CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

App per bloccare attivazioni e addebiti indesiderati???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    installa adAway elimina la pubblicità nelle app. e di conseguenza anche il rischio di cliccare involontariamente tu tali banner

  2. Il seguente Utente ha ringraziato settimocielo per il post:

    francesca29 (14-12-13)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao!graze per la risposta. non l'trovata sul playstore.a proposito ci vuole il root?
    nel mio brower ho attivato antitracciamento e adblock. dono utili?

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesca29 Visualizza il messaggio
    ciao!graze per la risposta. non l'trovata sul playstore.a proposito ci vuole il root?
    nel mio brower ho attivato antitracciamento e adblock. dono utili?
    Si ci vuole il root per adaway per farlo funzionare con la rete telefonica.

    Adblock è molto utile e lo comprendono firefox e anche ucbrowser. Tuttavia anche con gli altri è sufficiente navigare in modalità desktop (o safari con boat mini e maxi). Non si viene riconosciuti come utenti mobili e vedrai che abbonamenti mensili non ne scatteranno. Evitare il più possibile la connessione in modalità mobile soprattutto se utenti h3g, questo è il mio suggerimento.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 14-12-13 alle 10:10

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dcsupereroi per il post:

    Bartali66 (02-01-15),francesca29 (14-12-13)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    57
    Smartphone
    MotoG2014 2ndGen / Asus TF103C

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, a me stà succedendo la stessa cosa... il problema è che mi arriva il solo messaggio di attivazione del servizio: anche provando a chiamare per disattivare, lo scarico dei 5€ è già stato fatto! La scorsa settimana sono riuscito a recuperare (tampinando Tre) 15 euro... ho fatto disattivare gli SMS Premium ma purtroppo questa settimana mi hanno attivato altri due servizi mai richiesti (altri 5€ per due). Ripeto... il problema non è legato alla navigazione da browser (il telefono lo uso per le app, la posta ed il navigatore) e gli SMS arrivano comunque a cose fatte! Figuratevi che la scorsa settimana è arrivata la disdetta ad un servizio che neppure avevo richiesto! Avevo contattato anche MobilePay che effettua questi addebiti su credito telefonico e hanno confermato che dipende dall'operatore e non da loro (bugia o verità non lo so).

  8. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    La questione è che durante la navigazione l'operatore non blocca (ed è sua facoltà) la trasmissione dei nostri dati (in questo caso l'MSISDN o numero telefonico) alle compagnie che vendono (in maniera quantomeno "truffaldina") questi servizi, si chiama WAP BILLING e con le norme attuali non c'è nulla da fare.
    Purtroppo l'unica soluzione è smuovere gli oragni supervisori, ricordate il ragazzo Andrea D'Ambra che fece abolire i costi di ricarica? Bene, ci vorrebbe un altro volenteroso che cominci a raccogliere le firme per farla finire con questa pratica truffaldina. Ripeto, le colpe sono dell'operatore che passa i dati della SIM alle aziende con cui ha stretto accordi.
    La soluzione è semplice, anche se il nostro operatore continua a passare i nostri dati, bisogna che si richieda l'obbligo di dover rispondere con un nostro SMS di conferma oppure la possibilità di disdetta entro 7 giorni senza alcun addebito (prevedendo anche un sms di disdetta gratuito, entro i termini temporali) visto che è di acquisti su internet di cui stiamo parlando.

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Pur essendo passato un pò di tempo (augurando a tutti Buon 2015) sarebbe bello che questo argomento sia ancora approfondito....Io personalmente ho incominciato ad interessarmi da quando (stranamente ) ho inziato ad usare Voda (mentre prima con tre qaulcosina si poteva fare ( già trattato nei primi post ) per voda ho dovuto ricorrere a far richiesta che mi istallasero (due ??) Barring sms e sovrapprezzo..ecc)....poi ho visto che adaway se non si ha il root e non si prende quello a pagamento serve poco (nella versione non root ) gli altri menzionati (consigliati ) nel post 13 li proverò......anche se navigando con Crome ...non so come vanno....Intanto grazie dei suggerimenti ...e spero che si prosegua ancora con info ed aiuti....
    UN grazie a @ dcsupereroi ottima info.....(post 13 )
    Edit Per navigare con CHrome in modalità desktop...ho seguito qui..... http://www.wordsmart.it/come-visuali...sktop-android/
    Giusto ??? ma chiedo come si vede che si viaggia in modalità desktop....basta questo per non avere strani intrusi od erosioni ???
    Ultima modifica di Bartali66; 02-01-15 alle 16:02

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

    dcsupereroi (02-01-15)

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Bene grazie peraltro il mio post è vecchiotto, possiamo aggiungere nel frattempo come browser validi con adblock habit browser (per modelli più avanzati) e lighting browser+ (meno completo ma più leggero, va anche sui gingerbread).

