CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
Discussione:

crackare wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    io ho chiesto ben quasi due settimane fa se potevano nominarmi moderatore. non ho ricevuto alcuna risposta, ne si ne no, quindi puoi capire che oltre a non guardare molti post, non cagano neppure.

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riddick86 Visualizza il messaggio
    1. Non penso che parlare di sicurezza informatica sia illegale.
    Vero. Peccato che in questo caso non si parla di usare un applicazione per verificare la sicurezza della wifi, ma di come hackerarla che è illegale

    WPA e WPA2 sono più di "un pelino" più sicuri di una chiave wep

    Non penso che quando vengono corretti bug di sicurezza di sistemi operativi e applicazioni, fate polemiche agli sviluppatori..
    Infatti, quando si trova qualcosa che non va si segnala e non si fa polemica


    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    io ho chiesto ben quasi due settimane fa se potevano nominarmi moderatore. non ho ricevuto alcuna risposta, ne si ne no, quindi puoi capire che oltre a non guardare molti post, non cagano neppure.
    manco ho chiesto, anche se ne ho l'esperienza, avendo capito l'andazzo

    poi scusa la franchezza, te moderare?!
    Non mi pare che hai scritto qualcosa per moderare questa o altre discussioni. Non serve mica la carica per farlo
    Ultima modifica di Marte75; 20-09-10 alle 15:44
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il topic è intitolato "crackare wifi", che potrebbe significare "rompere" il wifi e senza entrare troppo nel dettaglio il "wifi" è un sistema fatto da protocolli. Essi possono essere più o meno sicuri, progettati bene o male e penso che studiare un sistema sia una delle strade più efficaci per scoprirlo (quello che tu chiami sbattersi).

    Io penso che un sistema in cui conoscendo il nome della rete si possa risalire alla chiave per entrarci di "sicuro" abbia molto poco, non so come vuoi chiamarlo ma penso che la tua definizione di bug vada ancora bene, o almeno io non prevedo che settando con un nome della mia rete gli altri possono risalire alla chiave, e il fatto che questa cosa venga allo scoperto è importante affinchè tutti cambino la chiave di default.

    Io non sono un esperto di sicurezza ma semplicemente mi piace sapere come funzionano le cose e grazie per la nota anche se non si discuteva dell'unità di misura della chiave, semplicemente era un modo per far capire di quale stringa stavo parlando.

    Per te cambiare la chiave di default non significa evitare "un comportamento imprevisto o non corretto" del sistema? Se si, allora è stato corretto un bug.

  5. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Non è un bug, nella stessa misura in cui se un coglione usa il cognome della moglie come password per il suo conto in banca non è un bug, ma è una coglionata fatta da un coglione.

    Se uno non cambia la chiave di default del suo router, è un coglione, punto. C'è poco da girarci attorno, i produttori dei router usano un algoritmo per generare le chiavi perché non hanno il tempo materiale di inventarsi migliaia di password, per cui lo fanno fare ad un computer (che, in quanto computer, deve operare con un algoritmo, anche qui non ci si scappa).

    Lasciare i dati di default nel router, quando già nel libretto di istruzioni di qualsiasi router c'è scritto di modificare al più presto, meglio ancora se alla prima configurazione, SSID e chiave dell'apparecchio, è tipico dell'utente svogliato, pigro e ignorante dei comportamenti base della sicurezza. E' come usare una password troppo facile per il proprio conto in banca, è come portarsi il PIN del bancomat nel portafogli, è come lasciare la chiave di casa sotto lo zerbino.

    Ma sicuramente non è un bug, anche perché se fosse un bug non sarebbe "correggibile" dall'utente, ma richiederebbe un intervento sul codice del software.

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bug è inteso come "qualcosa che non va"...

  7. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    No, bug è inteso come un errore nella scrittura di un programma software.
    Bug - Wikipedia
    "Qualcosa che non va" si chiama "qualcosa che non va". Usiamo i termini per quel che vogliono dire, per cortesia, altrimenti è un bug anche cliccare sulle mail di phishing e scoprire che ci hanno svuotato la carta di credito.

  8. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riddick86 Visualizza il messaggio
    Il topic è intitolato "crackare wifi", che potrebbe significare "rompere" il wifi e senza entrare troppo nel dettaglio il "wifi" è un sistema fatto da protocolli. Essi possono essere più o meno sicuri, progettati bene o male e penso che studiare un sistema sia una delle strade più efficaci per scoprirlo (quello che tu chiami sbattersi).
    La finiamo di arrampicarci sugli specchi?!
    L'intenzione di chi ha aperto il topic non è la verifica della tenuta della sicurezza dei sistemi wifi

    Ha pienamente ragione LoZeno!
    Spesso i sistemi sono violabili per coglionaggine del proprietario, che usa chiavi semplici o peggio ancora lascia quelle di default. Senza contare quelli che lasciano proprio aperta la connessione, lasciando anche libero accesso alla rete domenistica.
    Altro problema i modem/router degli operatori, che spesso sono chiusi e non permettono di cambiare chiave.
    I bug ci saranno come normale che sia, ma saranno ben pochi e solo uno esperto sa usarli. Per esempio l'applicazione di cui si parlava di iphone userà un sistema di calcolo della chiave di sicurezza, che avranno scoperto usa il produttore od operatore telefonico. Come si diceva sopra, se il proprietario intelligentemente lo cambia con il cavolo che poi riesce ad entrare se non è un mega hacker e ci passa tempo.

    Bug non è un vocabolo interpretabile e non è semplicemente "qualcosa che non va", forse nelle chiaccerate al bar fra amici
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Marte75 per il post:

    thevoyager (20-09-10)

  10. #38
    or3
    or3 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riddick86 Visualizza il messaggio

    Per te cambiare la chiave di default non significa evitare "un comportamento imprevisto o non corretto" del sistema? Se si, allora è stato corretto un bug.
    se io come password uso "12345" o il mio nome, il sistema funziona esattamente come se io avessi usato il 257-esimo numero primo, semplicemente e' una password prevedibile, facile, stupida (vedi anche il discorso sulla coglionaggine). Il sistema fa il suo lavoro correttamente, non c'e' nulla da correggere.

    ma non e' che se uso quelle password li il sistema funziona male o si sbaglia, l'errore non e' del sistema, e' dell'ingenuita di chi ha scelto la password.

    Tu puoi scrivere il codice del bancomat anche dietro alla tua tessera del bancomat stessa; se poi la perdi non e' il bancomat che funziona male e fa prelevare i tuoi soldi ad altri.

    mi vien voglia di migrare su anddev


    ho "scrollato" troppo col mouse, in pratica ho scritto cose molto simili a lozeno ma l'ho letto dopo
    mi hai tolto le parole "dalla tastiera" +1 lozeno
    Ultima modifica di or3; 20-09-10 alle 16:53

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wow.. scusate la leggerezza.. avevo capito che si stava chiacchierando su un qualcosa, sembra di sostenere un esame..

  12. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ciccio, (mi permetto di passare al linguaggio gergale visto che vuoi un livello di discussioni meno da esame) se fai un'affermazione sbagliata e sciocca, mi pare il minimo che qualcuno ti corregga.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy