CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

applicazioni per aquisire i permessi di root e modificare servizi startup..senza viri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    applicazioni per aquisire i permessi di root e modificare servizi startup..senza viri

    ciao ragazzi io sono nuovo del mondo android....e un pochino meno di quello linux.....ho un galaxy w....volevo usare z4root ma tutti i file apk sono invirussati.......quanlche programmino simile.....e semplice per dare diritti di amministratore temporanei??(ovviamente senza viri).....e poi una volta che sono amministratore....come faccio per far non partire all avvio i servizi che non mi interessano senza disinstallare le app relative???
    so che molto probabilmente ne avete scritte di robe su quello che vi chiedo.....ma le risposte che ho trovato in rete erano a volte contrastanti fra loro.......e non ci ho capito molto o meglio non capisco quello che e vero

    p.s. per i servizi all avvio avevo provato un app ..che doveva frizzarle all avvio...ma non ha funzionato
    p.s.s. ho molte altre cose da chiedervi...ma inizierei con queste....
    super ringraziamenti

    di0nis0

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, ma per per "invirussati" e "viri" cosa intendi..o meglio, che significa all'atto pratico e/o cosa comportano?
    ...da ignorante mi viene da pensare a virus, ma non è "abbinabile" alle applicazioni, quindi non capisco...

    Comunque devi mantenere i permessi di root per far sì che le app che lo richiedano funzionino a dovere, senza di quelli è impossibile qualunque interazione con i file di sistema, indispensabili se si volesse bloccare delle apps. Temo quindi che un accesso temporaneo abbia poco senso.

    Io utilizzo un'app (GEMINI APP MANAGER) per gestire l'apertura di alcune app soprattutto all'accensione, ma sinceramente non riesco a farla funzionare a dovere sebbene mi ritrovo comunque qualche prestazione utile...è forse la stessa che hai provato te?...ti ricordi come si chiama?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per invirussati e viri intendo virus......tutti i files z4root che ho scaricato da internet e non dal market poiche l applicazione non e piu disponibile,se scansionati con un antivirus per windows mi dicono che 2 file all interno del file .apk sono "malati"..........


    ......i permessi di root invece li preferirei temporanei in modo da poter modificare le cose a mio piacimento e all riavvio del cel tornare user nonrmale.....questo limiterebbe eventuali codici maligni(...ad esempio...magari provenienti dA PAGINE WEB) che non avendo i permessi di amministratore non possono fare danni......

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Se hai i permessi di root nel device questi si attivano abbinati alle app che lo richiedono, ma puoi disabilitarli quando vuoi sull'app superuser (quella che ti si installa quando ottieni i permessi), perciò suppongo che mantieni un certo margine di sicurezza, ma non sono in grado di valutare i rischi, anche perchè non conosco quali siano i contenuti da arrischiare sul tuo dispositivo o quali ulteriori danni temi personalmente...

    ho dei pensieri relativamente OT in merito...
    Onestamente non so come e quanto incidano gli antivirus e neppure la reale efficienza (forse nel tuo caso eccessiva?)...
    Sembra che sia difficile avere reali problemi con certe app con malaware se semplicemente non ci sono dati sensibili (che personalmente sconsiglio su un device)...fintanto che non interagiscono col credito telefonico o altre evidenti anomale disfunzioni che comportano danni diretti...quindi sarebbe da interpretare se realmente sulle apk ci sono funzioni dannose!

    Ottimista (o quasi):
    - Z4root è un'app molto utilizzata in passato e quindi conosciuta...se l'autore è lo stesso (ma chi era?), probabilmente è la stessa app e non comporta reali problemi (ma non è detto!..se uno volesse imbrogliare su questo non sarebbe un problema...e poi non ricordo perchè è stata eliminata dal market...)...forse cercando su XDA trovi qualcosa di affidabile e magari la stessa z4root?
    - precedenti noti sono piuttosto rari (ma anche qui è valido il discorso di capire perchè l'antivirus te lo blocca e di che cosa sospetta)
    - l'interazione col sistema dell'app in questione è una caratteristica che gli antivirus evidenziano in determinate impostazioni (???...allora dovresti anche rilevare la stessa protezione su app simili...???)
    - possa pure trattarsi di una delle interazioni previste (quelle che appaioni prima di installare tutte le app del market) che attiva l'antivirus senza un reale pericolo (???)

    Pessimista:
    - se la fonte dell'app è qualche market ignoto o addirittura qualcosa di molto diverso (ad es: il post di download diretto di un utente in un forum senza riferimenti di "certificazione" per così dire) allora forse non conviene rischiare...forse puoi tentare di cercare su altre fonti e confrontare l'apparenza del file (tipo nome file e/o dimensioni?)

    La cosa migliore:
    trovare un'app con le caratteristiche che hai richiesto!


    ...purtroppo tante idee ed ipotesi, ma nessuna reale soluzione ...forse un invito ad informarti maggiormente sull'antivirus perchè forse (ripeto in grassetto per sicurezza...:P) FORSE è solo quello il reale problema...
    Ultima modifica di Cecco1970; 09-01-12 alle 19:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy