CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Arrivato lo ZT-180: ho bisogno di aiuto!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Arrivato lo ZT-180: ho bisogno di aiuto!!

    Ciao a tutti,
    ieri sera ho acceso il mio nuovo tablet Zenithink ZT-180 con Android 2.1.
    Avrei bisogno di chiarire alcuni dubbi su come si usa questo sistema operativo:

    1) chiusura applicazioni: ho notato che non esiste un bottone di chiusura applicazioni e l'unico modo per tornare sulla home è premere il relativo bottone hardware oppure cliccare sulla "casetta" che vedo in alto a destra. Così facendo però l'applicazione utilizzata rimane in memoria e posso chiuderla solo utilizzando il task manager a disposizione. C'è un modo alternativo?

    2) applicazioni "indispensabili": potete consigliarmi alcuni programmi che ritenete indispensabili per utilizzare il tablet? Ad esempio, ho letto che "Astro" è un buon file manager. Va bene o ce n'è uno migliore?

    3) installazione/disinstallazione programmi: ho notato che questo tablet non ha Android Market ma usa "SlideMe" per trovare le app Android. Ma per disinstallarle? Come faccio? Sempre dentro "SlideMe"?

    4) eBook: esiste una applicazione che dovrebbe leggere gli eBooks ma ho visto che non accetta file in formato PDB o PDF. Esiste un altro programma che permette di leggere gli eBooks in formato PDB?

    5) Configurazione tablet: ci sono particolari "settaggi" che vanno impostati per il tablet per risparmiare batteria, migliorare la navigazione, ecc.?

    Scusate per la lunghezza del post ma sono "affamato" di informazioni!!

    Grazie mille per il supporto

    Ciao
    Alessandro
    Ultima modifica di alexjava; 09-09-10 alle 15:21

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexjava Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri sera ho acceso il mio nuovo tablet Zetathink ZT-180 con Android 2.1.
    Avrei bisogno di chiarire alcuni dubbi su come si usa questo sistema operativo:
    Premetto che non conosco molto bene il tablet in questione ma provo a risponderti.
    Quote Originariamente inviato da alexjava Visualizza il messaggio
    1) chiusura applicazioni: ho notato che non esiste un bottone di chiusura applicazioni e l'unico modo per tornare sulla home è premere il relativo bottone hardware oppure cliccare sulla "casetta" che vedo in alto a destra. Così facendo però l'applicazione utilizzata rimane in memoria e posso chiuderla solo utilizzando il task manager a disposizione. C'è un modo alternativo?
    E' il normale funzionamento di Android; in pratica le applicazioni non vengono chiuse ma solo "parcheggiate". Se ti da' fastidio puoi sempre installare Taskiller e fare in modo che ti chiuda le applicazioni che non vuoi tenere in memoria.
    Quote Originariamente inviato da alexjava Visualizza il messaggio
    2) applicazioni "indispensabili": potete consigliarmi alcuni programmi che ritenete indispensabili per utilizzare il tablet? Ad esempio, ho letto che "Astro" è un buon file manager. Va bene o ce n'è uno migliore?
    Qui ci sarebbe da scrivere un libro. Tra i giochi ti segnalo Abduction, Air Control Lite, Bonsai Blast, Bebbled; per il resto ti consiglio di dare un'occhiata ai post di quest'area del forum. Per quanto riguarda il file manager anch'io uso Astro e mi trovo benissimo, che io sappia è uno dei migliori.
    Quote Originariamente inviato da alexjava Visualizza il messaggio
    3) installazione/disinstallazione programmi: ho notato che questo tablet non ha Android Market ma usa "SlideMe" per trovare le app Android. Ma per disinstallarle? Come faccio? Sempre dentro "SlideMe"?
    Sotto "Impostazioni" dovresti avere un menu dedicato alle applicazioni. Da li' puoi anche disinstallarle.
    Quote Originariamente inviato da alexjava Visualizza il messaggio
    4) eBook: esiste una applicazione che dovrebbe leggere gli eBooks ma ho visto che non accetta file in formato PDB o PDF. Esiste un altro programma che permette di leggere gli eBooks in formato PDB?
    Qui non so risponderti.
    Quote Originariamente inviato da alexjava Visualizza il messaggio
    5) Configurazione tablet: ci sono particolari "settaggi" che vanno impostati per il tablet per risparmiare batteria, migliorare la navigazione, ecc.?
    Non conosco bene i tablet. Però qui Centocose forum ho trovato molte info utili.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato maurilios per il post:

    alexjava (09-09-10)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Premetto che non conosco molto bene il tablet in questione ma provo a risponderti.
    Ti ringrazio tanto per la risposta. Stasera continuo a "giocarci" e cerco di capire meglio i dubbi che ho.

    Solo una curiosità a proposito del sw SlideMe: in molti siti che offrono applicazioni per Android ci sono i link per scaricarli nel formato "market" (es.: market://details?id=com.agargroove.giornali). Non avendo "Android Market" non riesco a scaricarli. C'è un modo alternativo? O devo semplicemente trovare i link che puntano ai file ".apk", che immagino siano gli "exe" di Android, giusto?

    Grazie
    Ciao
    Alessandro

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma anche io l'ho comprato da un mesetto.
    Non mi trovo malissimo ma ho due problemi che non riesco a risolvere.

    1) La batteria
    Se lo spengo via software "Spegni dispositivo" la batteria si consuma lo stesso
    e dopo poco (davvero poco) esaurisce la batteria. L'unico modo per farlo durare è far scattare l'interruttore On Off sul lato del dispositivo. Sbaglio qualcosa io o e normale cosi?

    2) Il GPS

    E possibile settare i parametri per il posizionamento, attivare il GPS dai settaggi, ma poi ho installato MyTrack dal Market e mi dice che non riesce a ricavare la posizione e chiede di attivare il GPS (gia attivato) quindi mi viene il dubbio che in realtà non abbia l'antenna GPS ma mi sembrerebbe assurdo non metterla e poi attivare nei settaggi le opzioni GPS.

    Qualcuno sa dirmi qualcosa?

    Grazie mille!!!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandosan Visualizza il messaggio
    Scusate ma anche io l'ho comprato da un mesetto.
    Non mi trovo malissimo ma ho due problemi che non riesco a risolvere.

    1) La batteria
    Se lo spengo via software "Spegni dispositivo" la batteria si consuma lo stesso
    e dopo poco (davvero poco) esaurisce la batteria. L'unico modo per farlo durare è far scattare l'interruttore On Off sul lato del dispositivo. Sbaglio qualcosa io o e normale cosi?

    2) Il GPS

    E possibile settare i parametri per il posizionamento, attivare il GPS dai settaggi, ma poi ho installato MyTrack dal Market e mi dice che non riesce a ricavare la posizione e chiede di attivare il GPS (gia attivato) quindi mi viene il dubbio che in realtà non abbia l'antenna GPS ma mi sembrerebbe assurdo non metterla e poi attivare nei settaggi le opzioni GPS.

    Qualcuno sa dirmi qualcosa?

    Grazie mille!!!
    Domanda: come ti trovi ?
    Lo consigli?
    Vedo il prezzo a 119 euro.

    Aiuto..
    grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda... io direi che e un bel prodotto... L'unico problema è la batteria che appunto va spenta del tutto... In stand By il mio non regge nulla.
    Molto buona la riproduzione video. Ho un Cellulare LG Optimus One che non legge nessun video. Questo finora mi ha letto quasi di tutto e anche bene
    via hardware senza nessun software particolare (attendendo il porting
    di VLC su android
    Lo schermo Resistivo non è dei piu sensibili... Ma direi che per il prezzo è un buon prodotto. Dipende cosa ci devi fare ma io mi ci trovo bene.
    Non ha il GPS!!!

    Ciao

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandosan Visualizza il messaggio
    Guarda... io direi che e un bel prodotto... L'unico problema è la batteria che appunto va spenta del tutto... In stand By il mio non regge nulla.
    Molto buona la riproduzione video. Ho un Cellulare LG Optimus One che non legge nessun video. Questo finora mi ha letto quasi di tutto e anche bene
    via hardware senza nessun software particolare (attendendo il porting
    di VLC su android
    Lo schermo Resistivo non è dei piu sensibili... Ma direi che per il prezzo è un buon prodotto. Dipende cosa ci devi fare ma io mi ci trovo bene.
    Non ha il GPS!!!

    Ciao
    Italia d'epoca - Immagini dell'Italia di una volta

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di scrivere direttamente nel forum dedicato agli "altri" tablet:

    Tutti gli altri tablet - Forum Android Italiano

    Dove ti raggiungero' a breve perche' oggi o domani mi arriva un "cinese" su cui voglio sperimentare anche io un po' il mondo dei tablet...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, ho visto cosa avete scritto sul c91 zetathink mi chiedevo se potevate aiutarmi...mi è arrivato oggi questo tablet che ha 1 gb di ram 10 punti di multitouch e che ho letto per essere cinese nn dovrebbe essere male....che ho acquistato su ebay ...appena acceso e messa una pennina mi si è bloccato ma il venditore mi ha seguito nel fare il reset ed è tornato tt a posto...menomale..adesso pero' non riesco atrovare le impostazione del 3g per provare a usare la chiavetta.Io ho una vodafone che danno con la vodafone station è la k3806z..alcuni mi hanno detto che non ci va...voi che dite?potete aiutarmi? grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy