Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
ho acquistato ieri sera il mio nuovo Jiayu S3 Advanced e su consiglio di scorpitron anche la pellicola in vetro temperato.
In questo caso, per proteggere lo smartphone mi consigliate una custodia flip (tipo portafoglio per intenderci) o secondo voi, visto che avrà la pellicola sullo schermo, è meglio orientarsi verso una custodia in silicone, tanto per proteggere il retro?
Nel mio attuale smartphone ho una flip, ma risulta essere piuttosto scomoda da aprire perchè è tipo libro (cioè si apre in orizzontale) e non tipo conchiglia (verticale).
Detto questo, forse, avendo la sicurezza di non correre il rischio di graffiarlo o altro, può essere comodo averlo sempre pronto all'uso senza dover aprire una custodia.
Voi che ne dite?
Grazie mille per i vostri consigli.
-
@zatarra76
Per quanto mi riguarda utilizzo la cover Jiayu originale GIALLA soltanto per avere una presa più sicura sul cell quando devo maneggiarlo ;)
Di proteggere il retro non mi interessa .... al limite può essere utile per qualche caduta sui fianchi :o
Odio invece le "custodie flip" .... anche perchè con il Gorilla Glass non hai grossi problemi (oltretutto se protetto con il vetro temperato!) ... ma questo è il mio pensiero :p
-
Io preferisco la flip perché protegge dagli urti spigolo contro display (mi è già successo anni fa con un navigatore) e inoltre la flip originale attiva il sensore Hall. Ma a mio cognato si è spaccato il display per una caduta dalle mani, nonostante la flip fosse chiusa
-
Quote:
Originariamente inviato da
zermak
@
alfidom
Lo smartphone, appena preso/acceso, è operativo al 100% per qualsiasi normale operazione.
Grazie per la risposta. Ma il mio terminale NON è operativo al 100%!!!
Le uniche operazione fatte dopo l'apertura della confezione (l'ho presso da grossoshop) sono
carica della batteria
inserimento miei dati al playstore di google e posta elettronica gmail (ritengo che dunque le Gapps fossero già primitivamente installate)
ho scaricato l'applicazione enjoy di ENI (quella per il noleggio di autovetture) e durante l'avvio della suddetta applicazione mi compare per pochi secondi una scritta che dice che sono stati rilevati i permessi di root. Comunque l'avvio dell'applicazione va avanti e non sembra avere problemi. L'ho notato ma non mi è sembrato importante.
Scarico dunque un'applicazione della mia banca che si chiama identitel (per autorizzare operazioni homebanking) e mi dice "non è possibile installare l'applicazione su un dispositivo modificato (rooted o jailbroken). Per maggiori informazioni... bla bla"
Dunque io non ho modificato niente e la modifica non mi serve!
Mi informo sul mio terminale attraverso questo sito e capisco che la modalità root può essere nascosta ma in ogni caso l'applicazione homebaking restituisce sempre lo stesso messaggio.
Scarico un applicazione per unrootare il terminale ma mi dice che non ho i permessi di root
Scarico un applicazione per vedere se i permessi ci sono e mi dice che non è stato rootato bene.
In pratica ho dei permessi di root incompleti che non mi permettono di usare applicazioni che richiedono telefoni "vergini" e non mi permettono di fare operazioni che tipicamente richiedono privilegi completi di amministratore.
Posso risolvere in qualche modo?
Se volete verificare sui vostri terminali l'applicazione che non riesco ad installare si chiama Scrignoidentitel
Grazie per pazienza
-
Quote:
zatarra76
Ciao ragazzi,
ho acquistato ieri sera il mio nuovo Jiayu S3 Advanced e su consiglio di scorpitron anche la pellicola in vetro temperato.
In questo caso, per proteggere lo smartphone mi consigliate una custodia flip (tipo portafoglio per intenderci) o secondo voi, visto che avrà la pellicola sullo schermo, è meglio orientarsi verso una custodia in silicone, tanto per proteggere il retro?
Nel mio attuale smartphone ho una flip, ma risulta essere piuttosto scomoda da aprire perchè è tipo libro (cioè si apre in orizzontale) e non tipo conchiglia (verticale).
Detto questo, forse, avendo la sicurezza di non correre il rischio di graffiarlo o altro, può essere comodo averlo sempre pronto all'uso senza dover aprire una custodia.
Voi che ne dite?
Grazie mille per i vostri consigli.
guarda io l'ho comprato da tinydeal che mi ha omaggiato di una custodia bianca in silicone,forse uscirà pure nel tuo
-
Se a qualcuno può interessare.... Ma solo per calmare gli animi... Un mio collega ha l'iphone 6 e si è imbarcato solo a tenerlo nella tasca posteriore senza sedersi sopra ovviamente.... Detto ciò cerchiamo di non attaccarci tra di noi qui cerchiamo solo di aiutarci nel limite del possibile. Sicuramente la rabbia di chi subisce è comprensibile e magari chi cerca di dare una risposta è solo per smorzare la tensione non per dare ragione a destra o sinistra... Peccato che a volte ci si arrabbi di più. La speranza è quella che la cosa si possa risolvere nel migliore dei modi. Scusate la dilungagine
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
Quote:
metrino
Io preferisco la flip perché protegge dagli urti spigolo contro display (mi è già successo anni fa con un navigatore) e inoltre la flip originale attiva il sensore Hall. Ma a mio cognato si è spaccato il display per una caduta dalle mani, nonostante la flip fosse chiusa
Ma era un Guerrino? [emoji15]
Io ho solo il bumper, giusto per proteggere i bordi lato gorilla, ieri mi è caduto per la prima volta, la prima caduta non si scorda mai, è come se avessi visto tutto al rallentatore e mi vedevo cercare di afferrarlo in aria urlando (al rallentatore) "n-o-o-o-o!", e poi vederlo atterrare rimbalzando più volte...
Poi l'ho preso ed era tutto a posto[emoji29]
-
Quote:
Pignata#man
Ma era un Guerrino? [emoji15]
Io ho solo il bumper, giusto per proteggere i bordi lato gorilla, ieri mi è caduto per la prima volta, la prima caduta non si scorda mai, è come se avessi visto tutto al rallentatore e mi vedevo cercare di afferrarlo in aria urlando (al rallentatore) "n-o-o-o-o!", e poi vederlo atterrare rimbalzando più volte...
Poi l'ho preso ed era tutto a posto[emoji29]
Purtroppo sì, era un guerrino.
Il Gorilla Glass si sa, è resistente ai graffi, ma per questo hanno dovuto fare delle "concessioni" sulla resistenza agli urti. Con Gorilla Glass 4 la Corning ha migliorato invece quest'altro aspetto degli urti. E' il Dragon Trail che invece storicamente ha una maggiore resistenza agli urti ma è molto sensibile ai graffi. Sempre la stessa storia della coperta troppo corta.
Cmq a me, con la cover in silicone, è già caduto due volte (nello stesso giorno) da meno di un metro e per fortuna non è successo nulla.
Tuttavia non me la prenderei con la cover o meno (anche se credo che la flip protegga peggio gli spigoli) ma più con la sfiga! Contro quella non c'è cover che tenga!
-
Sarebbe il caso prima di inoltrarsi in polemiche anche verso altri utenti, che si leggesse il regolamento. Questo è il thread dove si discute del terminale, non di venditori o di problemi di garanzia. PEr quelle problematiche esiste un thread apposta, e se tu avessi letto il regolamento lo sapresti. Ora, siccome hai anche postato roba, cancellarla sarebbe troppo ingiusto, per cui la sposterò nel thread apposito, dove ti risponderò anche su cosa è realmente la garanzia (in quel thread, in prima pagina, trovi molte info.
Qui c'è da metter un po' di mano, troppi messaggi OT. Chiudo per pulizie veloci , pazientate un po', così magari ci si tranquillizza anche.
EDIT: pulito e riaperto, pensavo peggio, in realtà nelle ultime 20 pagine (non mi azzardo ad andare oltre rotfl) non c'erano molti OT, i miei complimenti ;)
-
@alfidom
Anche altri hanno avuto il tuo stesso problema con il root (parziale o altro) e penso cha il problema sia causato dalla ROM e dalle eventuali modifiche apportate da chi te lo ha venduto.
Per informazioni, che sono comunque utili ai fini di aiutarti, che ROM/firmware (Impostazioni > Info sul telefono > Numero build) hai adesso?
La soluzione più semplice a mio parere sarebbe quella di installare manualmente il nuovo firmware/ROM cinese, la recovery modificata e quindi le Google Apps.
-
@zermak
Dubito che il venditore abbia parzialmente rootato il telefono.
Se è così è "probabilmnete" così di fabbrica (a meno che l'utente abbia abilitato il supersuiser).
Se non è stato abilitato il superuser reinstallare la ROM cinese dubito risolva il probelma.
-
Quote:
bovirus
@
zermak
Dubito che il venditore abbia parzialmente rootato il telefono.
Se è così è "probabilmnete" così di fabbrica (a meno che l'utente abbia abilitato il supersuiser).
Se non è stato abilitato il superuser reinstallare la ROM cinese dubito risolva il probelma.
se hanno installato le gapps su ROM cinese, qualcosa hanno smanettato in origine di sicuro
-
-
Batteria più caricatore? Se non sbaglio però ha solo l'attacco usb
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
non sbagli si puo usare il proprio oppure altro alimentatore che non superi i 5 V che abbia un amperaggio minimo da 1A
-
azz, hai i PM pieni, volevo chiederti dove l'hai presi e a quanto, ma qui sarebbe OT...
-
2 allegato(i)
Dettatura
Allora io no so se è un problema del terminale (sennò sarebbe OT) ma siccome sia il JY-S3 (rom in firma) che il thl4000 hanno la stessa rel di android e in entrambi uso la stessa tastiera (touchpal) viene da chiedere qui.
Dettatura di testo.
il JY-S3 la prima volta m'ha chiesto di scaricare "Ricerca vocale" di google, fatto questo però quando vado a dettare un testo mi esce questo:
https://www.dropbox.com/s/u86gc5o5yl...36.48.png?dl=0
Allegato 143358
mentre sul THL
https://www.dropbox.com/s/dguz9lvi2r...34.05.png?dl=0
Allegato 143359
In pratica col vecchio sistema in uso anche da prima del THL scrive tutto e poi me lo devo controllare, il nuovo sistema invece:
a) si blocca dopo ogni pausa o quando ritiene sia abbastanza (e perdi parte di dettato)
b) non puoi selezionare le singole voci ma solo tra 5 interpretazioni di FRASE
c) richeide cmq un operazione in più.
Con la tastiera AOSP non mi riesce proprio di far partire il riconoscimento vocale.
-
La ROM non è aggiornata....
-
sì questo lo so, grazie, ma non capisco cosa vuoi dire con questo... punti il dito contro la mia ROM? Tutto il resto funziona perfettamente x cui non l' avrei cambiata (squadra che vince...)
-
Io non punto il dito contro la ROM.
Semplicemente diventa diffciile come per qualsiaisi apparecchio elettronico dare risposte su una ROM non aggiornata.
Perchè non sai a priori se il probelma dipende dalla ROM non aggironata.
Si aggiorna la ROM e si verifica se il problema non viene risolto.
Se non viene risolto si fa la segnalazione al produttore.
Questo è il tipico di processo di verifica.
-
ok, ho aggiornato la ROM all' ultima in prima pagina, l' unica cosa che è cambiato è che mi ha chiesto che App usare per la ricerca vocale: la Ricerca vocale o App Google
in entrambi i casi continua a farmi come ho mostrato nel mio post...
Ma dico, qualcunaltro userà dettare dei testi, no?
Nessuno che mi sappia dire "a me fa così"? O magari qualcuno che sappia come lavora la ricerca vocale e x esempio capire che dipende dalle GAPPS installate?
-
@Jk74 purtroppo anche io ho notato questo cambio ma temo sia l'aggiornamento della ricerca vocale di google
A me la prima vota che avevo installato mi dava anche un'altra opzione che era decisamente migliore ma non riesco a tornare indietro chi risolve prima avvisa
edit:
io ho aperto l'app chiusa
aperto whatsapp e/o messaggi entrato sulle impostazioni ..chiuso...ritornato tutto funzionante come prima
-
Quote:
sarumans
io ho aperto l'app chiusa
aperto whatsapp e/o messaggi entrato sulle impostazioni ..chiuso...ritornato tutto funzionante come prima
scusa, @sarumans quale App hai aperto e chiuso?
Segnalo che la tastiera Swype+dragon trail non soffre del problema (a quel che capisco usa un altro riconoscimento vocale, appunto Dragon)
ho chiesto ad un amico col Nexus e Lollipop e lui il problema non ce l'ha.
-
E' capitato a qualcuno di avere problemi con l'aggiornamento della ROM via OTA?
Io ho provato ben 3 volte ed ogni volta si blocca durante l'installazione del file, con sullo schermo il logo di Android sdraiato e la scritta "errore".
Poi si riavvia e tutto funziona regolarmente però mi scoccia non poterlo aggiornare in questo modo visto che non ho mai usato software esterni per aggiornare i firmware.
Esiste una guida da qualche parte per studiarmi un po' se è complicato aggiornare in altro modo?
Grazie
-
Quote:
alfidom
[quote name="zermak" post=6849898]@
alfidom
Lo smartphone, appena preso/acceso, è operativo al 100% per qualsiasi normale operazione.
Grazie per la risposta. Ma il mio terminale NON è operativo al 100%!!!
Le uniche operazione fatte dopo l'apertura della confezione (l'ho presso da grossoshop) sono
carica della batteria
inserimento miei dati al playstore di google e posta elettronica gmail (ritengo che dunque le Gapps fossero già primitivamente installate)
ho scaricato l'applicazione enjoy di ENI (quella per il noleggio di autovetture) e durante l'avvio della suddetta applicazione mi compare per pochi secondi una scritta che dice che sono stati rilevati i permessi di root. Comunque l'avvio dell'applicazione va avanti e non sembra avere problemi. L'ho notato ma non mi è sembrato importante.
Scarico dunque un'applicazione della mia banca che si chiama identitel (per autorizzare operazioni homebanking) e mi dice "non è possibile installare l'applicazione su un dispositivo modificato (rooted o jailbroken). Per maggiori informazioni... bla bla"
Dunque io non ho modificato niente e la modifica non mi serve!
Mi informo sul mio terminale attraverso questo sito e capisco che la modalità root può essere nascosta ma in ogni caso l'applicazione homebaking restituisce sempre lo stesso messaggio.
Scarico un applicazione per unrootare il terminale ma mi dice che non ho i permessi di root
Scarico un applicazione per vedere se i permessi ci sono e mi dice che non è stato rootato bene.
In pratica ho dei permessi di root incompleti che non mi permettono di usare applicazioni che richiedono telefoni "vergini" e non mi permettono di fare operazioni che tipicamente richiedono privilegi completi di amministratore.
Posso risolvere in qualche modo?
Se volete verificare sui vostri terminali l'applicazione che non riesco ad installare si chiama Scrignoidentitel
Grazie per pazienza[/QUOTE]
Anche a me si comporta nello stesso modo con l'app Cartasì (ho la rom s3sw del 14/03). Alla fine ho risolto mettendo una versione precedente dell'app che non verifica l'eventuale root.
Inviato dal mio JY-S3A - rom s3sw 14/03/2015
-
1 allegato(i)
Quote:
Jk74
Allora io no so se è un problema del terminale (sennò sarebbe OT) ma siccome sia il JY-S3 (rom in firma) che il thl4000 hanno la stessa rel di android e in entrambi uso la stessa tastiera (touchpal) viene da chiedere qui.
Dettatura di testo.
il JY-S3 la prima volta m'ha chiesto di scaricare "Ricerca vocale" di google, fatto questo però quando vado a dettare un testo mi esce questo:
Allegato 143358
CUT
Con la tastiera AOSP non mi riesce proprio di far partire il riconoscimento vocale.
RISOLTO
installando la Tastiera Google, evidentemente quella contenuta nella ROM (o nelle GAPPS? Credo di aver usato le Normal) ha dei problemi. Questo spiega forse anche come mai solo io e @sarumans ; abbiamo notato la cosa (ROM custom non affette?)
Ora nella scelta della tastiera compaion (segnati in rosso)
Allegato 143435
e la dettatura funziona come si deve cioè
Allegato 143359 anche sulla tastiera Touchpal
@bovirus IMHO merita di esser messo tra le cose della 1a pagina (non mi interessano i credits) poi fate come vi pare.
-
scusate la la fotocamera non ha zoom?
-
Salve ho visto i parametri audio ma non riesco a farlo dove trovo app jiayu poi strumenti ROM grazie ho un serio problema con audio voce é molto basso al contrario dell' autoparlante che é altissimo grazie
-
Quote:
msan1
se ce l'ha può solo essere uno zoom digitale (cioè finto, artefatto). Perchè le ottiche mobili non ce le ha nessun cell.
per cui se vuoi fare uno zoom x eliminare parti e inquadrare meno roba di quella che ci sta, ottieni lo stesso con un ritaglia post scatto.
BTW la mia CAM [1] faceno il pinch out va in zoom digitale fino a 4x
[1] Patch camera (v2) by RISS23 (per ROM 11.04.2015) la trovi qui
-
e come si attiva?
ahhhh ma va applicata una patch?
-
Quote:
msan1
lo zoom si fa come al solito,appoggiando due dita sullo schermo (io uso pollice ed indice) ed allargandole per avvicinare l'oggetto inquadrato. con la fotocamera stock a me ha sempre funzionato bene. altrimenti può essere che la tua fotocamera abbia qualche problema. caso mai prova ad istallarne un'altra dallo store. se ho capito male la domanda scusami.
-
cavolo hai ragione, basta allargare l'immagine con le dita, chiedo scusa.
-
@lupetto ma ti sei dimenticato di me? scusate l'OT
-
Quote:
zermak
@
kollooo1234
Si, facci sapere, almeno per quanto riguarda la connessione dati ;)
Ripeto sul mio il WiFi è impeccabile a meno di non trovarmi troppo distante dal router.
Eccomi dopo vari giorni di test posso dire che la connessione dati ora è stabile cn le impostazioni che hai postato...(non so se è una mia impressione o meno ma mi è sembrato che si stabilizzasse meglio dopo un po' di giorni credo in base al fatto di successivi riavvii perchè io la notte lo spengo... può essere? )
mentre riscontro ancora un problema sul wifi... delle volte si sconnette proprio, perde il segnale anche se sono nella stessa posizione mentre navigo... anche se devo dire che mi connetto a una rete aperta che non so manco dove sia :P però il segnale è sempre 3 tacche ogni tanto va a due ... ammesso e non concesso che la segnalazione sia corretta perchè ho il sospetto che non sempre lo sia... quno ha lo stesso prob? e magari l'ha risolto? :P
-
Quote:
DanieleGS
@
lupetto ma ti sei dimenticato di me? scusate l'OT
Mai!!! Ma se non metti 972 alla fine non mi citerai mai... ;)
:*
-
Quote:
lupetto977
Mai!!! Ma se non metti 972 alla fine non mi citerai mai... ;)
:*
@lupetto977 come sta andando il guerrino? le connessioni dati e wifi sono stabili?
Grazie
daniele
-
@kollooo1234
Se vuoi provare sono con la ROM di maggio per S3S e il kernel della ROM S3Sn ed ho notato un miglioramento lato WiFi; insomma prende dove prima prendeva poco o a singhiozzo :)
-
Ragazzi, dopo 7 giorni di utilizzo in dual sim non posso che tessere le lodi del guerrino. Mi son fatto una sim prepagata MetroPCS ed ho quella italiana come sim secondaria (la comodità di ricevere le notifiche delle transazioni delle cc è imbattibile e precedentemente dovendo usare due telefoni quello con la sim 3 restava sempre a casa...).
Qui nella zona di Tampa il segnale di T-Mobile (Metro si appoggia a questo) è sempre a bombazza in H+ tranne all'interno di edifici o zone remote dove passi in E. Penso che con AT&T che usa quasi esclusivamente le bande 850/1900 MHz prenderei H+ ovunque (T-Mobile copre maggiormente la banda AWS 1700/2100 ma in molte zone copre anche il PCS 1900), ma era più costosa... e già i piani qua in America sono da salasso abituati ai prezzi italiani.
La batteria è eterna anche con due sim... che dire, è davvero un portento :)
-
Quote:
DanieleGS
@
lupetto977 come sta andando il guerrino? le connessioni dati e wifi sono stabili?
Grazie
daniele
Va benissimo.... qualche incantamento della connessione dati (me lo faceva anche lo ZTE)... meno surriscaldamenti e a volte mi esce errore di google services, ma raramente.... (tipo ai riavvii... ma poi funge tutto... mah).... ho la ROM s3s che vedi in firma, originale... ma mi appresto a mettere la camera v3 di RISS23 e credo anche il kernel 14-5-2015 (il tutto in modding).... magari va ancora meglio :p
-
Quote:
lupetto977
il kernel 14-5-2015 (il tutto in modding).... magari va ancora meglio :p
ciao lupetto ti ho risposto di la ;)