Infatti, concordo con te...
Con quale app sms hai sopperito?
Visualizzazione stampabile
Non ho sopperito, uso quella stock di samsung.
Per quanto riguarda la parte IM (l'unica che utilizzo davvero, sporadicamente), ho messo Xabber, che è un client XMPP universale (in pratica lo avvio e sono online contemporaneamente su Gmail, Facebook, ecc.).
Le app di Mamma G (Talk e Hangout), invece... ho fatto root e le ho rimosse.
Però continuo a leggere questo thread: sono convinto che prima o poi (più poi che prima, almeno per ora) Hangout arriverà ad un livello di fruibilità accettabile, ed in quel caso non escludo la possibilità di reinstallarlo.
Ciao,
Max
Con le ultime versioni è migliorato tantissimo, ma c'è ancora molto da fare
Valli a capire
Possiedo Nexus 4, uso Hangout come sms ma un piccolo problema: Se aggiungo più di un destinatario, sms trasforma in mms, come posso fare in modo che non trasforma automaticamente in mms?
MMS non lo uso mai.
Attendo le vostre risposte :)
Ciao a tutti Ho un problema con l'app hangouts, possiedo un nexus 4 con android 4.4.2 e ho settato hangouts come App predefinita per l'invio degli SMS, il problema è che quando invio i messaggi alla persona che riceve il messaggio ne riceve 2 uguali al posto di uno solo, come potrei risolvere? Questo problema ce l'avevo con Go SMS Pro e non cambia con hangouts..
Ragazzi le conversazioni sono private o qualcuno può leggerle su google + ?
Salve a tutti per natale mi sono regalato il nexus 5 e ho hangout come app predefinita per gli sms soltanto ho svariati problemi:
1) un account che ha sia hangout che logicamente gli SMS me li da separati e non insieme
2) se prendo un account separato come citato nel punto 1 mi apre direttamente hangout e non mi fa mandare gli SMS
3) ci sono due account unificati... Uno di questi hangout non lo usa più... Però mi risulta lo stesso e se lo vado a selezionare dalla lista dei contatti mi avvia direttamente hangout come citato al punto 2 l'unico problema che non avendo più l'account hangout crasha senza darmi la possibilità di cambiare in SMS.
4) ogni tanto quando mando gli SMS li manda doppi
Sinceramente utilizzare hangout per gli SMS non mi dispiace... Però deve funzionare :D
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
grande ...:)....la procedura e' buona anche per il mio galaxy s
Per me una cosa fondamentale sarebbe la sincronizzazione dei sms o almeno la possibilità di backup!
Mi pare che nemmeno Hangout lo faccia, vero?
Io hangout non lo uso mai, e volevo toglierlo proprio. In impostazioni - app ho visto che c'è la possibilità solo di disattivarlo e non di disinstallarlo, però avendo il root ho un'app che mi permette di cancellare le app di sistema e quindi volendo anche hangout. È sicuro o rischio di incasinare le altre gapps?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
E' un'app di sistema, per rimuoverla occorre fare root del telefono (trovi sicuramente una guida sul forum dedicato l tuo specifico modello) ed installare Titanium Backup.
Con questo puoi anche disinstallare tutte le app di sistema che non vuoi più, ma prima è meglio freezarle e tenere il sistema sotto controllo per qualche giorno, per verificare che tutto funzioni ancora a dovere).
Se non ricordo male, dovrebbe esserci online una lista delle app che si possono freezare/eliminare senza problemi (e hangout è sicuramente nel numero, l'ho tolta anch'io! :) ) .
Appena ho un momento provo a cercare ;)
Ciao,
MAx
L'ho disattivata dal menù impostazioni - app. Ora provo a toglierla proprio con titanium
ciao
da una decina di giorni il galaxy S2 di mia moglie non riceve più la notifica dei messaggi di hangout....
deve entrare nell'applicazione e dopo 2 minuti lo vede visualizzato
ho persino disinstallato l'app advance task manager perchè pensavo fosse in conflitto (prima ho inserito hangout nella lista delle applicazioni da non chiudere a telefono in stand by ed ho l'ho persino disinstallato) anche se sul mio xperia S ha attivo advance task manager e hangout funziona perfettamente.
