Idea: non si potrebbe fare in modo che il sistema passi da 3g a 2g in modo automatico quando si staccano i dati o quando si è sotto wifi e viceversa?
Visualizzazione stampabile
Idea: non si potrebbe fare in modo che il sistema passi da 3g a 2g in modo automatico quando si staccano i dati o quando si è sotto wifi e viceversa?
Complimenti applicazione bella e utile !!
Volevo la conferma che non si può spostare nella sd.
Nel mio Desire se la sposto su sd quando spengo e riaccendo il cell il widget non viene ricaricato nè si trova più tra quelli selezionabili per aggiungerlo di nuovo..
Dove sono o come si fa per ricaricare i widget creati e salvati con nome ?
Ultimo ma più importante: perchè "spegni Wi-fi" si comporta come uno switch tra wi fi e 3g ? Cioè se spengo il wi-fi mi si accende il 3g.
Capisco che a qualcuno potrebbe fare comodo così, ma ad altri no, ad esempio se spengo per risparmiare batteria non voglio che il 3g si accenda oppure potrebbero esserci problemi di costi per i dati.. Insomma trovo più comodo e "democratico" che ognuno decida... se voglio spegnere spengo e se voglio il 3g accendo. Oppure potreste fare scegliere all'utente con un opzione..
Ne approfitto per chiedere la differenza tra "silenzioso" e "audio manager", grazie.
E' il sistema Android che riaccende automaticamente il 3G quando non è connesso ad una rete wi-fi. Se non vuoi la connessione devi disabilitare la connessione 3G nelle impostazioni del telefono.
Rispondo a gradi:
1) L'applicazione non deve essere spostata su SDcard perchè utilizza dei controlli nativi di Android e quindi necessariamente deve risiedere sulla memoria interna del telefono.
2) Stiamo lavorando su quell'aspetto, nella prossima release sarà a disposizione. Per adesso il nome del widget ci serve per indicizzare e raccogliere le informazioni sul menù principale nella voce "Widgets" che consente la modifica diretta
3) Il wifi si comporta come switch se tu hai abilitato Data Network come "Mobile Data" e non come "Rename APN". Questo accade perchè Android ricorda "lo stato" precedente della connessione e lo ripristina lui automaticamente. Per risolvere questo problema puoi utilizzare Rename APN oppure aspettare le prossime release, stiamo lavorando sodo su questo aspetto ma purtroppo non è assolutamente banale fixare questo problema (se di problema si può parlare, su alcuni cell ad esempio non sussiste questa casualità).
Nell'eventualità, prova a staccare prima il Data Network e poi usare il wifi, vedi che succede e fammi sapere.
4) Audio Manager consente lo switch tra Muto-Vibrazione-Normal mentre Silenzioso solo tra Vibrazione-Normal
Saluti,
Honolulu Team
Data network non si attiva se ho il wi-fi attivo, quindi non posso spegnerlo prima..
Non ho scelto Rename Apn perchè non ho capito bene cosa fa e non vorrei mi cambiasse l'apn del mio gestore... non ci sono rischi di incasinare gli apn, vero ?
grazie della velocissima risposta :D
Guarda ti dirò, esistono molti software che fanno questa cosa (uno su tutti APNDroid).
Se vuoi usare ExtendedControls con quella modalità disinstalla tutti gli altri eventuali software che hai installato ed utilizzalo. Provalo e poi mi dirai ;)
Che smartphone hai? Mi dici Modello e rom?
ho desire non rootato con l'ultima rom ufficiale.
Ho provato a fare come dicevi riguardo al ritornare allo stato precedente.
Bisogna (se hai wi-fi attivo e collegato)
-spegnere wifi (altrimenti non ti fa attivare 3g)
-attivare 3g e dopo disattivarlo.
Così ho la situazione impostata con tutto spento.
Ma se attivo e successivamente disattivo wi-fi il 3g mi parte ancora in automatico.:'(
Conosco questo problema. Ho un N1 ed un Desire, ma succede solo con il Desire ed altri dispositivi.
Come possibile soluzione avevo pensato a fare questo, dammi un parere da utente.
Aggiungere una proprietà nel data network ("Disable data completely" ad esempio) che quando viene selezionata alla riaccensione del wifi verifica lo stato del Data Network (se era on/off) e se era attivo allora non succede nulla, altrimenti se era disattivato si occupa di spegnerlo all'attivazione automatica.
Non so se mi sono spiegato, è un concetto un pò complicato da spiegare.
Allora, news?
scusa non avevo visto la tua risposta precedente.
Mi sembra un ottima soluzione.. almeno così si decide autonomamente cosa deve fare il "disattiva Wi-Fi".
news sulla release?roftl
io su magic on donut quando stacco il bt l'icona rimae attiva come fosse ancora acceso, quando in realtà non lo è.
non vorrei essere ripetitivo, mi sembra che sia già stato chiesto ma non trovo il post:
avete sistemato il led del controllo lockscreen che è invertito?
altra cosa, non ho capito se è possibile rimettere nella home i widget che sono stati precedentemente eliminati ma che sono tuttora nella lista dei modificabili..
grazie!
domandina anche per me: il tasto 2g/3g adesso apre la pagina di impostazioni. pensate che sarà possibile fare direttamente lo switch senza il passaggio intermedio?
Rispondo per gradi a tutti.
@Matt39:
Il led è stato sistemato ed correttamente sarà inserito nella prossima release.Quote:
avete sistemato il led del controllo lockscreen che è invertito?
Non ho capito bene scusami....i widget eliminati non possono comparire nella lista dei modificabili. Hai per caso un HTC Desire?Quote:
altra cosa, non ho capito se è possibile rimettere nella home i widget che sono stati precedentemente eliminati ma che sono tuttora nella lista dei modificabili..
@Ozeta:
Purtroppo è impossibile e Google non ci sta aiutando. Si sono inventati i setting dinamici per questa feature e quindi adesso è davvero impossibile. Mi spiace. (ma ci stiamo lavorando......eheh)Quote:
domandina anche per me: il tasto 2g/3g adesso apre la pagina di impostazioni. pensate che sarà possibile fare direttamente lo switch senza il passaggio intermedio?
Adesso ho una richiesta per voi:
stiamo facendo un sondaggio sulla funzionalità Torcia, purtroppo questo toggle deve essere implementato diversamente per ogni dispositivo, per cui abbiamo bisogno di informazioni.
Potete compilare, gentilmente, questo form?
Flashlight (Torch) poll
Grazie
magari roftl ..ho un legend..
mi sono sbagliato, ho provato a creare un widget e ad eliminarlo..giustamente non lo vedo nella lista..
però sempre in quella lista vedo 6 widget, il problema è che ho un widget in launcher pro, e 2 nella sense..e gli altri 3??o_O
Ciao io ho un problema con il mio milestone 2.1 e roottato, quando cerco di creare un widget con "usb tether" mi dice che non è disponibile sul mio milestone :(, stessa cosa per hotspot wifi
ho scaricato dal market il widget per il wifi tether e questo me lo ha installato tranquillamente... solo che volevo usare Extended Controls :(
devo fare qualcos'altro per abilitarli?
@GabrieleBeNN:
Purtroppo per la stessa motivazione del mio precedente post ti confermo l'impossibilità di questa azione.
@Matt39:
Legend o Desire è lo stesso. La personalizzazione della rom HTC Sense include alcune "peggiorie" da un punto di vista della gestione delle shared_preferences. Mi spiego meglio. Quando istanzi un thread aggiungi nella directory di extendedcontrols un indice che racchiude le informazioni sul tuo widget. Quando cancelli il widget, questo indice viene rimosso. Purtroppo HTC Sense va a timer, ossia pulisce le preferences ogni tot di tempo.
@leomaxi:
Purtroppo le funzionalità di Hotspot e Tether sono incluse solo da FroYo (2.2) dunque tutti i dispositivi inferiori a questa SDK posseggono queste feature solo perchè casa madre (Motorola in tal caso) ha personalizzato la ROM e dunque ci è impossibile risalire alla loro logica di implementazione.
Una cortesia: se Extended Controls vi è piaciuta la votereste sul market con un commento? Ci aiuterebbe a crescere, grazie!
certo che la voto :), mi piace il lavoro che state facendo ;)
ma "It work? *" sta per "does the torch work with the current release of e.c. ?" :p
Entro questa settimana rilasciamo Extended Controls 4.1 svelando il significato dello Smile dell'attuale versione.
Speriamo sia di vostro gradimento (anzi ne siamo certi) roftlroftlroftl
donnine nude sul wallpaper? :p
Purtroppo abbiamo avuto un brusco rallentamento (logistico) che non era assolutamente previsto.
Stiamo lavorando duramente, speriamo di riuscire a rilasciare al più presto.
Chiediamo scusa.
Uso questo widget da parecchio tempo. Funziona tutto a dovere sia sul Milestone che sul Desire. Per quanto riguarda il Desire (rootato) però ho riscontrato un peggioramento per quanto riguarda l'autonomia usando extended controls. Non so, potrebbe essere che il widget per la disattivazione della rete (impostato su disattiva e non su rinomina apn) vada in conflitto con quello già esistente della sense (ovviamente non li tengo entrambi nella/e home)? In pratica lo uso solamente per: attivazione/disattivazione dati, wifi, gps e silenzioso-vibrazione-normale.
P.S. lo so che potrei usare gli widget della sense ma li reputo davvero bruttini
@Folletto: Purtroppo il Desire è un cell molto particolare. Ne possediamo uno anche noi e abbiamo grandi problemi con i vari controller, dovuti alle solite personalizzazioni della HTC. Tuttavia, con la prossima release il problema della batteria sarà ridotto al minimo, abbiamo scoperto una feature importante di Android, che stiamo implementando.
@Matt39: Speriamo di poter rilasciare entro questo fine settimana. Purtroppo stiamo facendo radicali cambiamenti e quindi abbiamo bisogno di più tempo. Ma la vostra attesa sarà premiata, te lo garantisco ;)
I "radicali cambiamenti" sono stati ultimati.
Adesso manca solo da fixare alcuni nuovi aspetti e presto uscirà la nuova release.
avete news?
Scusate l'assenza, ma abbiamo lavorato davvero sodo ultimamente.
Siamo in fase di testing e la sorpresa è stata ultimata.
Mi chiedevo, qualcuno che ha un X10 mini può gentilmente contattarci via mail? avremo delle domande da porgli.
Grazie infinite,
Honolulu Team
Il riavvio non mi funziona più!
Galaxy S, JPO (Froyo 2.2), Kernel modificato (SpeedMod), SU abilitato.
Fatemi sapere se avete bisogno di test!