Visualizzazione stampabile
-
Robertom, adesso che me lo fai notare, analizzando la mia mappa, hai ragione, anche i miei percorsi risultano con dei "tagli" di traiettoria.... ma sono sicuro del corretto funzionamento del gps del mio note2! come gia detto, con un altro programma per il volo libero, mi fa una traccia perfetta. la confronto con un altro strumento gps dedicato che uso quando volo!
cercavo nelle impostazioni di runtastic se cera la possibilità di selezionare il tempo di intervallo di memorizzazione del punto di posizione ma non c'e credo.
io lo ho appena installato, e sto usando la versione demo per valutare l'acquisto della licenza PRO, ma prima voglio risolvere questi problemi.
-
1 allegato(i)
Allegato 61204
ecco uno dei tagli che mi esegue ogni tanto.
su di un altro percorso mi ha fatto un taglio di almeno 300mt, sembra che per 5 minuti (stavo camminando in montagna) non ha memorizzato nessun punto, ed appena si è ripreso ha tirato una linea retta dall'ultimo punto precedente...... sono perplesso.
-
anche io sono perplesso.
L'unico settings che mi sembra "correlato" è il filtro GPS Avanzato (che io ho flaggato).
ma non mi è chiaro come possa influire.
-
si anche io ho flaggato il filtro gps avanzato. se stasera riesco faccio un uscita togliendo il flag e vediamo come si comporta. il programma è davvero interessante, funzionale, intuitivo, piuttosto completo, vorrei acquistare la versione pro, ma prima voglio risolvere questo problemino.
-
Mio fratello è un SUPERATLETA!!! Secondo Runtastic ;)
416Km in 1 ora e 28 Minuti ...media di 281 Km/h ... Correndo!!!
In pratica i primi 4 Km li ha misurati correttamente poi è impazzito! E il bello è che la traccia è costante, non ha "salti"... C'è modo di far "ricalcolare" la sessione (sul sito) un pò come si ricalcola l'Altimetria?
-
quando si scarica la mappa offline con l'app mountain bike, quando spengo il cellulare quando lo riaccendo non è più presente la mappa in backgroung.. è normale?
c'è modo di fargliela memorizzare permanentemente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
91mat
quando si scarica la mappa offline con l'app mountain bike, quando spengo il cellulare quando lo riaccendo non è più presente la mappa in backgroung.. è normale?
c'è modo di fargliela memorizzare permanentemente?
A me sinceramente rimane, ho selezionato come "Posizione dati" la SD.
-
Quote:
HyperAbarth
In pratica i primi 4 Km li ha misurati correttamente poi è impazzito! E il bello è che la traccia è costante, non ha "salti"... C'è modo di far "ricalcolare" la sessione (sul sito) un pò come si ricalcola l'Altimetria?
No,non si puo'
Tuo fratello con ogni probabilita' usa una ROM su base CM10.1
-
Quote:
HyperAbarth
si! Deve andare sul sito e modificare la sessione (c'è il tasto modifica su ogni sessione), deve inserire il chilometraggio corretto, vedrai che ricalcolerà anche i tempi.
-
Quote:
Giwex
No,non si puo'
Tuo fratello con ogni probabilita' usa una ROM su base CM10.1
Utilizza una CM10 su SGS+ ... ma fino a ieri non aveva avuto problemi :)
Comunque gli dirò di modificare il Chilometraggio sul sito
-
Quote:
tebolino
Allegato 61204
ecco uno dei tagli che mi esegue ogni tanto.
su di un altro percorso mi ha fatto un taglio di almeno 300mt, sembra che per 5 minuti (stavo camminando in montagna) non ha memorizzato nessun punto, ed appena si è ripreso ha tirato una linea retta dall'ultimo punto precedente...... sono perplesso.
Giwex, hai mai riscontrato problemi del genere???
-
E' chiaramente una perdita di segnale. Mi capitava spessissimo con il Nexus S, il cui modulo GPS e' molto lassativo (fa cagare!). Con il Galaxy Nexus capita solo nei boschi.
-
Quote:
Giwex
E' chiaramente una perdita di segnale. Mi capitava spessissimo con il Nexus S, il cui modulo GPS e' molto lassativo (fa cagare!). Con il Galaxy Nexus capita solo nei boschi.
io ho un galaxy note2. per quel che ho potuto notare con altre applicazioni il gps è regolarissimo (certo lo uso per il volo libero in parapendio, e quindi spazio aperto)
pensi che con l'app gps fix posso risolvere qualcosa???
-
Ho anch'io impostato come posizione dati la SD..
In pratica quando vado a scaricare conn il wifi la mappa (segno la procedura che faccio.. non si sa mai che faccia qualcosa di sbagliato... clicco sulla mappa, poi sulla freccia del download, seleziono la regione di mappa da scaricare, attendo la fine del download, a questo punto la mappa appare in background) se chiudo l'applicazione e la riapro la mappa è rimasta (anche se non con tutti i livelli di zoom). Se spengo il cellulare quando lo riaccendo e apro l'app la mappa non è più disponibile...
Per completezza segnalo che un LG Optimus ONE con anddroid 2.2
Ps ma il limite di grandezza della mappa che si può scaricare è normale..
EDIT: oggi ha cancellato la mappa anche senza aver spento il telefono
-
Quote:
Giwex
Giwex ti ringrazio per il tuo intervento sull'argomento. Ci avevo pensato anche io.
