APP PER GPS DA ESCURSIONISMO AD USO MOTOCICLISTICO (fuoristrada)
Ciao a tutti, :)
sono un motociclista con problemi di gps.
Non conoscendo nessuna strada sterrata vicino a dove abito, ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato diverse tracce di percorsi fuoristrada; ho però un problema: tutti i percorsi che ho scaricato sono costituiti da una serie di coordinate (diverse centinaia) e il mio GPS (tomtom rider I°serie) non riesce a memorizzare più di una quarantina di trackpoint.
Non volendo comprare un altro gps, sto cercando un'applicazione android (ho un galaxy s), possibilmente gratuita, che possa memorizzare un gran numero di trackpoint e guidami da uno all'altro, e che sia in grado di registrare un percorso man mano che mi sposto; inoltre sarebbe utile un software da computer che mi permettesse di scaricare i percorsi che il telefono ha registrato in modo da poterli visualizzare su google map, archiviare o modificare, di programmare percorsi fornendo una serie di coordinate ecc...
Voi come fate?, quali app/software usate e come vi trovate?
é necessario installare un'antenna gps esterna?
tali applicazioni possono usare mappe raster o vettoriali? è possibile scaricare da internet ed utilizzare foto satellitari?
considerate che l'applicazione che cerco deve solo essere compatibile con i più comuni file gps (gpx ecc...), e non deve necessariamente calcolare le calorie spese, la velocità media ecc...., a me basta che sia in grado di registrare (direttamente o indirettamente) un percorso e che sia poi in grado di guidarmi dove non ci sono strade;
ps: non devo partire domani per la transiberiana, quindi mi basta che l'app sia compatibile con le mappe stradali europee, ma è essenziale (scusate se mi ripeto) che possa essere usato outdoor (come i gps da escursionismo).
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno, anche solo per aver avuto la pazienza di leggere la mia richiesta (si, lo so, è un pò lunga...:p)
cerco programma compatibili con il ciclismo e mountain bike.
Per prima cosa sono indeciso sul cell. da scegliere Tra il Samsung galaxy ace 219€ o il Motorola MB525 199€ accetto anche un vostro consiglio. Io cerco un programma che oltre al percorso mi da anche l'altimetria, il dislivello totale e la pendenza delle salite. Non mi interessa il discorso cardio. Il programma più famoso è Endomondo, ma non ha le caratterisiche che richiedo. Ho notato un programma che si chiama My Tracks ma navigando in internet in un sito c'è scritto per scaricare l'applicazione, è necessario eseguire la scansione del codice a barre nella foto con uno scanner di codici a barre. Quindi dovrei prendere lo scanner c'è una guida in italiano ? io non sono pratico di certi programmi, quindi chiedo consiglio a voi. Grazie 1000.