Segnalibri borwser, come utilizzarli in questo modo?
Salve, premetto sin da subito che non sono un esperto in materia. Sono in possesso di un Galaxy S4, con l'ultimo aggiornamento di Android.
Se era possibile, volevo risolvere, se è possibile fare ciò, una questione insieme alla vostra conoscenza e competenza.
Praticamente sul mio Pc ho l'abitudine si salvare nei segnalibri (uso Mozilla) tutto ciò che reputo interessante e trovo sul web. Da un articolo a una canzone o video su youtube e cosi via.
Fatto questo però non lascio tutto nella sezione segnalibri dedicata sul browser, ma copio e incollo, cioè praticamente "sposto" quei link salvati nella libreria dei segnalibri, in delle cartelle fisiche sul Pc.
Detto questo, usando il computer riesco benissimamente ad aprire quei link, essendo dei file Url credo, cliccandoci su e aprendomeli nel browser predefinito.
Il punto è proprio questo. Vorrei fare lo stesso sul mio Galaxy! Ho provato a trasferire interamente le cartelle in cui ho salvato questi segnalibri sul cellulare, ma non appena provo ad aprire un file di quelli, mi dice che non è un formato che il cellulare è in grado di aprire.
Ecco, la domanda sarebbe questa: c'è un modo grazie al quale potrei aprire questi link anche sul Galaxy oppure no? Magari un app apposita, oppure un lettore di file apposito, o ancora qualcosa che mi converta tali fali in un formato che mi consente di leggerli sul dispositivo?
Premetto che ho istallato sia Adobe Acrobat che OfficeSuite sul telefono.
Grazie mille per l'attenzione!
p.s. Non so se ho postato la domanda nella sezione apposita. Se è cosi chiedo venia e provvederò ad aprire la discussione nell'apposita sezione.
Dico inoltre che ho aperto tale discussione, perchè ho provato già ad utilizzare la sezione ricerca, ma non ho trovato nulla di attinente al mio "probelma"
Importare lista preferiti html in app andorid (Chrome, Firefox, ecc.)
ciao ho appena comprato un tab-E samsung e già mi trovo stranito con i browser sia chrome che firefox completamente diversi da quelli del pc.
ad esempio non riesco neppure ad impostare google nella home.
ma soprattutto vorrei importare i preferiti che ho collezionato nel tempo, un bel po', nei browser android: è possibile?
non vedo modo!
grazie
[UFFICIALE] Browser Android | Lista e Descrizione
Quote:
Originariamente inviato da
gabry74
Grazie!!!!!
Ciao, per ringraziare esiste l'apposito tasto 😂, te lo dico perché post con solo scritto "Grazie" vengono eliminati senza pietà 😂 dai Moderatori per regolamento e, dopo 115 post dovresti saperlo 😊.
EDIT: ho dovuto reinstallare Firefox da un Backup di Titanium per aiutarti visto che ultimamente occupa troppa Ram e non lo uso più 😄. Comunque, l'opzione per importare i segnalibri si trova nelle "Impostazioni" di Firefox, segui il percorso aprendo il menu: Impostazioni>Personalizzazione>Importa da Android.
Per quanto riguarda Chrome non ricordo perché non lo uso da tempo e non ho Backup 😂, ma guarda bene che c'è di sicuro 😊.
Ciao.