CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

account Google e gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Soresina
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    account Google e gmail

    Buon giorno a tutti.
    Mi scuso in anticipo per la domanda che molti troveranno banale ma io mi sto addentrando solo ora nel mondo android e trovo strane alcune cose fra cui questa: dal mio smartphone cerco di accedere al market al che vengono richiesti gli estremi di un account google. Indico l'indirizzo mail e la pwd del mio account google ma non mi lascia accedere perchè il mio account non è legato a un indirizzo gmail (infatti è un indirizzo tiscali) dal che deduco che sia obbligatorio avere un indirizzo gmail.... me lo confermate? Sono davvero "costretto" ad aprire una casella su gmail per accedere al market di android?
    Grazie 1000
    ciao
    Beppe

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Si sei costretto, io alla fine ho quaswi abbandonato le altre cassette postali per Gmail.
    con quell'account potrei, oltre ad accedere al market, sincronizzare la tua rurica con Gmail, leggere direttamente le tue Gmail dal cellulare, sincronizzare il tuo calendario con GCalendar.
    Anche se non ne capisci l'uso, in questo momento, pensa, potri riordinare la tua rubrica da un pc ed averla istantaneamente su cell, idem per il calendario, i task, gtalk .... insomma tutti i servizi google

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    Beppe1964 (17-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Soresina
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao casaprocida e grazie per la risposta.
    Il mio "problema" è che con l'account che ho attualmente utilizzo già una serie di servizi di Google per la gestione di alcuni siti internet e trovo che avere un nuovo account sarebbe dispersivo.... chissà se è possibile abbinare la casella che aprirò su gmail al mio account già esistente??? Tu sai se è possibile?
    Grazie ancora.
    Beppe

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dubito che puoi unire caselle di posta differenti, quindi faresti prima a creare un account gmail e cambiare l'email per i servizi che utilizzi. L'account gmail è indispensabile già solo per accedere al market android

    Inviato dal mio GT-I9100
    Notebook: HP dv6-3117 sl -->CPU: Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6 MB L3); SCHEDA VIDEO: ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB; HD: 320GB 7200rpm; RAM: 4GB DDR3
    Smarthphone: Samsung Galaxy S2 I9100

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppe1964 Visualizza il messaggio
    Ciao casaprocida e grazie per la risposta.
    Il mio "problema" è che con l'account che ho attualmente utilizzo già una serie di servizi di Google per la gestione di alcuni siti internet e trovo che avere un nuovo account sarebbe dispersivo.... chissà se è possibile abbinare la casella che aprirò su gmail al mio account già esistente??? Tu sai se è possibile?
    Grazie ancora.
    Beppe
    Hai già un account google?
    Prova prima ad accedere agmail, da PC, con quell'account.
    Prova anchead accedere al market, da cell, con lo stesso account, forse funziona.
    Facci sapere.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Puoi sempre fare in modo che gmail scarichi la posta di tiscali tramite pop3...

    (Ps: ma Tiscali permette di scaricare la posta ad esempio da outlook express anche se la connessione non è della stessa tiscali?

    Se non lo permette non dovresti riuscire a ricevere la posta @tiscali sulla nuova casella gmail...)



    Saluti


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

    Ps: se ti ho aiutato, premi il thanks ;-)
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Soresina
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie casaprocida e cobra82,
    ho visto che entrando in gmail per apripre una casella nuova mentre sono connesso al mio account google mi esce una scritta che dice "Se completi questo modulo, Gmail verrà aggiunto a questo account e il tuo indirizzo Gmail diventerà il tuo nome utente principale" quindi pare sia possibile "modificare" il mio account attuale.....
    Provo e poi vi aggiorno.
    Grazie ancora.
    Ciao
    Beppe

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Soresina
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi confermo che essendo connesso al mio account google (non collegato a una casella gmail) ho aperto una casella gmail che si è "collegata" al mio account google. Ora posso accedere all'account google sia con la vecchia mail (tiscali) che con la nuova (gmail) e facendo tutto dallo smartphone scarico le app dal magazine (che era il mio problema iniziale).
    Per fare questa operazione ho dovuto dare il mio numero di cellulare per confermare il tutto tramite un codice inviato da big G.... insomma.... già prima big G sapeva cosa faceva quando ero collegato ad internet dal pc, ora sa anche dove vado tramite lo smartphone.... insomma..... WELCOME TO BIG BROTHER!!!!! :-)
    Buona settimana e grazie ancora per gli spunti.
    Beppe

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Purtroppo BigG ama farsi i fatti nostri.
    In teoria lui ci "regala" gmail, maps, android, ricerca, documenti ... ma in cambio non ci chiede soldi, ma solo info sulla nostra privacy.
    Quì dobbiamo scegliere noi se utilizzare i suoi servizi "gratuiti" o meno.

    Nel mio piccolo ritengo che non ho nulla da nascondere e a questo punto ... che ben venga BigG mi "regali" tali servizi.
    Spero di non sbagliarmi.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  12. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    Beppe1964 (20-02-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Soresina
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A questo mondo nulla è veramente gratis :-)
    Nemmeno io mi preoccupo molto, Big G si accorgerà che sono un assiduo frequentatore di entoche e birrerie... ah ah ah.....e mi martellerà di pubblicità di bevande alcoliche! :-)
    Saluteeeeee!!!!!
    Beppe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy