Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pascal91x
E come si potrebbe fare per risolvere il problema?
Guarda non sono ferrato sull'argomento, ma in parte può dipendere dalla gestione del servizio dell'operatore: se il servizio è del tipo "best effort", i messaggi arriveranno il prima possibile, ma per questo non vuol dire sempre dopo una chiamata o messaggio, ma anche dopo 5 - 10 minuti.
Con TIM non ho più questo problema, mi capita invece di ricevere alcuni info SMS di chiamate del giorno prima ogni volta che spengo il cellulare, a volte persino se lo riavvio!
Puoi provare a parlare con il supporto clienti Wind, o possiamo aspettare che qualcuno più ferrato ci illumini sul forum!
Ah, proverei a vedere su sezioni dedicate agli operatori e fare ricerce con il tag "info SMS" :D
-
Cmq ho notato che il ritardo si verifica quando la connessione dati è spenta...
-
Quote:
Pascal91x
Cmq ho notato che il ritardo si verifica quando la connessione dati è spenta...
Potrebbe anche essere che è un servizio di notifiche push e per questo utilizza la connessione a internet, da lì quando sei senza connessione non ricevi le notifiche.
Ti capita anche se hai il wireless attivo? E se stacchi wireless e dati ti arriva in ritardo o proprio niente?
-
Quote:
burlamatte
Potrebbe anche essere che è un servizio di notifiche push e per questo utilizza la connessione a internet, da lì quando sei senza connessione non ricevi le notifiche.
Ti capita anche se hai il wireless attivo? E se stacchi wireless e dati ti arriva in ritardo o proprio niente?
Allora se stacco dati o WiFi mi arrivano le notifiche come descritto prima, ovvero o con ritardo o al momento dello sblocco dello schermo....cmq ho installato chompsms e vedo se mi fa il problema...
-
Ciao! Quando ho cominciato a usare Hangouts sul mio nuovo Nexus 5, credevo fosse un'app uguale ad iMessage per iPhone. In realtà però ho notato che le conversazioni per SMS sono separate da quelle per hangouts, nonostante i contatti siano sincronizzati con google+ (almeno credo). È così per tutti o ho sincronizzato male i contatti? Perché trovo disordinato dividere le conversazioni di un singolo contatto.
-
Quote:
Magic4got10
Ciao! Quando ho cominciato a usare Hangouts sul mio nuovo Nexus 5, credevo fosse un'app uguale ad iMessage per iPhone. In realtà però ho notato che le conversazioni per SMS sono separate da quelle per hangouts, nonostante i contatti siano sincronizzati con google+ (almeno credo). È così per tutti o ho sincronizzato male i contatti? Perché trovo disordinato dividere le conversazioni di un singolo contatto.
Magari sto sbagliando qualcosa, ma se hai il Nexus 5 hai Hangouts di default, quindi non dovresti a priori avere conversazioni separate :confused:
Puoi farci qualche screen per capire meglio?
-
2 allegato(i)
Allegato 100849
Quote:
burlamatte
Magari sto sbagliando qualcosa, ma se hai il Nexus 5 hai Hangouts di default, quindi non dovresti a priori avere conversazioni separate :confused:
Puoi farci qualche screen per capire meglio?
Ecco, come puoi vedere ci sono due contatti che mi hanno inviato sia sms che hangouts e le conversazioni sono separate! Aggiungo anche che io li ho salvati con un nome diverso rispetto a quello di google+
-
salve a tutti :D
esiste un modo per poter visualizzare i timestamp originali in Hangouts? Ossia, quando mi arriva un sms vorrei visualizzare l'orario di invio e non quello di ricezione :)
grazie a chi mi risponderà :cool:
-
Quote:
Magic4got10
Allegato 100849
Ecco, come puoi vedere ci sono due contatti che mi hanno inviato sia sms che hangouts e le conversazioni sono separate! Aggiungo anche che io li ho salvati con un nome diverso rispetto a quello di google+
Anch'io ho contatti che utilizzavano gli SMS e sono passati ad Hangouts quando hanno cambiato firmware/smartphone, ma li visualizzo sempre nella stessa schermata.
Forse dovresti provare a unire i due contatti di ogni singola persona e vedere se te li accoppia, facci sapere!
-
Quote:
burlamatte
Anch'io ho contatti che utilizzavano gli SMS e sono passati ad Hangouts quando hanno cambiato firmware/smartphone, ma li visualizzo sempre nella stessa schermata.
Forse dovresti provare a unire i due contatti di ogni singola persona e vedere se te li accoppia, facci sapere!
In realtà i due contatti che ho mostrato non hanno android 4.4, quindi potrebbe essere per questo che sono separate le conversazioni. Comunque i contatti google+ li ho già uniti a quelli della rubrica.. Almeno credo..perché il procedimento è stato un po' complesso. Per essere sicuro potresti dirmi tutti i passaggi da fare per unire i contatti g+ ai contatti in rubrica?
-
Ragazzi, c'è un modo per evitare che con la SwiftKey, premendo il tasto invio venga inserito lo smile! Io vorrei andasse giù di una riga.
-
Stesso problema: non riesco ad andare a capo!!!
-
Penso che sia una loro scelta, "una feature" molto stupida a mio avviso!
Trovo scomodissimo non poter andare a capo, per fortuna gli SMS stanno sparendo e soluzioni come Whatsapp & co. sono sempre più utilizzate.
-
Comunque continuo a non capire perché non si possa vedere chi è online come accadeva con talk... talk era 30000 volte meglio caspita
-
Quote:
MarmellataDiPerla
Stesso problema: non riesco ad andare a capo!!!
Quote:
burlamatte
Penso che sia una loro scelta, "una feature" molto stupida a mio avviso!
Trovo scomodissimo non poter andare a capo, per fortuna gli SMS stanno sparendo e soluzioni come Whatsapp & co. sono sempre più utilizzate.
Se tenete premuto il tasto degli smile per 1 secondo, comparirà un'altra modalità in cui è presente il comando per andare a capo. È solo che lo trovo poco pratico.
-
Io non riesco ad andare a capo nemmeno il quel.modo. Però per esempio un.mio amico ha un SIII con la cyanogen 11 e lui va a capo tranquillamente col tasto normale.
-
Qualcuno ha notato se qualche volta non gli arriva la notifica da parte di hangout?
-
Ciao ragazzi e perdonate la mia ignoranza se la domanda appare stupida...
Stamattina mi è arrivato l'aggiornamento su Hangout che mi ha inserito gli sms, io ho accettato ma ora ho il problema è che ricevo due notifiche per lo stesso sms!!!
Come posso fare per riceverle solo da Hangout e renderla l'unica appa per mandare sms?!?!
Ho un Alcatel Idol X con Android 4.2.2...
-
Quote:
GeNiO790
Qualcuno ha notato se qualche volta non gli arriva la notifica da parte di hangout?
No, da questo punto di vista, nessun problema.
Quote:
frattaboy
Ciao ragazzi e perdonate la mia ignoranza se la domanda appare stupida...
Stamattina mi è arrivato l'aggiornamento su Hangout che mi ha inserito gli sms, io ho accettato ma ora ho il problema è che ricevo due notifiche per lo stesso sms!!!
Come posso fare per riceverle solo da Hangout e renderla l'unica appa per mandare sms?!?!
Ho un Alcatel Idol X con Android 4.2.2...
Vai nelle impostazioni dei messaggi (quelli classici) e togli il Flag della notifica. Prova a togliere anche la ricezione in push e vedi come si comporta, altrimenti riattivala.
Io ho un s3, ma penso che sia comunque simile.
-
Grazie per l'aiuto ma temo di dover rinunciare ad Hangout.. Avendo io un dualsim se tolgo la notifica SMS non vedo più arrivare gli SMS della sim non associata ad Hangout!!! Pazienza...
-
Quote:
frattaboy
Grazie per l'aiuto ma temo di dover rinunciare ad Hangout.. Avendo io un dualsim se tolgo la notifica SMS non vedo più arrivare gli SMS della sim non associata ad Hangout!!! Pazienza...
Eliminare hangout non é poi sta gran perdita…
Se come me lo useresti solo per usare i messaggi istantanei (chat), prova ad installare Xabber. Forse sarà un po'bruttino… ma almeno funziona ;)
Max
-
Io ho molti più contatti su hangout che su whatsapp
-
qualcuno riesce a capire l'origine del mio problema?
-
Quote:
dario2106
qualcuno riesce a capire l'origine del mio problema?
Hai provato ad effettuare il logout dell'account e reinserire nuovamente la password? Mi ha fatto la stessa cosa quando l'ho cambiata :)
-
Quote:
burlamatte
Hai provato ad effettuare il logout dell'account e reinserire nuovamente la password? Mi ha fatto la stessa cosa quando l'ho cambiata :)
io non l'ho mai cambiata, ma ora provo a eliminare l'account e a rimetterlo
edit: non ho risolto
addirittura ora nemmeno si apre più
-
Quote:
dario2106
io non l'ho mai cambiata, ma ora provo a eliminare l'account e a rimetterlo
edit: non ho risolto
addirittura ora nemmeno si apre più
Hai modo di reinstallarlo?
-
Quote:
burlamatte
Hai modo di reinstallarlo?
si
ce l'ho come app normale e non di sistema
già fatto tutte le prove
disinstallato e reinstallato
cancellati i dati dell'app
tolto e rimesso l'account google
niente..non ne vuole sapere
-
Quote:
dario2106
si
ce l'ho come app normale e non di sistema
già fatto tutte le prove
disinstallato e reinstallato
cancellati i dati dell'app
tolto e rimesso l'account google
niente..non ne vuole sapere
Entri normalmente in www.google.com/accounts ?
-
Quote:
burlamatte
Sisi
Mi entra normalmente
-
Ragazzi a proposito di hangouts.. una domanda leggevo di un limite per le videoconferenze(10 persone)ma niente sul limite delle conference call..il limite e lo stesso?
-
Non credo ci sia distinzione
-
Quote:
sillup
Ciao a tutti,
ho uno strano problema con hangout: in pratica non mi accorgo se qualcuno mi chiama con una videochiamata perché non ricevo alcuna notifica (anche se sto usando il telefono in quel momento).
Sapete aiutarmi a capire se ho disattivato qualche funzione?
Grazie!
Stesso problema anch'io e non ho trovato ancora una soluzione.........
-
sono stato aggiunto ad un gruppo hangouts
per quanto io risulti attivo a loro nella conversazione di gruppo, io non riesco nemmeno a vederlo sto gruppo
qualcuno ha soluzioni?
-
Quote:
dario2106
sono stato aggiunto ad un gruppo whatsapp
per quanto io risulti attivo a loro nella conversazione di gruppo, io non riesco nemmeno a vederlo sto gruppo
qualcuno ha soluzioni?
Qui si parla di hangout
-
Ragazzi, per chi usa SwiftKey, anche a voi si impalla quando aprite il menu delle faccine? A me spesso larga tantissimo.
Altra cosa, come posso impedire che in g+ vengano sincronizzati tutti gli album delle conversazioni di Hangouts? Si può?
-
Grazie fa hai risolto il mio problema; DD
-
Buon giorno a tutti, non riesco a disattivare la vibrazione nelle notifiche, ho tolto la spunta in impostazioni - sms, ma continuano ad arrivarmi le notifiche con la vibrazione oltre che con l'avviso acustico...http://img.tapatalk.com/d/14/02/24/eheja4yb.jpg
Ho un s advance con ROM custom, può dipendere da quello?
Ringrazio anticipatamente..
Edit: premetto che ho già cancellato i dati dell'app, in impostazioni l'applicazione, e o già disinstallato/reinstallato pulendo la cache..:(
-
ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile gestire in qualche modo la lista utenti che può contattarti su hangouts.
mi spiego meglio: associando hangouts a G+ ho notato che potenzialmente si può scrivere a chiunque. Questa cosa sinceramente mi fa storcere il naso contro un applicazione che potenzialmente potrebbe andare a sostituire i vari whatsapp/line/ecc..
Vorrei quindi capire se esiste un modo per rendersi visibili solamente alle persone che hanno un recapito (mail/numero telefonico) o che si hanno in cerchia su G+.
-
Certo, impostazioni, il tuo account e tra le varie cose trovi la possibilità di farti scrivere solo a quelli delle tue cerchie
-
scusate,ho installato 4.4.2 tedesco su s4...è normale che non ho piu le faccine da spedire?quelle che prima erano a sx?