CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 451 di 844 primaprima ... 351401441449450451452453461501551 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,501 a 4,510 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4501
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    A mio avviso non c'entra nulla ciò che ti è stato detto e, cioè, che non va perché vuoi installare una versione cinese sulla tua internazionale.... se uno fa bene tutti i vari wipe (pulendo anche il sistema), lo svuota e il dispositivo può tranquillamente accogliere quella come anche qualsiasi altra ROM, sia essa custom o originale... Piuttosto hai badato a scaricarti quella flashabbile da recovery e non quella formato flashtool (non so se è ugualmente in zip)? Verifica bene se fai tutte le operazioni di "pulizia".... ciao ciao
    il wipe che faccio è quello che su twrp viene chiamato factory reset ed include Data, Cache, Dalvik. Non include internal storage. se vado su advanced wipe mi da anche Internal Storage, System e external sd. dici allora che devo flaggare anche System? essendo il primo flash non è che mi fido troppo di me stesso...anzi non mi fido affatto.ho cercato e cercato sia dentro questo forum che altrove,ma più cerco e più mi si confondono le idee. la versione rom che ho scaricato dalla prima pagina è quella per recovery, mi è venuto il dubbio che magari fosse solo l'update e non la rom completa,ma sono più di 400 mb e penso che Bovirus avrebbe specificato. bah...

  2.  
  3. #4502
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukas27 Visualizza il messaggio
    @all dove si può reperire l'update del 14/03 per S3SW?

    Inviato dal mio JY-S3SW ROM 20150213 - 171816
    non e update ma la rom intera
    NeedromLogin/Register at



    contiene tutto
    Advanced – 3G Ram – gapps – Multilang
    Ultima modifica di freedgt; 28-04-15 alle 21:43
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  4. Il seguente Utente ha ringraziato freedgt per il post:

    Lukas27 (28-04-15)

  5. #4503
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Non so se avete notato, ma l'app MobileuncleTools che personalmente ritenevo basilare per flashare recoveries e backuppare gli IMEI, su questo processore non fà più nessuna di queste cose. Grande delusione! Credo sia già stata segnalata ma vale la pena ribadirlo: un'app che vi permetterà di flashare in un attimo non solo le recoveries proposte da Jiayu.es é "Flashify".

    Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato zedbest per il post:

    gerryg (29-04-15),Jk74 (29-04-15),lupetto977 (28-04-15),scorpitron (29-04-15)

  7. #4504
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxottavi Visualizza il messaggio
    il wipe che faccio è quello che su twrp viene chiamato factory reset ed include Data, Cache, Dalvik. Non include internal storage. se vado su advanced wipe mi da anche Internal Storage, System e external sd. dici allora che devo flaggare anche System? essendo il primo flash non è che mi fido troppo di me stesso...anzi non mi fido affatto.ho cercato e cercato sia dentro questo forum che altrove,ma più cerco e più mi si confondono le idee. la versione rom che ho scaricato dalla prima pagina è quella per recovery, mi è venuto il dubbio che magari fosse solo l'update e non la rom completa,ma sono più di 400 mb e penso che Bovirus avrebbe specificato. bah...
    Io sul mio non ho fatto ancora nulla e quindi non mi sento di consigliarti in maniera pratica... tuttavia sono operazioni che ho fatto molto spesso sia su un HTC HD2 (portato da windows ad Android) che sullo ZTE V987 e, effettivamente, spiallavo tutto, anche la parte system.... (ovviamente non formattare assolutamente la sd esterna sennò ti perdi tutto)
    Farei, questa procedura che metto qui e non su modding, visto che devi mettere la stock, :
    1. Farsi un backup completo della ROM funzionante che si ha già;
    2. Assicurarsi di avere su sd esterna il file zip di una recovery da rimettere e quello delle gapps da mettere;
    3. Mettere il file update.zip (che sta dentro allo zip che hai scaricato, apritelo con winRar x estrapolarlo)
    4. In recovery, dopo i vari wipe/format (mai della SD esterna) seleziona l'installazione update.zip (il buon metrino mi disse che puoi selezionare anche più di un file .zip perciò puoi selezionare PRIMA il file update.zip e poi quello della recovery in modo da trovarteli installati entrambi, sia la nuova ROM che la twrp visto che l'installazione della ROM ti rimette la recovery stock)
    5. Riavvia il sistema e poi riavvia in recovery e installi le gaps
    6. Riavvia il sistema e poi riavvia in recovery e ripristina il backup selezionando la scheda SD come sorgente e la sola partizione "DATA" (nella TWRP di ChristianTroy si chiama "internal storage")
    7. Riavvia il sistema e controlla se i vari account hanno problemi (Se si, elimina e ricrea l'account)

    Ovviamente i punti 6 e 7 solo se si vuole ripristinare i dati di tutte le applicazioni che si avevano nella ROM precedente....

    Il tutto a scopo meramente indicativo...
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  8. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato lupetto977 per il post:

    bobx22 (29-04-15),diego06 (28-04-15),maxottavi (28-04-15),pluffo (29-04-15),Superkey (28-04-15)

  9. #4505
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    1,051
    Ringraziato 325 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Lupetto 977 secondo me non puoi fare l aggiornamento perche lo script va a verificare la versione che hai sul tuo tel questo per esempio era script aggiornamento per il BASIC s3 20150411quindi cinese senza gapps:

    file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1426721277:user/test-keys" || file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1428738459:user/test-keys" || abort("Package expects build fingerprint of JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1426721277:user/test-keys or JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1428738459:user/test-keys;

    Purtroppo il mio s3w 20152503 quindi international nel file build.proprio ha queste stringhe che non corrispondono:


    ro.build.fingerprint=JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1427250273:user/test-keys


    Quindi non ho potuto aggiornare in realtà ha lavorato un po ma nel log dell'ota perche ho usato l'opzione ota locali mi dava la non corrispondenza delle versioni e come risultato dell'installazione: aborted.

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    FLARE X su jiayu s3 basic=guerrino

  10. #4506
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    1,051
    Ringraziato 325 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Puoi flashare una ROM completa ovviamente e rimettere tutte le app che ti servono col pc.

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    FLARE X su jiayu s3 basic=guerrino

  11. #4507
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluffo Visualizza il messaggio
    Lupetto 977 secondo me non puoi fare l aggiornamento perche lo script va a verificare la versione che hai sul tuo tel questo per esempio era script aggiornamento per il BASIC s3 20150411quindi cinese senza gapps:

    file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1426721277:user/test-keys" || file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1428738459:user/test-keys" || abort("Package expects build fingerprint of JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1426721277:user/test-keys or JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1428738459:user/test-keys;

    Purtroppo il mio s3w 20152503 quindi international nel file build.proprio ha queste stringhe che non corrispondono:


    ro.build.fingerprint=JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1427250273:user/test-keys


    Quindi non ho potuto aggiornare in realtà ha lavorato un po ma nel log dell'ota perche ho usato l'opzione ota locali mi dava la non corrispondenza delle versioni e come risultato dell'installazione: aborted.

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    Io ora non so se @metrino abbia messo da recovery o con flash tool ma sta di fatto che è passato dalla s3sw alla s3s senza problemi... Ma, ammesso che sia come dici, se spiallo tutto, anche la parte system, cosa va a riconoscere l'installazione della nuova ROM e poi, pure se si chiama "update", in realtà non è una ROM completa? BAH...fatto sta che con le custom non ho mai avuto sto problema....
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  12. #4508
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    1,051
    Ringraziato 325 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Se pialli tutto e ok secondo me infatti piallando system va via anche il file build. prop mentre tu mettevi il tuo ultimo post io stavo scrivendo e non l'avevo ancora letto ma sono d'accordo con te.

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    FLARE X su jiayu s3 basic=guerrino

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pluffo per il post:

    lupetto977 (29-04-15)

  14. #4509
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Io sul mio non ho fatto ancora nulla e quindi non mi sento di consigliarti in maniera pratica... tuttavia sono operazioni che ho fatto molto spesso sia su un HTC HD2 (portato da windows ad Android) che sullo ZTE V987 e, effettivamente, spiallavo tutto, anche la parte system.... (ovviamente non formattare assolutamente la sd esterna sennò ti perdi tutto)
    Farei, questa procedura che metto qui e non su modding, visto che devi mettere la stock, :
    1. Farsi un backup completo della ROM funzionante che si ha già;
    2. Assicurarsi di avere su sd esterna il file zip di una recovery da rimettere e quello delle gapps da mettere;
    3. Mettere il file update.zip (che sta dentro allo zip che hai scaricato, apritelo con winRar x estrapolarlo)
    4. In recovery, dopo i vari wipe/format (mai della SD esterna) seleziona l'installazione update.zip (il buon metrino mi disse che puoi selezionare anche più di un file .zip perciò puoi selezionare PRIMA il file update.zip e poi quello della recovery in modo da trovarteli installati entrambi, sia la nuova ROM che la twrp visto che l'installazione della ROM ti rimette la recovery stock)
    5. Riavvia il sistema e poi riavvia in recovery e installi le gaps
    6. Riavvia il sistema e poi riavvia in recovery e ripristina il backup selezionando la scheda SD come sorgente e la sola partizione "DATA" (nella TWRP di ChristianTroy si chiama "internal storage")
    7. Riavvia il sistema e controlla se i vari account hanno problemi (Se si, elimina e ricrea l'account)

    Ovviamente i punti 6 e 7 solo se si vuole ripristinare i dati di tutte le applicazioni che si avevano nella ROM precedente....

    Il tutto a scopo meramente indicativo...
    ho fatto anche wipe system... niente da fare. non ho flaggato sd esterna e neppure Internal Storage perchè anche su questo forum dicono che può dare problemi ed io sono attualmente troppo scarso per risolverli..tengo buona la tua guida per eventuali installazioni di rom custom comunque. grazie. e mo mi devo studiare splash tool...

  15. #4510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Puoi installare l'update ma non mi ricordo quale sia la shell che esegue il check, la shell però dovrebbe essere eseguita dall'update quindi fai partire pure l'update da recovery.
    @metrino dove trovo l' update di aprile (quello da 30 MB o poco più) ??? in prima pagina trovo solo la ROM completa di Aprile da installare via recovery.

Pagina 451 di 844 primaprima ... 351401441449450451452453461501551 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy