CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

buon gestore password con database .kdb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da John66 Visualizza il messaggio
    Per averlo aggiornato in automatico lo devi marcare come favorito (da dropbox ver 2.0)
    grazie mille, da solo non avrei mai scoperto come si fa ( dato che non è poprio una impostazione che si capisce a cosa serve leggendo il titolo "favorite")
    mi sapresti dire più in generale a cosa serve impostare a "favorito" un file ?

    in'oltre avrei anche un'altra domanda:
    da keepass su pc, come si fa a impostare che le password siano sempre visibili in automatico, invece di mostrare i pallini ( sul cell ho già trovato l'impostazione, mentre su pc non sono ancora riuscito a trovarla )

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    in pratica impostando un file come favorito attivi la sincronizzazione automatica. Inoltre tutti i file favoriti sono raggruppati in modo da averli accessibili senza entrare nelle varie sottocartelle.
    Per la password sempre visibile: menu Tools/Option/Advanced scorri la lista e cerchi sotto Advanced "Remember password hiding setting in Edit Entry window" (lo selezioni). Nella finestra di editing selezioni il tasto coi 3 pallini accanto alla password (quello per mostrarla/nasconderla) e rientrando rimane impostata l'ultima scelta.
    Se invece ti riferisci alla lista: Menu View/Configure Columns, clicchi su password ed in basso a dx selezioni il tasto "Asterisks"

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da John66 Visualizza il messaggio
    in pratica impostando un file come favorito attivi la sincronizzazione automatica. Inoltre tutti i file favoriti sono raggruppati in modo da averli accessibili senza entrare nelle varie sottocartelle.
    Per la password sempre visibile: menu Tools/Option/Advanced scorri la lista e cerchi sotto Advanced "Remember password hiding setting in Edit Entry window" (lo selezioni). Nella finestra di editing selezioni il tasto coi 3 pallini accanto alla password (quello per mostrarla/nasconderla) e rientrando rimane impostata l'ultima scelta.
    Se invece ti riferisci alla lista: Menu View/Configure Columns, clicchi su password ed in basso a dx selezioni il tasto "Asterisks"
    grazie di nuovo

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma con l'app android è possibile solo consultare le password oppure è possibile inserirne di nuove oppure modificare quelle già esistenti? E' possibile fare queste operazioni dallo smartphone oppure è necessario usare il pc?

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbyTeo Visualizza il messaggio
    Ma con l'app android è possibile solo consultare le password oppure è possibile inserirne di nuove oppure modificare quelle già esistenti? E' possibile fare queste operazioni dallo smartphone oppure è necessario usare il pc?
    Puoi fare qualsiasi di queste operazioni che hai detto sia dal cellulare, sia da pc

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  7. #16
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbyTeo Visualizza il messaggio
    Ma con l'app android è possibile solo consultare le password oppure è possibile inserirne di nuove oppure modificare quelle già esistenti? E' possibile fare queste operazioni dallo smartphone oppure è necessario usare il pc?
    Se proprio vogliamo essere precisi fino in fondo, con keepassdroid si leggono e scrivono i database .kdb (keepass 1.x) mentre è possibile (beta) la sola lettura dei .kdbx (keepass 2.x)

    Tutte le info sulla homepage di keepassdroid

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, se gentilmente qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema.
    Ho installato keepassdroid sia sul PC che sul Samsung Galaxy S3.
    Ho creato sul PC un database contenente le passwords e poi l'ho trasferito nel cellulare. Quando lo apro dal cellulare riesco a consultare il database ma non mi da' la possibilità di modificarlo nè di aggiungere altri dati. Come mai?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dunque ho approfondito un po' la questione che ho posto nel messaggio precedente.
    Se ho ben capito sul cell si riescono a modificare solo i file della versione 1 di keepassdroid e non quelli della versione 2.
    Quindi se voglio operare (modificare il database) sia da PC che dal cellulare, devo scaricarmi la versione 1? E' giusto o no?

  10. #19
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Devi scaricare la versione 1 di keepass (quella per il pc) e l'ultima disponibile di keepassdroid

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie John, ho scaricato la versione 1 ed effettivamente con questo riesco a modificare il database.
    E' strano però che la versione 2 non permetta di modificare il database. Non capisco le ragioni di questa limitazione.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy