Dai un'occhiata...
https://www.androidiani.com/forum/zo...operativi.html
Visualizzazione stampabile
Dai un'occhiata...
https://www.androidiani.com/forum/zo...operativi.html
Io ho la 3 e non ho avuto alcun tipo di problema,messa e tolta varie volte....
@Piaesse... scusa se può sembrarti stupida...ma in impostazioni gestione sim hai contollato se cè qualcosa da settare...??
È da oggi pomeriggio che faccio varie prove...niente il segnale aggancia ma dopo qualche minuto va via per poi tornare dopo qualche minuto e così via...per quanto riguarda la pagina da te segnalata, non mi ha aiutato a risolvere -purtroppo- il problema.
Nella cartella dei driver che ho scaricato (driver preloader linkati in prima pagina) non esiste un eseguibile per installarli.
Se collego il telefono con la batteria e spento, sento il classico suono di windows e monitorando "dispositivi e stampanti" noto che per qualche secondo compare MTK 67XX preloader ma poi scompare. Se collego il telefono senza batteria e spento, come da guida non riscontro assolutamente niente.
Piaesse, flasha da recovery la rom che ti ho segnalato prima: otterrai lo stesso scopo è potrai dedicarti alla questione drivers con più calma.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Sì. Quindi, mentre sei in download, installa la TWRP: ci metti un minuto con Mobileuncle Tools o l'app di Jiayu.
@Piaesse la batteria lasciala se la togli flash tool non la vede..perlomeno per me funziona così..
i driver preloader in effetti si vedono solo per qualche secondo..se li vedi li hai installati
Da quel che leggo, questa rom é solo una stock leggermente modificata che aggiunge qualcosa senza nulla togliere, quindi non perdi alcuna personalizzazione Jiayu. In ogni caso, prima di procedere al wipe+flash della rom, esegui TASSATIVAMENTE un backup della tua rom attuale sempre da TWRP.
È a tutti gli effetti uno zip da flashare esclusivamente tramite recovery modificata, come qualsiasi custom rom. Se per aggiornamenti, intendi quelli ufficiali via OTA, solo tu potrai verificarlo; se intendi aggiornamenti di rom in generale... tempo un mesetto e non avrai che l'imbarazzo della scelta, vedrai.
Dopo i miei fallimenti con flash tools sono molto tentato ..intanto sto già facendo il backup di tutto..
non sapevo che dalla TWRP si potesse flashare una ROM fatta per SP flash tools!
Si impara sempre ;)
no no, stavolta non facevo battute! @zedbest dice che si può flashare da recovery, io non lo sapevo ... oppure non ho capito una beneamata mazza, a quest'ora ho le traveggole!
infatti non è una rom fatta per flash tools... ma una classica custom rom..:) per quello spero che quando mi deciderò di farlo vada tutto bene..
Già adoro questo smartphone così comè..pensa se melo migliora...!!! rotfl
Che casinari che siete! :D Le rom per il tool si utilizzano solo col tool e quelle per recovery, in formato zip, sono solo per recovery. Pur non avendo il gioiellino (grrrr...) ho verificato che la custom che ho consigliato a piaesse fosse in formato flashabile da recovery, per toglierlo dall'empasse dei drivers.
No no..hafatto tutto @metrino io stavo lì tranquillo per i fatti miei...giuro... :cool:
A proposito e qui son serio... la sequenza per falshare è sempre quella valida per tutti i device...??? giusto..???
anche se il menu del twrp non lo conosco bene ci ho fatto solo i backup...
:D Intendi da recovery? Direi di sì! Backup, poi wipe factory reset, poi install, poi reboot.
Non ho resistito..l'ho fatto....sto aspettando che riparte...se ci mette più di 10 minuti entro in crisi...:O
Credo che anche questo sia fallito..son circa 7/8 minuti che sta li con la scritta jiayu..
Tranquillo rigante: é ciò che farò immediatamente anch'io anche solo per aver Xposed perfettamente funzionante come lo sviluppatore garantisce: non posso vivere senza Xposed! :D
Nnnnnn + di 10 minuti e che deve ricolmpilà....un viaggio su marte..sto coso..!!!
Rigante facci sapere please...
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Sono 15 minuti provo a spegnerlo....
Dagli tempo: é pur sempre una rom da 800 e passa mega, eh?
Oddio... non avevo visto la tempistica: 15 minuti sono veramente tanti! Fa' una cosa: rientra in recovery e, invece di riflashare, esegui solo i wipe della cache e della dalvik.
ragazzi il root dove si trova? (ma che caspita di rom mi hanno installato?)
scusate ma può essere che la rom flashata da rigante non sia compatibile con la twrp? io proverei con la cwm...
Io preferisco la TWRP perché é touch screen é ha più opzioni. Prima di flashare la CWM, farei un altro tentativo con la TWRP. Credo che un'eventuale incompatibilità sarebbe già stata segnalata su Needrom se non dallo sviluppatore, perlomeno dagli utenti.
Ragazzi per quanto riguarda i driver nessuno sa spiegarmi bene come fare? appena ci riesco farò un video tutorial...queste cose sono importanti e gli utenti devono poter essere seguiti in qualche modo.
Piaesse, ti assicuro che, anche solo dentro Androidiani, trovi decine di post dove é spiegata per filo e per segno la stessa identica procedura comune per tutti i cellulari perlomeno MTK. Trovi guide dettagliatissime nella sezione Android in generale di ogni buon forum che si rispetti. Concentrati ora nel tentativo di risolvere in fretta i tuoi problemi di ricezione facendo un aggiornamento attraverso il metodo più rapido che hai già pronto e configurato: la recovery modificata. Non ne avere paura: guarda la serenità di rigante che ha fallito un flash e può contare su un backup che ha sicuramente fatto. Non dimenticare che sarà quella, e non il tool, che ti permetterà di flashare in futuro qualsiasi custom rom tu voglia. Se il telefono andrà a posto con la custom rom, avrai tutto il tempo del mondo per cercare di far diventare amici l'S3, i drivers e il computer. ;-)
ok passati 40 minuti..(era in doccia ) e nulla è cambiato... altro tentativo fallito..