Sì ho capito. Il play music non si sincronizza automaticamente se è disattivata la sincronizzazione automatica di google. Basta o riattivarla in automatico, oppure andare a farla manualmente nelle impostazioni.
Sì ho capito. Il play music non si sincronizza automaticamente se è disattivata la sincronizzazione automatica di google. Basta o riattivarla in automatico, oppure andare a farla manualmente nelle impostazioni.
Pur essendoci la sincronizzazione attiva non visualizzava nulla. Ora si è ripreso. In compenso ho fatto una prova di streaming audio e si è puppato 15 mb di traffico dati per una sola canzone. Senza WiFi è assolutamente inutile
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non è esatto, basta abilitare dalle impostazioni le opzioni relative, e potrai:
- fare lo streaming e/o scaricare i brani solo con il wifi o la rete mobile
- scegliere la qualità dello streaming
- scegliere se salvare o no nella cache i brani scaricati. Questo significa che dopo averli ascoltati (o meglio scaricati nella cache) una volta sullo smartphone, saranno memorizzati nella cache e saranno quindi disponibili anche in modalità offline. Io uso sempre quest'ultima opzione, per non usare il traffico dati della rete mobile
Ma è possibile che per una sola canzone (al massimo 320kb/s nel momento dell'upload) mi consumi come minimo 13/15 mega? Ho disattivato la memorizzazione in cache e non selezionato "Streaming alta qualità", però ogni volta scarica molto più della canzone.
Dopo il caricamento iniziale se stacco i dati la musica va avanti fino alla fine della canzone, e mi sta anche bene, ma l'mp3 caricato non è di quelle dimensioni!
Come è possibile? Tra l'altro, se carico flac o mp3 a 320 scarica sempre alla sua qualità originale?
Nei numeri che scrivi non c'è nulla di strano. Un brano a 320 fissi li può raggiungere tranquillamente i 15Mb, stavo guardando nella mia collezione, ed ho brani a 320 che arrivano anche a 18Mb, dipende molto dalla lunghezza, ma anche molto dal tipo di brano, più è complesso, più sarà difficile la compressione e più grande sarà.
Sulle condizioni di google c'è scritto chiaro e tondo che tutti i brani saranno ricodificati direttamente dai loro server a 320, quindi caricare un flac non ha senso, aumenterai solo di più i tempi di caricamento. Come è normale che quando stacchi i dati la riproduzione vada avanti, in quanto lo streaming avviene con un buffer, il cui riempimento è ovviamente più veloce della velocità di riproduzione con una linea normale. Io la cache la lascio attivata, così ho sempre disponibile senza spreco di dati tutti i brani che mi interessano.
Uso questa app da ormai una settimana e devo dire che mi trovo veramente benissimo! E' molto comoda, sopratutto per lo streaming che mi consente di risparmiare memoria sulla mia MicroSDL'unica pecca è che ci mette un pò a caricare le canzoni sul Server Google. Ma per il resto, veramente ottima!
Invece credo che caricare un FLAC sia la cosa corretta da fare (a meno che il file non sia MP3) dato che convertire un brano da un formato a perdita dati come AAC o simili ad MP3 comporta un abbassamento della qualità della musica (pure se, ad esempio, si passa da AAC 320kbps ad MP3 320kbps)
Salve a tutti,
ho acquistato un album su gmusic, e scaricato in locale, quindi trasferito su penna usb per ascoltarlo in auto....ma non vi e' stato verso di sentirlo...ho pensato allora di convertire le tracce dell'album con un bitrate uguale alle canzoni che riesco a sentire in auto, ma ancora nulla.
Sapete se vi e' una limitazione sui dispositivi nei quali questi brani possono essere riprodotti??.
Grazie Mille
Trovo cmq sbagliato acquistare musica e non poterne disporre su altri apparati. Ho un Ipod che uso in palestra e mi piacerebbe ascoltare cio' che ho pagato dove mi va. I file acquistati non li trovo sul tab e da quanto ho letto non so o riproducibili. Averlo saputo prima li compravo su amazon ! Sonocmq imiei primi eultimi acquisti su google music
da Superrenga P5100