Arrivato lo ZT-180: ho bisogno di aiuto!!
Ciao a tutti,
ieri sera ho acceso il mio nuovo tablet Zenithink ZT-180 con Android 2.1.
Avrei bisogno di chiarire alcuni dubbi su come si usa questo sistema operativo:
1) chiusura applicazioni: ho notato che non esiste un bottone di chiusura applicazioni e l'unico modo per tornare sulla home è premere il relativo bottone hardware oppure cliccare sulla "casetta" che vedo in alto a destra. Così facendo però l'applicazione utilizzata rimane in memoria e posso chiuderla solo utilizzando il task manager a disposizione. C'è un modo alternativo?
2) applicazioni "indispensabili": potete consigliarmi alcuni programmi che ritenete indispensabili per utilizzare il tablet? Ad esempio, ho letto che "Astro" è un buon file manager. Va bene o ce n'è uno migliore?
3) installazione/disinstallazione programmi: ho notato che questo tablet non ha Android Market ma usa "SlideMe" per trovare le app Android. Ma per disinstallarle? Come faccio? Sempre dentro "SlideMe"?
4) eBook: esiste una applicazione che dovrebbe leggere gli eBooks ma ho visto che non accetta file in formato PDB o PDF. Esiste un altro programma che permette di leggere gli eBooks in formato PDB?
5) Configurazione tablet: ci sono particolari "settaggi" che vanno impostati per il tablet per risparmiare batteria, migliorare la navigazione, ecc.?
Scusate per la lunghezza del post ma sono "affamato" di informazioni!! :)
Grazie mille per il supporto
Ciao
Alessandro