Visualizzazione stampabile
-
niente sul mio 997d niente. Ho aggiornato all'ultima ma niente.
-
Chiedo una cosa ma è possibile da tablet inviare nella raccolta musicale di google così poi da poterla ascoltare col telefono, sembra che questa funzione si possa fare solo col pc
-
Quote:
Originariamente inviato da
gladiatore69
Chiedo una cosa ma è possibile da tablet inviare nella raccolta musicale di google così poi da poterla ascoltare col telefono, sembra che questa funzione si possa fare solo col pc
Si, si può caricare solo da pc
-
a me le canzoni caricate sul play music me le fa ascoltare solo in streaming non me le fa salvare sulla memoria sd interna: senza internet niente musica!
-
Quote:
edoarferrari
a me le canzoni caricate sul play music me le fa ascoltare solo in streaming non me le fa salvare sulla memoria sd interna: senza internet niente musica!
Basta spuntare "tieni sul dispositivo" oppure spuntare la graffetta blu.....
-
la graffetta blu non mi appare da nessina parte :S. posso mettere solo la spunta su "memorizza durante l' ascolto" ma appunto me la memorizza solo dopo che l ho ascoltata e non posso ascoltarmi piú di 400 canzoni solo per memorizzarle :D
-
Quote:
edoarferrari
la graffetta blu non mi appare da nessina parte :S. posso mettere solo la spunta su "memorizza durante l' ascolto" ma appunto me la memorizza solo dopo che l ho ascoltata e non posso ascoltarmi piú di 400 canzoni solo per memorizzarle :D
Ecco la puntina di cui parlavo, se la attivi memorizza in locale
http://img.tapatalk.com/d/13/12/15/8avaheru.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/15/ryseqyze.jpg il blu deve essere disattivato sennò scarica solo su reti wifi..... il rosso memorizza i brani temporaneamente (nella memoria cache in modo che non occupino memoria), il verde ti permette di vedere la cosa di download e di interrompere/mettere in pausa.
-
grazie! peró se me ls salva nella cache quando cancello la cache non ce l ho piú, avrei preferito che me la salvasse proprio nella memoria sd (mi occuperá spazio ma almeno è proprio fisicamente sul mio cellulare e posso condoviderla, inviarla ad un altro mio cellulare... se non metto la spunta su cache dove me la salva?
-
Buongiorno a tutti! Ho aperto un thread (www . androidiani . com/forum/le-applicazioni-per-android/369938-play-music-e-instant-mix.html) in quanto nel creare instant mix ricevo sempre l'errore "Couldn't prepare instant mix. Please try again."...qualcun'altro di voi è incappato in quest'errore? Sapete darmi qualche dritta? Se volete rispondere nell'altro thread magari :)
-
Quote:
l736k
Buongiorno a tutti! Ho aperto un thread (www . androidiani . com/forum/le-applicazioni-per-android/369938-play-music-e-instant-mix.html) in quanto nel creare instant mix ricevo sempre l'errore "Couldn't prepare instant mix. Please try again."...qualcun'altro di voi è incappato in quest'errore? Sapete darmi qualche dritta? Se volete rispondere nell'altro thread magari :)
Continuo qui:
a volte anche a me non vanno i mix automatici e non ne capisco il motivo..... sei collegato a internet?
-
Quote:
Gege98
Continuo qui:
a volte anche a me non vanno i mix automatici e non ne capisco il motivo..... sei collegato a internet?
Certo, infatti all'inizio il problema di rete è la prima cosa cui ho pensato...poi però ha continuato a darmelo malgrado navigassi da chrome e quindi ho escluso quest'opzione...
-
Quote:
l736k
Certo, infatti all'inizio il problema di rete è la prima cosa cui ho pensato...poi però ha continuato a darmelo malgrado navigassi da chrome e quindi ho escluso quest'opzione...
Ma sei da PC o dalla app?
-
da app...da pc non l'ho mai usato
-
Sul play store nella sezione musica non trovo più il singolo gratis della settimana se accedo al play store con il browser invece funziona ma fino a qualche settimana fa lo trovavo anche dall'applicazione play store sono io che non lo vedo forse
-
insomma, quest'app che dovrebbe esser tanto fenomenale mi sta facendo impazzire :)
vi pongo 3 domande alle quali vi prego di rispondere:
1) perché se filtro la musica "on device" mi ritrovo brani che io non ho selezionato per il mantenimento sul device? infatti la puntina è grigia e per cancellarle devo prima fissare la puntina e poi rimuoverle. ho provato a fare clear cache ma non è quello (infatti non sono nemmeno canzoni che ho ascoltato di recente).
