cerco delle applicazioni per chiamare e inviare sms tramite rete wifi o internet 3g verso tutti gli operatori
Visualizzazione stampabile
cerco delle applicazioni per chiamare e inviare sms tramite rete wifi o internet 3g verso tutti gli operatori
Una buona applicazione che ti permette di chiamare e mandare sms via wifi si chiama viber... l'unica cosa è che anche l'altro utente a cui vuoi chiamare deve avere lo stesso programma!! L'app si sincronizza con la tua rubrica e seleziona solo chi ha viber installato e cosi puoi sapere chi l'ha installato!
Dal market ti consiglio di scaricare Line di naver, è un programma che include la messaggistica stile whatsapp ma per chi ci tieni molte più smile, e stickers, inoltre offre la possibilità di chiamate via rete wifi o 3g. Ovviamente anche gli altri utenti devono avere lo stesso programma!
Cosa conoda è che esiste anche la versione per pc molto leggera e comoda!
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Ciao! io ti consiglio viber come app...io mi trovo davvero bene infatti chiamo chiunque abbia la stessa app a costo zero, come app comprende anche messaggistica istantanea. Un consiglio che ti dò è di avere traffico dati in flat o con una quota prefissata mensile/settimanale.
Viber c'e' anche in italiano?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non vorrei dire castronerie ma non credo...
Fiero di possedere un S2
il problema è quello che comunque l'altro utente da chiamare deve avere il programma.non ci sono programmi senza questa limitazione?
Indoona è italiana (Tiscali). E' ottima. Assistenza eccezionale ed in italiano. Chiami i fissi per 200 minuti al mese gratis (per ora fino al 31/07, ma è da settembre che rinnovano di due mesi in due mesi la promozione. Al di fuori della promozione i fissi costano 0,8 cent al minuto (meno di un centesimo). I cellulari costano 10 cent al minuto. I fissi tiscali sono comunque gratuiti e lo stesso i numeri indoona, i mobili tiscali 6 cent al minuto. C'è uno scatto alla risposta che comprende il primo minuto, poi la tariffazione è al secondo. Volendo, puoi acquistare un numero indoona (24 € l'anno) ed essere chiamato dai fissi al costo di una telefonata urbana dovunque tu sia nel mondo. Puoi mandare messaggi gratuiti solo a numeri indoona (cioè a chi ha l'applicazione). Funziona anche dall'estero (provato personalmente in wifi dagli alberghi ed ho sempre parlato gratis). I tagli di ricarica partono da 5 € (e non da 10 come Skype).
Non seguire le mode. Se poi i tuoi amici hanno viber, skype, forfone o altri puoi installare anche quelli, non ci sono conflitti di sorta. Queste tariffe e questa qualità non te le offre nessuno.
P.S. Non lavoro in Tiscali, ma ne sono entusiasta.
EDIT: Forse mi sono spiegato male in una cosa. Quando dico che chiami gratuitamente i numeri Indoona, mi riferisco a chi ha l'applicazione. Non c'è nulla da aquistare, è tutto gratuito. Il numero che eventualmente si può acquistare è per essere chiamato dai fissi o dai cellulari che non hanno l'applicazione e non è indispensabile averlo. Altra cosa che ho dimenticato è che è multipiattaforma, cioè funziona anche da pc.
O dalla mela morsicata.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Bitesms faceva dei prezzi vantaggiosi per Mander,sms a tutto il mondo sotto rete 3g o wifi.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da paolov
Ciao paolov,
Io sapevo che la promo dei 200 minuti scadeva alla fine di questo mese. Confermi che è stata prorogata per fine luglio???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Confermo. Scade il 31/07. Si può vedere anche sullo store o sulla pagina web di tiscali. Comunque è da ottobre che viene rinnovata di due mesi in due mesi. L'applicazione fornisce anche i dati sui minuti utilizzati nel mese e l'eventuale credito residuo.
Quote:
Infatti... È una figata :-)
Quote:
Gia!!! :-)
...ma se non funziona in Italia!
Provato sulla mia pelle, il problema è sempre lo stesso il ricevente avverte l'eco molto fastidioso, ho provato a cambiare gestore, a reinstallare l' app ma stesso e identico problema.
...infatti segui un'app funzionale...per quanto riguarda viber non ha rivali in questo senso e chiami gratis come indoona.
Sono contento per te, ma tu hai fatto qualcosa per il problema eco?
Mai avuto problemi di eco.
Il mese scorso tra un breve soggiorno in Spagna e l'Italia ho consumato 75 minuti di traffico gratuito sui fissi. Se non funzionasse non credo che avrei potuto farlo.
Viber ce l'ho anche io, ma puoi chiamare solo chi ce l'ha (anche se tutta questa qualità non l'ho vista).
Poi ognuno ha le sue esperienze e decide di conseguenza. Mica è una guerra di religione.
Ma ce l'hai con me?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1128311
...e allora come si spiega questa faccenda?
Io usando il telefono facendo riferimento alla tariffa del mio gestore non ho alcun problema, quando ricorro ad Indoona sono solo problemi.
Le ho provate veramente tutte ma il problema non cambia, se fosse un problema del mio telefono il problema si presenterebbe anche quando lo uso in modo normale, non trovi?
Con skype, giusto per farti un esempio, ho fatto una video chiamata in macchina facendo vedere i paesaggi durante un viaggio al ricevente e nessun problema.
Io non ce l'ho con nessuno, la realtà dei fatti è questa!
È che mi sembri un pò aggressivo. Sarà che interpreto male il tuo modo di scrivere.
Ripeto. Io sono soddisfatto e tu no. Io mi trovo bene con Indoona e tu con altre applicazioni. A me piace vestirmi di giallo e magari a te di blu.
A me piace il curling e a te le bocce.
Che problema c'è.
Basta vivere sereni. O no?
Tu sei soddisfatto e in parecchi no è questo forse il messaggio che non recepisci...
Guarda qui: Indoona (chiarimenti) - Telefonino.net Forum
e qui: problema voce: eco + nessun tono verso alcune numerazioni | Assistenza tecnica | Tiscali forum
Per trovarsi bene con un'applicazione deve anche funzionare a dovere, non si tratta di una questione di gusto giallo o blu!
...e certo, ci mancherebbe, solo che se non funziona una cosa non c' è proprio da star sereni.
Io ho tutto l'interesse di risolvere questa questione, soprattutto in vista del fatto che è tutto gratuito (mi riferisco per i numeri indoona e rete fissa) se ancora non si è trovata una soluzione, questo sinceramente mi dispiace.
Io non recepirò il messaggio, ma sul Forum tiscali si parla di telefonia fissa e non di Indoona (di indoona si parla solo nel box pubblicitario del moderatore). In quello di telefonino.net, mi sembra che qualcuno soddisfatto ci sia.
Comunque per me la puoi pensare come ti pare. Io non pretendo di convincerti e ti chiedo di fare lo stesso con me.
Ciao
Avete provato "forfone" ??? 100 minuti al mese verso i fissi...gratis ovviamente!
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Indoona
Tango
Viber
Heytell
io per chiamare uso il sistema betamax mi trovo benissimo con 10 euro 300 minuti a settimana gratis per chiamare fissi in tutto il mondo per 4 mesi inoltre i 10 euro se rimano in questi parametri non li consumi e li puoi usare sia per sms che chiamate voip sia con wifi che 3g
Ma é vero che alcuni gestori hanno bloccato le chiamate voip tramite connessione internet dal cellulare?
Aggiungerei anche Freesmee
Posting using Tapatalk 2
a me indoor funziona solo in 3g. in wifi mi dice sempre rete non disponibile.
Si chiama Indoona.
https://play.google.com/store/apps/d...iscali.indoona
Quindi non ne esiste uno per chiamare tutti i cellulari
Viber
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Io uso tango (questo fa anche videochiamate) - viber - heytell (solo msg vocali) e whatsup
Inviato dal mio GT-I9300
Ovviamente x usare le app che ho elencato il "chiamato" deve aver installato il tuo stesso programma....come nella maggior parte dei casi (se non TUTTI I CASI)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ah...scusami avevo capito io male...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App