Ciao a tutti ed eccomi qua a spiegarvi come far funzionare di Android Screencast, un utilissimo programma che permette di visualizzare e utilizzare il dispositivo direttamente da pc e di registrare l'utilizzo dello stesso.
Tempo fa ho provato ad utilizzarlo ma senza successo! Oggi invece ho capito come fare, e vorrei condividere la mia scoperta con voi
Ma cominciamo allora la nostra guida dettagliataEccovi l'occorrente:
- Android SDK
- Java Runtime Environnement 5 o piu alto
- Android Screencast
Dopo aver scaricato tutti e 3 i pacchetti e aver installato i primi 2, procediamo con la configurazione del dispositivo...
Ci basta collegare il dispositivo al pc ed andare in "impostazioni->applicazioni->sviluppo" e abilitare il "degub usb" del device.
Adesso apriamo il five java scaricato. Se tutto va bene il telefono si vedrà tranquillamente... ma è possibile anche che spunti un errore, come è successo a me...
In caso di errore eccovi il rimedio
Apriamo il cmd (basta cliccare win+R (win sarebbe il tasto windows nella tastiera) e scrivere cmd) ed eseguire il comando seguente: (Ogni riga è seguita da comando Invio)
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
adb devices
Se il vostro dispositivo spunta, riaprite il Android Screencasta e questa volta dovrebbe partire tranquillamente.
Se non funziona il mouse e la tastiera procedete con i seguenti comandi, sempre da cmd:
adb shell
su
chmod 777 /data/dalvik-cache
cd /data/dalvik-cache
chmod 777 ./
Adesso tutto dovrebbe andare bene senza problemi
Guida e screenshot by AleGhi - Chiedere prima di letchare![]()