Non so che cavolo gli è preso all'S2 di non riceverli più. Ho persino provato a disinstallate hangout e reinstallarlo ma la situazione non cambia
gli ho abilitato la ricezione degli sms che riceve correttamente, anche whatsup li riceve correttamente, sono solo i messaggi di hangout
che non fuzionano più...avete qualche suggerimento?
ho già controllato anche in applicazioni/hangout e le notifiche sono flaggate
non so più cosa controllare...
grazie ciao
p.s telefono con 4.1.2 stock originale su galaxy S2 GT-I9100P
buonasera, e' da poco che uso hangout e lo uso per gli sms e vorrei usarlo anche per gli hangout solo che non mi fa inviare i messaggi con l account google cioe gli hangout (non so se mi sono spiegato bene) il problema è che nemmeno dal pc me li fa inviare come posso fare grazie in anticipo..
Ciao a tutti, ho un Motorola moto g (come vedete dalla firma) con la 4.2.2 e volevo usare hangouts come applicazione per I messaggi... Ma se la seleziono ogni tanto va in crash e mi si blocca tutto per qualche secondo, finché il telefono non la blocca... È successo a qualcun'altro? Ci sono soluzioni ? Ho anche provato a disinstallare gli aggiornamenti e reinstallarli, ma non va... Continua a crashare...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ciao a tutti ho un nexus 5 mi chiedevo se è possibile in questa app modificare il colore dei messaggi in arrivo e uscita grazie mille
Ciao a tutti,
ho uno strano problema con hangout: in pratica non mi accorgo se qualcuno mi chiama con una videochiamata perché non ricevo alcuna notifica (anche se sto usando il telefono in quel momento).
Sapete aiutarmi a capire se ho disattivato qualche funzione?
Grazie!
Buongiorno! Io in rubrica hangouts mi ritrovo un contatto doppio... in particolare questo contatto ha 2 numeri e 2 mail. A questo contatto è collegato anche un profilo di google+. Con uno dei due contatti riesco a chattare senza problemi, mentre quando scrivo all'altro mi dice che la persona non sta usando G+... cosa può essere?
Ciao a tutti,
ho uno strano problema con hangout: in pratica non mi accorgo se qualcuno mi chiama con una videochiamata perché non ricevo alcuna notifica (anche se sto usando il telefono in quel momento).
Sapete aiutarmi a capire se ho disattivato qualche funzione?
Grazie!
(scusate la ripetizione, ma mi hanno costretto a limitarmi a fare un up ogni 24 ore su questo thread invece di aprirne uno specifico solo per questa domanda)
PS: per GeNiO790, non ho configurato Google+ e non lo conosco! :)
Weilá!
Voglio capire il funzionamento di questa app.
Io l'ho impostata come app predefinita x SMS.
Voglio sapere se quando invio un messaggio a un'altra utente Hangout questo gli arriva all'istante come un vero SMS o deve comunque connettersi ad internet...
Giusto x capire se funziona come Whataspp oppure tra 2 utenti Hangout ci si può scambiare VERI SMS.
Se tu decidi di mandare il messaggio come SMS il destinatario lo riceverà sottoforma di SMS indipendentemente dal fatto che lui abbia hangout o meno; mentre se avete entrambi hangout e volete comunicare con messaggi hangout, funziona come whatsapp, serve internet ;)
Ah Perfetto. Grazie Mille ;)
Quoto, tra l'altro nella schermata della chat in alto si può decidere cosa usare, se l SMS o la chat internet. Se poi farai sia chat internet che SMS con lo stesso contatto le due conversazioni verranno tenute ben distinte nell elenco conversazioni. Non so se per scelta o perché devono ancora implementare bene la cosa...
Ciao e grazie della risposta,
ho provato a farlo ma il problema rimane... (è veramente strano!)
https://support.google.com/googleplay?hl=it in alto a destra c'è scritto "Contattaci", prova e vedi se riescono a risolvere.
Ciao.
Ho il nexus 5 con 4.4.2 ed un grosso problema con hangout.
Ho letto quasi tutto il thread senza trovare soluzione anche se altri hanno riscontrato lo stesso problema.
Hangout mi converte gli sms in MMS dopo 160 caratteri... ed avendo gli sms gratis, è un problema. Ho letto che nella versione 2.02 c'è l'opzione per disabilitare la conversione ma... non c'è!
Qualche aiuto?
Ho le tue stesse impostazioni ma non ho questo problema, riesco a inviare SMS con più di 160 caratteri senza problemi, anzi mi segnala anche quando stanno per finire, e quanti ne invio.
Ho la versione 2.02.217, prova a vedere quale hai e ne caso prova a tornare a quella di default se non te la fà aggiornare
Ragazzi anche a voi capita di ricevere notifiche SMS in ritardo (cioè arrivano le notifiche di sms inviati 5-10 min prima), oppure al momento dello sblocco del cellulare? HO un nexus 5...