CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 844 primaprima ... 1656646566676876116166566 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Androidiano L'avatar di zermak


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Non ho in mano alcun Mediatek per provare ma mi pare di capire che il valore Max indichi appunto il valore massimo in assoluto che quel determinato livello e opzione puo' raggiungere e i valori da 0-255 (8bit) indicano la scala per la scelta del volume per quel tipo di livello.
    Per farmi capire meglio: se come il nostro, permettimi , pagapervedere ha impostato il valore massimo a 112 (o comunque è un valore non modificabile) in pratica i valori value non fanno altro che determinare la quanità di quel valore massimo da utilizzare per i vari livelli. Considerando che si va da 0 a 255 (quindi variabile a 8bit) vuol dire che a 0 si avrà lo 0% del valore massimo, a 128 si avrà il 50% del valore massimo e così via fino a 255 con il 100% del valore massimo.
    Per farla più semplice, spero, se a 112 del valore massimo corrispondono , numeri a caso, 30dB di volume vuol dire che con 255 avrai tutti i 30dB, con 128 (se la scala è lineare) avrai 15dB e così via (che poi c'è anche da considerare il fattore dB che ha una scala logaritmica ma lasciamo perdere, è solo per capirci).
    Spero di essermi spiegato e spero possa servire ma è solo una mia deduzione.

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato zermak per il post:

    Borto88 (04-03-15),diego06 (04-03-15),LivYou (04-03-15),metrino (04-03-15),zedbest (04-03-15)

  3.  
  4. #652
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Sticazzi! Ho capito che zermak sta all'audio come metrino alla fotografia! Ma che cavolo voglio di più? Complimenti davvero, ragazzi!

    Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato zedbest per il post:

    diego06 (04-03-15),rigante (05-03-15),zermak (04-03-15)

  6. #653
    Baby Droid L'avatar di pagapervedere


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Lg Flex

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zermak Visualizza il messaggio
    Non ho in mano alcun Mediatek per provare ma mi pare di capire che il valore Max indichi appunto il valore massimo in assoluto che quel determinato livello e opzione puo' raggiungere e i valori da 0-255 (8bit) indicano la scala per la scelta del volume per quel tipo di livello.
    Per farmi capire meglio: se come il nostro, permettimi , pagapervedere ha impostato il valore massimo a 112 (o comunque è un valore non modificabile) in pratica i valori value non fanno altro che determinare la quanità di quel valore massimo da utilizzare per i vari livelli. Considerando che si va da 0 a 255 (quindi variabile a 8bit) vuol dire che a 0 si avrà lo 0% del valore massimo, a 128 si avrà il 50% del valore massimo e così via fino a 255 con il 100% del valore massimo.
    Per farla più semplice, spero, se a 112 del valore massimo corrispondono , numeri a caso, 30dB di volume vuol dire che con 255 avrai tutti i 30dB, con 128 (se la scala è lineare) avrai 15dB e così via (che poi c'è anche da considerare il fattore dB che ha una scala logaritmica ma lasciamo perdere, è solo per capirci).
    Spero di essermi spiegato e spero possa servire ma è solo una mia deduzione.
    Si non sono certo che l'andamento della curva acustica sia lineare, ma a parte questo dettaglio secondo il mio udito era necessario ridurre la pressione sonora semplicemente perché l'hardware e relativo dac integrato con quei valori di default non reggevano andando in evidente ed inutile distorsione.
    Sto eseguendo alcuni aggiustamenti soprattutto sull'ultimo step ( tacca) del volume dove probabilmente ho agito in maniera troppo aggressiva .
    Sent from my Vivo Xshot

  7. #654
    Androidiano L'avatar di zermak


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    @pagapervedere Anch'io odio quando l'altoparlante gracchia per limiti hardware/fisici, sono d'accordo con te nel correggere questo difetto
    Quando mi arriverà l'S3A farò le dovute prove ed avrò una solida base da cui partire allora

    Nessuno dei possessori ha poi fatto i test sull'eMMC utilizzata? Sarei molto curioso di capire se hanno usato una componente decente o hanno messo una ciofeca per risparmiare su qualcosa
    Ed immagino che nessuno abbia un colorimetro per testare il dispaly? Chiedo troppo? XD

  8. #655
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zermak Visualizza il messaggio
    @pagapervedere [...]
    Ed immagino che nessuno abbia un colorimetro per testare il dispaly? Chiedo troppo? XD
    Sarebbe fighissimo!!! Mettendo un attimo da parte il discorso che ogni display ha sempre piccole particolarità, dal menu Miravision si possono definire i parametri del display, si potrebbe regolarlo con una fedeltà cromatica che gli altri telefoni si sognano!!!

  9. #656
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    51
    Smartphone
    ZP900 - JiauYu S3A

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zermak Visualizza il messaggio
    @pagapervedere Anch'io odio quando l'altoparlante gracchia per limiti hardware/fisici, sono d'accordo con te nel correggere questo difetto
    Quando mi arriverà l'S3A farò le dovute prove ed avrò una solida base da cui partire allora

    Nessuno dei possessori ha poi fatto i test sull'eMMC utilizzata? Sarei molto curioso di capire se hanno usato una componente decente o hanno messo una ciofeca per risparmiare su qualcosa
    Ed immagino che nessuno abbia un colorimetro per testare il dispaly? Chiedo troppo? XD
    se fosse una ciofeca Antutu NON darebbe 41mila e rotti

  10. #657
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleacq Visualizza il messaggio
    se fosse una ciofeca Antutu NON darebbe 41mila e rotti
    Più che altro i test relativi alla RAM. Qui un confronto con il meizu m1 note, se è scarsa una è scarsa pure l'altra:
    5702445727.jpg

  11. #658
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    51
    Smartphone
    ZP900 - JiauYu S3A

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Più che altro i test relativi alla RAM. Qui un confronto con il meizu m1 note, se è scarsa una è scarsa pure l'altra:
    5702445727.jpg
    no metrino! e' una rom moltooo piu' veloce delle flash (SD), qui dovrebbe esserci il fs con il kernel e soprattutto la/le cache

  12. #659
    Androidiano L'avatar di zermak


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Di Antutu e dei risultati sull'IO mi importa poco (anche perché non si sa quali test effetivamente faccia). Come su PC la differenza di reattività del sistema la fanno le velocità di letture/scritture casuali Toccherà provarlo da me questo Androbench ahah

    @metrino
    Per quanto riguarda la RAM, il bus dell'MT6752 è quello (32bit single channel?) e la tipologia supportata penso sia una (LPDDR3 800MHz?) e in test come quelli dove conta la banda passante le differenze sono minime. Parlare di RAM economica in questi casi corrisponde a dire bassa qualità del silicio ed affini (che si ripercuote su temperature e frequenze massime) e timings alti (se sai cosa sono).
    Ben diverso il discorso sul'eMMC ("ROM") che interessa il controller e la qualità delle NAND utilizzate
    Ultima modifica di zermak; 04-03-15 alle 21:19

  13. #660
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @pagapervdere
    Hai usato la mai versione dell'APK Jiayu? Perchè vedo alcuni tab in inglese.

    Vi siete accorti che messo un codice segreto per il cambio/restore degli IMEI?

Pagina 66 di 844 primaprima ... 1656646566676876116166566 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy