ma poi la blocco.
se attivo l'icona il sistema mi dice che la scorciatoia è stata rimossa.
ho controllato ma non riesco a trovare app in background strane che possano essere responsabili di questo.
è successo anche a voi?
S3 basic rom s3w 20150205-141543
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
metrino
Sarà qualche malware
ok provo con qualche tool.
grazie
-
@leddlazaurus
Per favore leggi i post precedenti.
La ROM è obsolete e buggata.
Chi ha la ROM Febbraio o Marzoi 2015 deve aggiornarla.
E' inutile continuare a postare richieste su ROM che non sono più supportate quando ci sono quelli più recenti.
-
Quote:
leddlazarus
ok provo con qualche tool.
grazie
niente con malware byte
-
Quote:
bovirus
@
leddlazaurus
Per favore leggi i post precedenti.
La ROM è obsolete e buggata.
Chi ha la ROM Febbraio o Marzoi 2015 deve aggiornarla.
E' inutile continuare a postare richieste su ROM che non sono più supportate quando ci sono quelli più recenti.
ok ma visto che il problema si è presentato solo ultimamente non penso sia un bug piuttosto qualche cavolata che ho preso.
grazie comunque.
prima di aggiornare e fare tutta la tiritera di backup e ripristino con una rom nuova avevo deciso di aspettare ed installare LL.
e poi a parte sta cavolata che mi è successa ultimamente non ho problemi di sorta al funzionamento del cellulare e quindi non sentivo l'esigenza di cambiare rom.
-
non devi backuppare nulla
fai download only deselezionando preloader e userdata e ritrovi tutto com'era prima
-
@ leddlazarus
Non è detto. Inoltre se le app ti si sono installate nel system difficilmente le rimuovi.
E' stato detto più volte che non perdi i dati (i post bisognerebbe leggerli).
Carichi la ROM in formato Flashtool. Modalità DOWNLOAD ONLY.
deflaggi USERDATA (non verrà toccata) e avrai la ROMa ggirnata con i tuoi dati.
PS: esistono app come easy backup restroe che backuppano chaomate/SMS/etc.
Ricordarsi per sicurezza di forzare il backup di Whatsapp e salvare la cartella Whatsapp altrove.
-
-
Quote:
superedit
non devi backuppare nulla
fai download only deselezionando preloader e userdata e ritrovi tutto com'era prima
Quote:
bovirus
@ leddlazarus
Non è detto. Inoltre se le app ti si sono installate nel system difficilmente le rimuovi.
E' stato detto più volte che non perdi i dati (i post bisognerebbe leggerli).
Carichi la ROM in formato Flashtool. Modalità DOWNLOAD ONLY.
deflaggi USERDATA (non verrà toccata) e avrai la ROMa ggirnata con i tuoi dati.
PS: esistono app come easy backup restroe che backuppano chaomate/SMS/etc.
Ricordarsi per sicurezza di forzare il backup di Whatsapp e salvare la cartella Whatsapp altrove.
Quindi deflaggo solo userdata e non anche preloader?
-
preloader lo toglierei per sicurezza
non fa danni lasciarlo ma se ti salta la luce nel secondo in cui flasha il PL sei fregato
l'importante è userdata per non perdere le app
-
Quì siete tutti maestri ma nessuno è in grado di spiegarmi come ridurre il consumo di batteria.
Lascio il tel con un 40 % di batteria prima di andare a dormire e la mattina me lo trovo con un 3 %
Per me non è normale
-
@Emanuele820 usa battery life per analizzare la batteria. Poi utilizza battery fix pro, fix battery drop e caricato il tel al 100%, fai il battery calibration...
Ho un JY-S3A ROM LL 17/9 originale + Xposed + DOLBY ATMOS
-
Ah poveri noi che abbiamo il 2Gb.....
-
Quote:
Lukas27
@
Emanuele820 usa battery life per analizzare la batteria. Poi utilizza battery fix pro, fix battery drop e caricato il tel al 100%, fai il battery calibration...
Ho un JY-S3A ROM LL 17/9 originale + Xposed + DOLBY ATMOS
Gentilmente mandami i link sul play store.
Mi sembrano troppi programmi.
Ho la rom 13 / 08 senza GAPPS e recovery TWRP
-
è possibile che installando sul modello basic la rom ultima del S3S (13.08) e le gapps, poi non si riesca ad aggiungere l'account google?
adesso ho messo la rom del 30.04 del basic e tutto ok
-
Attendo ulteriori consigli sul consumo batteria dagli esperti.
Un altro problema che ho notato con la ROM del 13 / 08 è che facendo il backup delle applicazioni installate prima di formattare tramite il menù apposito e rimettendo la ROM molte App non funzionano.
Tocca disinstallarle e reinstallarle.
Esce fuori la voce che dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo o scritta simile.
-
@ Emanuele820
Il backup integrale (e corretto) si fa con la recovery TWRP.
-
domanda da esperti: ho una rom e voglio passare a un'altra (è una domanda generale, cmq rimanendo in kk o lp)
faccio backup di userdata via twrp
poi posso ripristinare userdata sulla nuova o è meglio far tutto nuovo per evitare sporcizia?
tra kk e lp no ma rimanendo nello stesso sistema?
-
@SuperDit
Se via flashtool o via zip recovery non è necessario fare nessun backup.
Che poii lo fai per sicurezza è un discorso diverso.
-
ho fatto l'aggiornamento con la rom S3S del 13.08.2015 e l'icona che indica lo stato della batteria compare in alto, ma appare solo nei toggles. E' possibile farla apparire in alto in modo permanente come nella precedente rom? Grazie
-
Quote:
bovirus
@ Emanuele820
Il backup integrale (e corretto) si fa con la recovery TWRP.
E sul discorso consumo batteria che mi dici?
Caricata al 100 % da spento dopo 1 h 30 m già all' 80 %
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Emanuele820
E sul discorso consumo batteria che mi dici?
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Già detto tutto pure su quello. Quella rom aveva problemi con la ricarica della batteria . cambia rom
-
Quote:
metrino
[quote name="Emanuele820" post=7117023]E sul discorso consumo batteria che mi dici?
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Già detto tutto pure su quello. Quella rom aveva problemi con la ricarica della batteria . cambia rom[/QUOTE]
E quale dovrei mettere?
Quella che ho è quella più recente pubblicata in prima pagina
-
@lolbeppe
Io ho installato la ROM 13.08.2015 via Flashtool (modo FIRMWARE UPGRADE) e l'icona della batteria ce l'ho in alto a destra.
@Emanuele820
Hai la ROM KK 13.08.2015?
-
Quote:
Emanuele820
Già detto tutto pure su quello. Quella rom aveva problemi con la ricarica della batteria . cambia rom
E quale dovrei mettere?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se è quella del 13.08 allora prova a installare wakelock detector
-
Quote:
bovirus
@
lolbeppe
Io ho installato la ROM 13.08.2015 via Flashtool (modo FIRMWARE UPGRADE) e l'icona della batteria ce l'ho in alto a destra.
@
Emanuele820
Hai la ROM KK 13.08.2015?
Ho la ROM S3S 20150813 - 105957
Android 4.4.4
-
Quote:
metrino
[quote name="Emanuele820" post=7117270]Già detto tutto pure su quello. Quella rom aveva problemi con la ricarica della batteria . cambia rom
E quale dovrei mettere?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se è quella del 13.08 allora prova a installare wakelock detector[/QUOTE]
A cosa serve?
-
A capire quale app stia consumando la batteria! Tranquillo la puoi somministrare, non è veleno
:D:D:D:D:D
-
Quote:
metrino
A capire quale app stia consumando la batteria! Tranquillo la puoi somministrare, non è veleno
:D:D:D:D:D
E come si USA?
-
-
Quote:
metrino
Aiutoooo un troooolllll
Scusa!?
-
se può interessare, la mod ungherese della ufficiale 1308 sistema il discorso dell'indicazione di batteria (ma ha xposed)
-
Se non sbaglio questa è la sezione Jiayu S3 del forum. Ho problemi e chiedo assistenza. Mi pare di essere educato nel farlo. Non capisco queste battute.
-
Quote:
bovirus
@
lolbeppe
Ho istallato la rom 13.08.2015 via recovery twrp
-
@lolbeppe
Non è la stessa cosa. L'installazione pulita è quella con Flashtool.
Che ROM avevi prima? Hai usato la ROM versione stock ufficiale?
-
La rom che avevo prima era quella originale del 14.03.2015.Quello che ho installato è la versione ufficiale presa da needrom
-
@lolbeppe
Installa la ROM 13.08.2015 S3S ma via Flashtool (deflaggando USERDATA per mantenere i tuoi dati).
-
niente anche con la rom aggiornata (s3B del 30.04) il problema di queste app che continuano a cercare di installarsi da sole persiste. a questo punto penso sia qualche processo in background presente nella partizione dai utente.
-
Credo che occorra allora installare la rom KK del 13/08/2015. Anche io ho frequenti avvii di applicazioni ed anche io ho ancora la rom stock di marzo. Prima o poi devo decidermi ed installare via flashtool questa benedetta Rom, il fatto che io almeno non ho il problema della batteria che scende di colpo, infatti proprio ora posso affermare che ho lasciato ieri sera alle ore 21.30 la batteria al 22% e ad ora 11.10 il livello è ancora al 12%. La rom KK del 13/08/2015 ha il problema della batteria?