2) se volessi fissare una sola canzone anziché tutto l'album? (ho visto che questa domanda è stata posta più volte ma è senza soluzione)
3) se al contrario volessi scaricare l'intera libreria senza farmi album per album (che sarebbe un'operazione alquanto lunga e scomoda)?
infine non ho capito perché il music manager ha sincronizzato 15 canzoni meno del totale della mia libreria dicendomi semplicemente che 5 file non sono compatibili e quindi non sono stati caricati (5...non 15...e gli altri 10?)...ma va beh, mi accontento di risolvere i primi tre punti per ora :)
-
Quote:
l736k
insomma, quest'app che dovrebbe esser tanto fenomenale mi sta facendo impazzire :)
vi pongo 3 domande alle quali vi prego di rispondere:
1) perché se filtro la musica "on device" mi ritrovo brani che io non ho selezionato per il mantenimento sul device? infatti la puntina è grigia e per cancellarle devo prima fissare la puntina e poi rimuoverle. ho provato a fare clear cache ma non è quello (infatti non sono nemmeno canzoni che ho ascoltato di recente).
2) se volessi fissare una sola canzone anziché tutto l'album? (ho visto che questa domanda è stata posta più volte ma è senza soluzione)
3) se al contrario volessi scaricare l'intera libreria senza farmi album per album (che sarebbe un'operazione alquanto lunga e scomoda)?
infine non ho capito perché il music manager ha sincronizzato 15 canzoni meno del totale della mia libreria dicendomi semplicemente che 5 file non sono compatibili e quindi non sono stati caricati (5...non 15...e gli altri 10?)...ma va beh, mi accontento di risolvere i primi tre punti per ora :)
Le risposte sono tutte un non si sa...... :D:D
Bisogna vedere se fixeranno...... il primo punto capita anche a me ed è mooolto fastidioso..... se ti trovi dei doppioni anziché fare con le puntine puoi fare direttamente elimina credo.
Per il 3 non si può....
Per il due invece prova ad andare nella visualizzazione di tutti i brani poi controlla nelle opzioni (quando tappi sui puntini) e vedi se c'è "conserva sul dispositivo" ;)
-
Quote:
Gege98
Le risposte sono tutte un non si sa...... :D:D
Bisogna vedere se fixeranno......
tristezza però :( son passato da iOS ad Android credendo Google fosse una certezza :(
Quote:
Gege98
il primo punto capita anche a me ed è mooolto fastidioso..... se ti trovi dei doppioni anziché fare con le puntine puoi fare direttamente elimina credo.
ci ho provato ma esce il popup che avverte che così facendo il brano non sarà più disponibile nella libreria online e di conseguenza su nessun dispositivo associato...allora ho lasciato perdere...se non altro allora è un bug noto, magra consolazione dai
Quote:
Gege98
Per il 3 non si può....
-.-"
Quote:
Gege98
Per il due invece prova ad andare nella visualizzazione di tutti i brani poi controlla nelle opzioni (quando tappi sui puntini) e vedi se c'è "conserva sul dispositivo" ;)
durante la mia estenuante ricerca in google al riguardo di questa domanda, sono incappato in alcuni screenshot che effettivamente mostrano questa voce che io non ho...ma possibile che concedano e neghino opzioni diverse per ogni singolo device??? ti credo che poi iOS ha la fama di essere più stabile, universale ed intuitivo...qui bisogna trovare una risposta dedicata per ogni device se serve aiuto...le risposte dei samsung non vanno bene per gli htc che non vanno bene per i sony e via discorrendo...va beh, chiudo la polemica e l'OT però mi concederai che è frustrante sta cosa per uno che arriva da iOS...
attendiamo (probabilmente invano) aggiornamenti allora...grazie intanto
-
Salve ragazzi, io ho un nexus 5 e ho scaricato della musica da google play, però non uso play music come lettore ma Rocket Player e voglio trovare le canzoni in modo da copiarle in un altra cartella per ascoltarla con Rocket Player e magari per passarle a un mio amico.
Ora il problema è che non trovo le canzoni, ho letto in internet e non sono l'unico a quanto pare, l'unica risposta per ora è questa:
Quote:
questo e il percorso:/data/data/com.google.android.music/files/music/
questa cartella e accessibile solo con un file maneger tipo root explorer e root abilitato.
però io non ho il root e perciò dentro la cartella data non trovo niente.
Qualcuno mi può aiutare a trovarle in un altro modo le canzoni?
-
Quote:
Gshadow
Salve ragazzi, io ho un nexus 5 e ho scaricato della musica da google play, però non uso play music come lettore ma Rocket Player e voglio trovare le canzoni in modo da copiarle in un altra cartella per ascoltarla con Rocket Player e magari per passarle a un mio amico.
Ora il problema è che non trovo le canzoni, ho letto in internet e non sono l'unico a quanto pare, l'unica risposta per ora è questa:
con la nuova versione è stato introdotto l'impostazione per salvare su scheda microsd...ovviamente il nexus5 non ha alloggiamento per la scheda.
dovresti controllare nella sd interna in questo percorso: Android/data/com.google.android.music/files/music/
-
Quote:
LeoDeos
Quote:
Originariamente inviato da Gshadow
con la nuova versione è stato introdotto l'impostazione per salvare su scheda microsd...ovviamente il nexus5 non ha alloggiamento per la scheda.
dovresti controllare nella sd interna in questo percorso: Android/data/com.google.android.music/files/music/
No niente, è vuoto e non capisco il perché
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
salve..
scusate la mia curiosita'..ma tutti qui' avete pagato l'abbonamento dopo il periodo di prova?. faccio questa domanda,in quanto leggo che scaricate,create, e ascoltate musica...
-
Quote:
fabiobr
salve..
scusate la mia curiosita'..ma tutti qui' avete pagato l'abbonamento dopo il periodo di prova?. faccio questa domanda,in quanto leggo che scaricate,create, e ascoltate musica...
guarda che google play music è gratuito...sempre.
unlimited è a pahamento dopo il periodo di prova, ma quello è a discrezione dell'utente.
io non ne vedo l'utilità e non ho nemmeno usufruito del periodo di prova.
-
Quote:
LeoDeos
guarda che google play music è gratuito...sempre.
unlimited è a pahamento dopo il periodo di prova, ma quello è a discrezione dell'utente.
io non ne vedo l'utilità e non ho nemmeno usufruito del periodo di prova.
non intendevo come player,ma come asolto di musica in streaming.
-
Quote:
fabiobr
non intendevo come player,ma come asolto di musica in streaming.
Io ascolto la mia...... con calma sto trasferendo tutta ma musica della sd sul cloud. Basta modificare le info e sono anche ordinate. Unlimited non l'ho provato (intendo farlo) ma non lo acquisterò.
Se ci sono offerte buone che mi interessano magari compro un album.
-
Quote:
l736k
Anche a me da questo problema e ho notato che....i mix vanno se non son connesso alla rete mentre non vanno se son connesso o.O sembra una cosa assurda! Prova anche te.
EDIT: trovato...in alto su "ascolta ora" basta mettere "sul dispositivo" e non "tutta la musica"
-
scusate una domanda forse che è stata già fatta, ma quando vado sulla canzone o sull'album e decido di scaricarla sul dispositivo (mi compare la puntina) dove me la mette? la mette proprio sul dispositivo, e quindi mi va ciucciare memoria? Dove la trovo di preciso, sfruttando app come Root Explorer o Archivio?
grazie.
-
Quote:
spikecf85
scusate una domanda forse che è stata già fatta, ma quando vado sulla canzone o sull'album e decido di scaricarla sul dispositivo (mi compare la puntina) dove me la mette? la mette proprio sul dispositivo, e quindi mi va ciucciare memoria? Dove la trovo di preciso, sfruttando app come Root Explorer o Archivio?
grazie.
Puoi scegliere tu andando nelle impostazioni di GPM se salvarla nel telolefono o nella SD. Poi la trovi in Android/data/com.android.google.music/files. I file delle canzoni avranno dei nomi numerici. Spero di esserti stato d'aiuto :)
-
grazie! si sei stato utilissimo!
-
Ciao a tutti, ho letto 30 pagine, senza trovare risposta ad un quesito che, credo, interesserebbe a tutti.
Sto provando Spotify e mi piace molto. Il più grave limite è che la fruizione è consentita da un solo device. Se accedo su telefono la musica sul pc si interrompe.
Play Unlimited si comporta allo stesso modo? E' ferocemente mono-utente, oppure, se loggati con lo stesso account, anche due persone possono ascoltare contemporaneamente?
Lo chiedo perché se potesse usarlo anche mia moglie acquisterebbe un vantaggio su Spotify davvero unico.
-
Ciao a tutti... Ho letto molte delle pagine, ma non ho trovato la risposta, se c'era e non l'ho vista, perdonatemi... Io ho caricato da pc un bel po' di mp3, quando apro il file manager li vede, e se ci clicco sopra mi fa vedere un rettangolino con il player di Google (non so se avete presente, non c'è per esempio il tasto next o back, solo il cursore e il tasto Play)
Quindi teoricamente li vede tutti, visto che tra l'altro non ho altri lettori mp3 quello che si vede è per forza g play...
Allora, il problema è che quando entro nell'applicazione di Google play music ogni tanto mi vede i brani, ogni tanto nemmeno li vede e quando li vede io ci clicco sopra e mi dice che non può riprodurre il brano... Che faccio? Non voglio uploadarle sul cloud perché mi mangia tutto l'abbonamento!
Inviato dal mio moto g ultra stellare super mitico da 16gb usando Androidiani App
-
Quote:
Daxer
Puoi scegliere tu andando nelle impostazioni di GPM se salvarla nel telolefono o nella SD. Poi la trovi in Android/data/com.android.google.music/files. I file delle canzoni avranno dei nomi numerici. Spero di esserti stato d'aiuto :)
Ma riesci a scegliere se salvare la musica su SD esterna o interna anche con l'S2? Col mio non riesco...non ho l'opzione.
-
Avvio il GPM dal Galaxy Nexus e la Prima voce è "Ascolta ora" (tutta la musica=perchè non voglio usare la memoria del Nexus visto che ho parecchi GB di canzoni); fra i vari album trovo diversi (mix istantaneo consigliato per te) che non ho salvato io e che cmq non mi interessano questi mix...è possibile disattivarlo?
-
Quote:
hlvs85
Quote:
Originariamente inviato da Daxer
Ma riesci a scegliere se salvare la musica su SD esterna o interna anche con l'S2? Col mio non riesco...non ho l'opzione.
Si dovrebbe essere possibile, io ho un S3 e va
-
Quote:
Ellenico
Avvio il GPM dal Galaxy Nexus e la Prima voce è "Ascolta ora" (tutta la musica=perchè non voglio usare la memoria del Nexus visto che ho parecchi GB di canzoni); fra i vari album trovo diversi (mix istantaneo consigliato per te) che non ho salvato io e che cmq non mi interessano questi mix...è possibile disattivarlo?
Mmh non penso... Alcuni mix te li cancellare premendo sui tre pallini e poi su rimuovi dal dispositivo, ma mi pare solo quelli che fai tu. Prova...
-
Quote:
Daxer
Si dovrebbe essere possibile, io ho un S3 e va
Sull'S2 ancora non va (avevo pensato che avessi anche te un S2 vedendo sotto il tuo avatar)...
-
Ah ok ahahah l'S2 l'avevo fino a qualche mese fa, ora ho il 3, ma rimpiango il 2 ;)
-
Mi aiutate per favore?
Inviato dal mio moto g ultra stellare super mitico da 16gb usando Androidiani App
-
Quote:
Daxer
Ah ok ahahah l'S2 l'avevo fino a qualche mese fa, ora ho il 3, ma rimpiango il 2 ;)
Vero??? però almeno puoi salvare su SD senza troppi giri inutili che devo fare io... facciamo a cambio??? :D
-
Quote:
AlessandroTischer
Ciao a tutti... Ho letto molte delle pagine, ma non ho trovato la risposta, se c'era e non l'ho vista, perdonatemi... Io ho caricato da pc un bel po' di mp3, quando apro il file manager li vede, e se ci clicco sopra mi fa vedere un rettangolino con il player di Google (non so se avete presente, non c'è per esempio il tasto next o back, solo il cursore e il tasto Play)
Quindi teoricamente li vede tutti, visto che tra l'altro non ho altri lettori mp3 quello che si vede è per forza g play...
Allora, il problema è che quando entro nell'applicazione di Google play music ogni tanto mi vede i brani, ogni tanto nemmeno li vede e quando li vede io ci clicco sopra e mi dice che non può riprodurre il brano... Che faccio? Non voglio uploadarle sul cloud perché mi mangia tutto l'abbonamento!
Inviato dal mio moto g ultra stellare super mitico da 16gb usando
Androidiani App
Prova a eliminarle da gplay browser e ricaricarle da music manager
-
Quote:
hlvs85
Vero??? però almeno puoi salvare su SD senza troppi giri inutili che devo fare io... facciamo a cambio??? :D
Ahahah quasi quasi... No dai scherzo ;D comunque prova a controllare che versione di GPM hai, io ho questa:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vtBHK.jpg