CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 105
Discussione:

Navigatore Osmand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    il fatto è che a me non tiene salvate le impostazioni per ogni profilo...

vedo se riesco a spiegarmi... seleziono il profilo desiderato...ad esempio pedone e poi da Definisci vista aggiungo ciò che voglio visualizzare NEL PROFILO PEDONE.
    Bene... poi seleziono il profilo Auto... e mi ritrovo la stessa visualizzazione... se la modifico... sarà uguale anche negli altri profili...anche nel pedone che ho modificato prima... mah...

altra domanda...non trovo più la configurazione "Visualizza la direzione della destinazione" che serviva a togliere il triangolo rosso...sotto opzioni>configura schermo... sparita... la domanda è...l'hanno forse tolta in un aggiornamento o voi ce l'avete ancora?
    L'opzione l'hanno solo spostata...
    Da schermata mappa, tasto Menu (quello con le righine) / Imposta lo schermo; scorri fino alla sezione "Varie", e lì lo trovi.

Per quanto riguarda il mantenimento delle configurazioni sui profili, potrebbe essere un bug, si può provare a chiedere sul forum ufficiale...

Ciao,
    Max

EDIT: ho provato a modificare le configurazioni sul mio OsmAnd (versione Plus, 1.5.2), e sembra mantenere le impostazioni....
    Boh?!?
    Ultima modifica di Max1234ita; 12-10-13 alle 13:30
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Aggiornamento versione 1.6.1 provatela :-)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mircozorzo Visualizza il messaggio
    Aggiornamento versione 1.6.1 provatela :-)
    Già fatto, anche se in realtà ho postato sul thread dei navigatori in generale...

Novità principale: si può ruotare la mappa con le dita. Di solito è una funzione che trovo piuttosto fastidiosa perchè si rischia di ruotare la visuale invece di zoomare, oltretutto in OsmAnd non si può nemmeno disabilitare (almeno per ora).

Fortunatamente i programmatori hanno pensato di introdurre un po' d'isteresi, per cui prima di iniziare la rotazione bisogna muovere le dita in modo abbastanza pronunciato.

Altra novità, la schermata principale ora ha le icone in stile "Arancione-Fluo". Sinceramente le preferivo prima, ora rimango "flashato" oni volta che avvio l'app...
    Comunque il problema principale non è il colore delle icone, ma l'organizzazione dei menu. Secondo me, il giorno in cui decideranno di mettere un pulsante che si chiama NAVIGA e che fa partire una procedura guidata per impostare destinazione/itinerario, si attireranno la simpatia di un buon numero di nuovi utenti!

Queste le cose che ho potuto vedere io, Altre da segnalare?

Ciao,
    MAx

PS. sullo Store è presente una versione 1.6.3. Io ho Osmand+ v.1.6.1 e non mi viene segnalato alcun aggiornamento. Forse la nuova release è solo per la Free?
    Ultima modifica di Max1234ita; 30-10-13 alle 10:07
    --

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ciao Max,

uso la versione nightly anche se ho acquistato la versione + perciò non noto facilmente i cambiamenti nella versione stabile.
    Riguardo ai menu e alla faticaccia per far partire la navigazione hai ampiamente ragione. Altra cosa che sento spesso è il fastidio per il triangolo rosso di indicazione della direzione della destinazione.

Riguardo l'interfaccia a me piaceva quando era meno piatta e appunto meno forte. Ad ogni modo da qualche tempo l'applicazione è davvero molto ricca e, anche per la completezza e correttezza delle mappe, è molto usabile.
    Anche le voci tts meriterebbero un po' di iglioramento anche se sono comprensibili.

Nell'attuale versione di sviluppo c'è una discrepanza nell'altitudine che si verifica solo con il THL W100 e non con lo SmartII stessa versione dell'app.

Ciao, Mirco

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mircozorzo Visualizza il messaggio
    Ciao Max,

uso la versione nightly anche se ho acquistato la versione + perciò non noto facilmente i cambiamenti nella versione stabile.
    Riguardo ai menu e alla faticaccia per far partire la navigazione hai ampiamente ragione. Altra cosa che sento spesso è il fastidio per il triangolo rosso di indicazione della direzione della destinazione.
    La puoi disabilitare: tasto Menu -> Configura lo schermo -> Scorri la lista fino in fondo e deseleziona Direzione della destinazione
    Perchè non abbiano impostato fin da subito il default invertito (opzione disabilitata, la attivo io se voglio), poi, è una cosa che continuo a non capire. Ma, come dicevo anche nel thread ufficiale sui navigatori, bisogna considerare che gli sviluppatori sono per lo più tedeschi ed olandesi (se va bene pure fiamminghi), non esattamente le persone più pragmatiche del mondo!

Riguardo l'interfaccia a me piaceva quando era meno piatta e appunto meno forte. Ad ogni modo da qualche tempo l'applicazione è davvero molto ricca e, anche per la completezza e correttezza delle mappe, è molto usabile.
    Anche le voci tts meriterebbero un po' di iglioramento anche se sono comprensibili.

Nell'attuale versione di sviluppo c'è una discrepanza nell'altitudine che si verifica solo con il THL W100 e non con lo SmartII stessa versione dell'app.

Ciao, Mirco
    Per quanto riguarda la tts, tempo fa avevo notato che assillava il guidatore con annunci tipo: "prepararsi a svoltare leggermente a sinistra. fra 5 Km! (miii, 5 chilometri sono un'eternità! 500 metri bastano e avanzano...). Questo mi avava fatto preferire, alla fine la voce pre-registrata.
    Purtroppo non ho ancora avuto occasione di provare la 1.6.1 in modalità navigazione su uno dei miei percosrsi standard. Hai notato qualche problema del genere?

THL? SmartII? Definizione mancante... Alias: arabo per me; Breve spiegazione, plìs? Non si finisce mai d'imparare!

Ciao e grazie,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 30-10-13 alle 14:26
    --

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    La puoi disabilitare: tasto Menu -> Configura lo schermo -> Scorri la lista fino in fondo e deseleziona Direzione della destinazione
    Perchè non abbiano impostato fin da subito il default invertito (opzione disabilitata, la attivo io se voglio), poi, è una cosa che continuo a non capire. Ma, come dicevo anche nel thread ufficiale sui navigatori, bisogna considerare che gli sviluppatori sono per lo più tedeschi ed olandesi (se va bene pure fiamminghi), non esattamente le persone più pragmatiche del mondo!
    Si so come disabilitarlo ma appunto come dici tu è cosa poco gradita e sarebbe meglio fare il contrario, disabilitarla di default.

Per quanto riguarda la tts, tempo fa avevo notato che assillava il guidatore con annunci tipo: "prepararsi a svoltare leggermente a sinistra. fra 5 Km! (miii, 5 chilometri sono un'eternità! 500 metri bastano e avanzano...). Questo mi avava fatto preferire, alla fine la voce pre-registrata.
    Si è vero può essere più pratica ma per lo sviluppo dell'applicazione e per una maggiore usabilità è meglio usare la tts che è l'unica che ti permette di avere la pronuncia del nome della strada.

Purtroppo non ho ancora avuto occasione di provare la 1.6.1 in modalità navigazione su uno dei miei percorsi standard. Hai notato qualche problema del genere?
    Non uso mai le voci preregistrate. Quella tts va abbastanza bene a parte il "diestra" e poche altre sbavature.

THL? SmartII? Definizione mancante... Alias: arabo per me; Breve spiegazione, plìs? Non si finisce mai d'imparare!
    Solo nomi di terminali android, due telefoni che uso, su uno l'altitudine è corretta sull'altro mancano 45 metri, stessa versione sw e mappe installate. E' un bug penso.

Ciao, Mirco

Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

oggi volevo scaricare una mappa da osmand e... con grande stupore noto che non ci sono... prima di cancellare tutto e provare a reinstallare da zero... sapete se è un problema temporaneo al database delle mappe lato server?
    in pratica...io ho sempre fatto così: impostazioni/gestione dati/scarica o aggiorna le mappe...
    ora qui trovo SOLO i pacchetti voce... ma mancano tutte le mappe...
    qualcuno di voi può provare e dirmi se è un problema solo mio... o se è un problema momentaneo loro?
    grazie
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

oggi volevo scaricare una mappa da osmand e... con grande stupore noto che non ci sono... prima di cancellare tutto e provare a reinstallare da zero... sapete se è un problema temporaneo al database delle mappe lato server?
    in pratica...io ho sempre fatto così: impostazioni/gestione dati/scarica o aggiorna le mappe...
    ora qui trovo SOLO i pacchetti voce... ma mancano tutte le mappe...
    qualcuno di voi può provare e dirmi se è un problema solo mio... o se è un problema momentaneo loro?
    grazie
    Ho appena verificato: mappe presenti.

Prova a "collassare" (in italiano: chiudere) l'alberatura "Mappe mondiali e di base" e scorri la lista verso l'alto... a me risultano tutti e 5 i continenti.

Ciao,
    Max
    --

10. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

DarkHorse (16-12-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

eh ma il problema è che non ho alcun albero...
    tipo così:

Screenshot_2013-12-15-18-21-17.jpg

ok...procedo a rimuovere tutto e reinstallare...

ti ringrazio di aver verificato
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

eh ma il problema è che non ho alcun albero...
    tipo così:

Screenshot_2013-12-15-18-21-17.jpg

ok...procedo a rimuovere tutto e reinstallare...

ti ringrazio di aver verificato
    Sì, forse è la cosa migliore.
    Dopo aver disinstallato (e perima di reinstallare), se hai già scaricato mappe in precedenza prova a rimuoverle (magari copiale sul PC), quindi elimina la sottocartella OSMAND sia nella SD interna che in quella esterna, in questo modo dovresti eliminare anche eventuali file di configurazione corrotti eventualmente rimasti a "sporcare l'ambiente".

Fai sapere!

Ciao,
    MAx
    --

13. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

DarkHorse (20-12-13)

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio