Visualizzazione stampabile
-
Nel frattempo ho trovato "Atooma"! Mi sembra un'ottima applicazione che permette di automatizzare molte operazioni e volendo si possono scaricare operazioni giá fatte da altri utenti. Se a qualcuno dovesse interessare la consiglio, davvero ottima e oltretutto è free!!
Grazie, buon proseguimento
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
una app che permetta di fare un effetto rallenty nei filmati fatto bene, ce ne sono in giro ma che fanno rallentare molto non ci sono o sono fatti male!!!
-
Io le operazioni automatizzate ce le ho stock sulla mia custom ROM
-
Se è possibile mi sarebbe utile un'applicazione/widget che spenga lo schermo e chiuda tutte le applicazioni aperte.. vi spiego meglio.. io ho il blocco tasti con la password e in piu ho attivato quella cosa che se il cell è in carica lo schermo rimane sempre acceso .. la notte quando messaggio lascio il cell in carica e blocco lo schermo.. cosi appena arriva un messaggio anche se non sento la vibrazione vedo comunque che lo schermo si accende.. cosi prendo il cell e puff: devo mettere la password.. le prime 3-4 volte tutto ok.. ma poi inizi a stancarti di quel blocco.. per questo mi sarebbe utile un'app che funzioni da blocco tasti senza password.. cosi la notte qnd messaggio anziche usare il blocco tasti standard uso questo widget ed evito di inserire la password 3000volte... comodo e veloce.. spero mi sia spiegato almeno decentemente xD scusate il mio italiano ma mi trovo ad una festa di 18anni eheheh
-
puoi usare lo sblocco con un pattern o semplicemente toglierlo quando sei a casa.
Sto provando Atooma ed è molto carina e simpatica.
Gran parte delle app più semplici possono essere fatte con questa applicazione, soprattutto se sono semplici meccanismi di feedback o per cambiare comportamento al cellulare quando si è in particolari posti.
Quello che mi stupisce di più è che la parte di creazione degli automi è molto giocosa, piena di icone colorate e simpatiche.
Sono rimasto più di 2 minuti solo a far girare la rotellina per scegliere che cosa fare:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silux1
puoi usare lo sblocco con un pattern o semplicemente toglierlo quando sei a casa.
scusa puoi spiegarmi come funzionano entrambe e quale conviene usare? oppure potresti linkarmi una guida in PM perché non riesco a trovare nulla :(
-
Si Atooma è veramente fantastica, anche io mi diverto a far girare la rotellina. Mi spiace solo che non si possano killare le app automaticamente, ma gli sviluppatori mi hanno detto che ci sono dei problemi tecnici per questa operazione.
Silux, tu cosa ne pensi dell'app?
-
Quote:
RangoCZ
scusa puoi spiegarmi come funzionano entrambe e quale conviene usare? oppure potresti linkarmi una guida in PM perché non riesco a trovare nulla :(
il blocco schermo con pattern lo trovi in impostazioni->sicurezza/protezione->blocco schermo e scegli come sistema di sblocco schermo "percorso" o "pattern".Poi scegli come unire nove punti con una linea.Lo trovo più comodo e veloce che inserire una password ed è abbastanza per scoraggiare utenti non autorizzati.
Quando sei a casa puoi disattivare il blocco tramite le impostazioni.
Quote:
saodroid
Si Atooma è veramente fantastica, anche io mi diverto a far girare la rotellina. Mi spiace solo che non si possano killare le app automaticamente, ma gli sviluppatori mi hanno detto che ci sono dei problemi tecnici per questa operazione.
Silux, tu cosa ne pensi dell'app?
Rimuovere le applicazioni dalla ram è una cosa che fa in automatico il sistema operativo, non le applicazioni.
Ci sono alcune app che meritano di essere sospese come Facebook Mobile quando è notte, ma comunque gli si può impedire di dare fastidio e/o consumare risorse mettendo silenzioso e la modalità aereo.
-
beh l'app perfetta secondo me dovrebbe rimuovere la pubblicità dalle app :Q
e non dite che c'è già adaway perchè ho circa 30 app e tutte quelle con pubblicità nativa cel'hanno ancora
vorrei un'app che eliminasse definitivamente ogni ad da ogni applicazione, come adblock su chrome
-
Nn me ne intendo, ma ti faccio un esempio. Ho fatto una regola che quando ho il gps acceso e inserisco l'auricolare mi apre il lettore musicale e il navigatore; sarebbe interessante farne un'altra che quando tolgo l'auricolare mi spenga il lettore, chiuda il navigatore e spenga il gps...solo che nn si puó fare e nn so se riesciranno a farlo in futuro...peccato!
-
Un app completa io sono stufo di avere mille app ne basta una completa un insieme tra viber whatsapp tango un app che chiama videochiama manda messaggi vocali e testo e mandi foto e video tramite messaggio tutto in un unica app... Se vogliamo esagerare che si poss condividere assieme musica sentire lo stesso canale fm tramite web o guardare assieme la tv ,chat di gruppo e un registratore vocale che modifichi la voce es da donna o voce grossa per scherzi... Idee ci sono ... Se ne volete altre posso continuare :)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Madden91
Ho visto il nuovo meteo di iOS 7 e ha una grafica eccezionale o_O cerco un'app per il meteo simile praticamente da sempre e non l'ho mai trovata...ecco, quella sarebbe fantastica!
Quote:
Silux1
Ho dato un occhiata ed è veramente carina da vedere e usare.Mi piace più fare applicazioni con funzioni originali più che un buon design, però so come programmarla tale e quale:)
Davvero? Sarebbe eccezionale :D
-
Aggiungo alla lista: una app per ridirigere l'audio bluetooth A2DP verso dispositivi HSP. C'è qualcosa nello store, ma ancora non ho trovato qualcosa di decente ed affidabile.
-
La famosa tastiera di iOS 6, con le Emoji, su android la vedremo mai?? ("Funzionante")
-
Quote:
vitomsn
Un app completa io sono stufo di avere mille app ne basta una completa un insieme tra viber whatsapp tango un app che chiama videochiama manda messaggi vocali e testo e mandi foto e video tramite messaggio tutto in un unica app... Se vogliamo esagerare che si poss condividere assieme musica sentire lo stesso canale fm tramite web o guardare assieme la tv ,chat di gruppo e un registratore vocale che modifichi la voce es da donna o voce grossa per scherzi... Idee ci sono ... Se ne volete altre posso continuare :)
Un social network!
So manipolare l'audio per fare le voci strane, ci posso provare:)
Quote:
greywolf82
Aggiungo alla lista: una app per ridirigere l'audio bluetooth A2DP verso dispositivi HSP. C'è qualcosa nello store, ma ancora non ho trovato qualcosa di decente ed affidabile.
Ci sto provando, ma finora senza successo.
Quote:
maurotp
La famosa tastiera di iOS 6, con le Emoji, su android la vedremo mai?? ("Funzionante")
Beh, non sono la persona più adatta per farlo, ma posso proporlo agli altri^^
-
Ciao, uso spesso il lettore multimediale per ascoltare musica, è possibile fare in modo che si possa cambiare canzone direttamente dalla schermata di sblocco senza dover tutte le volte sbloccare, andare nel lettore multimediale o tirare giù la tendina e cambiare canzone??
Non so se esistono già programmi che lo fanno ma sarebbe bello se si potesse implementare questa funzione per il lettore multimediale visto che funziona benissimo...
Fammi sapere, grazie, ciao
-
A ma piacerebbe una tastiere per inserite codici HTML direttamente, magari personalizzando i tasti a seconda dei codici attivi sul forum sul quale si sta postando. Comoda anche per Tapatalk.
Quote:
saodroid
Ciao, uso spesso il lettore multimediale per ascoltare musica, è possibile fare in modo che si possa cambiare canzone direttamente dalla schermata di sblocco senza dover tutte le volte sbloccare, andare nel lettore multimediale o tirare giù la tendina e cambiare canzone??
Non so se esistono già programmi che lo fanno ma sarebbe bello se si potesse implementare questa funzione per il lettore multimediale visto che funziona benissimo...
Fammi sapere, grazie, ciao
PlayerPro ha i controlli nellav schermata di blocco
-
In realtà ho scoperto ke anche il lettore multimediale ha i controlli nella schermata di blocco, solo che uso lo sblocco col motivo e su quella schermata non compare!:'( Esiste quaalche possibilitá di avere quel che voglio su questo tipo di blocco??
Inviato dal mio GT-S7500
-
L app ufficiale di facebook del 2010... Dove la trovo?
-
@pirata prova a cercare le prime versioni come la 1 o la 2.
Per cambiare canzone si può anche usare gli auricolari con il microfono. Prova se funziona.
Non ho trovato tastiere come scritto sopra. Guardo come si fa.
Ho imparato come si prende il meteo e sto cercando un modo per visualizzare in modo elegante.
-
Non uso l'auricolare con il microfono, ma collego il cell all'autoradio della macchina con un cavetto jack-jack semplicissimo. Il problema è proprio che usando lo sblocco con il motivo non visualizza sulla schermata di sblocco i comandi del lettore...uff
-
Che versione android e grandezza schermo hai?
-
Ho gingerbread purtroppo..per ora non è ancora uscito jb per ace plus!!:'(
Display da 3,65 pollici risoluzione 320*480 pixel.
Si può fare qualcosa?
Inviato dal mio GT-S7500
-
Ho provato con l'emulatore e accade come scrivi tu.Lo schermo e' un po' piccolino e allora da' la priorita' allo sblocco con pattern.
Puoi sempre cambiare canzone non usando bottoni virtuali, ma i sensori, se l'applicazione ascolta.
I pulsanti del telefono sono gia' occupati con altre funzioni tranne volume-up che e' un po' scomodo se stai sentendo musica.
Cerca se c'e' un app che ti permette di cambiare canzone scuotendo il cellulare o usando il sensore di prossimita'.
Inviato dal mio Piccione Grasso usando 28 criceti
-
Ah è vero, posso provare a cercare un'applicazione simile, ottima idea! Usando il sensore di prossimità sarebbe molto comodo in effetti...
Grazie mille, farò sapere
-
Ho trovato wave control che nella versione gratuita ha giá le funzioni che servono a me! Inoltre unito ad Atooma nn devo più toccare niente quando salgo in macchina e nemmeno quando scendo!:-) due ottimi programmi
Inviato dal mio GT-S7500
-
Perfetto! Atooma é veramente fantastica per piccole ma utili app=D
-
per me sarebbe magnifico un'app double tap2 wake per il mio htc one, non come gravity sensor o altri che funzionino con i sensori.
qualcosa simile alle integrazioni che hanno i kernel modificati.
e so che è impossibile ma lo vorrei che funzionasse con tutto stock e senza root. :)
-
Silux volevo chiederti una cosa. Hai parlato di emulatore, vorrei chiederti cosa usi e come lo devo settare per il mio cel, anche perchè vorrei provare a metterci sopra una cyanogenmod e vedere come funge. Puoi darmi qualche info? oppure dirmi se c'è una guida da qualche parte?
-
Quote:
mask14
per me sarebbe magnifico un'app double tap2 wake per il mio htc one, non come gravity sensor o altri che funzionino con i sensori.
qualcosa simile alle integrazioni che hanno i kernel modificati.
e so che è impossibile ma lo vorrei che funzionasse con tutto stock e senza root. :)
Già aggiunto alla lista di inizio thread^^
Quote:
saodroid
Silux volevo chiederti una cosa. Hai parlato di emulatore, vorrei chiederti cosa usi e come lo devo settare per il mio cel, anche perchè vorrei provare a metterci sopra una cyanogenmod e vedere come funge. Puoi darmi qualche info? oppure dirmi se c'è una guida da qualche parte?
http://k3rnel.net/2011/01/10/try-cyanogenmod-7-on-the-android-emulator/.
L'emulatore fornito da Google è simile il più possibile ad un vero terminale, ma non si può provare la procedura di rooting fisica.
-
Grazie per il link, ora guardo e cerco di capire.
Ora ho un'altra richiesta!;-) finalmente son riuscito a connettere la smart tv samsung al router, quindi mi piacerebbe un telecomando da installare sul telefono o tablet. Ho installato smart tv remote che funziona benissimo, a parte per la parte di navigazione internet che è proprio quella che mi interessa. In pratica sarebbe comodo un programmino che trasforma il telefono in una specie di touchpad del pc e quando si tappa funziona come il click del mouse. Ancora meglio se funzionasse come il touch del telefono.....infine quando si va a scrivere la ricerca si dovrebbe poter aprire la tastiera così da scrivere in maniera più veloce. Dico questo perchè usare il telecomando e spostarsi con le frecce per cercare ogni lettera passa la voglia di scrivere qualunque cosa sul televisore...
-
Ecco la mia opinione: sarebbe un progetto molto difficile, ambizioso e che chiede molto lavoro..parlo di un'app che permetta di rootare tutti i terminali Android esistenti.
È qualcosa di impossibile e mostruoso, lo so :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
saodroid
mi piacerebbe un telecomando da installare sul telefono o tablet.
Ci sono già parecchie app di questo tipo per tutti i gusti.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hungrybolo.remotemouseandroid&hl=it mi pare fatta piuttosto bene.
Quote:
Goodlife
Ecco la mia opinione: sarebbe un progetto molto difficile, ambizioso e che chiede molto lavoro..parlo di un'app che permetta di rootare tutti i terminali Android esistenti.
La proposta è ambigua.Un app che roota tutti i telefoni a cui viene in contatto, un app che roota anche i dispositivi spenti, o un app che se installata dà i privilegi di root?
Per l'ultima funziona già così, solo che non si può pubblicare per questioni legate al contratto del Play Store:)
-
Io ho due ideee.
Una l'avevo postata in un altro thread di persone poco serie; la ripropongo a te Silux1 che mi sembri di altra pasta
Quote:
willpuc
Non so perchè c'è poco interesse verso questo argomento:
Alla guida; indosso gli auricolari; ricevo una chiamata e lo squillo parte dall'altoparlante e non va all'interno della cuffia; magari stai sentendo l'autoradio, il rumore del traffico e spesso non senti la chiamata! ... Si dice in rete che è così che funziona e che c'è poco da fare. Tra l'altro associato a questo che è un "vero problema" c'è il fatto che il Samsung ha i tutti i volumi estremamente bassi. Esistono dei codici per entrare nei settaggi del device ma col mio telefono per esempio non funzionano. Si suggerisce di provvedere con custom rom; ma anche se smanetto un po', per ora non ho nessuna intenzione di cancellare i dati del tel (benchè si possano backuppare).
Ho trovato una sola app che mi fa arrivare lo squillo nell'auricolare, ma il volume è ancora troppo basso.
Di app che promettono di fare un Volume booster ne ho provate decine ma nessuna alza effettivamente il volume dello squillo di quel che già è !
In definitiva se si riuscisse a creare una app che faccia arrivare lo squillo nell'auricolare (scegliere la suoneria dello squillo lo considero opzionale vedete voi), che riceva anche le notifiche sms sempre nell'auricolare, ma che soprattutto permettesse di modificare/aumentare realmente il volume dello squillo, fareste contento me e tanti altri automobilisti.
L'altra è: sbloccare il tel senza "stressare" il tasto Home (o power)... del tipo:
https://play.google.com/store/apps/d...nury.pgm&hl=it
del quale esiste anche la versione per dispositivi nexus
Ecco se si riuscisse a fare la versione per dispositivi Samsung (anche per versioni Android datate come la mia) sarebbe una grande cosa
Esiste anche Magic unlock che agisce sul Sensore di prossimità, ma sempre dopo aver pigiato prima il tasto Home: un'alternativa potrebbe esere studiare una situazione del genere bypassando però l'uso del tasto Home.
