CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

App per bloccare attivazioni e addebiti indesiderati???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

App per bloccare attivazioni e addebiti indesiderati???

Ciao Ragazzi,
    ho visto un po' in giro e vedo che purtroppo quando navighi in 3g ( cioe con la connessione del cellulare) è facile incappare in siti che ti attivano abbonamenti settimanali da 5 euro a botta....io l'ho scansata un paio di volte: ma è veramente facile attivare servizi indesiderati sopratutto se il telefono puo' capitare accidentalmente in mano a un ragazzino. Basta anche andare su libero.it dove trovi collegamenti ai vari video tipo "sara tommasi" etc etc!!! per non parlare dei collegamenti ai TRE Store, area clienti e quant'altro!
    Esiste un software che blocchi determinate cose? ogni volta è uno strazio chiamare l'operatore della TRE per farsi stornare il "maltolto" !!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di nyoant

Smartphone
    OnePlus3 & 2

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Questo è un problema serio..che a H3G non sta a cuore risolvere...per ovvi motivi...

Per limitare/eliminare gli addebiti indesiderati da parte di 3 per servizi H3G segui questi consigli:

Un primo problema sta nell'applicazione APP&STORE installata di default sui telefoni brandizzati 3. Ogni tanto si collega a PIANETA3 che è a pagamento o a qualche pagina a pagamento del portale 3 al costo di 9 c€ ...

-Cambia la pagina iniziale del portale (esempio metti www.google.it)
    -utilizza un browser diverso da quello di default (DOLPHIN HD per esempio)
    -blocca l'applicazione da impostazioni/gestione applicazioni/tutto, ricerca l'applicazione nella lista, selezionala e poi clicca su "disattiva"

eccoti la discussione a riguardo: ADDEBITI APP&STORE TRE, LADRATA O TRUFFA ?! su AuPAz

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Discussione in merito al Barring Sms --> Barring Sms: guida al blocco dei servizi a sovrapprezzo [Archivio] - Telefonino.net Forum
    Ultima modifica di nyoant; 30-04-13 alle 16:44
    premi grazie se gradisci la risposta

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Magari 9 cent....io ti sto parlando di 5 eur settimana! E qua il portale tre non c'entra niente..almeno credo..come fare?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di nyoant

Smartphone
    OnePlus3 & 2

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

gli abbonamenti che si sottoscrivono ti mandano sms? Se così, come per la maggior parte dei casi c'è un'unica soluzione:

ed è il servizio di barring inibisce la ricezione degli SMS Premium e può essere attivato su tua richiesta solo dal servizio clienti (al 133) . Tieni però presente che, attivando il barring, bloccherai la ricezione di tutti gli SMS a sovrapprezzo, inclusi gli SMS bancari di notifica e tutti gli altri SMS informativi che hai sottoscritto, oltre quelli gratuiti del Social Care 3. A tal proposito, ti ricordo che qualora hai uno o più servizi SMS Premium attivi puoi chiederne la disattivazione, in autonomia utilizzando le modalità comunicate dal provider al momento dell’iscrizione al servizio, oppure tramite il customer care di 3, senza necessariamente richiedere il barring. Infine, ti ricordo che gli SMS ricevuti da ADESSO3, 3CONSIGLIA, 3COMUNICA e PROMOZIONE3 non sono messaggi Premium.

Le informazioni mi sono state date da un tecnico della H3G che è iscritto su questo forum.

Tienici aggiornato su questa situazione.
    Ultima modifica di nyoant; 30-04-13 alle 16:42
    premi grazie se gradisci la risposta

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Non solo sms: per quello ci sono gia passato ed ho attivato il barring. Mentre mi trovavo su un forum ( che non menziono per correttezza ma si trattava di macchine ) tra i tanti banner se ne aperto uno con contenuti per adulti, che io ho tappato subito non perché mi faccia schifo ;-) ....ma semplicemente perché non uso il cellulare per questo tipo di attività! Preferisco il pc!!! Dopo 30 secondi mi e' arrivato il messaggio di benvenuto dicendomi che avevo attivato il servizio! E che mi sarebbe costato 5 euro a settimana anche se non ho capito in cambio di cosa! In ogni caso ho contattato la tre che mi ha disattivato subito il servizio e mi faranno sapere se mi storneranno il maltolto. In ogni caso come ci si difende da questo tipo di banner???

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Il servizio clienti (gruppo albania) conferma che non mi restituisce l addebito!!! Come bloccare app&store? Io ho jelly bean e non mi da possibilità di disattivare. ..però ho letto che installando una app particolare modifichi i dns e non hai piu il problema. Qualcuno aa qualcosa??

8. Il seguente Utente ha ringraziato gennyexd per il post:

lennux (17-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

[QUOTE=gennyexd;3774312]Il servizio clienti (gruppo albania) conferma che non mi restituisce l addebito!!! Come bloccare app&store? Io ho jelly bean e non mi da possibilità di disattivare. ..però ho letto che installando una app particolare modifichi i dns e non hai piu il problema. Qualcuno aa qualcosa??

ciao anche io ho il tuo problema. sei riuscito a risolvee?
    in tal caso,come?

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

ciao! ho avuto un sms push a pagamento a settembre 2013. ho fatto stop,ho chianato wind e ho chiesto blocco totale. ieri peromi si é attivato ugualmente un servizio push. esiste una soluzione?un 'app per android che blocca tutto?

Senior Droid L'avatar di fenrizone

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 64 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francesca29 Visualizza il messaggio
    ciao! ho avuto un sms push a pagamento a settembre 2013. ho fatto stop,ho chianato wind e ho chiesto blocco totale. ieri peromi si é attivato ugualmente un servizio push. esiste una soluzione?un 'app per android che blocca tutto?
    hai chiamato wind? E cosa ti ha detto? Ma che genere di sms push ti arrivano?
    Nexus 4 / Incercadellaromgiusta / semaphore kernel /

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

si, ho chiamato, ma mi hanno risposto che non dipendeva da loro. (ovviamente). per sicurezzza ho chiesto di non inoltrare a terzi i miei dati personali.
    tramite l'sms stop ho disattivato l'abbbonamento( roba hard assolutamente non richiesra da me!). mi chiedo se c'é un'app che evita la sottoscrixione a questi "servizi" a pagamento.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio