CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: secondo voi quale è il miglior browser android ?

Chi ha votato
136. Non puoi votare questo sondaggio
  • Opera mini

34 25.00%
  • Opera mobile

17 12.50%
  • Firefox

26 19.12%
  • Dolphin browser hd

25 18.38%
  • Dolphin browser mini

6 4.41%
  • Chrome beta

45 33.09%
  • Skyfire

0 0%
  • Xscope

0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 31 di 64 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 636
Discussione:

[UFFICIALE] Browser Android | Lista, Descrizione e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

Il Browser Stock è da buttare anche sul Note 4.
    Ti consiglio per velocità e sicurezza Chrome.
    Anche Firefox ' va bene, ha moltissime estensioni utili, ma ancora ha alcuni lag.
    Puoi usare Dolphin' anch'esso molto veloce e sicuro, e con funzioni avanzate.
    C'è Boat ' un bel Browser fatto bene, ma se vuoi tutte le funzioni devi comprare la versione a pagamento su Play Store.
    C'è Maxthon Browser, ottimo browser sicuro e molte funzioni.

Tutti i browser elencati puoi fare tutto come da pc' . Sono completi consumano molta Ram'... Ma se hai un ottimo smartphone non avrai problemi.

Se poi vuoi consumare meno dati ' o devi fare delle semplici ricerche... puoi usare browser come, Opera Mini' o UC Browser Mini.
    Poi ci sono tantissimi altri browser più recenti su Play Store '... Io ti ho consigliato quelli più sicuri e conosciuti.

Poi dipende da quello che devi fare, e dipende anche dalle potenzialità del tuo terminale.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Ho letto innanzitutto la prima pagina e le ultime due perciò pongo gentilmente 4 domande nella speranza che qualcuno mi dia risposte esatte :

1) Quale browser attualmente è il migliore per risparmiare quanto più possibile i dati del proprio gestore telefonico (io uso tre) ? Consigliate ancora Opera mini ?

2) Io uso Uc browser con il mio Moto G perché finora è l'unico che mi permette con l'opzione fit to screen di vedere i siti così uploadfromtaptalk1431874144117.jpg
    Vorrei sapere se anche Uc browser mini lo permette e se consuma molto meno dati del senior. Installarli entrambi crea problemi nel momento in cui si decidesse di disinstallarne uno? Inoltre esiste un modo per trasferire lo speed dial tra i due?

3) Sul mio smartphone di default, essendo Motorola made in Google, è presente proprio Chorme, senza riduzione dati lo ritenete affidabile per operazioni con Postpay etc etc.?

4) Da qualche settimana ho messo su anche Dolphin con Tampermonkey per utilizzare degli script che però non sembrano sempre funzionare, quale può essere il motivo?

Grazie mille a chi mi dedicherà un po' del suo tempo.
    Ultima modifica di miriamast; 17-05-15 alle 17:08

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

@Ilary20 @Malaya

Se non la finite di beccarvi in giro per il forum, il sottoscritto o @Anna saremo costretti a prendere provvedimenti.

Grazie.

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho letto innanzitutto la prima pagina e le ultime due perciò pongo gentilmente 4 domande nella speranza che qualcuno mi dia risposte esatte :

1) Quale browser attualmente è il migliore per risparmiare quanto più possibile i dati del proprio gestore telefonico (io uso tre) ? Consigliate ancora Opera mini ?

2) Io uso Uc browser con il mio Moto G perché finora è l'unico che mi permette con l'opzione fit to screen di vedere i siti così uploadfromtaptalk1431874144117.jpg
    Vorrei sapere se anche Uc browser mini lo permette e se consuma molto meno dati del senior. Installarli entrambi crea problemi nel momento in cui si decidesse di disinstallarne uno? Inoltre esiste un modo per trasferire lo speed dial tra i due?

3) Sul mio smartphone di default, essendo Motorola made in Google, è presente proprio Chorme, senza riduzione dati lo ritenete affidabile per operazioni con Postpay etc etc.?

4) Da qualche settimana ho messo su anche Dolphin con Tampermonkey per utilizzare degli script che però non sembrano sempre funzionare, quale può essere il motivo?

Grazie mille a chi mi dedicherà un po' del suo tempo.
    Ciao, io uso sia Opera Mini che le 2 versioni di UC Browser. Non vorrei sbagliarmi mi pare consuma meno UC Mini, però non ho fatto la prova esatta di chi consuma meno dati, anche perché dipende da come vengono settate le impostazioni compreso il caricamento delle immagini. Certo, la differenza è di pochi Kb. In caso si disinstalla uno dei 2 UC non ci sono problemi.

Per quanto riguarda Chorme sappiamo tutti il prezzo da pagare in termini di privacy ovviamente (basta fare una ricerca accurata). Per quanto riguarda operazioni online anche con Chorme con disattivata la "compressione dati", non ci sono problemi.
    Ultima modifica di Malaya; 17-05-15 alle 17:26

6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

miriamast (17-05-15)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    288
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, io uso sia Opera Mini che le 2 versioni di UC Browser. Non vorrei sbagliarmi mi pare consuma meno UC Mini, però non ho fatto la prova esatta di chi consuma meno dati, anche perché dipende da come vengono settate le impostazioni compreso il caricamento delle immagini. Certo, la differenza è di pochi Kb. In caso si disinstalla uno dei 2 UC non ci sono problemi.

Per quanto riguarda Chorme sappiamo tutti il prezzo da pagare in termini di privacy ovviamente (basta fare una ricerca accurata). Per quanto riguarda operazioni online anche con Chorme con disattivata la "compressione dati", non ci sono problemi.
    Ho installato Uc browser mini ed ho visto che ha già di default l'opzione fit to screen. Sai se esiste un modo per trasferire lo speed dial tra i due Uc e magari pure sul PC dove lo sto usando da un mese con soddisfazione? Inoltre sul mini non si può accedere allo stesso account Uc come sul senior? Ciao e grazie.

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ho installato Uc browser mini ed ho visto che ha già di default l'opzione fit to screen. Sai se esiste un modo per trasferire lo speed dial tra i due Uc e magari pure sul PC dove lo sto usando da un mese con soddisfazione? Inoltre sul mini non si può accedere allo stesso account Uc come sul senior? Ciao e grazie.
    Sei al corrente che su entrambe le versioni di UC Browser non si possono disattivare i Cookie? Questa è una grave mancanza di questo Browser, infatti cerco di usarli poco, proprio per questo motivo, ecco perché gira e rigira resto sempre su Opera Mini quando c'è da risparmiare dati. Anche la versione più completa di Opera per Android ha la funzione di compressione dati alla pari di Opera Mini per quanto riguarda i dati risparmiati, e quando non serve si può disattivare velocemente come da Screenshot.

Per quanto riguarda lo Speed Dial ho dato uno sguardo, e non trovo nessuna opzione che permette il trasferimento. Solo per il Bookmarks esiste la funzione esporta/importa da usare se hai salvata una copia nella SD di una versione precedente di UC Mini.

Per l'account ti riferisci a UDisk? Non ho mai creato un account di UC, e comunque da quello che ho visto da UC Mini non puoi sincronizzare nulla, almeno la versione che ho io, comunque tramite UC Mini puoi entrare tramite pagina Web da qui http://cloud.ucweb.com/.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

miriamast (17-05-15)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    288
    Predefinito

Sei al corrente che su entrambe le versioni di UC Browser non si possono disattivare i Cookie? Questa è una grave mancanza di questo Browser, infatti cerco di usarli poco, proprio per questo motivo, ecco perché gira e rigira resto sempre su Opera Mini quando c'è da risparmiare dati. Anche la versione più completa di Opera per Android ha la funzione di compressione dati alla pari di Opera Mini per quanto riguarda i dati risparmiati, e quando non serve si può disattivare velocemente come da Screenshot.

Per quanto riguarda lo Speed Dial ho dato uno sguardo, e non trovo nessuna opzione che permette il trasferimento. Solo per il Bookmarks esiste la funzione esporta/importa da usare se hai salvata una copia nella SD di una versione precedente di UC Mini.

Per l'account ti riferisci a UDisk? Non ho mai creato un account di UC, e comunque da quello che ho visto da UC Mini non puoi sincronizzare nulla, almeno la versione che ho io, comunque tramite UC Mini puoi entrare tramite pagina Web da qui http://cloud.ucweb.com/.
    Su UCBrowser senior si può fare anche la sincronizzazione dei preferiti con il pc mentre con mini no, il cloud penso sia come google drive quindi un'altra cosa.

Ho testato la riduzione dati migliore tra UCBrowser mini ed Opera mini e questi sono i miei risultati però sotto wifi (non so se sotto rete mobile cambieranno, poi vi faccio sapere) :
    uploadfromtaptalk1431885685781.jpg
    uploadfromtaptalk1431885700016.jpg
    Indipendentemente dai cookie che non influenzano i dati scaricati, vince Opera mini ma a me purtroppo non apre tutti i siti e non ho capito il perché ed anche il suo speed dial poco mi piace quindi lascio UCBrowser mini.

Riguardo ancora ai cookie io cancello tutto dalla cronologia e poi personalmente quei cookie che ricordano gli accessi li trovo pure comodi, scusami ma sul pc come fai? Non conosco nessun browser che davvero non ci tracci....

Grazie, è davvero piacevole confrontarsi con te.

Malaya
    Guest
    Predefinito

Su UCBrowser senior si può fare anche la sincronizzazione dei preferiti con il pc mentre con mini no, il cloud penso sia come google drive quindi un'altra cosa.

Ho testato la riduzione dati migliore tra UCBrowser mini ed Opera mini e questi sono i miei risultati però sotto wifi (non so se sotto rete mobile cambieranno, poi vi faccio sapere) :
    uploadfromtaptalk1431885685781.jpg
    uploadfromtaptalk1431885700016.jpg
    Indipendentemente dai cookie che non influenzano i dati scaricati, vince Opera mini ma a me purtroppo non apre tutti i siti e non ho capito il perché ed anche il suo speed dial poco mi piace quindi lascio UCBrowser mini.

Riguardo ancora ai cookie io cancello tutto dalla cronologia e poi personalmente quei cookie che ricordano gli accessi li trovo pure comodi, scusami ma sul pc come fai? Non conosco nessun browser che davvero non ci tracci....

Grazie, è davvero piacevole confrontarsi con te.
    Per quanto riguarda il Cloud mi sembra che riguarda anche la sincronizzazione dei preferiti di UC Senior, ma non sono sicuro.

Di Opera Mini onestamente uso la vecchia versione che consuma meno Ram e risulta più stabile dalle prove fatte. Hai ragione, purtroppo Opera Mini non apre alcune pagine, ma questo dipende anche da quale operatore di rete si usa compreso APN, dipende anche da altre 2 impostazioni di Opera Mini che sono: 1- Modalità a colonna singola 2- Protocollo Socket/Http o solo Http.

Per quanto riguarda il PC uso su GNU/Linux Ubuntu Firefox e disattivo i suggerimenti delle ricerche (volendo anche motore di ricerca), disattivo i Cookie anche di terze parti, poi attivo l'antitracciamento da parte dei siti, in più disattivo il redirect delle pagine più il referer (o referrer), oltre usare estensioni come: NoScript, User Agent Switcher, Cookie Killer, Proxy Selector, SecurityKISS, Tor. Per finire con delle modifiche in "about:config" di Firefox come per esempio il referer (o referrer) citato prima, molto importante.

Come vedi esistono i modi per non essere "ricordati" quando serve, ovviamente.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

miriamast (17-05-15)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    288
    Predefinito

Per quanto riguarda il Cloud mi sembra che riguarda anche la sincronizzazione dei preferiti di UC Senior, ma non sono sicuro.

Di Opera Mini onestamente uso la vecchia versione che consuma meno Ram e risulta più stabile dalle prove fatte. Hai ragione, purtroppo Opera Mini non apre alcune pagine, ma questo dipende anche da quale operatore di rete si usa compreso APN, dipende anche da altre 2 impostazioni di Opera Mini che sono: 1- Modalità a colonna singola 2- Protocollo Socket/Http o solo Http.

Per quanto riguarda il PC uso su GNU/Linux Ubuntu Firefox e disattivo i suggerimenti delle ricerche (volendo anche motore di ricerca), disattivo i Cookie anche di terze parti, poi attivo l'antitracciamento da parte dei siti, in più disattivo il redirect delle pagine più il referer (o referrer), oltre usare estensioni come: NoScript, User Agent Switcher, Cookie Killer, Proxy Selector, SecurityKISS, Tor. Per finire con delle modifiche in "about:config" di Firefox come per esempio il referer (o referrer) citato prima, molto importante.

Come vedi esistono i modi per non essere "ricordati" quando serve, ovviamente.
    Che devo dirti, nel cloud di UCBrowser mini non riesco proprio ad accedere, del resto nell'app non è nemmeno presente.
    Inoltre niente da fare, alcuni miei siti preferiti non si aprono su Opera mini, ho combinato in tutti i modi i vari parametri.
    In generale a me piace avere le ultime versioni delle app dal play store eccetto alcune a pagamento che prendo altrove.
    Spero che le tue scelte di sicurezza siano dettate anche dalle tue esigenze lavorative, per me ormai siamo tracciati ovunque, a piedi, in auto, al supermercato.....
    Sai dirmi niente di tampermonkey per dolphin visto che usi script simili sul pc ?
    Ancora grazie per le tue dritte.

Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

Con quale versione di Opera hai avuto problemi, per Desktop o per Smartphone? Stai sicuro che, in quel momento se avevi un altro Browser capitava lo stesso. Di certo il Malware che hai beccato non è stato progettato "solo" per Opera, non trovi?

Ripeto, come scritto nel precedente post, nessun Browser è sicuro immune da attacchi. Molto dipende dai siti che si visitano e da cosa si installa e dalla configurazione del Firewall.

A mio avviso Opera "tra i non Open Source" lo ritengo uno dei più affidabili, negli ultimi 2 anni è cresciuto molto nella sicurezza, entrambe le versioni, con un occhio di riguardo alla versione per Smartphone, Privacy compresa.

Può sembrare strano ai molti, ma "Internet Explorer" è il più sicuro nel rilevamento di Malware e URL dannose, resta sempre il fatto che nessun Browser può proteggerci da exploit per Adobe Reader, Java o Flash.
    usavo anche altri all'epoca e molto più intensamente e prendendo più rischi, boat su tutti. Ma solo Opera ha beccato il trojan.

Parliamo di opera mobile classic. Ora hanno sfornato molto altro, ma io non mi fiderò mai più, oltre al fatto che la mia simpatia per Opera è simile a quella di ilary ma questo è un altro discorso.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 17-05-15 alle 22:59

Pagina 31 di 64 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio