CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

Tasker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    premessa, l'interfaccia di tasker è una delle peggiori che abbia mai visto, troppo caotica secondo me, cmq anch'io uso tasker per fare la stessa identica cosa, l'unica cosa da definire e in base a cosa stare su un profilo e sull'altro, hai 2 possibilità :

    1) se hai un orario di lavoro fisso potresti impostare che dalle 8 alle 14 si mette in modalità lavoro e poi torna alla modalità di prima, magari lasciando casa sempre attivo ( viene temporaneamente sostituito da "lavoro" e poi torna in mod. "casa" ) o imposti delle condizioni di uscita ( leggi sopra)

    2) cosa migliore secondo me, fai che il cambio profilo avvenga tramite la localizzazione gsm, che non dovrebbe consumare troppa batteria e nonostante la scarsa precisione non dovrebbe darti problemi a meno che non lavori accanto a casa tua

    per la 2) vai su tasker e fai new, scegli "state" e poi " cell near", premendo scan scansionerai le celle gsm di casa , se è grande dovresti durante la scansione fare il giro della casa... poi imposti le condizioni che vuoi tipo suoneria on ecc.
    poi fai lo stesso scansionando le celle gsm a lavoro, cosa che dura 5 minuti se è tanto

    a me facendo così funziona benissimo anzi vorrei far si che il controllo sulla cella d tasker venisse fatto ogni 5 minuti e non meno, tanto per non consumare batteria per niente

    poi le possibilità sono tantissime e una volta preso un po' la mano non è complicato come può sembrare

    ah volendo la localizzazione si può fare anche tramite gps, molto più precisa ma consuma di più ( conta che dovresti lasciare il gps sempre attivo) e nel mio caso non avrebbe senso, oppure si può (credo) anche tramite il 3g ma credo sia molto simile alle celle gsm

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato drastaiv per il post:

    fabiobr (27-10-10),goldenwolf (18-10-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    premessa, l'interfaccia di tasker è una delle peggiori che abbia mai visto, troppo caotica secondo me, cmq anch'io uso tasker per fare la stessa identica cosa, l'unica cosa da definire e in base a cosa stare su un profilo e sull'altro, hai 2 possibilità :

    1) se hai un orario di lavoro fisso potresti impostare che dalle 8 alle 14 si mette in modalità lavoro e poi torna alla modalità di prima, magari lasciando casa sempre attivo ( viene temporaneamente sostituito da "lavoro" e poi torna in mod. "casa" ) o imposti delle condizioni di uscita ( leggi sopra)

    2) cosa migliore secondo me, fai che il cambio profilo avvenga tramite la localizzazione gsm, che non dovrebbe consumare troppa batteria e nonostante la scarsa precisione non dovrebbe darti problemi a meno che non lavori accanto a casa tua

    per la 2) vai su tasker e fai new, scegli "state" e poi " cell near", premendo scan scansionerai le celle gsm di casa , se è grande dovresti durante la scansione fare il giro della casa... poi imposti le condizioni che vuoi tipo suoneria on ecc.
    poi fai lo stesso scansionando le celle gsm a lavoro, cosa che dura 5 minuti se è tanto

    a me facendo così funziona benissimo anzi vorrei far si che il controllo sulla cella d tasker venisse fatto ogni 5 minuti e non meno, tanto per non consumare batteria per niente

    poi le possibilità sono tantissime e una volta preso un po' la mano non è complicato come può sembrare

    ah volendo la localizzazione si può fare anche tramite gps, molto più precisa ma consuma di più ( conta che dovresti lasciare il gps sempre attivo) e nel mio caso non avrebbe senso, oppure si può (credo) anche tramite il 3g ma credo sia molto simile alle celle gsm
    grazie per la gentile risposta..ma io cerco qualcosa di molto piu' semplice.
    premetto che per me non e' un problema fare manulmente il cambio casa/lavoro,senza affidarmi ad orari o a celle o gps.
    quindi volevo capire come impostare il blocco del telefono..
    e' un ottimo programma che fa' migliaia di cose e semplifica tutto,ma purtroppo non sono riuscito a trovare una guida in italiano..

  5. #13
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    guarda... secondo me con le celle gsm non ci vuole troppo ed è una cosa fantastica, se vuoi fare il cambio a mano non è l'app giusta per te... forse extended controls o altro .. non saprei non mi sono mai orientato su quel tipo di app

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    guarda... secondo me con le celle gsm non ci vuole troppo ed è una cosa fantastica, se vuoi fare il cambio a mano non è l'app giusta per te... forse extended controls o altro .. non saprei non mi sono mai orientato su quel tipo di app
    non credo che l'applicazione tramite le celle riconosca la presenza vicino a me di un'altra persona.
    a me servirebbe per questo:quando questa persona non c'e' blocco telefono disinserito,notifiche sms/mail udibili con suono,callfilter(applicazione che filtra le chiamate in base a mie impostazioni) disinserita.
    quando c'e' questa persona,blocco telefono attivo,callfilter attivo,notifiche sms/mail solo vibraz.
    quindi da qui' nasce la mia esigenza di impostare i profili manualmente.
    volevo solo sapere come fare a impostare 2 profili con le esigenze che ho scritto sopra..

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Crea i due task, assegnagli due icone diverse (tasto in basso a destra nella schermata di composizione dei task), poi vai nella home, premi su uno spazio vuoto come se volessi aggiungere un widget, scegli "collegamenti", scegli "Task", si aprirà tasker, dal menu a tendina scegli il task che vuoi, premi "create shortcuts": ora sulla home avrai un'icona che, quando toccata, imposterà subito il cellulare come hai deciso tu.

    Se lo fai per i due task che ti servono, hai sulla home i due profili accessibili con un solo tocco.

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Crea i due task, assegnagli due icone diverse (tasto in basso a destra nella schermata di composizione dei task), poi vai nella home, premi su uno spazio vuoto come se volessi aggiungere un widget, scegli "collegamenti", scegli "Task", si aprirà tasker, dal menu a tendina scegli il task che vuoi, premi "create shortcuts": ora sulla home avrai un'icona che, quando toccata, imposterà subito il cellulare come hai deciso tu.

    Se lo fai per i due task che ti servono, hai sulla home i due profili accessibili con un solo tocco.
    grazie per la risposta!!
    ma il mio problema,non e' come aprire o chiudere i due profili..ma proprio come crearli,inserendo i parametri che ho scritto sopra...

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Apri Tasker, premi Tasks, premi NEW, scrivi un nome, premi OK, poi premi + e cominci a selezionare le impostazioni! Dov'è il difficile? Sul sito di tasker trovi anche la wiki con tutte le impostazioni possibili dettagliate, guarda lì dentro e poi fatti i profili che ti servono. Non chiedermi di dirti in che gruppi si trovano tutte le impostazioni e quali valori usare perché non posso saperle tutte a memoria. Usa la guida sul sito, è lì apposta!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    fabiobr (28-10-10)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    scusa se approfitto della tua pazienza.. ma purtroppo l'inglese non lo mastico molto.anche facendomi aiutare dal traduttore di google e visitando la pagina wiki di tasker,non sono riuscito...
    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Apri Tasker, premi Tasks, premi NEW, scrivi un nome, premi OK, poi premi + e cominci a selezionare le impostazioni!

    ok,fino qui' ci sono riuscito.non riesco pero' a trovare l'impostazione che mi blocchi il telefono..hai presente la seguenza che bisogna disegnare dove ci sono i 9 pallini??

    Dov'è il difficile? Sul sito di tasker trovi anche la wiki con tutte le impostazioni possibili dettagliate, guarda lì dentro e poi fatti i profili che ti servono. Non chiedermi di dirti in che gruppi si trovano tutte le impostazioni e quali valori usare perché non posso saperle tutte a memoria. Usa la guida sul sito, è lì apposta!

  12. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere Display -> keyguard per attivarlo. Per impostare lo schema di sblocco, mi pare Display -> keyguard pattern, ma non è disponibile per tutti i cellulari (su Desire non si può usare), se sul tuo non va dovrai impostare lo schema sul cellulare PRIMA di creare il profilo.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    fabiobr (28-10-10)

  14. #20
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere Display -> keyguard per attivarlo. Per impostare lo schema di sblocco, mi pare Display -> keyguard pattern, ma non è disponibile per tutti i cellulari (su Desire non si può usare), se sul tuo non va dovrai impostare lo schema sul cellulare PRIMA di creare il profilo.
    ho impostato.

    keyguard
    set-on

    in label che ci devo mettere?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy