CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 675 di 844 primaprima ... 175575625665673674675676677685725775 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,741 a 6,750 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    jiayu s3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

A riguardo della suoneria, ho notato che il problema deriva dal fatto di averle sulla sd. Nel momento che colleghi il telefono al PC e monti la SD per farla leggere dal computer, sembra che perda la configurazione.

spostando le suonerie nella rom del Cell il problema è sparito. me lo faceva anche con APP per la gestione delle suonerie diversificate in base alla sim
    XIAOMI Mi A2 Lite 4/64

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung GT-N7000 Galaxy Note

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
    [quote name="gabers" post=7034667]Ciao ragazzi, ho acquistato 3 giorni fa un S3 advanced nuovo da un noto rivenditore italiano. Oggi mi sono accorto che non mi funziona il sensore di prossimità. Ho provato a rifarne la calibrazione con l'applicazione Jiayu ma fallisce. Volevo chiedervi se è successo anche a voi e cosa mi suggerite. Grazie.
    EDIT: la build è S3SW 20150314-141844
    si fattelo cambiare menomale che sono pochi quelli fatti male

[/QUOTE]

OK grazie mille.
    Lo sospettavo ma prima di chiedere una sostituzione volevo sentire il vostro parere. Che sfiga però...

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leddlazarus Visualizza il messaggio
    A riguardo della suoneria, ho notato che il problema deriva dal fatto di averle sulla sd. Nel momento che colleghi il telefono al PC e monti la SD per farla leggere dal computer, sembra che perda la configurazione.

spostando le suonerie nella rom del Cell il problema è sparito. me lo faceva anche con APP per la gestione delle suonerie diversificate in base alla sim
    Io la suoneria non la ho sulla SD, l ho selezionata tra quelle in dotazione. Comunque mi dici per favore qual è la cartella della rom del telefono dove sono le suonerie che non ricordo? Grazie mille
    Jiayu S3A Rom ROM 6.0.1 LineageOS by Sandstrangers
    Xiaomi Redmi 4 Pro ROM Global Stable 8.1.2

Androidiano

Smartphone
    jiayu s3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

Io le ho nella cartella ringtones
    XIAOMI Mi A2 Lite 4/64

6. Il seguente Utente ha ringraziato leddlazarus per il post:

supercarlo73 (22-08-15)

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi a1

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Uff. Venerdi mi è caduto il Guerrino, oltre a essersi un po' sbeccato sui bordi, il vetro si solleva di un millimetro dalla cornice. Proprio nato sotto brutta stella, prima la capsula che va e non va, ora questo. Secondo voi me lo prendono ugualmente in garanzia x la capsula? Che sia da far sistemare anche il vetro(che non è x fortuna rotto) sollevato? Quanto potrebbero chiedere?

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

Eccomi …!!! Già possessore di No.1 S6 Plus, da circa 1 settimana mi sono aggiunto alla schiera dei proprietari del Guerrino !!!

Da utente semianalfabeta di apparati Android, vorrei dare la mia prima opinione terra terra sul device e, perché no, contribuire a migliorare l’uso e la conoscenza della “bestia” (come vedete, uso i termini che ho rilevato nel leggere le centinaia di post sull’argomento…), principalmente per tutti quegli “analfabeti” come me, che necessitano informazioni passo passo (personalmente, impiego delle mezzore per leggere i post dei più competenti, dato che devo cercare la “spiegazione” di tutti i termini utilizzati, dati per scontati dai più preparati).
    Premetto che come precedente smartphone ho avuto solo il No.1 S6 , a suo tempo considerato di buon livello, ma ora che ho provato il Guerrino…….sono pertanto incompetente a confrontarlo con altri apparati.
    In ordine :
    - RIVENDITORE : ritenendo indispensabile una garanzia italiana, ho acquistato dal noto rivenditore campano agente ufficiale (?) Jiayu, che si sono dimostrati disponibili e gentili. Tra l’altro, anche il prezzo (con gradito coupon di sconto) è stato pari se non inferiore ai migliori rivenditori cinesi. Ordinato il 14 agosto (!), mi è arrivato il 20…ottimo, direi.
    - CONFEZIONAMENTO : minimale, quasi povero…telefono con batteria, cavetto, caricabatteria e libricini …neppure una pellicola…tra l’altro, è montata una pellicola originale Jiayu con logo al centro, che ostacola la visione del display…quindi comprate insieme una pellicola protettiva/vetro da montare subito!! Noto che le scritte sulla scatola e le istruzioni sono in spagnolo…ne deduco che il mio smart faceva parte di una partita destinata alla Spagna…bene, suppongo che sia settato per l’Europa.
    - PRIMA ACCENSIONE : tutto abbastanza intuitivo, si imposta la lingua italiana e via…il display è molto bello, mentre la cover posteriore (che monta l’hardware NFC) è un po’…leggerina. Se si apre e chiude molto spesso, non so quanto può durare…ecco perché un sacco di siti vendono cover posteriori di ricambio…Come da promessa venditore, Gapps presenti e possibilità di attivazione di default dei permessi di root.
    E veniamo al bello…
    - CONNETTIVITA’ : ripeto, sarà perché non ho esperienza e vengo da un “misero” No.1 S6, ma sono rimasto stupefatto !!! A parte la nota reattività e velocità in navigazione internet dei processori MTK –qui pienamente confermata-, la sensibilità è 3 volte quella del mio vecchio apparato (ma anche di parecchi smart di miei amici…) : ho 4 tacche wi-fi in tutta la casa, anche a porte chiuse…nel bar con hot-spot che frequento mi siedo nell’ultimo tavolino esterno ed ho 4 tacche wi-fi, mentre prima a fatica mi collegavo all’interno.
    Per quanto riguarda la connessione dati, basta un esempio : nella casa in montagna avevo E/H+ a singhiozzo, col Guerrino ho 3G/H+ fisso e posso utilizzarlo in tethering collegando wi-fi il mio computer, che gira più veloce che con l’ADSL di casa…e non ho il 4G-LTE !!!!
    - GPS : Mtk non funzionava ??? Bene, adesso è super…fix velocissimo con 3/5 metri di approssimazione. Navigatore preciso ed affidabile
    - AUDIO : data la scarsa qualità del vecchio No.1, forse tutti mi sembrano migliori…ma il Guerrino ha effettivamente un volume superiore, sia in capsula che in viva voce. Certo, al massimo gracchia un pò, ma finalmente sia io sia chi mi riceve sentiamo bene !!
    - FOTOCAMERE : onestamente, quella principale mi sembra buona, mentre la frontale non l’ho ancora provata.
    - MINCHIATINE : mentre l’air gesture (pur presenti al completo) non mi hanno mai entusiasmato, trovo invece molto utili le Smart Wake, che attivano varie funzioni tracciando un segno sullo schermo…e funzionano davvero!! Anche i comandi vocali funzionano –finalmente- bene !!
    Di seguito screen-shot del mio apparato:
    Screenshot_2015-08-23-22-23-16.jpg

Al momento non posso denunciare veri e propri gravi difetti, salvo una certa vulnerabilità precedentemente riscontrata anche da altri androidiani : mi riferisco alla comparsa dell’app “RECENT” , che, pur se disinstallata, tende a reintrodursi…e notare che sino ad ora ho installato ben poche apps, tra l’altro quasi tutte Google native…non è che l’infezioni arrivino proprio da quelli ritenuti più sicuri ???

Chiedo pertanto un primo aiuto ai più esperti :
    - leggendo, mi sembra di aver capito che suddetta app potrebbe essere “annidata” nel sistema operativo (su XDA scivono addirittura che "From my research it looks like Jiayu have used a[U] 4.4.4 base ROM that was infected as there are other Jaiyu phones with the 4.4.4 ROM that are infected with these") e che per eliminarla veramente sia necessario operare previa attivazione dei permessi di root…si potrebbe avere una guida passo passo per “analfabeti” ??
    - consigliate l’installazione di un antivirus, e se sì, quale ??

In conclusione, ad oggi – e facendo i dovuti scongiuri riguardo malaugurati crolli - sono soddisfatto dell’acquisto…..naturalmente in attesa di un aggiornamento ufficiale a Lollipop 5.1, inseguito con ammirevole volontà e capacità dai ragazzi del Jiayu S3 – Modding, che stanno facendo un lavoro pazzesco per stabilizzare l’ultima versione, e a cui auguro di cuore di battere tutti : cinesi/spagnoli/tedeschi e chi più ne ha, più ne metta.

FORZA CHE SIETE I MEGLIO !!

9. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Carlito56 per il post:

bobx22 (24-08-15),diego06 (24-08-15),overburner (24-08-15),sembraottobre (24-08-15),TheMastrad (24-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

ciao a tutti..
    un po a malincuore ho messo in vendita ( ...quasi svendita ) il mio s3 ADV, ha purtroppo l'lcd difettoso ( ma come sapete facilmente sostituibile )..per il resto perfetto......chi fosse interessato...

Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

ho installato la rom del 13.08.
    Un solo problema
    Quando mi chiamano invece del nome del chiamante, mi appare "Italia"
    Qualche impostazione da fare?
    Grazie

Ps. bluetooth perfetto
    Ultima modifica di michiamanoLULUaccent; 24-08-15 alle 18:45

Baby Droid

Smartphone
    Samsung GT-N7000 Galaxy Note

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
    [quote name="gabers" post=7034667]Ciao ragazzi, ho acquistato 3 giorni fa un S3 advanced nuovo da un noto rivenditore italiano. Oggi mi sono accorto che non mi funziona il sensore di prossimità. Ho provato a rifarne la calibrazione con l'applicazione Jiayu ma fallisce. Volevo chiedervi se è successo anche a voi e cosa mi suggerite. Grazie.
    EDIT: la build è S3SW 20150314-141844

si fattelo cambiare menomale che sono pochi quelli fatti male
    [/QUOTE]

Ho appena verificato che, togliendo la pellicola originale Jiayu in vetro temperato, il sensore di prossimità ha ripreso a funzionare perfettamente!!! In effetti, la pellicola lo copriva perché non ha fori o scansi che lascino scoperto il sensore e, se ci penso, di solito le varie pellicole lo prevedono.
    Vediamo cosa mi risponde il rivenditore.

Comunque, l'applicazione Jiayu.es continua a darmi errore se tento di ricalibrare il sensore.

Androidiani Power User

Smartphone
    LEECO X820

Ringraziamenti
    720
    Ringraziato 816 volte in 573 Posts
    Predefinito

qualcuno mi sà dire se sul display è applicata la pellicola.

Ho tolto quella con il logo e non riesco a capire se c'è una pellicola già applicata o meno.

Inoltre vorrei capire cos'è da scaricare e installare che leggo in vari post che si parla del modem!

Pagina 675 di 844 primaprima ... 175575625665673674675676677685725775 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio