Visualizzazione stampabile
-
Domanda banale: e come scarico i brani sul dispositivo, volendo sempre usare google play music come player?
Edit: trovato da solo.
https://support.google.com/googlepla.../1250232?hl=it
-
Come noto, grazie alla scorciatoia della versione 5.1.116k, si aveva la possibilità di salvare la musica su SD ESTERNA.
Tale funzione non andava mai persa con gli aggiornamenti (l'importante era, come detto, partire dalla 5.1.116k e impostare la scorciatoia per il salvataggio su SD esterna).
Purtroppo però, con la release rilasciata oggi (vedi screenshot), le cose son cambiate:
> la musica salvata in precedenza su SD esterna non è più riconosciuta
> i nuovi download non vengo più salvati sulla SD esterna
http://img.tapatalk.com/d/13/12/05/ve2esy9e.jpg
-
Tutto quello riportato sopra riguarda il vecchio metodo con "scorciatoia nascosta".
Ma guardate un pó cosa ho scovato tra le impostazioni della nuova release:
http://img.tapatalk.com/d/13/12/05/e5avy6ej.jpg
Di default viene impostato il salvataggio interno ...
Ecco spiegato perché, dopo l'aggiornamento di oggi, era tornato a salvare su SD interna ;)
Fantastico!
-
Quote:
Originariamente inviato da
micpfdl
Tutto quello riportato sopra riguarda il vecchio metodo con "scorciatoia nascosta".
Ma guardate un pó cosa ho scovato tra le impostazioni della nuova release:
http://img.tapatalk.com/d/13/12/05/e5avy6ej.jpg
Di default viene impostato il salvataggio interno ...
Ecco spiegato perché, dopo l'aggiornamento di oggi, era tornato a salvare su SD interna ;)
Fantastico!
Quinid con l'ultimo aggiornamento hanno finalmente implementato la possibilità di salvare sulla SD esterna???
-
Quote:
hlvs85
Quinid con l'ultimo aggiornamento hanno finalmente implementato la possibilità di salvare sulla SD esterna???
Esattamente!
Play Music/impostazioni/posizione archiviazione
-
Ottima cosa! la musica gia' scaricata si puo' spostare su SD esterna o devo riscaricarla?
E poi come si fa a conservare sul dispositivo per esempio solo una canzone di un album? non ci riesco...
-
Quote:
micpfdl
Esattamente!
Play Music/impostazioni/posizione archiviazione
Nella mia non c'è. Eppure è la stessa versione. :o
-
Quote:
hlvs85
Nella mia non c'è. Eppure è la stessa versione. :o
Non esce neanche a me, ne su cellulare ne su tablet :-\
-
Quote:
andrewm87
Non esce neanche a me, ne su cellulare ne su tablet :-\
Anche altri utenti hanno lamentato lo stesso problema, non so se sia un bug o se sia desiderato. Ho scritto al supporto, vi aggiorno ;)
-
Scusate raga..come faccio dal lettore musicale stock di samsung o da quello di google, a fargli scaricare le cover dei brani? Grazie infinite
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
skricciolo1981
Scusate raga..come faccio dal lettore musicale stock di samsung o da quello di google, a fargli scaricare le cover dei brani? Grazie infinite
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non si può con nessuno dei due.
Quello google non le cambia. Se però riconosce la canzone nello store ti farà vedere la sua copertina però non viene applicata realmente al file.
-
Quote:
Gege98
Quello google non le cambia. Se però riconosce la canzone nello store ti farà vedere la sua copertina però non viene applicata realmente al file.
Grazie allora provo a rinominarlo..nn vedo niente...
-
Quote:
skricciolo1981
Grazie allora provo a rinominarlo..nn vedo niente...
Androidiani App
Sul mio con play music spesso mi visualizza un'altra copertina (una dello store) sia che non ci siano info del brano sia che abbia tutto. Se vuoi metterla tu non credo basti rinominare...... usa "iTag"
-
Quote:
Gege98
Sul mio con play music spesso mi visualizza un'altra copertina (una dello store) sia che non ci siano info del brano sia che abbia tutto. Se vuoi metterla tu non credo basti rinominare...... usa "iTag"
Cioe??
-
Quote:
skricciolo1981
È una app per modificare le info alle canzoni, così vedi tutto comunque
-
Quote:
skricciolo1981
Androidiani App
Quote:
Gege98
Con Play Music, da desktop, puoi cambiare tutte le copertine che vuoi.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/08/qu5umu2u.jpg
-
Chiarimento "salvataggio su SD esterna".
