CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 841 di 844 primaprima ... 341741791831839840841842843 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,401 a 8,410 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8401
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kgb Visualizza il messaggio
    Il mio non si connette piu alla rete cellulare per il resto funziona tutto bene, le ho provate tutte :
    ricerca manuale e auto di rete, forzatura rete 2g, etc,
    controllato in engeneering che le bande siano giuste,
    cambiato ROM con quella ufficiale KK mediante firmware upgrade,
    aperto e controllato / pulito.
    La mia SIM funziona, l'ho testata su un altro telefono.
    Qualcuno a qualche idea, mi vien da piangere a pensare di pensionarlo. Come ultima risorsa volevo provare a cambiare IMEI ma non credo serva.

    Sbaglio a pensare che flashando una ROM con flashtools in modalita' firmware upgrade, preceduto e seguito da wipe data, cache e dalvik mi ritrovi con il cellura cosi' come di fabbrica o e' possibile che mantenga delle impostazioni (sono ancora nella speranza che sia un problema di settaggi / software che abbia pacioccato inavvertitamente).
    Verifica se hai ancora gli IMEI validi con *#06#

    Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

    kgb (18-03-18)

  3.  
  4. #8402
    kgb
    kgb non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si gli IMEI ci sono e sono identici. Pensavo di cambiarli solo perche' ho letto che alcuni gestori usano blacklist, ma credo sia piu' una cosa Americana. Il fatto e' che non so piu' che fare.
    Per quanto riguarda flashtools tu sai se in modalita' firmware upgrade con stock ROM e tutti I wipe del caso possa per caso mantenere delle impostazioni /settaggi della precedente ROM (ero da un anno su A.I.S. di Aerolinu, bella ma supercomplicata per via di tutti I moduli aggiuntivi) ?.
    Vorrei escludere la possibilita' che il problema sia software prima di abbandonarlo (Sigh!!).

  5. #8403
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    adro bs
    Messaggi
    34
    Smartphone
    jiayu s3adv

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kgb Visualizza il messaggio
    Si gli IMEI ci sono e sono identici. Pensavo di cambiarli solo perche' ho letto che alcuni gestori usano blacklist, ma credo sia piu' una cosa Americana. Il fatto e' che non so piu' che fare.
    Per quanto riguarda flashtools tu sai se in modalita' firmware upgrade con stock ROM e tutti I wipe del caso possa per caso mantenere delle impostazioni /settaggi della precedente ROM (ero da un anno su A.I.S. di Aerolinu, bella ma supercomplicata per via di tutti I moduli aggiuntivi) ?.
    Vorrei escludere la possibilita' che il problema sia software prima di abbandonarlo (Sigh!!).
    Hai provato a reinstallare i driver del modem?
    Li trovi nella prima pagina

  6. #8404
    kgb
    kgb non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io non vedo niente nella prima pagina thread ufficiale, gli unici che ho visto sono nel modding :

    Il modem è tratto dalla ROM 5.1 LP e funziona perfettamente sulle ROM KK. Si installa via recovery.
    Modem MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V39-20150602 -Downlaod (yadi.sk)
    ma il link e' morto.

    Io adesso ho : MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.CMCC.MP.V5.P9, 2014/12/26

  7. #8405
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @kgb

    Ma gli IMEI ci sono?

  8. #8406
    kgb
    kgb non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si gli IMEI ci sono.
    Per quasnto riguarda flashtools, qualcuno sa se in modalita' firmware upgrade con stock ROM e tutti I wipe del caso possa per caso mantenere delle impostazioni /settaggi della precedente ROM ??

    Dove sono questi driver per modem KK ??

    E' la sezione giusta per fare queste domande (sono su ROM stock) o devo chiedere alla sezione modding ?
    Ultima modifica di kgb; 19-03-18 alle 08:54

  9. #8407
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    adro bs
    Messaggi
    34
    Smartphone
    jiayu s3adv

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora, se non hai mai aggiornato ed hai ancora la rom kk sei un po' limitato.
    su modding trovi tutto per aggiornare .
    rc25 è la rom a lollipop da cui devi passare, poi devi installare la recovery twrp per la rom a cui devi aggiornare ad android 6, 7.1.2 ecc
    io dopo averne provato varie sono tornato alla 6 che mi sembra la più stabile con eccezione del bluetooth che lascia a desiderare, ma il modem va bene e la batteria dura almeno il doppio.
    tieni presente che quando aggiorni la rom devi scaricare e installare il modem, le gapp mini per la rom che scegli, ecc ecc
    ... se ci sono riuscito io .... lo possono fare anche gli altri, poi su modding ci sono molti più aiuti da altri utenti
    ciao

  10. #8408
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @kgb

    Secondo me devi chiedere queste cose nella sezione modding.

    1. La prima ROM da caricare da KK è la ROM Flashtool Lollipop Android 5.1 RC5 Germania.

    2. A questo decidi quale ROM installare successivamente via recovery.

    Immaginando che tu vada direttamente ad uan ROM Androiud 7.1.2 scegli la ROM e la conseguente recovery TWRP.

    Copy il file ZIP della nuova ROM nel telefono.
    Flashi la recovery TWRP consigliata per la tua ROM.
    Entri in recovery nel telefono.
    Fai WIPE DATA/WIPE CACHE e installi lo ZIP della nuova ROM.
    Avvia il telefono e attendi il completamnetod ell'installazione della ROM

    Per eventuali richieste vedi sezione modding.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    kgb (19-03-18)

  12. #8409
    kgb
    kgb non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ragazzi ma non ci siamo capiti. Io avevo su A.I.S di Aerolinu aggiornata (che sta alla release 3.1.3 ed e' multilingua adesso, quindi il link in prima pagina e' morto come tanti altri), che si e' basata su KK ma e' un'altro pianeta dalla stock e stavo da dio (tutto funzionava meravigiosamente BT, wifi, camera, audio, etc.) sino a che da un giorno all'altro mi ritrovo la SIM che non si connette alla rete cellulare e mi dice rete sconocsciuta(la cosa che mi fa strano e' che cmq mi da' la potenza del segnale dBm e asu) .
    Siccome la ROM A.I.S. e' piena di moduli aggiuntivi che non conosco bene, nel dubbio di aver paccioccato qualcosa dopo averle provate tutte (anche la reistallazione di AIS con recovery e poi con FT) ho usato FT per installare una stock KK. Ho Fatto I wipe di tutto in recovery poi usato FT in firmware upgrade nella speranza di piallare tutto. Risultato che anche con la stock mi da rete sconosciuta (ma il segnale dBm e asu c'e' ??!?!?!).
    Premetto che la SIM funziona, le bande sono giuste gli IMEI ci sono e che, come probabilmente sapete, Aerolinu e' piu' volubile che collaborativo quindi no aasistenza.
    Domanda: si pialla tutto come ho fatto o no ? Dove sono sti modem KK (non ditemi in prima pagina pls)? io ho trovato qualcosa su XDA ma mi fanno andare in bootllop.
    Ho 50 anni e nonostante tutto credo di cavarmela ma siccome vi seguo da cca. 3 anni (da quando ho il tel) e che da KK in poi (LL, MM, etc) tutte le ROM sembrano avere bachi (o BT o camera etc,) preferirei stare su KK poiche' la mia idea e' che meglio ottimizzare un software (peccato che Aerolinu l'abbia complicato eccessivamente) invece che passare ad una release superiore che oltre ad avere nuovi problemi si porta dietro I vecchi.

    Per chi cercava il sensore di prossimita' o altri component per il ns. tel :
    https://www.senove.com/phones-and-ta...n/jiayu-s3-en/
    Io pero' non lo conosco..... Ciao, kgb. occhio che forse e' solo la cover del sensore.....
    Ultima modifica di kgb; 19-03-18 alle 21:21 - Motivo: precisazione

  13. #8410
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @kgb

    Vedi primi post.
    Nel thread Uffciiale ci si occupa solo delle ROM stock.
    Le altre ROM (compresa AIS) vanno discusse nel thread modding.

Pagina 841 di 844 primaprima ... 341741791831839840841842843 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy