Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rigante
perche con flash tool mi flasha la Recovery_TWRP ma mi si blocca con la ROM..?? devo provare a fare un reset di fabbrica..o cosa ??
Rinnovo la mia domanda....e aggiungo.... cè qualche tipo di reset che mi permetta di tornare all'originale e ricevere gli aggiornamenti via OTA..??
Perche se flashare la nuova non mi riesce e gli aggiornamenti non li ricevo..rimango bloccato e addio anche a Lollipop quando arriverà..!!!
Grazie comunque vada..!!
-
Ragazzi credo che oggi riceverò il telefono, controllando l'email, GLS PALERMO mi ha avvisato che il telefono è arrivato nei loro magazzini e che il telefono è "in consegna".
Vorrei trovarmi pronto, quindi ho iniziato a scaricare dalla prima pagina di questo thread: custom recovery twrp, gapps, flashtool, driver...proprio su quest'ultimi vorrei porvi una domanda...scompattando il file .zip mi sono reso conto che non c'è un eseguibile, si devono copiare ed incollare a mano in qualche directory precisa?
-
Dovrebbe rimanere ovviamente.
L'unico dubbio che ho è in merito all'aggiornamento stesso: può darsi che ti ritrovi un messaggio strano.
In sostanza se si accorge che hai fatto "troppe" modifiche come root, può darsi ti chieda di fare un reset del telefono (con questo cmq non perdi le gapps).
Fai quindi prima un backup, poi aggiorna e poi ripristina il backup.
E' un caso isolato, di solito gli aggiornamenti OTA non comportano questo tipo di interventi, ma stavolta dovevano sistemare qualcosa un po' troppo a basso livello.
-
Mi è arrivato il cellulare, mi piace...ma non riesco a far partire il segnale con la sim (TIM) la rivela ma non aggancia il segnale...consigli?
-
Quote:
Piaesse
Mi è arrivato il cellulare, mi piace...ma non riesco a far partire il segnale con la sim (TIM) la rivela ma non aggancia il segnale...consigli?
Qualcuno su un altro forum dice che è riuscito a risolvere i propri problemi di linea disattivando la banda LTE B38 ... boh è una prova, male non fa, tanto più che se non hai Tre quella banda non ti serve.
-
@hairclub.. una curiosità.. ma a te nelle impostazioni e nella rubica lo sfondo è trasparente ?? grazie...
-
Quote:
rigante
@
hairclub.. una curiosità.. ma a te nelle impostazioni e nella rubica lo sfondo è trasparente ?? grazie...
Mi intrometto che tanto mi sono infilato un po' ovunque... non è che hai cambiato tema? ;)
-
Niente...questo è un problemaccio se non lo risolvo...ogni tanto la rete aggancia ma poi salta e quando aggancia lo fa in E. Qualcuno mi aiuti...altra cosa, ho notato che ho questa rom: S3W 20150123-225823...è l'ultima perchè non mi trova altri aggiornamenti?
-
Quote:
Piaesse
Niente...questo è un problemaccio se non lo risolvo...ogni tanto la rete aggancia ma poi salta e quando aggancia lo fa in E. Qualcuno mi aiuti...altra cosa, ho notato che ho questa rom: S3W 20150123-225823...è l'ultima perchè non mi trova altri aggiornamenti?
Innanzitutto prova a pulire un po' i contatti della SIM, alle volte funziona.
Poi la rom installata è quella già compresa delle gapps, spesso non funziona l'aggiornamento OTA (ancora devo capire se sia una cosa sistematica).
NON è l'ultima ROM.
Prova una delle rom del primo post che sono da installare tramite sp flash tool
-
è così dall'origine... anche cambiando launcher mettendo apex rimane uguale...!!
-
Quote:
metrino
Innanzitutto prova a pulire un po' i contatti della SIM, alle volte funziona.
Poi la rom installata è quella già compresa delle gapps, spesso non funziona l'aggiornamento OTA (ancora devo capire se sia una cosa sistematica).
NON è l'ultima ROM.
Prova una delle rom del primo post che sono da installare tramite sp flash tool
Quindi, andiamoci per ordine, mi conviene innanzitutto fare un backup con quel software linkato in prima pagina, giusto?
Poi installare i driver che non ho capito come fare visto che non c'è un eseguibile.
E dopo averli installati, flashare con SP FlashTool la rom S3W 20150205-141543 (ma è quella stock? a me interesserebbe poi ricevere gli aggiornamenti OTA, al costo di installare poi le gapps attraverso recovery twrp)
-
Prima di procedere con queste procedure invasive, prova a selezionare la rete manualmente dalle impostazioni. Se ancora non riesci, prova a scaricare l'app "APN Italiani" che ti configura tutto in automatico, sempreché funzioni su questo dispositivo.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Visto che ti è appena arrivato non credo tu voglia salvare qualcosa. Quindi lasciamo stare il backup.
scarica i driver e scompattali da qualche parte.
scarica la rom e scompatta da qualche parte
scarica l'app jiayu.es e salvala sulla schedina SD non sul telefono.
Attiva il debug sul telefono (non mi ricordo se serve) e spegnilo, poi togli la batteria per 20 secondi e rimettila (alle volte non funziona senza batteria) ma non accendere.
collega al pc e quando ti chiede i driver installali manualmente puntando alla directory di cui sopra.
Se tutto è andato bene e non ci sono hardware non riconosciuti tra le periferiche di sistema, stacca di nuovo il telefono
avvia sp flash tool e segui la guida per installare il nuovo firmware.
se hai fatto tutto correttamente prosegui poi con l'installare l'app jiayu.es tramite file browser (gestore file). ecc. ecc. ecc.
-
@metrino; Sull' app jiayu.es cè la ROM (4.4.4)Rom oficial china 04-02-2015
20150205-141543 scaricandola dall'app è possibile installarla da twrp custom recovery direttamente dallo smartphone.. che tu sappia..??
-
Quote:
metrino
Visto che ti è appena arrivato non credo tu voglia salvare qualcosa. Quindi lasciamo stare il backup.
scarica i driver e scompattali da qualche parte.
scarica la rom e scompatta da qualche parte
scarica l'app jiayu.es e salvala sulla schedina SD non sul telefono.
Attiva il debug sul telefono (non mi ricordo se serve) e spegnilo, poi togli la batteria per 20 secondi e rimettila (alle volte non funziona senza batteria) ma non accendere.
collega al pc e quando ti chiede i driver installali manualmente puntando alla directory di cui sopra.
Se tutto è andato bene e non ci sono hardware non riconosciuti tra le periferiche di sistema, stacca di nuovo il telefono
avvia sp flash tool e segui la guida per installare il nuovo firmware.
se hai fatto tutto correttamente prosegui poi con l'installare l'app jiayu.es tramite file browser (gestore file). ecc. ecc. ecc.
Con questa rom (S3W 20150205-141543) si ricevono gli aggiornamenti ota?
-
Quote:
rigante
@
metrino; Sull' app jiayu.es cè la ROM (4.4.4)Rom oficial china 04-02-2015
20150205-141543 scaricandola dall'app è possibile installarla da twrp custom recovery direttamente dallo smartphone.. che tu sappia..??
No , sono ROM da installare con SP flash tools
se poi riesci a installare la TWRP, mettere su le gapps è un attimo
-
poi altra cosa @metrino ho visto che in prima pagina ci sono due link con i driver, servono entrambi?
-
Quote:
Piaesse
Con questa rom (S3W 20150205-141543) si ricevono gli aggiornamenti ota?
Ho il sospetto che non si ricevano, ripeto il mio è solo un sospetto perché anche la ROM S3W di fine gennaio ha lo stesso problema ... ma è da verificare perché da quella data non ne sono usciti altri di aggiornamenti.
Nel dubbio partirei da quella del 04 e installerei le gapps da me...
-
Quote:
Piaesse
poi altra cosa @
metrino ho visto che in prima pagina ci sono due link con i driver, servono entrambi?
Solo il primo (preloader).
gli altri servono ... diciamo così, per quando il telefono è acceso! (il flash si fa a telefono spento)
-
Sfiga...la TWRP l'ho messa tranquillamente con flash tools è la rom che rompe...!!
-
Riguardo gli aggiornamenti via OTA ho chiesto lumi col mio stentato inglese dove l'ho comprato.. adesso dovrebbe essere circa mezzanotte e mezza vediamo se domasni mi rispondono..
-
Appena mi arriverà il gioiellino e se qualcuno non lo avrà fatto prima di me, preparerò e metterò a disposizione di tutti una bella rom ripulita da flashare direttamente via recovery.
-
-
Sono quasi certo che, se la deodexo e zip-allineo a dovere, dovrei riuscire anche ad ottenere la piena compatibilità con Xposed. Almeno questo é quanto sono riuscito a fare per gli utenti del Kingzone K1.
-
so che rompo @metrino, ma non ho capito come installare questi driver :( ho scompattato lo zip sul desktop, ho inserito il cavo nel cell dopo aver spento il cell e tolto la batteria per 20 secondi...mi ha ha fatto esclusivamente il classico suono di windows quando inserisci un hw...ma nulla mi ha chiesto di installare driver...
-
Hai guardato in "gestione dispositivi" di windows?
c'è qualcosa di non riconosciuto?
PS: sotto
DriversS3B\SPDriver\SmartPhoneDriver\x64 (oppure x32 a seconda del sistema operativo) ho trovato un eseguibile... provato a lanciarlo?
PPS: eventualmente posta nel thread dedicato ai tool e driver MTK io più di tanto non ci arrivo se non vedo il pc, l'ho fatto una volta sola secoli fa e non ricordo più...
-
Quote:
zedbest
Sono quasi certo che, se la deodexo e zip-allineo a dovere, dovrei riuscire anche ad ottenere la piena compatibilità con Xposed. Almeno questo é quanto sono riuscito a fare per gli utenti del Kingzone K1.
Inviato dal mio SM-T111 usando
Androidiani App
Su needrom hanno postato la prima custom Rom con xposed, deodexed, zipalign e altro ancora...
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
-
Ecco, le mie previsioni sono state rispettate... e allora non mi rimarrà altro che prepararvi una custom! ;-)
-
qualcuno che può aiutarmi ad installare i driver?
-
@Piaesse: non fare cross-posting.
A quest'ora la gente sta andando a casa a mangiare, difficile che ti si possa rispondere... anzi vado anch'io :p
-
Quote:
Piaesse
qualcuno che può aiutarmi ad installare i driver?
tieni aperta gestione dispositivi e tieni d'occhio porte (com e ltp) poi a tel spento collega il cavo usb al pc per qualche secondo ti dovrebbe visualizzare i preloader..
-
Quote:
rigante
tieni aperta gestione dispositivi e tieni d'occhio porte (com e ltp) poi a tel spento collega il cavo usb al pc per qualche secondo ti dovrebbe visualizzare i preloader..
emh non ho capito la prima parte...
-
windows---pannello di controllo ---- gestione dispositivi----
-
niente, deluso al massimo...un mese e mezzo che aspetto questo telefono, metto la sim (tim) e non aggancia il segnale...di tanto in tanto lo fa ma in E. Volevo provare ad installare l'ultima rom ma anche questo non è stato possibile.
-
Piaesse, prima di avvilirti con le procedure di flash per le quali acquisirai ne sono certo esperienza dando tempo al tempo, hai provato quel paio di semplici consigli che ti ho postato prima? Guarda... ne aggiungo un altro, da provare per ultimo: prova ad inserire la tua SIM nell'altro slot.
-
Quote:
zedbest
Piaesse, prima di avvilirti con le procedure di flash per le quali acquisirai ne sono certo esperienza dando tempo al tempo, hai provato quel paio di semplici consigli che ti ho postato prima? Guarda... ne aggiungo un altro, da provare per ultimo: prova ad inserire la tua SIM nell'altro slot.
Inviato dal mio SM-T111 usando
Androidiani App
fatto...niente
-
scusa ma sei sicuro di aver installato i driver preloader...??
-
Quote:
rigante
scusa ma sei sicuro di aver installato i driver preloader...??
sono proprio quelli che non ho capito come si installano, non esiste un eseguibile...niente
-
Lascia stare i driver per il momento. E' stata segnalata una custom rom uscita oggi su Needrom. Iscriviti, scaricala e piazza lo zip nella recovery modificata che avrai già installato. Entra in recovery, esegui un full-wipe ed installala da lì.
-
visto che sto aspettando di comprare questo terminale nel gruppo fatto da @metrino e un po preoccupato per quello che sta succendendo a piaesse chiedo agli esperti se questo problema lo avremo tutti o se è un caso a parte per le mie scarse conoscenze ,se succedesse a me non saprei proprio come fare tutti i passaggi finora riportati qualcuno sa illuminarmi?io ho 2 sim voda