Fammi sapere che pensi delle mie idee grazie
-
Guardo il link che hai suggerito...in realtà ho scoperto che si può gestire anche con mouse e tastiera,nn male come cosa!!;-) alla fine sembra un pc anche se un po' più lento...
Inviato dal mio GT-S7500
-
Quote:
willpuc
Io ho due ideee.
Una l'avevo postata in un altro thread di persone poco serie; la ripropongo a te Silux1 che mi sembri di altra pasta
Le mie ultime parole famose...
-
Non ho capito perchè le ultime parole famose?? :S ti riferisci al fatto che non ti ha risposto?? Credo perchè sia indaffarato tranquillo lo farà, anche perchè mi farebbe comodo un appa del genere ma quella che hai scritto tu è solo per dispositivi root, una per noi comuni androidiani??
Comunque approfitto della risposta per chiedere una cosa:
Un app che sia il più leggera possibile specifico ciò perchè ci sono app che fanno quello che cerco io ma non solo quello, mi spiego meglio. Cerco un app che mi sostituisca lo slide della risposta con il bottoncino da premere per rispondere, ora ci sono varie app che fanno questo ma sono relativamente pesanti e fanno anche altro oltre a quello che cerco io, quindi da un punto di vista, abbastanza inutile. Fammi sapere se hai qualcosa in mente o qualche app da consigliarmi, ho già provato hd caller id e ce ne ho altre due da provare, ma sono sempre con le foto :S
-
L'appena dei miei sogni dovrebbe riunire tutta la messaggistica in uno: mail, gmail, sms, im tutto in uno
-
https://www.androidiani.com/forum/di...bluetooth.html
In sostanza un app per utilizzare come scorciatoia per google now un auricolare bluetooth dotato di tasti.
Che io sappia non esiste un app del genere
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
willpuc
Le mie ultime parole famose...
Non ti preoccupare ho letto tutto:)
Solo che non sempre ho tempo di rispondere.
1.Adesso ho anche un cellulare Samsung con cui provare. Con il mio (HTC) semplicemente la musica si ferma per un secondo e inizia a squillare in cuffia allo stesso volume della musica.
Da quanto ho capito, sebbene il sistema Android sia alla base di tutti i dispositivi, ci possono essere notevoli differenze anche tra dispositivi con la stessa versione per quanto riguarda le applicazioni di base.
In ogni caso tutti i cellulari montano le app di Google come base, che vengono in qualche caso scavalcate dalle app delle varie marche.
Provato a ripristinare il dialer di google ma non c'è l'ho fatta. Con Atooma puoi comunque far vibrare il cellulare quando arriva una chiamata
2.ho già discusso tempo fa in questo thread dei metodi di sblocco alternativi.
Sono cose delicate da sviluppare perchè se c'è un bug non riesco a sbloccare il cellulare e se funziona con i sensori bisogna per forza provarla sul cellulare.
Quote:
nokian95ita
L'appena dei miei sogni dovrebbe riunire tutta la messaggistica in uno: mail, gmail, sms, im tutto in uno
Si sta andando verso quella direzione.
Per le app di messaggistica non si può fare perchè i dati sono criptati alle altre applicazioni.
Per quanto riguarda Facebook, Twitter, e-mail e sms si può fare un app che integra tutto.
Quote:
derezzed
Ho già sperimentato un pò con gli apparecchi bluetooth, ma mancano gli standard.
Si può con Atooma far partire Google Now appena si connette l'auricolare e poi usare i comandi vocali.
In ogni caso provate Atooma per fare le cose in automatico al cellulare in base a ora, posto, eventi o livello di batteria^^
(mancano ancora tante cose, ma è la più gratis e intuitiva che io sappia)