Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per condividere gioie e (per ora) dolori del plus. Ho acquistato il plus ad aprile sul sito ufficiale e dopo pochi giorni è arrivato. perfetto fin qui. l'ho usato per due giorni ed andava relativamente bene. qualche impuntamento e bizze di wifi e gps. nel frattempo scopro che si può aggiornare via ota. lo faccio installando il firmware del dicembre 2015, quello che lui mi diceva essere disponibile.
Da allora sono iniziati i problemi seri. crash con due schede e conseguente effetto termosifone intorno alla fotocamera posteriore (quindi utilizzo con una sola scheda), wifi inesistente, gps che non andava ed ultimamente anche il bt che non rileva e neanche fa vedere. morale: dalla metà di aprle l'ho usato poco. ho fatto vari factory reset, ma nulla...adesso è in assistenza....non so cosa faranno. ho chiesto la sostituzione o la completa riparazione. avete avuto problemi simili? Grazie
-
@giocate
Leggi per favore il primo post. Per discussioni sulle ROM esiste il thread modding.
https://www.androidiani.com/forum/ji...ufficiale.html
La ROM più aggiornata è di febbraio 2016.
Secondo me avresti dovuto provare ad aggiornare a quella prima di mandarlo in assistenza.
-
Anche a me stessi problemi dopo aggiornamento via ota,anche io ho fatto i vari reset ma nulla il tel non è più stato lo stesso,fino ad arrivare al punto che non sono più riuscito ad accenderlo e lunedì lo spedito in assistenza
-
Nuova rom, Beulah 1.0 su needrom.
-
@ maurigabri67
Puoi postare per favore il link della ROM?
-
-
@maurigabri67
Vedi primo post.
Queste info andrebbero postate nel thread modding.
Le aggiungo al thread modding.
-
ragazzi ho spaccato il touch screen del telefono...dove lo posso trovare? grazie
-
Salve ragazzi,
sono nuovo del Forum e non so ancora bene come si usa lo strumento. Perdonatemi, pertanto, se commetto qualche errore.
Ho un problema con il mio nuovo Jiayu S3 Plus: il telefono mi perde memoria della suoneria prescelta per le telefonate e le notifiche ogni volta che lo spengo.
Ad ogni riaccensione dello smartphone, quindi, devo reimpostare le suonerie a me gradite.
Qualcuno sa aiutarmi, per favore?
Grazie mille
-
@sami790
In qualsiasi forum ci sono due regole importanti da seguire.
1. leggere i primi post e farsi un'idea di massima
2. postare in accordo con quanto dichiarato nei primi post e postando il maggior livello di dettaglio possibile
mancano info
sulla versione/data della ROM.
Su come effettui l'impostazione delle suonerie etc.
-
Ho ricevuto il mio s3+ dall'assistenza per la sostituzione della scheda madre. Ora appena lo accendo, tempo 30 secondi, ricevo un avviso di MTK thermal managment che avvisa riguardo ad un surriscaldamento e spegne il tel. Qualche idea su come poter risolvere il problema? Potrebbe dipendere dalla batteria? Casomai dove mi consigliate di acquistarla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
checcocarbo
Ho ricevuto il mio s3+ dall'assistenza per la sostituzione della scheda madre. Ora appena lo accendo, tempo 30 secondi, ricevo un avviso di MTK thermal managment che avvisa riguardo ad un surriscaldamento e spegne il tel. Qualche idea su come poter risolvere il problema? Potrebbe dipendere dalla batteria? Casomai dove mi consigliate di acquistarla?
la scheda madre :) dunque in teoria hai un dispositivo nuovo ovvero solo l'interno, rimandalo in assistenza sopratutto se hai gli stessi imei non possono cambiare imei e illegale sopratutto per un'attivita legalmente registrata, sei sicuro che aggiustano telefoni? :lol:
diversamente il discorso non cambia dichiarare riparato con un'altro guasto non e da professionisti.
-
Premetto che il terminale l' ho preso a Dicembre 2015 su GS ed era perfetto fino a Luglio. Poi ho avuto il problema dello schermo nero all' accensione. Tramite la loro assistenza l' ho rispedito al loro centro assistenza europeo (chissa' se esiste veramente) e mi hanno comunicato che c'era la scheda madre difettosa. Guardando il modulo di assistenza pero' ora vedo che è stato cambiato lo schermo e non la MB.
Quindi stiamo parlando di professionisti? Non mi pare. A parte questo però il problema è che dal 29/7 il telefono me l'hanno reso il 10/10 e non vorrei , se con una batteria nuova risolvo, aspettare un' altra volta più di due mesi. Si accettano colnsigli. Grazie.
Come si può fare a vedere dove è il problema? Batteria? Cpu? MB? RAM?
-
@checcocarbo
Il controllo dell'hardware è una attività che richiede strumenti che ha di solito solo l'assistenza.
Io contattarei la'ssistenza e chiedi il rientro a spese loro e tempi certi per la riparazione.
-
ragazzi aiuto ..da qualche giorno inspiegabilmente durante le telefonate l audio è bassissimo praticamente non sento quasi nulla...cosa potrebbe essere? vivavoce e cuffie no problem
-
Quote:
williest77
ragazzi aiuto ..da qualche giorno inspiegabilmente durante le telefonate l audio è bassissimo praticamente non sento quasi nulla...cosa potrebbe essere? vivavoce e cuffie no problem
nessuno sa aiuatrmi? non riesco a risovlere il problema
-
Quì l'annuncio M.A.D dello sviluppo di Android 7.1 per questo device :
-
non riesco a trovare l lcd per questo terminale da nessuna parte nemmeon su aliexpress....possibile?????
-
Quote:
williest77
non riesco a trovare l lcd per questo terminale da nessuna parte nemmeon su aliexpress....possibile?????
possibile che non esista da nessuna parte lo schermo per questo plus? trovo solo roba il normale s3
-
Quì la nuova release del gruppo M.A.D rilasciata oggi per il Plus :
-
@Stahl
Grazie della segnalazione.
Aggiornato secondo post.
-
Quote:
bovirus
@
Stahl
Grazie della segnalazione.
Aggiornato secondo post.
It's a pleasure...:)
-
buongiorno a tutti sono un novizio e ho un problema:
appena accendo lo smartphone mi viene scritto che l'app comando vocale si è bloccata in maiera anomala, clicco su ok ma continua a riapparire non permetendomi di fare nulla in più non riconosce neanche la scheda sim e a momenti le scritte non sono chiare. ho provato a fare hard reset ma la situazione non è migliorata x niente.
Ho contattato il centro assistenza di GS che mi ha risposto mandandomi link x splashtool il firmware e preloader.
Ho seguito le istruzioni ma purtroppo quando attacco il cell non mi chiede i driver. Si può rintracciare il driver mediatek da windows vista e cancellarlo per riprovare l'installazione o c'è un altro metodo per reinstallare i driver x il dediatek 6553 e provare a rimettere il firmware dentro al cell?
grazie in anticipo per l'aiuto
-
@myocastor
Per favore leggi i primi post.
Il telefono che modello è S3 Basic/S3 Adavnced 16GB/S3 Pro 32GB?
Per le richieste sui driver USB esiste un thread specifico (Tool e driver Mediatek).
I driver da installare sono i driver Mediatek All.-In:one 5.1632 che trovi nel thraed "Tool e driver Mediatek".
Serve l'info sulla versione del firmware attualmente installata.
Prima di fare qualsiasi re-flash del telefono secondo me va identificato bene modello e versione del firmware attualmente installata.
-
Chiedo scusa x la mia niubbaggine, ovviamente avendo inserito il thresd in s3 plus fosse sottintenso che il modello fosse questo quindi 3gb di ram 32 di rom e mediatek 6753.
Il problema che mi ponevo era (forse spiegato ma non capito da me) era se io attacco s3 plus da spento al pc e non mi chiede l'installazione dei driver; non posso provare ad installare il firmware che mi ha dato il centro di assistenza.
Allora il driver che mi hai consigliato è autoistallante?
Il firmware può essere mollylr9 w1444mdlwtgmpv16p12 del 17/122015?
-
@Mylocator
Vedi spiegazioni nel thread "Tool e driver"
Se attachi il cellaulre spento) al PC il PC per circa 4 secondi riconsoce il cellualre e appare (se installato) il driver USB preloader.
Poi il driver scompare e non ce n'è traccia nelal gestione dispositivi di Windows.
Il driver USB consigliato è un exe autoinstallante.
Va scaricato l'archivio, decompresso, ottenuto l'exe che va eseguito.
Il telefono deve rimanere scollegato dal PC.
Alal fine dell'installazione dei driver il PC va riavviato.
Posta per favore il link che ti hanno dato per il firmware così gli diamo un'occhiata.
-
https://bsp.needrom.com/2015/12/JIAYU-S3-Plus-FL.rar Questo è il link che mi ha dato. Magari può servire magari a qualcun altro
-
ho messo il link ma deve essere approvato da un moderatore
-
@myocastor
Se puoi per favore mandami il link in un messaggio privato.
-
@myocastor
Leggi per favore il primi post del thread modding del Jiayu S3 Plus (vedi primi post di questo thread per il link).
Il link della ROM che mi hai passato sembra quiello di una vecchia versione della ROM del Jiayu s3 Plus.
Esistono anche versioni più recenti.
Per ulteriori discussioni credo sia meglio parlarne nel thread modding.
-
come avrai intuito sono abbastanza (per non dire tantissimo) niubbo e così visto che l'anno scorso sono riuscito a brickare un blackview così ho il terrore di combinare una infinità di problemi. ma ci sono altri firmware originali stabili e se no cosa è possibile che ce ne sia qualcuna senza bug? per aggiungere bisogna per forza fare il root vero?
-
@myocastor
Per favore leggi i primi post del thread modding.
Altre eventuali richieste falle per favore nel thread modding.
-
grazie di tutto troppo gentile
-
Quote:
myocastor
@myocastor
Messaggio approvato e reso visibile.
Nel contempo ho cancellato il tuo secondo perchè doppio.
-
@myocastor
vedi thread modding.
Quella è una vecchia versione della ROM stock per Jiayu S3 Plus.
Ci sono ROM stock più recenti.
-
Quì l'annuncio dello sviluppo da parte del gruppo M.A.D della versione 7.1.2
-
Problema con la port USB interna che non fa caricare più, ho provato a guardare dove comprarla per sostituirla, ma non sono riuscito a trovarla (su Aliexpress), inoltre mi chiedevo se è la stessa del Jiayu s3 modello standard ( non +)
Inviato dal mio S3 usando Androidiani App