Visualizzazione stampabile
-
Forse dovrebbe esserci un thread per le mod ... io purtroppo non ho tempo di aprirlo e gestirlo.
mi limito a segnalare una versione LewaOS per il Basic che oltre al resto sistema alcuni problemini sui consumi del telefono in GSM e WiFi migliorando l'autonomia in standby, modifica la frequenza di lampeggio del led di notifica, abbassa la luminosità minima che al buio è ancora troppo alta, ecc. ecc..
link con traduzione automatica in inglese
Download ROM
PS: di solito queste ROM sono solo in cinese e se va bene in inglese... occorrerebbe verificare.
-
Sono ancora alle prese con i problemi audio in capsula e di microfono (a detta degli interlocutori) del mio S3A.
Ho provato a modificare i valori audio in engineering mode (entrando da jiayu.es) ma qualsiasi valore settato non viene salvato e quindi non da nessun effetto....
Qualcuno mi può aiutare? C'è una particolare procedura?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorddegio
Sono ancora alle prese con i problemi audio in capsula e di microfono (a detta degli interlocutori) del mio S3A.
Ho provato a modificare i valori audio in engineering mode (entrando da jiayu.es) ma qualsiasi valore settato non viene salvato e quindi non da nessun effetto....
Qualcuno mi può aiutare? C'è una particolare procedura?
Ogni volta che si fa una richiesta di questo tipo sarebbe utile poter avere info riguardo il tuo telefono. La versione della ROM ad esempio è la prima cosa da indicare.
I difetti che indichi sembrano infatti tipici della vecchia versione e dovrebbero essere stati sistemati con la ROM del 04/02 quindi vorremmo prima di tutto escludere che sia la ROM il problema.
-
Quote:
metrino
Ogni volta che si fa una richiesta di questo tipo sarebbe utile poter avere info riguardo il tuo telefono. La versione della ROM ad esempio è la prima cosa da indicare.
I difetti che indichi sembrano infatti tipici della vecchia versione e dovrebbero essere stati sistemati con la ROM del 04/02 quindi vorremmo prima di tutto escludere che sia la ROM il problema.
Hai ragione, avevo già comunicato la mia ROM in un'altro thread....
S3S 20150204-164258
Attualmente ancora aggiornata, nel frattempo ho trovato alcune guide per i settaggi engineering e proverò quelle, poi posterò i risultati.
grazie mille
-
Quote:
lorddegio
Hai ragione, avevo già comunicato la mia ROM in un'altro thread....
S3S 20150204-164258
Attualmente ancora aggiornata, nel frattempo ho trovato alcune guide per i settaggi engineering e proverò quelle, poi posterò i risultati.
grazie mille
Ricordati di postare anche le modifiche fatte... io sapevo degli interventi sugli altoparlanti ma non sul microfono...
-
Buongiorno a tutti.
Ricevuto un'ora fa S3 advanced
Purtroppo appena acceso c'erano le gapps che rendevano il sistema instabile con blocco di vari processi.
Non riuscivo nemmeno ad accedere al mio account Google.
Ho riavviato piú volte ma non ottenendo risultati ho ripristinato pensando di risolvere ed ora sono senza gapps mentre il sistema ora é fluidissimo.
Ho visto che le gapps non sono disponibili sulla rom dell'advanced
Come posso risolvere?
Chiaramente senza account google il device é quasi inutile.
Grazie
-
Installa l'app jiayu.es scaricata dal primo post ... e fai tutto da lì:
- recovery TWRP o CWM
- gapps
... nel caso non ti faccia vedere alcuna recovery, scaricala a mano sempre dal primo post e installa dall'app
-
Quote:
metrino
Installa l'app jiayu.es scaricata dal primo post ... e fai tutto da lì:
- recovery TWRP o CWM
- gapps
... nel caso non ti faccia vedere alcuna recovery, scaricala a mano sempre dal primo post e installa dall'app
Grazie ci provo e aggiorno
-
@pagapervedere: mi chiedo chi sia quel cane che ti ha installato le Gapps in questo modo senza verificare, messe evidentemente in data anziché in system, visto che sono sparite con un semplice ripristino... comunque vedrai che con i consigli di metrino le installerai in un batter d'occhio, in maniera corretta.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
non so se viola il regolamento ma posso scriverlo senza problemi dove l'ho acquistato.
tornando in topic prima di procedere chiedo se la twrp ufficiale (quella del sito spagnolo per intendersi) sia compatibile con s3 advance da 3gb?
-
Scrivi magari parte del nome, così stiamo dalla parte dei bottoni: servirà a chi ha messo gli occhi su quello store per fare tutte le considerazioni del caso. Mi risulta che la TWRP sia funzionale su entrambi i modelli di S3 anche perché, se così non fosse, a quest'ora sarebbe disponibile anche la versione per Advanced. In ogni caso, una recovery errata non ti pregiudica l'avvio corretto del terminale.
-
ok il sito è Spem...
dall'app jiayu apk che ho installato seguendo il procedimento in prima pagina non mi da la possibilità di selezionare installa recovery.
manca forse il root?
scusate ma sono parecchio arruginito col modding (anche quello per niubbi)
-
Il root é attivabile dalle impostazioni di sicurezza.
-
Quote:
pagapervedere
ok il sito è Spem...
dall'app jiayu apk che ho installato seguendo il procedimento in prima pagina non mi da la possibilità di selezionare installa recovery.
manca forse il root?
il root si fa da impostazioni->sicurezza (c'è lo switch apposito) ... e sì, va fatto. Toglilo quando finisci di installare le gapps se non ti serve.
la recovery l'hai scaricata?
-
Quote:
pagapervedere
ok il sito è Spem...
manca forse il root?
Dall'applicazione jiayu.es vai in >download e scarica o la CWM (appena rilasciata) o la TWRP >strumenti ROM>Strumenti dispositivo, quindi installa la recovery
-
Ma cosa è successo al forum?
Sono mancato un paio di giorni.......
-
Il consiglio è di usare la recovery CWM che è specifisa per l'S3 Advanced.
-
Finalmente l'aggiornamento ota per s3 basic!!!! Così non dovrò impazzire a flasharlo con flashtool[emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
ci sarebbe da chiedersi perché arrivino così, come con il contagocce... @marcomotta01 che versione avevi? quella con le gapps preinstallate?
-
Quote:
metrino
ci sarebbe da chiedersi perché arrivino così, come con il contagocce... @
marcomotta01 che versione avevi? quella con le gapps preinstallate?
Sì avevo quella con le gapps preinstallate come @rigante se non sbaglio. Lui ha risolto alla fine?
-
Ringrazio tutti..
Gapps installate con CWM direttamente scaricata dall'app jiayu.
Sembra tutto ok..
Ma sbaglio o sono il primo con advanced?
-
Quote:
pagapervedere
Ringrazio tutti..
Gapps installate con CWM direttamente scaricata dall'app jiayu.
Sembra tutto ok..
Ma sbaglio o sono il primo con advanced?
Sbagli, è arrivato prima @lorddegio :p
-
Medaglia d'argento per pagapervedere... attendiamo il bronzo! Alla faccia della competizione! Io ho ordinato la versione super-ultra-advanced biturbo e sarò sicuramente il primo ad averlo... tie! :D
-
Chiedevo solo ! figuratevi se ho intenzione di fare competizione...
piuttosto non mi entusiasma l'audio in capsula ed ora vado a vedere i setting engineer mode
Lo sento piuttosto scatolato ..
Certo che la rom Flyme un po mi stuzzica, avete feedback in merito?
-
Mi sa che fai prima a vedere i feedback degli spagnoli... qui siete ancora 4 gatti ad avere il telefono in mano.
-
Quote:
zedbest
Mi sa che fai prima a vedere i feedback degli spagnoli... qui siete ancora 4 gatti ad avere il telefono in mano.
Inviato dal mio SM-T111 usando
Androidiani App
Invidioso eh.... rotfl;)
-
Io? Ma nooooo.... Per niente! (Grrrrrrrr.... sigh! sigh!)
-
Quote:
zedbest
... qui siete ancora 4 gatti ad avere il telefono in mano.