    Per navigare in modalità desktop (o safari con boat) bisogna andare nelle impostazioni di ogni browser e scegliere l'apposito user agent (di solito denominato "desktop" ma habit per esempio lo battezza "PC").

    Non uso chrome ma per lui l'indicazione giusta sembra essere quella postata.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 02-01-15 alle 16:18

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    Bartali66 (02-01-15)

  13. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Bene grazie peraltro il mio post è vecchiotto, possiamo aggiungere nel frattempo come browser validi con adblock habit browser (per modelli più avanzati) e lighting browser+ (meno completo ma più leggero, va anche sui gingerbread).

    Per navigare in modalità desktop (o safari con boat) bisogna andare nelle impostazioni di ogni browser e scegliere l'apposito user agent (di solito denominato "desktop" ma habit per esempio lo battezza "PC").

    Non uso chrome ma per lui l'indicazione giusta sembra essere quella postata.
    Grazie ...sperom che anche altri partecipano aquesta discussione che oltremodo è un problem che ultimamente si sta allargando ...con addebiti ed erosioni indesiderati....
    Poi dirmi ...come si fa (dopo che ho fatto tutto il passaggio decritto nel link precedente essere sicuri di navigare in desktop (nel mio caso CHROME )....

  14. #19
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Se non tocchi l'impostazione descritta li, forzare zoom, rimane memorizzata ed evidentemente la navigazione rimane sempre in desktop.

    Ma ormai non si è sicuri al 100% neppure cosi perché alcuni siti "sospettano" ormai che si usa il mobile e ci provano non cambiando la pubblicità da mobile a desktop. Ma visto che il gestore è vodafone e soprattutto non è h3g che crea i noti casini con la pubblicità che coincide con quella del suo portale, si può stare ragionevolmente tranquilli, tuttavia l'attenzione sui siti che si sa che contengano tanta pubbicità non deve mancare. Con i browser adblock ovviamente la tranquillità aumenta.

    Il barring sms serve a poco ma se non sbaglio con vodafone si può impostare il barring totale anche sugli abbonamenti internet (come con tim e wind, h3g non lo fa vergognosamente fare). Attenzione però che certi servizi bancari che inviano sms da numeri speciali potrebbero non funzionare. Ma se non si usano procederei se non già fatto.

    Con il blocco totale dei servizi a pagamento a quel punto si può usare la modalità mobile che è anche più leggera.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 02-01-15 alle 17:00

  15. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    Bartali66 (02-01-15)

  16. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Se non tocchi l'impostazione descritta li, forzare zoom, rimane memorizzata ed evidentemente la navigazione rimane sempre in desktop.

    Ma ormai non si è sicuri al 100% neppure cosi perché alcuni siti "sospettano" ormai che si usa il mobile e ci provano non cambiando la pubblicità da mobile a desktop. Ma visto che il gestore è vodafone e soprattutto non è h3g che crea i noti casini con la pubblicità che coincide con quella del suo portale, si può stare ragionevolmente tranquilli, tuttavia l'attenzione sui siti che si sa che contengano tanta pubbicità non deve mancare. Con i browser adblock ovviamente la tranquillità aumenta.

    Il barring sms serve a poco ma se non sbaglio con vodafone si può impostare il barring totale anche sugli abbonamenti internet (come con tim e wind, h3g non lo fa vergognosamente fare). Attenzione però che certi servizi bancari che inviano sms da numeri speciali potrebbero non funzionare. Ma se non si usano procederei.
    Si lo so infatti IO avevo chiesto x tutte e due ...ma al momento ho solo quello su sms ..ma ovviamente solo su VODA ...ora aspetto dopo il sette

    @@@@@@@@@

    Certamente questo non mi lascerà scampo ad altro ...visto che avendo un dual sim (dinamico ) ho anche Tim e come dici bene tu li i dolori ci sono.....
    Ultima modifica di royy7; 02-01-15 alle 17:30

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

    dcsupereroi (02-01-15)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy