CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Memento database

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Memento database

    Ho installato la versione free di Memento Database (LuckyDroid) che mi sembra molto versatile e potente, anche se manca di qualche raffinatezza. Naturalmente ho effettuato alcuni test e per metterlo alla prova ho creato tre database (Memento li chiama Librerie) diversi con i quali mi sono divertito ad aggiungere campi, aggiungere record, cancellarli, ripristinarli dal cestino, eccetera. Ma...

    Sorpresa! Dopo aver creato i tre database ho cercato disperatamente di eliminarli. In pratica:

    1) non è possibile eliminare un campo da un database già creato (ovviamente è possibile eliminare / recuperare record).


    2) non è possibile eliminare un database nemmeno se ovviamente si eliminano, preventivamente, tutti i record creati per prova.

    Qualcuno può dire dove sbaglio?


    .
    Ultima modifica di SuperSandro; 19-08-12 alle 17:46 - Motivo: refuso

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di idrax


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho notato anche io parecchi "bug" rispetto a quello che è un db più potente ma meno bello graficamente che è HANDBASE.
    la cosa peggiore per me è stata l'impossibilità di fare calcoli con valori presi da record differenti nello stesso db o anche preso da altri db, non c'è verso.

    è possibile eliminare campi così come record anche se completi di dati, ma NON è possibile cambiare il tipo di campo una volta inserito un record (ad esempio se da testo vuoi passare a calcolato non lo fa)
    per eliminare il db, che sia pieno o meno, ti basta andare sull'elenco e premere il db, dopo un attimo compare il menu con elimina

  4. Il seguente Utente ha ringraziato idrax per il post:

    SuperSandro (04-12-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idrax Visualizza il messaggio
    per eliminare il db, che sia pieno o meno, ti basta andare sull'elenco e premere il db, dopo un attimo compare il menu con elimina
    Grazie mille per la dritta! Ancora non mi sono abituato a verificare la presenza di eventuali comandi premendo a lungo sulle icone delle varie app...
    Però, che diamine! è così complicato (per lo sviluppatore) mettere tutte le funzioni anche sul menu?
    Ultima modifica di SuperSandro; 04-12-12 alle 16:05

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Luca901


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Honor 7 16Gb Eu - Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,

    una domanda tecnica. Con memento ho la possibilità di creare una libreria con dentro tot campi e pagine. Quello che mi chiedo, e' possibile creare una sotto libreria a quella di dafault? Ho il bisogno che una pagina con N campi sia fissa e che la pagina all'interno invece possa avere più voci.
    Esempio pratico:
    tabella 1: data e luogo
    tabella 2: orario, descrizione, note, ecc ecc

    Ora, tabella 1 deve restare fissa e sempre uguale, mentre tabella 2 deve permettermi di inserire N voci con i campi impostati.
    Qualora tabella 1 dovessi cambiarla, torno nella libreria esterna e creo una nuova tabella 1 con Data e luogo diversi.

    Grazie 1000!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato una versione di memento 2.2.1, ottimo programma, però non riesco a connettermi a Google docs per poter recuperare archivi creati con altri programmi. Qualcuno mi può dare qualche dritta.
    Comunque sono nuovo di questo sito e spero in una collaborazione. Ciao a tutti e grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho installato memento sul mio Samsung Note 10.1. Sto cercando di creare un database con delle scadenze anche a distanza di anni, ma non ci riesco.
    Mi spiego meglio: inserisco un campo data e avrei bisogno di visualizzare la scadenza prevista tra 2 anni sempre sotto forma di data così da sapere esattamente quando sarà la scadenza.
    Ho inserito la "Entry fields" mettendo il nome e la data di inizio dell'attività, poi non riesco a capire come fare un successivo "fields" che mi restituisca la data di scadenza prevista tra due anni.
    Ho provato a creare un campo scadenza, mettendo come tipo di campo il "calcolo", ma poi non so come inserire l'espressione! :-(
    Ho visto che tra le funzioni c'è "Dateadd", ma poi non so come si inseriscono gli argomenti e nel manuale d'uso di memento non se ne fa cenno.

    C'è qualcuno che può aiutarmi?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy