Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cecco
L'unico inconveniente della sicurezza informatica sono gli utonti che permeano la nostra società e con loro l'innata ignoranza rallentano il progresso e lo sviluppo.
ci sei andato giù pesante, ma concordo :p
utonto comunque non è equivalente a stupido, ma peggio ancora a pigro mentalmente
la maggior parte della gente non legge il libretto di istruzioni e poi si lamenta che non riesce a fare qualcosa. aspettano l'amico "coglione" di turno che gli spiega come fare cosa, meno faticoso
il discorso mi ha fatto ricordare li classico esempio...
un'amicaapre l'ufficio e c'è la rete wifi
la prima cosa che faccio durante l'inaugurazione è controllare se è chiusa, visto che la maggior parte monta il router e via
era aperta e ci sono entrato dal htc dream, per andare poi a modificare i parametri del router ovviamente anche questo aperto per l'amministrazione
poi vado li e gli dico "ti ho chiuso la rete perché potevano entrare tutti essendo aperta"
ovviamente la sua espressione dire di stupore era poco, era tipo homer quando dice d'oh roftl
-
Quote:
Marte75
ci sei andato giù pesante, ma concordo :p
utonto comunque non è equivalente a stupido, ma peggio ancora a pigro mentalmente
la maggior parte della gente non legge il libretto di istruzioni e poi si lamenta che non riesce a fare qualcosa. aspettano l'amico "coglione" di turno che gli spiega come fare cosa, meno faticoso
il discorso mi ha fatto ricordare li classico esempio...
un'amicaapre l'ufficio e c'è la rete wifi
la prima cosa che faccio durante l'inaugurazione è controllare se è chiusa, visto che la maggior parte monta il router e via
era aperta e ci sono entrato dal htc dream, per andare poi a modificare i parametri del router ovviamente anche questo aperto per l'amministrazione
poi vado li e gli dico, ti ho chiuso la rete perché potevano entrare tutti essendo aperta
ovviamente la sua espressione dire di stupore era poco, era tipo horme quando dice d'oh roftl
Ho a che fare tutti i giorni con questo tipo di gente. Purtroppo.
C'è anche chi mi ha detto "bello il tuo cell, cos'è un aifone?" oppure "Come fai a navigare con il tuo cell?" o al peggio del peggio:"Il tecnico di Alice mi ha messo una password che mi ha detto di prendere dal libretto di istruzioni, ma io leggo solo 'admin' non 'password'".
E' successo anche questo..... -.-
-
Quote:
Marte75
....ma la richiesta c'era e comunque non è stato scritto nulla per moderare, come poi successo con il topic su applanet che è arrivato a varie pagine prima di sparire
Scusami la schiettezza, ma la trovo una mancanza: si previene e non si cura, spiegando all'autore come ci si comporta. Evitando in questo modo anche i battibecchi fra utenti sul se ne può parlare o no ;)
diciamo che ero curioso di sapere se qualche pazzo aveva davvero mandato in monitor mode la scheda wifi del nexus/altri auahaha. ora quasi quasi si potrebbe chiudere :P