Visualizzazione stampabile
-
Beh dopo alcuni mesi che detengo questo device posso dirmi senz'altro soddisfatto.
Le uniche pecche che, a mio parere, ancora non sono state risolte (o che comunque riscontro ancora; ho la ROM 13-08) e sono:
- un elevato consumo di batteria (per carità niente di eccessivo);
- a volte, sia tramite wifi, sia con connessione dati (io ho Fastweb), la connessione tende a freezare;
Confido in LP !
-
Quote:
Originariamente inviato da
l0lli5
Beh dopo alcuni mesi che detengo questo device posso dirmi senz'altro soddisfatto.
Le uniche pecche che, a mio parere, ancora non sono state risolte (o che comunque riscontro ancora; ho la ROM 13-08) e sono:
- un elevato consumo di batteria (per carità niente di eccessivo);
- a volte, sia tramite wifi, sia con connessione dati (io ho Fastweb), la connessione tende a freezare;
Confido in LP !
In merito al punto 1, prova con un'altra batteria. Io ne ho due e la seconda dura decisamente meno della prima...
Punto 2: tra tutti i dispositivi wifi che ho avuto modo di usare, questo Jiayu è in assoluto il migliore...
-
problema modem , monto la rom extrem ultima di TF con il modem standard quando la tre non prende non va in roaming su tim ( per le telefonate ) dati roaming disattivati , ho provato il modem KK e va su tim e ci rimane anche troppo ,anche in presenza della rete tre fatica a tornarci ,ma la cosa peggiore è che nonostante siano disattivati i dati in roaming si connette lo stesso e mi puppa i soldi , da cosa dipende ? quale modem mi consigliate per questa rom che abbia buona ricezione e non mi si connetta in roaming .
-
Quote:
wilmo17
problema modem , monto la rom extrem ultima di TF con il modem standard quando la tre non prende non va in roaming su tim ( per le telefonate ) dati roaming disattivati , ho provato il modem KK e va su tim e ci rimane anche troppo ,anche in presenza della rete tre fatica a tornarci ,ma la cosa peggiore è che nonostante siano disattivati i dati in roaming si connette lo stesso e mi puppa i soldi , da cosa dipende ? quale modem mi consigliate per questa rom che abbia buona ricezione e non mi si connetta in roaming .
Forse dovresti chiedere sul forum per i modi, questo è quello ufficiale e la tua ROM non lo è.
Lenovo P780 & Jiayu S3A Androidiani App
-
Quote:
Tonyxxx86c
@kk stock user: avete come me problemi col dialer? non ci sono mai le ultime chiamate o i contatti subito disponibili, devo aspettare un po.
purtroppo il problema si è ripresentato, cosa posso fare?
-
Mai avuto questo problema, mi dispiace non so aiutarti
-
@wilmo17
Leggi per favote i primi post.
La tua ROM non è una ROM ufficiale.
Per quel tipo di ROM esiste il thread Modding.
.
@Tonyxxx86c
E' fondamentale forniire i dettagli.
Quando posti indica sempre la versione (data) ROM Stock.
-
la mia rom è KK stock del 12/08, una settimana fa l'utente leonyx mi aveva fatto fare wipe di cache e dalvik e per un 4/5 giorni ha funzionato, ora è tornato il problema
-
Ciao,
sto provando la ROM4: S3S-2015-08-13 e ho notato che non va la fotocamera. Quando apro l'APP per fare una foto mi dice "impossibile collegarsi alla fotocamera". Succede anche a voi? Qualcuno sa cosa posso fare? L'APP che uso è quella integrata nella rom...
Grazie.
-
@Tonyxxx86c
L'unica cosa che mi viene in mente oltre che riprovare i wipe, è installare la stessa rom via flashtool. Attento che ti rasa al suolo tutto per cui è opportuno che ti fai tutti i backup con titanium.
-
@squack
Io ho la ROM 13.08.2015 e la fotocamera funziona perfettamente.
E' fondamentale essere sempre ptecisi e descrittivi.
Quale ROM avevi, come hai caricato la nuova ROM, etc.
-
@squack io utilizzo la tua stessa rom, da 15 gg circa e non ho avuto questo problema. Come ti è stato consigliato in precedenza, procedi al flash della rom pulita e ricontrolla. Occhio che ti "spiana" tutta la memoria interna del telefono, però.
-
Quote:
bovirus
@
squack
Io ho la ROM 13.08.2015 e la fotocamera funziona perfettamente.
E' fondamentale essere sempre ptecisi e descrittivi.
Quale ROM avevi, come hai caricato la nuova ROM, etc.
Grazie, prima di tutto. La ROM che avevo era la S3SW - ROM Stock 14.03.2015 (con Gapps) e ho aggiornato con la ROM scaricata da needrom via flashtool. Caricato lo scattering e poi ho deflagfato boot (non cera U-Boot), secpro e il terzo elemento indicato nel primo thread e ho proceduto con "download" (firmware upgrade perche da 4.4.4. Rimenevo su 4.4.4) e finito il download ho avviato il cell dopo averlo staccando da USB.
Tutto qui.
Cosa ho sbagliato?
-
nel boot.img c'e il kernel aggiornato, fa un po' te.... :-\
-
Quote:
superedit
nel boot.img c'e il kernel aggiornato, fa un po' te.... :-\
Puoi spiegare meglio, grazie
-
prova a flashare solo boot.img facendo download only
poi riprova la fotocamera
se non va devi piallare tutto con firmware upgrade (prima puoi fare un backup di userdata con la twrp pero')
-
@squack
Devi riflasshare la ROM in modo DOWNLOAD deflaggando solo SECRO.
Gli altri moduli (inclusi boot) vanno tutti flashati.
Se vuoi conservare i tuoi dati NON abilitare USERDATA
@rna
boot.img (BOOT) insieme a LK.BIN (UBOOT) serve a contenere e eabilitare id river harwdare.
. @all
In questi giorni posterò la ROM 13.08.2015 in formato Flashtool con le seguneti modifiche
- Recovery TWRP 2.8.4.0 freedgt
- SuperSU 2.48 installato in /system
- Busybox 1.23.2 stericcson inserite nel /system
- Goggle Apps mini incluse
- Patch stagefright inclusa
Tutte queste cose sono nel 7system e quindi facendo un ripristino rimangono.
. @all
Qualcuno può verificare se anche voi riscontrate con le ROM S3SW 12.08.2015 e S3S 13.08.2015 ils egunete bug
- In gestione SIM volendo inserrie il numero di telefono associato alals econda SIM me lo fa inserire ma mi dice "Non riuscito" ed effettivamente il campo relativo è vuoto
Migliorie notate nelle ROM 12.08.2015/13.08.2015 (rispetto a S3SW 14.03.2015)
- Minore tempo di abilitazione epr richeista PIN SIM
- Opzione tasto centrale per gestione task manager
-
@bovirius attendo il tuo miglioramento poi ci indichi dove scaricarlo?
-
In gestione SIM volendo inserrie il numero di telefono associato alals econda SIM me lo fa inserire ma mi dice "Non riuscito" ed effettivamente il campo relativo è vuoto
Problema noto gia avuto anche con mtk6595
sinceramente ci vivo bene anche senza :)
una volta pero' con una sim croata prepagata dove il numero viene preassegnato ed è scritto anche sul chip il numero compariva
penso dipenda dalla sim e non dal cel
-
@rna
Ovviamente pubblicherò il link di mega appena risolto un piccolo problema.
Volevo pre-impostare come lingua l'inglese (adesso è il cinese) in modo che se si fa il reset non parta in cinese.
.
@superedit.
Grazie della conferma.
La cosa strana è che con la ROM S3SW del 14.03.2015 questo problema dell'inserimento del numero per la seconda SIM non c'era.
Lo potevi inserire e veniva accettato e memorizzato.
-
Ho notato che l'app che forza l'accettazione di app da fonti sconosciute è la trebuchet che essendo preinstallata non si riesce ad eliminare.
Vi risulta?
Come posso fare?
SW originale 13.04.2015 versione advanced
Grazie
-
@bovirus con tutte le rom KK stock che ho provato, (14/3, 7/5) e quella attuale non mi ha fatto mai inserire il numero della sim1.
-
francescozfrancesco
A me il problema lo da sulla SIM2 (non sulla SIM1) con la ROM S3SW 12.08.2015 e S3S 13.08.2015
@rna
Devi aggiornare la ROM ad una versioen più recente. ROM S3SW 12.08.2015 o S3S 13.08.2015
-
@bovirus
- In gestione SIM volendo inserrie il numero di telefono associato alals econda SIM me lo fa inserire ma mi dice "Non riuscito" ed effettivamente il campo relativo è vuoto
ti confermo la cosa che se provo ad inserirlo sulla sim 1 mi dice non riuscito ...inserendolo sulla sim 2 funziona
-
Quote:
rna
Ho notato che l'app che forza l'accettazione di app da fonti sconosciute è la trebuchet che essendo preinstallata non si riesce ad eliminare.
Vi risulta?
Come posso fare?
Grazie
E' la stessa cosa che sta succedendo anche a me, forse si potrebbe anche installare un launcher alternativo (mi raccomando prima installare il nuovo launcher) e congelare Trebuchet in maniera da bloccarla, ma penso che la situazione definitiva sia appunto quella di bovirus ovvero installare una nuova versione di KK.
-
Quote:
rna
Vi risulta?
Come posso fare?
Grazie
Devi avere i diritti di root:
Installa un altro launcher (io ad esempio ho messo Nova)
Integralo nel sistema tramite link2sd
Elimina trebuchet tramite link2sd
Da quando l'ho tolto non ho avuto più problemi (prima mi si reinstallava Recents senza mio permesso)
-
Quote:
mut
Devi avere i diritti di root:
Installa un altro launcher (io ad esempio ho messo Nova)
Integralo nel sistema tramite link2sd
Elimina trebuchet tramite link2sd
Da quando l'ho tolto non ho avuto più problemi (prima mi si reinstallava Recente senza mio permesso)
Anche io ho nova.
Impostato come preferito
-
Quote:
rna
Anche io ho nova.
Impostato come preferito
Il punto chiave sta nell'eliminare trebuchet
-
Quote:
mut
Il punto chiave sta nell'eliminare trebuchet
Quindi installò link 2 SD e poi?
Se elimino l'app con link 2 SD poi rendo il telefono instabile visto che è un'app di sistema?
Oppure usando nova laucher non ci sono altri rischi?
Scusate i dubbi ma sono parecchio ignorante
-
@bovirus il problema si presenta solo sulla slot1, sim1 vodafone, sim2 tim; ho fatto anche laprova ad invertire la sim, la situazione non cambia. Lo stesso in un altro s3, sempre con le stesse rom kk stock. Ho notato il bug, fin dall'inizio che ho iniziato ad avere il telefono, strano tu te ne sia accorto solo adesso.
-
Ho la S3S 20150813 - 105957
Noto un consumo eccessivo di batteria.
Qualche consiglio su come configurarla al meglio?
-
1 allegato(i)
Ora la fotocamera va! Però ho notato che la memoria indicata come "0" non è grande come prima.
Allegato 151649
E quando installo le APP mi dice che non ho abbastanza spazio.
Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie.
-
Quote:
bovirus
Qualcuno può verificare se anche voi riscontrate con le ROM S3SW 12.08.2015 e S3S 13.08.2015 ils egunete bug
si! A me anche nella ROM 13.08.2015.
-
qualcuno di voi usa google cardboard con s3? io vedo sempre doppio...soluzioni?
-
Quote:
bovirus
francescozfrancesco
A me il problema lo da sulla SIM2 (non sulla SIM1) con la ROM S3SW 12.08.2015 e S3S 13.08.2015
@
rna
Devi aggiornare la ROM ad una versioen più recente. ROM S3SW 12.08.2015 o S3S 13.08.2015
la versione S3SW 12.08.2015 è ufficiale o no?
Tra quelle ufficiali ho trovato nelle prime pagine la 13.08.2015 ma è senza gapp ed io volevo anche le gapp, quindi installerei volentieri la 12.08.2015 che ne è provvista se riuscissi a trovarla e fosse ufficiale.
grazie
-
Quote:
rna
la versione S3SW 12.08.2015 è ufficiale o no?
Tra quelle ufficiali ho trovato nelle prime pagine la 13.08.2015 ma è senza gapp ed io volevo anche le gapp, quindi installerei volentieri la 12.08.2015 che ne è provvista se riuscissi a trovarla e fosse ufficiale.
grazie
Si, è ufficiale.
Io le ho installate da qui http://w ww. needrom . com /download/s3s-nfc3gb-ram-2015-02-13/ e sono queste 'GAPPS_PA_modular-micro-4.4.4-2015.03.08' . Installate da recovery (non da flashtool)
-
@rna
Stai facendo domande già affrontate n volte.
La versione S3SW 12.08.2015 è ufficiale ma non è reperibile in formato Falshtool.
E' reperibile come backup TWRP (richiede la recovery TWRP installata).
E' possibile installare la S3S 13.08.2015 (è ufficiale anche lei) e installare a parte le gapps.
-
Quote:
bovirus
@
rna
Stai facendo domande già affrontate n volte.
La versione S3SW 12.08.2015 è ufficiale ma non è reperibile in formato Falshtool.
E' reperibile come backup TWRP (richiede la recovery TWRP installata).
E' possibile installare la S3S 13.08.2015 (è ufficiale anche lei) e installare a parte le gapps.
Mi confermi che l'ultima versione della twrp è la 2.8.7.0 e che supporta il nostro CELL?
-
@rna
Potresti cortesemente (la prossima volta mi vedrò costretto a fare segnalazione agli admin per flame ripetuti), leggere i primi post di questo thread e quelli della sezione modding prima di fare domande?
Stai facendo continuamente domande inutili in quanto le risposte sono presenti nei thread indicati. Non postare e leggili.
La TWRP ufficiale è la 2.8.4.0. Quelle sucecssive sono mod. Io uso la TWRP 2.8.4.0 mod di freedgt.
-
Quote:
bovirus
...
(la prossima volta mi vedrò costretto a fare segnalazione agli admin per flame ripetuti), leggere i primi post di questo thread e quelli della sezione modding prima di fare domande?
Mi sa che il flame ripetuto tra poco lo fai tu a lui!!!
[emoji12]