Non esiste il Browser più sicuro tra tutti (sotto attacchi Hacker e non solo). Poi dipende cosa intendi per "sicuro". Dipende se parliamo di Browser per Desktop oppure di Smartphone. Il tema sicurezza va visto considerando molti aspetti che spesso vengono trascurati.
Comunque, visto che qui si parla di Smartphone restiamo in tema e, ripeto, meglio Browser Open Source, anche il Browser Stock va bene (da evitare possibilmente Google Chrome, discorso troppo luogo). Non voglio usare gli Open Source? Bene, ottima alternativa "Opera Browser".
concordo sull'uso del browser stock per la sicurezza ammesso che il proprio terminale ce l'abbia.
Su Opera invece molti dubbi sulla sicurezza, a me avevano infettato proprio quello, copiando una serie di dati sensibili.
Da allora mandato in pensione per le cose serie.
Ma sembra giusto dire che dipende soprattutto dai siti che si visitano e non dal browser.
Con quale versione di Opera hai avuto problemi, per Desktop o per Smartphone? Stai sicuro che, in quel momento se avevi un altro Browser capitava lo stesso. Di certo il Malware che hai beccato non è stato progettato "solo" per Opera, non trovi?
Ripeto, come scritto nel precedente post, nessun Browser è sicuro immune da attacchi. Molto dipende dai siti che si visitano e da cosa si installa e dalla configurazione del Firewall.
A mio avviso Opera "tra i non Open Source" lo ritengo uno dei più affidabili, negli ultimi 2 anni è cresciuto molto nella sicurezza, entrambe le versioni, con un occhio di riguardo alla versione per Smartphone, Privacy compresa.
Può sembrare strano ai molti, ma "Internet Explorer" è il più sicuro nel rilevamento di Malware e URL dannose, resta sempre il fatto che nessun Browser può proteggerci da exploit per Adobe Reader, Java o Flash.
Ma stiamo discutendo di Browser per Android...?
O Browser per Winzozz ?
Perché questo è un Forum per Android...
Altrimenti andiamo OT... E gli Utenti che leggono non ci capiscono più niente.
Scrivi di Firewall... Ma dove li becchi dei Firewall ' su Android ?
Su winzozz...li becchi di sicuro.
Ultima modifica di Ilary20; 17-05-15 alle 12:26
1- Opera è un Browser per Android.
2- Se proprio non lo sai Internet Explorer si può usare anche con Android 😉.
3- Riguardo al Firewall hai scritto: come li becchi con Android? Guarda che il Firewall non è un Malware, ma è uno strumento per gestire la connessione dei Software e di qualsiasi Sistema Operativo.
Ti consiglio di leggere e informati bene, prima di rispondere 😄.
Lo so' che internet Explorer si può usare anche su Android... Come si può usare anche in tutto e per tutto Windows... anche su uno smartphone Android ... e non solo Explorer.
In quanto il Browser Explorer ' non lo uso mai nel pc' pensa usarlo su un sistema aperto come Android.
Ricorda su Android non becchi ne' Firewall e ne' malware.
C'è gente che usa Antivirus ' su smartphone Android, solo perché hanno avuto brutte esperienze con Winzozz.
Ma non hanno capito che Antivirus su Android non servono proprio a niente di niente.
Su Android ti puoi beccare al massimo un Abbonamento settimanale... navigando con dati Mobili.
Se si Naviga con Wifi ' e si tiene Disattivato da menù Sicurezza "Sorgenti Sconosciute" su Android non ti becchi proprio niente.
Ultima modifica di Ilary20; 17-05-15 alle 12:54
Su alcuni punti concordo con te 😄 ma scusami Ilaria, non ho voglia di polemizzare 😂 ne di andare OT (infatti nei mie precedenti post non mi sembra di essere andato OT al contrario di quanto affermi tu). Ma quella che stai andando OT sei tu ora, parlando di "Antivirus" 😂 e di "Windows" che tu chiami "Winzozz" 😂 (ma per non confondere chi legge bisogna chiamare i sistemi operativi con il loro nome 😉 quindi si chiama Windows e non Winzozz😂.
Poi, continui a scrivere che con Android "non becchi Firewall", ti ripeto che il Firewall è uno strumento per la gestione della connessione Internet dei Software e del Sistema Operativo. Io nel mio post mi riferivo a questo, se poi tu Firewall chiami altro, cavoli tuoi 😂. Poi il Firewall si usa anche con Android, vedi Droidwall/AFWall+.
Per concludere, se non ami Windows (o come lo chiami tu Winzozz) e Internet Explorer non sfogare la tua rabbia contro di me 😂 come hai fatto nel tuo primo post. Anche perché, io non uso da tempo Windows sul mio PC per diversi motivi, ma uso GNU/Linux Ubuntu 😉, ma quando serve so essere obbiettivo come nel caso della bontà di Internet Explorer.
miriamast (17-05-15)
Ragazzi!
non ho capito cosa intendete con browser stock.
Quali sono i browser open source?
Potete fare una graduatoria con i voti e motivazioni? Così capisco tutto.
E per quanto riguarda puffin ba bene per "passeggiare" on line ma non per connettersi in siti importanti come la banca giusto?
(ovviamente sto parlando di browser per android)
Grazie a tutti!
Ultima modifica di francesca29; 17-05-15 alle 14:21
Per Browser Stock si intende il Browser che è installato di fabbrica sul Device, è un Browser AOSP= Android Open Source Project. Sul mio Device ho questo Browser.
Per esempio, Firefox è un Browser Open Source.
Riguardo Puffin, aspetta pareri da chi usa questo Browser, e comunque ho già scritto in un precedente post che, per visitare Banche ecc. conviene "non usare Browser con compressione dati" che non supporta la connessione Https crittografata (ovviamente la compressione dati si può sempre disattivare nei Browser che hanno questa funzione). I Browser con la compressione dati sono solo utili per semplici ricerche Web o visitare Forum che tanto usano protocollo Http.
Ultima modifica di Malaya; 17-05-15 alle 16:14
francesca29 (17-05-15)