Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Muzu
C'è lo sviluppatore che mi chiede se per i nostri gestori telefonici i caratteri come "à" o "í" sono considerati come 1 o 2 caratteri.
Qualcuno lo sa o ha idea di dove si possa chiedere?
Credo che il modo più semplice sia scrivere 100 "à" o "í" e poi vedere se spedisce 1 o 2 sms...
io ho sms gratis, se vuoi posso provare...
Mandata una prova, 17:15 circa domani controllo se ho mandato 2 o 3 sms e ti so dare risposta per la "à" ;)
-
Quote:
PaoloLast
Credo che il modo più semplice sia scrivere 100 "à" o "í" e poi vedere se spedisce 1 o 2 sms...
io ho sms gratis, se vuoi posso provare...
Non è tanto quanti sms spedisce il client, ma quanti ne vengono considerati dal gestore. Ad esempio: ammesso che io riesca ad inviare 160 caratteri unicode in un singolo sms, il gestore telefonico mi farebbe pagare per un solo messaggio o per tre?
-
Quote:
Muzu
Non è tanto quanti sms spedisce il client, ma quanti ne vengono considerati dal gestore. Ad esempio: ammesso che io riesca ad inviare 160 caratteri unicode in un singolo sms, il gestore telefonico mi farebbe pagare per un solo messaggio o per tre?
Infatti è quella la prova che voglio fare... ne ho mandato uno come ti dicevo, e domani vedo nel traffico effettuato se a quell'ora ho mandato 1 o 2 sms a quel numero ;)
-
Quote:
PaoloLast
Infatti è quella la prova che voglio fare... ne ho mandato uno come ti dicevo, e domani vedo nel traffico effettuato se a quell'ora ho mandato 1 o 2 sms a quel numero ;)
Sagace! :D
-
ma per il problema dei messaggi pieni di @ o quadratini si sa qualcosa? sempre più miei amici lamentano sto problema, mi son fatto la wind apposta per mandare messaggi (4000 al mese :D) ma se arrivano così...
-
Quote:
t3xa5
ma per il problema dei messaggi pieni di @ o quadratini si sa qualcosa? sempre più miei amici lamentano sto problema, mi son fatto la wind apposta per mandare messaggi (4000 al mese :D) ma se arrivano così...
a me è capitato raramente e solo all'inzio.....ma ora invio prevalentemente messaggi cn sbmessj (jacksms) dove il problema sembra nn presentarsi mai
-
Quote:
PaoloLast
Mandata una prova, 17:15 circa domani controllo se ho mandato 2 o 3 sms e ti so dare risposta per la "à" ;)
Risultato della prova, 1 sms solo ;)
-
Quote:
PaoloLast
Risultato della prova, 1 sms solo ;)
Ottimo! Lo riporto subito a chi di dovere.
-
Quote:
Muzu
Ottimo! Lo riporto subito a chi di dovere.
Se serve faccio la prova pure con "í", fammi sapere. :)
-
Mi chiedono con che telefono hai fatto la prova e mi chiedono anche se è possibile fare la prova con un altro modello tipo un Nokia (che io ho venduto per comprarmi il Galaxy)