Speriamo di diventare....... 44 gatti ..... rotflrotflrotflrotfl
Rieccomi anche io in attesa..... (barcollo , ma non mollo :cool: )
Vi leggo con molto interesse ;) poi farò anche la mia parte.
Ciao @zedbest @metrino @bovirus @ "TUTTI"
-
44? Aggiungi tranquillamente un altro 4 ancora. E avremo pure un grandissimo supporto: tra gli altri, gli spagnoli del "Team Force" già all'opera sul nostro gioiellino, che hanno realizzato per il glorioso Jiayu G3S tanti porting e custom roms una più bella dell'altra, fin quasi alla nausea! Siamo in una botte di ferro! Questo fa la differenza tra comprare un Jiayu e un qualsiasi terminale pur bello sulla carta ma di marca sconosciuta, destinato a nascere e morire così com'è, ignorato e abbandonato a sé stesso da casa madre e sviluppatori... Avete fatto un ottimo acquisto, ragazzi, anche solo per questo motivo, fidatevi! Ciao Superkey! :D
-
LA ROM degli spagnoli è indicata nel primo post.
-
Infatti aspetto tante belle rom dagli spagnoli!! ;)
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi... scusate ma l'APK jiayu.es che si trova sul Play Store, è stata aggiornata con la lingua italiana è meglio scaricare quella dal link al primo post? grazie.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Nel primo post sono presenti i link per il download della versione dal sito Jiayu.es e la mia versione con la lingua italiana corretta perchè la versione nel Playstore (che è indicata come 1.15 ma nella realtà è 1.14) non sembra aggiornata.
Consigliata la mia versione. Ripelogo
Google Play - v. 1.14 (anche se indicata 1.15)
Link Jiayu.es - v. 1.15 - traduzione italiana non corretta.
Link mio host - v. 1.15 - traduzione italiana corretta.
-
Scusate il leggero OT ma al momento non c'è un'altra discussione aperta ...
Per chi attendesse la flip cover, purtroppo la Jiayu le sta ancora facendo rettificare e non sanno comunicare dei tempi.
link alla discussione con risposta ufficiale Jiayu (nick "wade"), tradotto in inglese
-
Bene. Grazie 1000 bovirus.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Volevo migliorare la parte audio in capsula che per ora trovo come unico difetto del device.
Al max distorce mentre a volume inferiore é scatolata, nulla di grave ma gradirei se possibile migliorarla.
Purtroppo vengo da un Vivo Xshot ed il paragone é impietoso.
Ho letto miriadi di guide in engineer menú ma prima di settare qualche valore erroneamente volevo sapere se qualcuno aveva quqlche dritta specifica e squisitamente per audio in conversazione da capsula.
-
Un utente (cinese) sostiene di aver risolto i principali problemi dell'attuale S3:
1. Foto che danno una sensazione di "pittura" (la maschera di contrasto le rende slavate)
2, Segnale WIFI che cade a intermittenza
3, durata della batteria
4, qualità del suono
Di seguito quello che ho capito essere la soluzione proposta
1. pare sia un bug della fotocamera e in questo caso non si riesce a risolverlo.
2. ha usato un'app "wifi signal booster" modificata
3. qui mi pare una ca...ta: se non ho capito fischi per fiaschi, il tizio spegnerebbe wifi e connessione dati ad ogni spegnimento dello schermo, riattivandoli a intermittenza
4. Ha usato ViPER4 Viper Audio (Android) v2.3.4.0
... però non ho capito una mazzafionda nel dettaglio, vi mando il link (tradotto) per le valutazioni dei più esperti.
-
@pagapervedere: Assodato che almeno parte del difetto audio é imputabile all'infelice traforatura della cover posteriore, abbi solo un po' di pazienza e vedrai che qualche bravo smanettone realizzerà anche solo una patch all'uopo, senza necessità d'installare necessariamente una custom rom.
@metrino: confermo l'assoluta efficacia di Viper4Android, immancabile nei miei terminali passati, presenti e futuri, cosiccome Greenify Donate per il risparmio energetico e di ram.
-
Aggiunti nei primi post link info e download ROM FlymeOS e Lewa per S3 Advanced.
-
Grande bovirus! ;-)