Non si tratta di un "problema" come pensato da qualcuno.
Tale funzione è stata implementata solo su dispositivi con Android KitKat.
https://plus.google.com/106886664866...ts/2qGf1UGXX6T
-
Quote:
micpfdl
Quindi devo aspettare la cyanomod per l'S2 con kit kat....però dovrebbero metterlo nel play store che la funzione è stata implementata solo per l'ultima versione. Avrebbero evitato fraintendimenti.
-
Quote:
micpfdl
io ho android 4.1.2 ed ho egualmente questa funzione nel play music
-
Quote:
LeoDeos
io ho android 4.1.2 ed ho egualmente questa funzione nel play music
io ho la 4.3.1. Ho scritto al supporto venerdì, ma devono ancora rispondermi.
-
Sto avendo un fitto scambio di mail con google. Non esiste chiarezza al riguardo. Il supporto dice che Google ha auturizzato il proprio cutomer care a dire che la funzione è valida solo dalla 4.4 in poi. Quando sappiamo che non è vero grazie a LeoDeos. Bah...
-
ragazzi ma play music scarica anche le copertine delle canzoni caricate dal computer? a me apollo me le scaricava in automatico ma con playmusic no. magari bisogna impostare qualcosa nelle impostazioni?
-
Quote:
edoarferrari
ragazzi ma play music scarica anche le copertine delle canzoni caricate dal computer? a me apollo me le scaricava in automatico ma con playmusic no. magari bisogna impostare qualcosa nelle impostazioni?
io ho caricato tutte le canzoni da pc sul server...le copertine vengono scaricate in automatico, sia sul server che sul telefono
-
Comunque sta cosa mi ha fatto girare e non poco.
Avevo fatto l'abbonamento appena uscito per disdirlo perchè mi riempiva la memoria interna del mio povero alcatel senza filarsi la sd da 32 gb. Affidandomi a servizi (migliori e più seri?!)
L'altro giorno mi aggiorna la app e leggo nelle migliorie fatte che ora è possibile salvare su sd. WOW finalmete. fatto l'abbonamento non trovo l'opzione per salvare su sd, investigo e scopro che è una funzione possibile solo con kitkat. Ma solo il nexus usa il kitkat... E il nexus non ha sd... Ma ci prendono per il c...?
Rivoglio i miei 9,9€!
-
Quote:
guscio
Avevo fatto l'abbonamento appena uscito per disdirlo perchè mi riempiva la memoria interna del mio povero alcatel senza filarsi la sd da 32 gb. Affidandomi a servizi (migliori e più seri?!)
L'altro giorno mi aggiorna la app e leggo nelle migliorie fatte che ora è possibile salvare su sd. WOW finalmete. fatto l'abbonamento non trovo l'opzione per salvare su sd, investigo e scopro che è una funzione possibile solo con kitkat. Ma solo il nexus usa il kitkat... E il nexus non ha sd... Ma ci prendono per il c...?
Rivoglio i miei 9,9€!
ieri hanno aggiornato l'app e tra le novità c'è scritto che è possibile trasferire su sd...prova la nuova versione.
io senza kitkat continuo ad avere tale impostazione anche dalla precedente versione
-
Infatti era per salvare si sd che ho rifatto l'abbonamento. Ma non funzionano. Grazie comunque.
-
Quote:
guscio
Rivoglio i miei 9,9€!
Solo i Nexus??
Esiste il modding caro guscio!
È l'aspetto più bello di android!
Ho un S3 con l'ultimissimo KitKat 4.4.2 uscito poche ore fa ... il salvataggio su SD esterna non me lo toglie nessuno rotfl
-
Quote:
micpfdl
Solo il nexus??
Esiste il modding caro guscio!
È l'aspetto più bello di android!
Ho un S3 con l'ultimissimo KitKat 4.4.2 uscito poche ore fa ... il salvataggio su SD esterna non me lo toglie nessuno rotfl
Ma visto che pago 120 euro l'anno permetti che voglia avere un servizio che funzioni sui cellulari che compro di scatola senza dover perdere tempo a smanettare... Sul nexus non ho problemi ma di telefoni ne ho sempre almeno 3 in giro e se mi devo mettere a montare per far funzionare una cosa che pago. No mi spiace. Continuerò a usare i servizi della concorrenza che devo ammettere che hanno anche un catalogo migliore. Purtroppo.
-
Quote:
guscio
Ma visto che pago 120 euro l'anno permetti che voglia avere un servizio che funzioni sui cellulari che compro di scatola senza dover perdere tempo a smanettare... Sul nexus non ho problemi ma di telefoni ne ho sempre almeno 3 in giro e se mi devo mettere a montare per far funzionare una cosa che pago. No mi spiace. Continuerò a usare i servizi della concorrenza che devo ammettere che hanno anche un catalogo migliore. Purtroppo.
Se tralasciamo il modding, ti ricordo che, a sfruttare la nuova funzione "di scatola" (come dici tu) ci sono anche i Google phone edition riservati al mercato americano (uno su tutti il Galaxy S4 con SD esterna)
Questo per dirti che non è insensata come scelta .....
Poi logico ti faccia girare le scatole lo capisco :D
-
Ancora?! Più che pagare l'abbonamento devo comprare il telefono che vogliono loro? Per esempio sto facendo il filo al S4 che può portare sd fa 64 gb. Non avendo il kitkat non posso salvare su sd a meno di moddare e perdere la garanzia (so che si può tornare indietro). Ma cavolo 500 di telefono e 120 di sevizio e nemmeno la garanzia.... Poi capisco che devi difendere a spada tratta ma guarda che Spotify e deezer salvano su sd anche con icrctrsm
-
Dicevo icecream preso buca intanto che digitavo :-)
-
Quote:
guscio
Ancora?! Più che pagare l'abbonamento devo comprare il telefono che vogliono loro? Per esempio sto facendo il filo al S4 che può portare sd fa 64 gb. Non avendo il kitkat non posso salvare su sd a meno di moddare e perdere la garanzia (so che si può tornare indietro). Ma cavolo 500 di telefono e 120 di sevizio e nemmeno la garanzia.... Poi capisco che devi difendere a spada tratta ma guarda che Spotify e deezer salvano su sd anche con icrctrsm
Io non difendo a spada tratta proprio nessuno. Mi baso semplicemente su scelte tecniche / esperienze personali.
1) Ho sempre portato in garanzia i miei telefoni moddati. Non è mai stato un problema (in particolare sulla serie Galaxy, basta ripristinare la ROM ufficiale e con una semplicissima app azzerare il contatore).
2) Su Spotify e deezer NON posso caricare la mia personale raccolta musicale (download o cd acquisiti) ... Quindi, mi dispiace, ma non saranno MAI a livello di PlayMusic.
-
Ok ti concedo il punto 1. Quindi se regalo un telefono alla mia nonna per sentire la musica ...Le devo fare un corso di modding?
Punto. Non trovo l'utilità di caricare la tua musica su google se posso caricarla direttamente sul cellulare. Inoltre se hai unlimited possedere musica (CD o mp3) non ha senso: basta salvarla in offline dal servizio.
-
Quote:
guscio
Ok ti concedo il punto 1. Quindi se regalo un telefono alla mia nonna per sentire la musica ...Le devo fare un corso di modding?
Punto. Non trovo l'utilità di caricare la tua musica su google se posso caricarla direttamente sul cellulare. Inoltre se hai unlimited possedere musica (CD o mp3) non ha senso: basta salvarla in offline dal servizio.
Sul catagolo di unlimited non trovi tutto. Detto questo dovrebbero estendere la possibilità di salvare su SD anche a sistemi non 4.4 (o almeno chiarire il punto sullo store).
-
Quote:
guscio
Io l'utilità ce la trovo eccome!
Non mi abbono di certo e non son costretto ad acquistare ogni album e/o singolo (anche perchè non ci saranno mai tutti).
Li carico io (dopo averli scaricati o acquisiti) e il gioco è fatto ...
-
Non ti abboni??
Buona fortuna.
-
Quote:
LeoDeos
io ho caricato tutte le canzoni da pc sul server...le copertine vengono scaricate in automatico, sia sul server che sul telefono
come dal server? cosa intendi per server? come si fa?
-
Quote:
edoarferrari
https://play.google.com/music/
-
Quote:
edoarferrari
google mette a disposizione sul server uno spazio per ogni utente per caricare 20.000 mp3.
queste canzoni le puoi ascoltare in streaming senza scaricarle sul telefono.
una volta caricate sul server ti ritrovi anche le copertine in automatico
-
Il mio GS3 con la 4.1.2 stock supporta benissimo il salvataggio su SD, come mai a molti non funziona?
I brani vengono salvati in "extSdCard/Android/data/com.google.android.music/files/music"
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OLTz8.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_v6qkz.jpg
GT-I9300 dal mio Inviato usando Androidiani App