CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 617 di 844 primaprima ... 117517567607615616617618619627667717 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,161 a 6,170 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6161
    Baby Droid L'avatar di TheMastrad


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perfetto, oggi è ritornato il mio Guerrino dall'assistenza! Appena posso provo pure io a mettere Lollipop!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheMastrad per il post:

    zedbest (02-07-15)

  3.  
  4. #6162
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Leggi bene i bug conosciuti prima di procedere, qualcuno è tornato indietro a kk e non è una passeggiata. La maggior parte sono rimasti con Lollipop cmq
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

  5. #6163
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieled82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho crecato di leggere più pagine possibili di questo thread e di quello del modding.
    Devo sostituire il mio smartphone Elephone di circa 2 anni fa che mi sta creando diversi problemi.
    Sono indeciso se prendere questo Jiayu o qualcosaltro. Trovo ottimo il fatto dei 3 GB di RAM, della espansione via microsd , del NFC e mi sembra di leggere che il GPS vada benone.
    Inoltre sono contento per la versione praticamente stock AOSP rilasciata dal produttore anche per lollipop:se voglio lo personalizzo io.
    L'unico neo che ho visto leggendo sembra quello della fotocamera: vorrei una qualità buona e non solo decente perchè mi capita di usare lo smartphone per registrare qualche video.

    Mi sembra di avere capito che le foto e i video sono stati migliorati con la patch di un utente, ma non ho capito fino a che punto.
    Qualcuno dice che sono migliorate solo le foto.


    Vorrei capire come vengono foto e video con Lollipop: sono riusciti a migliorare sensibilmente questo aspetto?

    Ho provato a scaricare anche un sample registrato all'EXPO e non mi sembra una qualità eccezionale.
    Siamo ai livelli della concorrenza?

    Grazie mille per tutto quanto avete scritto/fatto fino ad oggi.
    Quoto l'intervento.
    Ne sapete di più in merito? E magari qualcuno può postare foto a risoluzione originali scattate von ROM lollipop?

  6. #6164
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    La rom lollipop è ancora considerata non ufficiale, quindi dovete seguire il thread modding.
    in particolare io stesso ho fatto qualche prova, qui il link dove potete scaricare le foto e valutare da voi.
    https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post6930567
    Purtroppo non sono riuscito a fare altre foto di esempio per mancanza cronica di tempo

    Se ci tenete tanto alla questione foto, vuol dire che un po' ve ne intendete, pertanto non dispiacerebbe avere un giudizio da parte vostra

  7. #6165
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao metrino. Io faccio semplicemente il paragone con le foto scattate dal mio Star B943, cellulare non proprio di ultimo pelo il quale fa delle foto per me abbastanza buone. Ebbene paragonandole a quelle del Jiayu S3 non so cosa pensare.... vedi anche tu e dimmi, a me sembrano meglio quelle del mio cellulare che ha un sensore sicuramente non Sony e si tratta di un cellulare oramai vecchio di 2 anni e mezzo.
    Qui una foto scattata dal mio cellulare.

  8. #6166
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Alcuni operatori, in particolare TRE, hanno difficoltà a far funzionare correttamente due SIM con lo stesso IMEI, pertanto può essere utile (ma non è strettamente necessario) modificare l'IMEI della seconda SIM se entrambe le SIM si collegano alla rete dello stesso operatore (il discorso vale anche per gli MVNO, ad es. se hai una sim con Fastweb e una con TRE, una Tiscali e una TIM, ecc.).

    1. Recuperare l'IMEI attuale: impostazioni - info sul telefono - stato - informazioni IMEI (oppure dal dialer digitare *#06#)
    L'IMEI è composto dalle seguenti cifre
    - 6 cifre "C" che indicano il costruttore, dovrebbe essere 866383 per tutti gli Jiayu
    - 2 cifre "M" che indicano il modello, dovrebbe essere 02 per tutti i Jiayu S3 (Advanced e Basic)
    - 6 cifre "S" che indicano il numero di serie del telefono (es. 123456)
    - 1 cifra "D"che è il check-digit (es.5)
    Comporre il secondo IMEI come segue:
    Eliminare l'ultima cifra D e incrementare di una unità la cifra S (il nuovo seriale sarà TTTTTT, es. 123457)
    Inserire l'intera stringa CCCCCCMMTTTTTT nel sito IMEI.info che restituirà il nuovo check-digid E da aggiungere al precedente, quindi il nuovo IMEI sarà:
    CCCCCCMMTTTTTTE (es. 866383021234573)

    Adesso che abbiamo calcolato il nuovo IMEI, occorre inserirlo. Purtroppo l'edit dalla funzione "cambio IMEI" di cui alla prima pagina non funziona a meno che l'IMEI non sia vuoto (tipo se abbiamo formattato per sbaglio il telefono completamente con sp flash tool, invece di fare un "download")

    Entrare in Engineering mode (si può fare dall'app Jiayu.es, da mobileuncle tool oppure dal dialer digitando la stringa *#*#5429873#*#* )
    Andare nel tab "Connectivity", menu CDS Information - Radio Information - Phone 2.
    Posizionarsi sulla barra del comando AT e digitare:
    AT +EGMR=1,10,"NUOVOIMEI" ad es. AT +EGMR=1,10,"866383021234573"

    ATTENZIONE: AT+ è già preimpostato, appena si aggiunge la "E" il sistema suggerisce la stringa. Fare attenzione a prendere quella con il 10 +EGMR=1,10,""
    ATTENZIONE: la stringa suggerita ha bisogno di uno spazio tra AT e il "+", bisogna aggiungerlo manualmente altrimenti non funziona

    Premere il pulsante "SEND AT COMMAND". Se esce in basso un messaggio di conferma che l'operazione sia riuscita, riavviare il telefono.

    Verificate che sia stato recepito il nuovo IMEI (vedi sopra)


    EDIT: x chi ha il Basic, potrebbe gentilmente verificare il codice di due cifre relativo al terminale? in pratica, la settima e ottava cifra.
    Buonasera sto cercando di inserire gli IMEI nel telefono perché il mio è arrivato sprovvisto, non so il perché. Faccio la procedura ma quando invio il comando, mi dice:

    At command is failed to send

    che devo fare? perchè non va secondo voi?

    grazie mille per l'aiuto...sono in panne

    F

  9. #6167
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @franciros
    L'IMEI è possibile inserirlo digitando un codice nel dialer per accedere al pannello di inserimento IMEI.
    Conrtolla i primi post di questo thread.

  10. #6168
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @franciros
    L'IMEI è possibile inserirlo digitando un codice nel dialer per accedere al pannello di inserimento IMEI.
    Conrtolla i primi post di questo thread.
    ho fatto tutte e due le procedure, sia quella da dialer che quella da engineer mode ma in tutte e due i casi non registra gli IMEI...non so che altro fare
    Ulefone Be Touch 3
    Jiayu S3A - MM 6.0.1 AICP 11
    Meizu Pro 5
    Oneplus 5

  11. #6169
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Contattare il venditore perchè "probabilmente" è un guasto hardware.

  12. #6170
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    @bovirus @franciros quella procedura funziona solamente quando per sbaglio ho formattato il telefono e perdo l'imei
    Hai dato i permessi di root? Hai controllato bene lo spazio?
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

Pagina 617 di 844 primaprima ... 117517567607615616617618619627667717 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy