CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 38 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 375
Discussione:

[GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Mi sembra arrivato il momento, dopo aver testato e recensito approfonditamente 10 applicazioni, tirare un po' le somme con dei pareri (sempre personali) che vanno al di la' dei freddi numeri, pur utilissimi, che compaiono nella tabella
    https://docs.google.com/spreadsheet/...XcnhFT0E#gid=0

    Ricordo che la tabella la potete personalizzare come volete andando a cancellare le colonne che magari non vi interessano e conseguentemente riuscire a meglio decidere l'applicazione che fa piu' per voi. Ricordo comunque le regole d'oro:
    - Tutte le applicazioni sono disponibili anche in versione FREE per cui provatele ampiamente
    - Considerate se sul sito trovate tutto quello che vi serve
    - Valutate poi se pagare per contenuti agiguntivi (sul sito)

    Se qualcuno volesse approcciarsi al mondo delle applicazioni per runners non avrei problemi a consigliare una delle seguenti applicazioni.

    Endomondo: ancora il numero uno per quanto riguarda la completetezza dell'applicazione (in particolare spicca allenamento a intervalli e ghost run) ma ultimamente il prodotto (e sopratutto il servizio) ha mostrato dei segni di cedimento al punto che sono state tolte delle funzioni dalla versione PRO per farle pagare a parte. Tutto questo non e' piaciuto ad un larga fetta degli utenti ed il management di Endomondo fatica a capire come gestire la cosa. In ogni caso rimane un prodotto eccellente

    runtastic: Prodotto che nell'ultimo anno e' migliorato tantissimo ma che comporta sempre due lacune fondamentali (la mancanza dell'allenamento a intervalli e degli allenamenti a obiettivi) che gli svilupattori promettono di fornire comunque per primavera. Punto di forza e' la stupenda modalita' live tracking con incitamenti. Scegliete runtastic e avrete un utente (il sottoscritto) sempre pronto a fornire il supporto desiderato (un po' di soletta pubblicitaria )

    Runkeeper: L'applicazione che ha lanciato la moda degli sport trackers e che nell'ultimo anno si e' rilanciata alla grande. Notevole la possibilita' di fornire i piani di allenamento gratuiti e di modificare manualmente il tracciato sul sito per compensare gli errori del GPS

    miCoach: Applicazione unica nel suo genere, un vero e proprio personal trainer che ti segue passo passo. Davvero notevole

    Nike+: Applicazione in qualche modo limitata ma che sfrutta alla grandissima un'ottima comunita' davvero motivante. Punto di forza e' la modalita' indoor per cui si puo' correre sul taps roulant con sufficiente precisione

    Strava: L'applicazione e' molto acerba ma gli utenti apprezzano soprattutto il concetto dei segmenti. Da tenere sicuramente d'occhio, secondo me sara' una grossissima sorpresa nel 2013.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Giwex per il post:

    ellegi71 (09-01-13),MeTriX (09-01-13),sciacca75 (10-01-13)

  3.  
  4. #312
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Oggi ho provato per i miei 10k Sportstracklive PRO.
    Avevo gia' segnalato alcuni punti di forza li riporto qui sotto con maggiori dettagli.

    Assistente vocale.
    Il problema della sintesi di scarsa qualita si puo' facilmente superare installando IVONA. Anzi lo consiglio per tutti i software che non hanno un sintetizzatore vocale proprio come runtastic.
    Il livello di dettaglio e' quello di runtastic. Si puo' configurare ogni quanto sentire gli avvisi (tempo o km), segnala quando si supera la pulsazione massima e nel caso di allenamento impostato incita a spingere di piu' o a rallentare oltre che passo medio, ultimo km,ecc ecc....

    Allenamento
    Qui e' davvero fenomenale. Supera endomondo con la possibilita' di allenarsi programmando le pulsazioni.Sicuramente piu' preciso rispetto la velocita' istantanea.
    Gli intervalli prevedono ovviamente anche il controllo sul passo su intervalli di tempo o di distanza

    Analisi prestazione
    Sul portale web senza spendere un euro in piu' (vedi runtastic per le statistiche PRO da pagare oltre il costo dell'applicazione) si possono estrarre una marea di informazioni.
    A parte il classico split time sul km, vengono indicati tutti i BEST relativi alla distanza.
    I migliori 100m, 200m e cliccando sulla valore viene evidenziato sul tracciato dove e' stato raggiunto.
    Con la stessa filosofia sono segnalati i momenti di massimo aumento e massimo recupero di pulsazione.

    Per ora in attesa di "interval training" su runtastic e' la mia preferita.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sciacca75 per il post:

    Giwex (13-01-13),MeTriX (13-01-13)

  6. #313
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Segnalo che runtastic PRO e' in offerta speciale a 0.99 euri!

  7. #314
    Androidiano L'avatar di iljap


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, sapresti dirmi se l'offerta è solo per oggi o dura almeno fino a domani? Io ho già la versione Pro ma vorrei farla acquistare alla morosa ma fino a domani é impossibilitata ad effettuare l'acquisto!

    Inviato dal mio vic20
    Io convivo bene con la mia pazzia...Io convivo bene con la mia fantasia... [Ducoli]
    Il sito del team piccante
    Le mie foto nella gallery in flash
    il mio blog
    Viaggi ed avventure del puffo burlone!!!

  8. #315
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    Ciao, sapresti dirmi se l'offerta è solo per oggi o dura almeno fino a domani? Io ho già la versione Pro ma vorrei farla acquistare alla morosa ma fino a domani é impossibilitata ad effettuare l'acquisto!

    Inviato dal mio vic20
    lo sarà solamente fino a mezzanotte

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MeTriX per il post:

    iljap (31-01-13)

  10. #316
    Androidiano L'avatar di iljap


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    lo sarà solamente fino a mezzanotte
    Peccato... mi sa che si perderà l'offerta! Sarà per la prossima volta!
    Io convivo bene con la mia pazzia...Io convivo bene con la mia fantasia... [Ducoli]
    Il sito del team piccante
    Le mie foto nella gallery in flash
    il mio blog
    Viaggi ed avventure del puffo burlone!!!

  11. #317
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato la prima pagina con gli aggiornamenti di quest'inizio 2013 per quasi tutte le applicazioni.
    Segnalo che Runkeeper e' passato alla versione 3.0 ma personalmente mi sembra solo una rivisitazione grafica, molto gradevole comunque.

  12. #318
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Sony Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto complimenti per quanto riguarda la tua guida.
    Volevo darti il suggerimento di aggiungere una colonna "ANT+" dove indicare se l'app supporta il protocollo e se sì con quali dispositivi. Ad esempio endomondo supporta ant+ ma non supporta il footpod, cosa che ad esempio fà garmin fit.
    Inoltre non sono d'accordo con il 7 dato al social di MapMyXXX, in quanto nella versione free non puoi esportare i GPX completi, ad esempio non puoi esportare da mapmyrun e importare in endomondo, in quanto i dati non sono completi (se non ricordo male, manca il timestamp).

    My 2 cents

  13. #319
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Al limite ritengo che il commento debba essere applicato alla voce esportazione piuttosto che Social comunque e' davvero un buon commento. Verifico e modifico di conseguenza.

    Per quanto rigaurda la compatibilita' con Ant+ ottimo consiglio. Quando ho un po' di tempo ci lavoro

  14. #320
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Segnalo un aggiornamento (bugfix) per Runkeeper

Pagina 32 di 38 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy