Buongiorno a tutti,
un paio di mesi fa avevo scaricato l'app AVG antivirus Free (gratuita) e tutto filava liscio. Una decina di giorni fa (se non ricordo male in coincidenza con l'aggiornamento a jelly bean) questa a smesso di funzionare: quando scansionavo il dispositivo terminava correttamente la scansione delle applicazioni ma quando passava alla scansione dei contenuti si bloccava, chiudeva l'app e mi dava il messaggio "il programma antivirus è stato arrestao".panico.... Credendo di aver contratto un virus ho acquistato la versione pro dello stesso Antivirus (alla modica cifra di € 7,50!!!) pensando che la Free fosse limitata e con la Pro avrei risolto il problema, risultato, anche la versione Pro mi da lo stesso errore. A questo punto ho scaricato un'altro antivirus (Avast Mobile security) -GRATIS-, ho provato a fare una scansione e non ha rilevato alcun tipo di virus.
Ora la mia domanda è: il mio cell. è pulito come dice il nuovo antivirus Avast, e quindi il problema stava nell'app di AVG antivirus che era "difettata" o effettivamente potrebbe esserci un virus che il nuovo antivirus Avast non rileva?
Sinceramente spero Avast abbia ragione, ma allo stesso tempo mi girerebbero i c.... perchè ho buttato € 7,50 per un app che non funziona, in questo caso vi chiedo :c'è modo di recuperare questi soldi? Io tratto articoli sportivi e se vendo un attrezzo non funzionante l'azienda produttrice ne risponde sostituendolo o comunque venendo in contro al cliente. Ho gia mandato un paio di rapporti per segnalare il problema ma per ora tutto tace.
Grazie