Però, purtroppo, ieri ho fatto la prova di fare la registrazione di una fittizia corsa in bicicletta (in auto) utilizzando contemporaneamente runtustic su due telefoni (l's4 nuovo e l's2 vecchio) e di nuovo il risultato dell's4 rispetto all's2 è stato sconfortante. una media di una svolta ogni quattro, l'S4 effettua un taglio. Certo che l'S4 potrebbe essere peggio dell's2, ma voglio sperare che ci sia solo qualcosa da migliorare su runtastic, altrimenti i miei 500 e passa euro sarebbero stati spesi malissimo.
-
Robertom, sono sicuro che in runtastic hanno gia' un S4 per i test. Faccio un po' di follow up e speriamo in bene.
-
Giwex, mi hanno posto questa domanda i miei colleghi di ufficio:
"Ciao,
che tu sappia non esiste la possibilità con Runtastic Road Bike di rotazione e orientamento automatico delle mappe (ad esempio quella creata e utilizzata per un percorso) in modo tale che il cursore segua la direzione di marcia come normalmente avviene nei navigatori per auto ?"
-
Qualcuno lo ha confrontato con il MyCoach dell'adidas?
-
io si. li uso in abbinata.
ma siamo Ot
Big
-
Finora ho usato Runtastic mettendo il blackberry in tasca, quale fascia da braccio consigliate per il Galaxy s3?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
bigmax
Giwex, mi hanno posto questa domanda i miei colleghi di ufficio:
"Ciao,
che tu sappia non esiste la possibilità con Runtastic Road Bike di rotazione e orientamento automatico delle mappe (ad esempio quella creata e utilizzata per un percorso) in modo tale che il cursore segua la direzione di marcia come normalmente avviene nei navigatori per auto ?"
Gia' in road map!
-
Giwex non si sa nulla di un'eventuale implementazione degli allenamenti ad intervalli? Credo sia una funzione indispensabile per un'applicazione cosi ben fatta.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
ILCHRY79
Giwex non si sa nulla di un'eventuale implementazione degli allenamenti ad intervalli? Credo sia una funzione indispensabile per un'applicazione cosi ben fatta.
Inviato dal mio GT-I9300
In beta test in questi giorni (anche sul mio Nexus :))
-
XD speriamo esca presto l' update allora
Inviato dal mio GT-I9300
-
Qualcuno mi sa dire se vale la pena acquistare mountain bike pro quando ho giá runtastic pro? Quali funzioni diverse ha per la mountain bike?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
In questo momento la versione Mountain Bike ha in piu' le seguenti:
- Mappe offline
- Utilizzo di nuove API per le Mappe
- Grafica ridisegnata
- calcolo pendenze
Tuttavia anche Runtastic verra' aggiornato a breve per cui suggerisco di aspettare per valutare bene le differenze.
-
Quote:
Onoreromano
Finora ho usato Runtastic mettendo il blackberry in tasca, quale fascia da braccio consigliate per il Galaxy s3?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Messaggio off topic, suggerisco di chiedere nella sezione dedicata al tuo cellulare.
-
Quote:
Originariamente inviato da Giwex
Quote:
Originariamente inviato da ILCHRY79
Inviato dal mio GT-I9300
In beta test in questi giorni (anche sul mio Nexus :))
Se poi avete bisogno d'aiuto per i tes mi sacrifico io XD
Inviato dal mio GT-I9300
-
Oggi ennesima uscita con MTB Pro, velocità di punta 205.2km/h, (sul grafico il picco è a 53.46) e chi sono? ho anche l'impressione che consumi molta più batteria di runtastic classico.
Attività di Lorenzo Grosso (17 Maggio, 2013 | Mountain Bike | 36.4 km | 02:19:07)
-
Cacchio, vai forte in bici. .
:D
-
Quote:
bigmax
Cacchio, vai forte in bici. .
:D
Hai visto che roba? ;)
-
Quote:
ellegi71
Hai visto che roba? ;)
occhio ai nuovi autovelox!
-
È ancora acerba come app.
Inviato dal mio GT-N7100
-
raga ma io quando apro una di queste app mi sballa il volume di sistema e lo setta al massimo...
-
Non hai una regolazione del volume nella App?
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
-
Quote:
allaboutme
raga ma io quando apro una di queste app mi sballa il volume di sistema e lo setta al massimo...
dall'app mi si abbassa il volume suoneria, non il volume media, ne tanto meno quello di sistema
-
@givex, oggi velocità di punta di soli 129.34km/h......:'(
Attività di Lorenzo Grosso (19 Maggio, 2013 | Mountain Bike | 30.94 km | 01:57:17)
Questa 1.2 ha qualche problemino direi.....il cardio a metà allenamento si è scollegato (Batteria nuova) ed inoltre ho scattato una foto e non è stata inclusa nella sessione.
-
No no sembra...
:-)
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
-
Quote:
ellegi71
Ma dove la vedi questa velocita' di punta. Dal grafico non risulta
-
Quote:
Giwex
Ma dove la vedi questa velocita' di punta. Dal grafico non risulta
Dal grafico infatti non risulta, ma se guardi nelle statistiche sotto la velocità media (15,83 km/h) in grigio chiaro c'è un bel 129.34 km/h, e non c'è modo di modificarla, nella sessione del 17 Maggio avevo fatto di meglio, 205.2 km/h.