CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

[UFFICIALE] Miglior App Agenda/Calendario/Appuntamenti ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lnote Visualizza il messaggio
    Beh, per il cambio colore non so rispondere, non ho mai provato ma, effettivamente, non credo sia possibile... si può cambiare colore ad un evento bypassando il colore di default della categoria, ma tutta la giornata non credo.
    Per quanto riguarda i task ed il calendario nella stessa pagina adesso è possibile tramite una nuova app (gratuita per adesso) che si chiama Business Task. BT lavora indipendentemente da BC ma è anche perfettamente integrato con BC sia nel widget che nell'interfaccia principale. Puoi scegliere se mostrare i task nel calendario, quali task mostrare (la categoria) ed oltre a Google Task puoi sincronizzare anche Toodledo. Alla fine, sia nella visualizzazione giornaliera che nelle altre hai accesso sia agli appuntamenti che ai task.
    Insomma, stanno migliorando un'app già molto buona.

    E comunque, solo per precisare, non è che mi paghino per usarla e pubblicizzarla. E se trovo qualcosa che per le mie esigenze è migliore non ho nessun problema ad accantonarla per il nuovo
    Sto provando i tuoi programmi nel frattempo.

    Ti mostro il mio calendario



    Una schermata unica e non perdo nulla: turni (colori), appuntamenti ed eventi, task.

    Devo ammettere che graficamente il tuo BC è più bello e potessi cambiare con un clic il colore di ogni giorno potrei anche lasciare Jorte...

    Ma per quale motivo nessun altro calendario fa modificare il colore? È una funzione così elementare...
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Beh, continuo a pensare che Jorte sia un prodotto davvero ottimo.
    Io sono passato a BC perchè ha certe funzionalità che mi piacevano e ho trovato ancora più utilità con BT perchè è l'unico che io conosca che possa interfacciarsi con Toodledo, che uso da pc.
    Confesso che anche da un punto di vista grafico mi piaceva di più, ma qui andiamo sul soggettivo.
    Ma, in realtà, anche io avevo un'esigenza particolare e diversa dalla media (l'integrazione con Toodledo) e con BC + BT potrei aver risolto.
    Di fatto però non è così perchè BT è ancora una beta e non ha tutte le funzioni che mi servirebbero e che ho su un'altra app che uso per Toodledo (per esempio una corretta visualizzazione dei subtask), ma senza integrazione.
    Diciamo che una perfetta integrazione ancora non c'è e continuo ad usare l'altra app per i task e con l'accoppiata BC + BT ho i task visualizzati sul calendario.
    Ultimamente sto provando Digical che mi pare davvero buona seppure non migliore di BC... ma anche l'occhio vuole la sua parte, e per questo (ma solo per questo), ne sto valutando l'acquisto.
    Ciao

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dato che siete degli "esperti" in calendari vi chiedo gentilmente una cosa : esiste una APP calendario che non abbia bisogno di un accaunt google?
    vorrei solo un calendario dove segnarmi alcuni appuntamenti e i compleanni e che mi avvisasse con un suono il giorno dell'evento.
    grazie

    pirocia

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lnote Visualizza il messaggio
    Beh, continuo a pensare che Jorte sia un prodotto davvero ottimo.
    Io sono passato a BC perchè ha certe funzionalità che mi piacevano e ho trovato ancora più utilità con BT perchè è l'unico che io conosca che possa interfacciarsi con Toodledo, che uso da pc.
    Confesso che anche da un punto di vista grafico mi piaceva di più, ma qui andiamo sul soggettivo.
    Ma, in realtà, anche io avevo un'esigenza particolare e diversa dalla media (l'integrazione con Toodledo) e con BC + BT potrei aver risolto.
    Di fatto però non è così perchè BT è ancora una beta e non ha tutte le funzioni che mi servirebbero e che ho su un'altra app che uso per Toodledo (per esempio una corretta visualizzazione dei subtask), ma senza integrazione.
    Diciamo che una perfetta integrazione ancora non c'è e continuo ad usare l'altra app per i task e con l'accoppiata BC + BT ho i task visualizzati sul calendario.
    Ultimamente sto provando Digical che mi pare davvero buona seppure non migliore di BC... ma anche l'occhio vuole la sua parte, e per questo (ma solo per questo), ne sto valutando l'acquisto.
    Ciao
    Ciao lnote
    vorrei chiederti una curiosità su Bt e Bc: per la loro integrazione bisogna avere la versione a pagamento di Bc vero??
    io ho entrambe free e non riesco a vedere nell'interfaccia (nemmeno nel widget) calendario i task messi su Bt o su Gtask
    grazie

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate, ma con il calendario di google si può schedulare una telefonata con un telefono android?
    mi spiego: se voglio creare un evento che mi ricordi di telefonare a Caio devo mettere un promemoria con avviso con il numero di telefono nel campo "dove"...
    quando appare il promemoria appare il simbolo "chiama" e se lo tocco appare il dialer per fare la telefonata...

    c'è solo un "piccolo" problema: il numero va scritto PER ESTESO e non si usa può usare la rubrica dei contatti...!!!!!!!!!!!!!!!!!

    visto che io ricordo a fatica il mio numero di cellulare per me questo sistema è inutilizzabile e anche tutte le altre app che si linkano al calendario di
    penso sarebbe molto semplice inserire un pulsante di fianco al campo "dove" per richiamare la rubrica e scegliere un contatto in modo da automatizzare l'inserimento del numero

    ...qualcuno ha qualche idea?
    ...conoscete qualche app?
    ...anche il mio vecchio Nokia S35 lo faceva tranquillamente...

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto cercando un calendario per segnare semplicemente appuntamenti e compleanni (che ho inserito nella rubrica) e che mi segnali l'evento all'ora che decido. Mi piacerebbe però che se ad esempio la notifica è per le 18 nel menu tendina dello smartphone mi compaia per tutto il giorno. Non so se mi son spiegato....giusto per poter controllare dalla tendina che comunque abbasso spesso se in quel giorno c'è qualche evento programmato senza aprire il calendario o mettere un widget

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ben trovati
    sto cercando un widget agenda o calendario, possibilmente scrollabile, che mi indichi i prossimi appuntamenti o le prossime attività, anche se sono molto in la nel tempo: p.e. se la prossima attività è fra 2 settimane e deve durare 8 gg e quella successiva cade dopo un mese, vorrei averle tutte e due sempre sott'occhio... purtroppo vedo che molti widget fanno vedere solo quello che deve accadere entro una settimana o giù di li...
    di solito tali attività si riferiscono a giorni interi, e nel caso ci sia un orario specifico vorrei vederlo solo il giorno prima o nei giorni immediatamente precedenti
    per inserire tali attività per ora mi va anche bene l'app calendario in stock ma sono disponibile anche ad altro, l'importante che sia sincronizzato con google

    grazie per tutti i consigli che vorrete darmi
    fabio

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Prova DigiCal, ha molti Widget di diverso tipo e dimensioni: Vista Mese, Agenda, Elenco Giorni, ecc.
    Ad esempio io uso un Widget con l'elenco dei Giorni che (tra le altre) ha anche queste caratteristiche:
    - personalizzazione del Layout (es. Dimensioni caratteri, ecc.)
    - puoi decidere se vedere tutti i giorni o solo i giorni in cui hai degli appuntamenti
    - il widget è scroll (io vedo i prossimi 5 giorni ma con lo scroll mi muovo nei successivi)
    - Puoi indicare quanti giorni vuoi vedere (ad esempio io vedo i prossimi 35 giorni)... non ricordo se sono al max 42 giorni in avanti o di più.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Prova DigiCal, ha molti Widget di diverso tipo e dimensioni...
    Grazie HyperAbarth
    Per ora ho trovato Simple Calendar Widget che va benissimo ma alla prima occasione provo anche quello che hai suggerito

    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    fabio

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ne ho provati tantissimi, ma malgrado ne abbia acquistato pure qualcuno, non sono riuscito a trovarne uno che faccia un resoconto giornaliero, o meglio ancora mensile, (chiamiamola statistica) di quanti appuntamenti sono stati effettuati e quanti da effettuare, esiste?
    Ultima modifica di ricco; 09-02-15 alle 20:02

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy