CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Google Drive: sincronizzazione PC/Cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Google Drive: sincronizzazione PC/Cellulare

    Prima di tutto, non sono sicuro che sia la sezione esatta, ma mi pareva quella più adatta, se non lo è mi scuso in anticipo.

    Ho l'applicazione di Google drive istallata sia sul PC (Windows 7) che sullo smartphone (Google nexus S, Android 4.1 Jelly Bean).
    Vorrei avere disponibili sul cellulare alcuni file che ho sul PC tramite appunto l'app Android Google Drive: foto, mp3, video. Ora, io se importo un video dalla mia videocamera (è un esempio, può essere un documento, una foto, un file audio) sul PC lo metto nella cartella video, per non disperderli. per averlo disponibile tramite cloud sul cellulare con l'applicazione Google Drive mi pare di capire che dovrei creare una copia perpetua dello stesso video nella cartella Google Drive del PC. Non c'è modo per farlo senza avere un duplicato di questi file sul PC (anche perché sul notebook ho una SSD, non un HDD, quindi lo spazio non è infinito).
    Se invece faccio il contrario, condivido tramite google drive un file dal cellulare (una foto, un video ecc), l'app google Drive come si comporta? mi crea sempre un duplicato in una cartella apposita?

    Grazie in anticipo delle eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    mi riallaccio a questa discussione perchè non vorrei creare un duplicato sullo stesso tema, anche se questo unico post è rimasto senza risposta per più di due anni.
    prima di tutto ti rispondo, anche se spero per te, tu abbia già risolto.
    Google drive ti crea una cartella sul pc e una sul cellulare e le tiene sincronizzate.
    Se vuoi tenerti sul pc i file video sulla cartella video e vuoi anche metterlo sulla cartella drive lo duplichi e basta. Hai chiaramente il problema dello spazio utilizzato due volte.
    Stesso vale per lo smartphone.
    Al limite puoi fare così:
    sul pc metti il vile nella cartella di google drive e nella cartella video ti lomici a mettere il link a quel file.
    La stessa cosa puoi fare sullo smartphone.
    in questo modo, nel caso di documenti, ti eviti anche il rischio di disallineare le versioni.

    Io invece ho una domanda:
    posso modificare da smartphone un file di testo direttamente aprendo la versione su google drive?
    mi da errore.
    apro google drive
    seleziono il documento;
    lo apro (officesuite, OfficeSuitePro);
    lo modifico;
    quando vado a salvare, mi chiede se lo voglio salvare su:
    Documenti
    Memoria dispositivo
    scheda SD;
    File Remoti

    seleziono file remoti
    seleziono Google Drive

    mi da errore:
    Impossibile accedere all'account Google
    Samsung S8 plus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy