CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53
Discussione:

crackare wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da or3 Visualizza il messaggio
    se io come password uso "12345" o il mio nome, il sistema funziona esattamente come se io avessi usato il 257-esimo numero primo, semplicemente e' una password prevedibile, facile, stupida (vedi anche il discorso sulla coglionaggine). Il sistema fa il suo lavoro correttamente, non c'e' nulla da correggere.

    ma non e' che se uso quelle password li il sistema funziona male o si sbaglia, l'errore non e' del sistema, e' dell'ingenuita di chi ha scelto la password.

    Tu puoi scrivere il codice del bancomat anche dietro alla tua tessera del bancomat stessa; se poi la perdi non e' il bancomat che funziona male e fa prelevare i tuoi soldi ad altri.

    mi vien voglia di migrare su anddev
    Ragazzi ma io sono d'accordo sul discorso della coglionaggine che avete iniziato voi.. all'inizio parlavo del fatto specifico relativo a quei router ALice FASTweb dove è settato di default una password a cui è possibile risalire dall' SSID e se non ricordo male per i modelli di alice di qualche anno fa non era possibile nemmeno cambiarla.. Io mi riferisco solo a questo e a nulla più.. poi se voi non pensate che questo sia poco sicuro.. per me lo è..
    Non so se poi alice e fastweb consigliano di cambiare la password che ti danno loro..

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    io ho chiesto ben quasi due settimane fa se potevano nominarmi moderatore. non ho ricevuto alcuna risposta, ne si ne no, quindi puoi capire che oltre a non guardare molti post, non cagano neppure.
    io ho letto tutta la discussione a dire il vero.. non ho chiuso solo perchè finora non avete parlato di modi per crackare una wpa/wpa2.

    ..ovviamente non considero cracking risalire alla password partendo dall'essid. anzi, se telecom e fastweb han fatto una minchiata simile, è giusto che tutti lo sappiano, e che le due ditte in questione ritirino i loro merdosi router/ap o costringano gli utenti a cambiare psw (sugli alice gate però non mi pare sia possibile)

  4. #43
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riddick86 Visualizza il messaggio
    Wow.. scusate la leggerezza.. avevo capito che si stava chiacchierando su un qualcosa, sembra di sostenere un esame..
    Non è sicuramente un esame, ma non siamo neanche in un'area del forum dedicata al cazzeggio e quindi meglio per chi legge che le cose siano corrette per quanto possibile

    Per te cambiare la chiave di default non significa evitare "un comportamento imprevisto o non corretto" del sistema? Se si, allora è stato corretto un bug.

    per me è essere coglioni non cambiarla

    @or3
    statisticamente accertato che una grossa parte della password è 123456 o qwerty, poi si parla di sicurezza
    come c'è gente che mette il fogliettino con il pin del bancomat nell'altra taschina del portafogli
    Ultima modifica di Marte75; 20-09-10 alle 17:00
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  5. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riddick86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma io sono d'accordo sul discorso della coglionaggine che avete iniziato voi.. all'inizio parlavo del fatto specifico relativo a quei router ALice FASTweb dove è settato di default una password a cui è possibile risalire dall' SSID e se non ricordo male per i modelli di alice di qualche anno fa non era possibile nemmeno cambiarla.. Io mi riferisco solo a questo e a nulla più.. poi se voi non pensate che questo sia poco sicuro.. per me lo è..
    Non so se poi alice e fastweb consigliano di cambiare la password che ti danno loro..
    Ti stai arrampicando sugli specchi.
    1) Anni fa non è oggi: era un baco (FORSE) anni fa, oggi non lo è: i router Alice e Fastweb di adesso permettono, come tutti i router, di cambiare la chiave e l'SSID
    2) E' poco sicuro LASCIARE la chiave di default, sì, l'abbiamo detto in tre mi pare. Se non la cambi SEI-UN-COGLIONE.
    3) Sì, nei libretti di istruzioni dei router C'E' SCRITTO DI CAMBIARE LA CHIAVE ALLA PRIMA CONFIGURAZIONE. Se non lo fai SEI UN COGLIONE.

    In tutto questo, NON C'ENTRA NIENTE LA SICUREZZA DEL PROTOCOLLO, c'entra solo LA CHIAVE, che è sotto la responsabilità TUA, SOLO TUA, NIENTE ALTRO CHE TUA, E DI NESSUN ALTRO.

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    io ho letto tutta la discussione a dire il vero.. non ho chiuso solo perchè finora non avete parlato di modi per crackare una wpa/wpa2.

    ..ovviamente non considero cracking risalire alla password partendo dall'essid. anzi, se telecom e fastweb han fatto una minchiata simile, è giusto che tutti lo sappiano, e che le due ditte in questione ritirino i loro merdosi router/ap o costringano gli utenti a cambiare psw (sugli alice gate però non mi pare sia possibile)
    Ti quoto al 100%

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    1) Anni fa non è oggi: era un baco (FORSE) anni fa, oggi non lo è: i router Alice e Fastweb di adesso permettono, come tutti i router, di cambiare la chiave e l'SSID
    3) Sì, nei libretti di istruzioni dei router C'E' SCRITTO DI CAMBIARE LA CHIAVE ALLA PRIMA CONFIGURAZIONE. Se non lo fai SEI UN COGLIONE.
    1) Peccato che non tutte le persone fanno oggi l'abbonamento, molti l'hanno fatto anni fa.
    3)Parlo dei router alice e fastweb gia in uso, non so se consigliano di cambiare la password che loro stesso forniscono...

  8. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    io ho letto tutta la discussione a dire il vero.. non ho chiuso solo perchè finora non avete parlato di modi per crackare una wpa/wpa2.
    ....ma la richiesta c'era e comunque non è stato scritto nulla per moderare, come poi successo con il topic su applanet che è arrivato a varie pagine prima di sparire
    Scusami la schiettezza, ma la trovo una mancanza: si previene e non si cura, spiegando all'autore come ci si comporta. Evitando in questo modo anche i battibecchi fra utenti sul se ne può parlare o no

    ..ovviamente non considero cracking risalire alla password partendo dall'essid. anzi, se telecom e fastweb han fatto una minchiata simile, è giusto che tutti lo sappiano, e che le due ditte in questione ritirino i loro merdosi router/ap o costringano gli utenti a cambiare psw (sugli alice gate però non mi pare sia possibile)
    non è una minchiata così grave, anche perché non vale solo per loro
    quando compri un router ha una chiave di default e quasi sempre non è unica

    il vero problema sono gli utonti: è sempre buona regola cambiare la chiave quando è possibile (come spesso indicato al primo accesso e/o da guida), che sia il codice di un lucchetto o la chiave del router
    sappiamo però bene che la gente si lamenta della poca sicurezza e poi come detto prima usa magari la stessa password semplice come magari 123456
    Ultima modifica di Marte75; 20-09-10 alle 17:21
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  9. #48
    or3
    or3 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    PEBKAC

    dagli utonti non c'e' salvezza

    intanto per star sicuro ho cambiato la mia pwd in 123457!

    evviaaaaa tutti a decriptare col cell, chissa come tremano alla cisco

  10. #49
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    gli utonti sono una "piaga sociale"....
    ormai via in OT di cazzeggio legale, in un topic nato per fare qualcosa di illegale

    nella comunità che gestisco posso mettere tutti gli avvisi che posso sugli errori comuni e su come fare cosa, tanto sempre gli stessi errori fanno
    per non parlare delle spiegazioni ad amici e conoscenti, dopo 10s circa a rifare la stessa cazzata
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  11. #50
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    In tutto questo, NON C'ENTRA NIENTE LA SICUREZZA DEL PROTOCOLLO, c'entra solo LA CHIAVE, che è sotto la responsabilità TUA, SOLO TUA, NIENTE ALTRO CHE TUA, E DI NESSUN ALTRO.
    Che, tra l'altro, è anche uno dei principali teoremi dell'informatica:

    Principio di Kerckhoffs - Wikipedia

    Come detto da LoZeno, puoi anche implementare il protocollo della vita, ma se metti una password (chiave) in chiaro/visibile/trovabile qualunque protocollo si sgretola come nulla fosse.

    L'unico inconveniente della sicurezza informatica sono gli utonti che permeano la nostra società e con loro l'innata ignoranza rallentano il progresso e lo sviluppo.
    GynLemon....m'hai fatto venì sete

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy