Devi CORREGGERE il nome del provider predefinito con quello che ti viene mostrato in questa recensione: Traffico in tempo reale su Android con TrafficDroid | YourLifeUpdated
Per le webcam stessa cosa, devi solo correggere il predefinito.
Visualizzazione stampabile
Devi CORREGGERE il nome del provider predefinito con quello che ti viene mostrato in questa recensione: Traffico in tempo reale su Android con TrafficDroid | YourLifeUpdated
Per le webcam stessa cosa, devi solo correggere il predefinito.
mobile.autostrade.it
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Ok grazie funziona però vorrei capire una cosa...l'unica informazione che da è solo la velocità?
Non fornisce esplicitamente informazioni riguardo code o incidenti...è vero che l'informazioni riguardo le code la si deduce dalla velocità però...
Grazie
Ciao B.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
L'applicazione ti fornisce i dati di OctoiTelematics, cercalo col PC, se la fonte ti da velocità e basta TrafficDroid ti girerà quelle info.
Qualcosa in più potresti ottnere con l'utilizzo dele WebCam, anchesse supportate da TrafficDroid.
L'applicazione mi piace da matti, solo qualche minuto fà ho scoperto questa Infoblu Traffic - Android, me la spulcerò per dare alla fine un voto migliore a TrafficDroid :):):)
Non credo che sia possibile..
Il provider riceve solo la velocità dell'auto dove è installato l'apparecchio...non il motivo!!!
Dal basso della mia ignoranza un po' di storia.
Octotelematcs è un azienda che produce scatole nere con rilevazione satellitare.
Grazie ad una serie di accordi mirati con le compagnie di assicurazioni italiane riesci ad avere un sconto sull'assicurazione sia RCA che Furto se ti fai installare "gratuitamente" la "scatola nera".
Alla fine di ciò octotelematics si è ritrovata con un bel parco circolante dei suoi apparati ed essendo in grado la "scatola nera" di fare controllo flotte è anche in grado di sapere, in maniera più o meno anonima dove sta la macchina e a che velocità và.
Nel momento in cui ha più di tot apparati sullo stesso tratto di strada che vanno a 30 km orari può dire, in tempo reale, che in quel tratto di strada la velocità è di 30 km orari.
Forturnatamente rende questo servizio pubblico, ma non è in grad, con questo sistema, di sapere perchè in quel tratto di strada si và a 30 km orari.
due piccole richieste:
1) la possibilita' di disattivare l' aggiornamento dei dati, per chi non e' un grande viaggiatore, e' uno spreco di risorse richiedere ogni 4 ore i dati di aggiornamento, inoltre andiamo a sovraccaricare i server del provider con richieste di fatto inutili, vogliamo esser accettati? vedIamo di esser un peso piuma. (per ora ho variato il provider con uno fake)
2) la possibilita' di non avere il programma sempre attivo in background, se non mi servono i dati , perche' devo consumre risorse?
è nella prossima release!
gia è cosi: basta disattivare le notifiche cè una ceck apposita. inoltre se disabiliti la ceck e abiliti la modalità berserk aggiorni i dati quando li visualizziQuote:
due piccole richieste:
1) la possibilita' di disattivare l' aggiornamento dei dati, per chi non e' un grande viaggiatore, e' uno spreco di risorse richiedere ogni 4 ore i dati di aggiornamento, inoltre andiamo a sovraccaricare i server del provider con richieste di fatto inutili, vogliamo esser accettati? vedIamo di esser un peso piuma. (per ora ho variato il provider con uno fake)
2) la possibilita' di non avere il programma sempre attivo in background, se non mi servono i dati , perche' devo consumre risorse?
PS chagelog nella prossima relase:
1 segnalazione Eventi da CCISS News Feed divisi per strada
2 miglioramento delle preferenze, evidentemente non si capisce bene come impostarle. o almeno ci provo
Il programma non riconosce i server impostati (riscritti daccapo oppure presi da quelli gia'impostati nella vecchia versione) sia che si installi l'applicazione ex novo sia che si installi sopra una versione piu'vecchia.
stiamo parlando della 0.11.0 o della 0.11.1 ?
a me la 0.11.1 funziona perfettamente
Non ho il telefono con me ora ma parlo della versione scaricata dal market ieri notte.
Errore mio non avevo impostato il nome corretto del nuovo provider,ora funziona
Confermo che è poco intuitivo scegliere di disattivare l'aggiornamento automatico ogni TOT minuti. Forse sarebbe meglio mettere la ceck della disattivazione direttamente nell'intervallo dell'aggiornamento in modo chiaro;)
Grazie per la bella applicazione!
Edit:
ho aggiornato ora l'app. :)
Quindi se disattivo la chiaroveggenza non si aggiorna in automatico ma solo barserk? :)
se chiaroveggenza è off e berserk è on i dati si aggiornano se e solo se apri l'applicazioneQuote:
Quindi se disattivo la chiaroveggenza non si aggiorna in automatico ma solo barserk?
la nuova funzione EVENTI vi piace? comè suggerimenti per migliorarla? Bulldozer te che l'hai anticipata senza volerlo (lol) ti piace?
PS cè un bug nell'app che ne impedisce il funzionamento su android 2.1
confermo quanto detto da Ganzdroid, sarebbe piu' intuitivo disattivare l' aggiormaneto dal menu frequenza aggornamento.
altra piccola richiesta,
e' possibile collassare ed espandere le auostrade al click sul nome del' autostrada, cosi' facendo si potrebbero tenere inserite nei preferiti le autostrade che piui' usiamo, e a bisogna vedere quella nella quale siamo,
per intenderci, io che sono a palermo, le mie autostrade preferite sono A19 (lato messina) e A29 (lato Trapani) , ma se sono sulla A29 non me ne faccio niente delle indicazioni dell' A19 che nell' elenco viene prima!!!
ho usato la stessa struttura dell'app di twitter, che reputo una delle migliori app per android al di fuori di quelle by Google. Parlo proprio a livello di struttura e architettura senza tenere conto delle funzionalità.Quote:
confermo quanto detto da Ganzdroid, sarebbe piu' intuitivo disattivare l' aggiormaneto dal menu frequenza aggornamento.
di primo impatto la tua soluzione non mi piace ma ammetto che anche la mia è migliorabile. ci ragiono su e vi faccio sapere se volete potete darmi una mano nel ragionare
buona idea sarà nelle prossime releaseQuote:
altra piccola richiesta,
e' possibile collassare ed espandere le auostrade al click sul nome del' autostrada, cosi' facendo si potrebbero tenere inserite nei preferiti le autostrade che piui' usiamo, e a bisogna vedere quella nella quale siamo,
per intenderci, io che sono a palermo, le mie autostrade preferite sono A19 (lato messina) e A29 (lato Trapani) , ma se sono sulla A29 non me ne faccio niente delle indicazioni dell' A19 che nell' elenco viene prima!!!
PS VORREI ANCORA SAPERE SE LA NUOVA FUNZIONALITÀ EVENTI (CHE PRESTO RINOMINERÒ IN NEWS) VI PIACE ED È UTILE.
Una domanda a voi che lo usate, é più attendibile il servizio offerto da opto telematic o quello offerto da google maps?
Inviato dal mio HTC Legend usando Androidiani App
Ma come si accede alla sezione eventi? Il provider è lo stesso del traffico?
Inoltre, mi confermate che le webcam di autostrade non vanno?
Grazie :D
non parlo di provider io.
pero ti confermo che le webcam sono state cambiate da autostrade e saranno disponibili nelle prossime release
ciao
si, il provider non è difficile da trovare
Sino ad ora non ha funzionato la sezione webcam in quanto, mi mostrava sempre la sezione immagini scura e la scritta ''Telecamera non disponibile. Oggi ho constatato una strana cosa,cliccando su webcam di Barberino di Mugello su Autostrada A1 Milano/Napoli mi fà vedere le immagini della telecamera di Villeneuve In Val d'Aosta. Qualcuno può darmi chiarimenti? Ci sono novità per quanto riguarda le webcam. Attualmente io ho l'ultima versione del programma.
ciao,
grazie per l'interessamento
pero devo informarti che attualmente tutta la sezione webcam non funziona in quanto il provider ha deciso di cambiare la gestione.
appena ho un po di tempo devo aggiornare l'applicazione
essendo questo un periodo di esami purtroppo credo si andrà a parlare per luglio
ciao
Grazie della spiegazione, spero riesca ad aggiornarlo perchè è un buon programma e con la sezione webcam funzionante è tutto un' altra applicazione.
grazie
bisogna rimappare tutte le webcam, ti va di darmi una mano per le strade che ti interessano?
Scusa ma non sono uno che viaggia molto in autostrade. Poi non saprei proprio come fare.
la cosa è banale, te la spiegherei.
in sintesi, devi andare sul sito del provider e scrivere in un file l'indirzzo per ogni telecamera
E cioè? Se è così banale dov'è la difficolta di aggiornare il programma?
è che va fatto per ogni webcam.
non è difficile è lungo, sopratutto se una persona sola lo fa per tutte le strade
se ognuno si prendesse una strada sarebbe gia fatto
Ho capito purtroppo non ho tempo da dedicarti ad un'operazione così lunga. Spero che qualcun'altro abbia questa disponibilità per aiutarti.
Ho trovato la webcam Prato/Calenzano sulla A1 Milano/Napoli non disponibile. Non capisco se dipende dal provider oppure non è stata aggiornata.
Aggiungo anche che tranne A1 sulle altre strade sono sparite tutte le mappature delle webcam.
come ti dicevo vanno rimappate tutte le strade con l'ultima versione
io l'ho fatto per l'A1 se qualcuno mi da una mano facciamo prima
Ho capito rimango in attesa della prossimo aggiornamento il programma è ottimo e utile quando sarà a regime.
In cosa consiste il nuovo aggiornamento?