CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

prolungare la durata della batteria-funzionamento applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prolungare la durata della batteria-funzionamento applicazioni

    Salve a tutti
    Conoscete qualche app per allungare la durata della batteria?
    Io ne ho trovata una che si chiama juice defender che abilita la rete dati solo ogni 5 min per 15 secondi (si possono impostare anche altri tempi) diminuendo il consumo di batteria
    Mi chiedevo:Non è che a forza di abilitare e disabilitare la connessione dati periodicamente si crea qualche danno hardware?magari all'antenna?
    Non credo ma non ne sono sicuro..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    38
    Smartphone
    S9500;G700,Zenfone2laser

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ti preoccupare per l'antenna, non succede nulla.
    Prova ad installare un task killer ti consiglio Android Assistant che lo puoi trovare sul market:
    https://market.android.com/details?i...3NtYW5hZ2VyIl0.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Confermo, come ha già scritto lello87, l'hardware non è influito...mentre forse lo è la batteria ed i suoi consumi se JD non è propriamente impostato ed il tuo uso dell'app risulti poco conforme all'utilizzo quotidiano del device a 360° quando interagisce con le connessioni...
    In merito a questo ti invito a leggere alcuni dettagli su JD per una eventuale valutazione sull'efficacia di JD:
    ...clicca qui sotto se vuoi vedere tutta la discussione...
    ...JD permette una gran combinazione di impostazioni per far si che le innumerevoli combinazioni di utilizzo possano trovare giovamento da JD.
    Ricordiamoci che non fa altro che una gestioni dati/wifi automaticamente e vantaggioso sicuramente per chi normalmente mantiene tutto acceso.
    La stessa operazione fatta manualmente (senza installato JD) nei tempi che occorrono hanno sicuramente un impatto migliore sulla batteria, JD non fa altro che darci la possibilità di togliersi il pensiero...

    Dopo le mie esperienze con e senza posso esprimere un parere generico:
    - per chi ha condizioni regolari (da cui fanno riferimento le impostazioni di JD, come orari o posizione p.e.) avrà maggiormente la possibilità di trovare impostazioni che permettono un bel risparmio di batteria
    - per chi ha condizioni variabili, talvolta diventa più oneroso trovare le impostazioni giuste e i benefici possono essere minori o addirittura negativi (maggior consumo batteria), credo mai come nelle condizioni descritte sopra senza qualche intervento manuale sui dati/wifi

    ..io sono uno di quelli piuttosto "variabile" riscontrando spesso l'onere di interagire più con le impostazioni che semplicemente con l'attivazione/disattivazione dati/wifi manualmente (cosa che sto facendo tutt'ora...)..

    In qualunque caso la versione pro è lì sul mio account del market pronta per essere reinstallata all'occorrenza, magari se in futuro ci saranno opzioni che potrebbero rendfere ulteriormente "intuitiva" 'app, potrei trovarmi in nuove condizioni....


    Se hai trovato utile l'informazione usa il tasto thanks in basso a sinistra per accreditarla, comunque attendi anche altri suggerimenti


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy